Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

21/04/13, ore 12:24

Questo capitolo è stato perfido, molto perfido. Ci sono almeno un paio di cose crudeli che hai fatto e non posso credere che ho dovuto aspettare un’intera settimana – un’intera settimana, dico eh – per avere il seguito, tanto atteso. Va bene, la smetto di sclerare in modo insensato, mi riprendo e recensisco in modo logico – o almeno ci provo. XD.
La prima parte, come sempre è inutile che te lo dica, ma poi te lo dico lo stesso, è stata superba. Devo ammettere che, per quanto comunque la preferisca con i capelli lisci, Pepper in quella scena era davvero divina. In quanto anche io dotata di chioma rosso, so abbastanza bene che il blu s’intona particolarmente bene alle persone con i capelli ramati e la scelta dell’abito per quella sequenza del film è stata completamente azzeccata; e non parlo solo del colore, che in ogni caso è splendido, ma anche del taglio, elegante, raffinato, affascinante. Il risultato, insomma, era perfetto e tu hai riprodotto benissimo questa cosa; la reazione di Tony richiama quella del film ed è naturale che rimanga senza parole davanti alla bellezza della sua Potts, in quel momento ancor più del solito.
Il fatto che non voglia lasciarla andare e che abbia usato tutti i trucchetti possibili ed immaginabili del suo repertorio pur di tenerla a casa con sé mi ha fatta sorridere moltissimo e mi è piaciuto molto come Pepper, pur trovandosi in una situazione complicata – poverina, proprio XD – abbia avuto la forza di respingerlo. Cioè, respingere Tony Stark: mica è roba da pizze e fiche, insomma. LOL. Ma questi brevi momenti di dolci effusioni sono stati davvero deliziosi e hanno allietato il mio povero cuore affaticato dai sensi di colpa per lo studio mancato e per l’ansia di questo famoso Mercoledì che sembra non arrivare mai. *_______________*

-Il tuo ragazzino. Fammi raggiungere la prima base. Cinque minuti, poi ti lascio andare.-
-Sappiamo benissimo tutti e due che non ti fermeresti alla prima base.-

Ma quanto posso essere splendidi? ♥ Io li amo immensamente. *-*

-A casa per mezzanotte!- la ammonì subito dopo.
-Mezzanotte?! Come Cenerentola?-

-Mezzanotte.- disse pensando ad alta voce. -Forse anche prima.-
Tony sorrise. -Brava, bambina. Ora va' altrimenti penseranno che ti sto tenendo barricata in casa per non dividerti con mondo intero... anche se non è una brutta idea!-

Devo aggiungere altro? Pur senza la scena del ballo e del bacio-non bacio, la tua festa di beneficenza è stata più che soddisfacente. Mi è piaciuta la conversazione tra Rhodey e Pepper, li trovo molto carini a parlare di Tony, ad essere complici e la battuta del colonello su Christine mi ha fatta morire dalle risate. LOL. Tra parentesi, comprendo benissimo Pepper che si sente a disagio all’idea di rendere pubblica la sua relazione con Tony: nel secondo film, abbiamo assistito ad un vero e proprio massacro nei suoi confronti – del tutto ingiusto, tra l’altro – solamente perché lui le aveva temporaneamente affidato l’azienda. Una dichiarazione a proposito di una relazione stabile tra lei e Tony comporterebbe una lapidazione e la sua paura non è del tutto infondata. ^^ In ogni caso, da questo punto di vista, è un’ottima cosa – un’altra XD – il fatto che lei abbia trovato qualcuno proprio come il nostro caro signor Stark, che è abituatissimo subire le accuse della gente e a farsele scivolare addosso, com’è giusto che sia quando si tratta di commenti astiosi da parte di persone di poco conto che non s’interessano veramente se non per giudicare.
Il finale, lo ammetto, mi ha abbastanza agitata e non posso credere che tu mi abbia fatto aspettare una settimana prima di sapere finalmente Pepper al sicuro. Sappi solo che, a causa tua, ho sognato una cosa assurda: praticamente Obadiah rapiva Pepper e Tony la andava a cercare alle Industrie e cercavano di fuggire, ma venivano ripresi e quell’essere immondo allungava di proposito le mani solo a scopo provocatorio. Se non fossi un talento simile, quasi ti odierei, ma purtroppo non potrei mai. ♥
Un bacione e alla prossima!
Mary.

17/04/13, ore 13:22

Hai trasformato del tutto la scena del ballo, in fondo me lo aspettavo ed a essere sincera mi va bene così, sarebbe venuto fuori un bel pasticcio, mi è bastata la serie di commentini al vestito di Pepper per immaginarmeli innamorati e felici almeno nelle ff.

15/04/13, ore 20:09

Con ordine... ci avevi avvertiti che il ballo non ci sarebbe stato, e devo ammettere che c'è ben altro per cui non dovrei sentirmi defraudata da una delle mie scene preferite del film... in effetti non mi ci sento, ma ammetto lo stesso che quella scena un pò mi è mancata!
Passando a quello che c'è nel capitolo (e tralasciando quello che non c'è, tanto non c'è :P) giuro che quando Pepper scende nel laboratorio e Tony l'acchiappa al volo per salutarla... non so come abbia fatto a trovare la forza di uscire di casa! Ma santa donna, lascia stare la beneficienza!!! Dico come si fa a resistere a Tony che ti dice "vuoi andare di sopra?" di sopra, di sotto, di lato... andiamo dove vuoi... ma d'altra parte non a caso Pepper è Pepper, lei PUO'.
E al ballo (ballo, evento, cena ancora non mi è chiaro bene che cosa fosse... quello comunque) che tenero Rod! Normalmente non mi fa impazzire ma in quella scena l'hai reso davvero bene e per una volta sono d'accordo con lui, basta indugi e ditelo a tutti!
Una menzione a parte per il dialogo con Christine "conosco Tony meglio di lei... in tutti i campi" UNICA davvero una stoccata da maestra. Un pò mi dispiace (poco, poco poco) per lei, alla fine la mazzuolano sempre povera donna, ma se le va anche a cercare!
Bel capitolo!
Alla prossima
Even

14/04/13, ore 16:47

Pensandoci bene c'è una differenza enorme tra ballo e festa di beneficienza.. che io ho letteralmente ignorato ;)
Ho la netta sensazione che dopo questo capitolo ci terrai col fiato sospeso per un po'... e io comincio ad avere paura perché quando ti ci metti sai essere molto sadica U.U
Ma quanto sanno essere dolciosi quei due *-*?????
Già me li immagino con Pepper (con il suo vestito blu) abbracciata a Tony in laboratorio a scambiarsi tutti quei baci -pardon pomiciare- <3 e lui ha dovuto lottare per lasciarla andare *-*
Vedo che alla festa hai letteralmente rimpiazzato Tony con Rhody... non so se è un bene (anche perché ormai sappiamo e dobbiamo ammettere che quei due si sono messi insieme anche grazie a lui) o un male (Tony è sempre Tony U.U)... so solo che ho stimato con tutta me stessa Pepper nel piacevole scambio di battute con la "cara" Christine -.- affermando che lo conosce in tutti -ma proprio TUTTI- i campi XD
E' un momento bellissimo quand'ecco che compare Stane che mi rovina la giornata (perché ormai è l'unica cosa che gli riesce bene U.U) che.... ordina di togliere di mezzo anche Pepper?? O.O noooo non puoi farci questo!!!! T.T
Ma tanto c'è Tony con il suo "giocattolino" pronto a difenderla!! Vero???

14/04/13, ore 15:19

Quindi Tony se n'è rimasto a casa e al suo posto, in terrazza a dialogare con Pepper, c'è andato Rhody? Non me l'aspettavo XD un balletto credevo l'avrebbero fatto. Ti sei fatta perdonare però con il giro di baci che hai descritto prima, eheheh, che pomicini!

14/04/13, ore 11:55

D'accordo, d'accordo... Hai ragione! Ballo e festa sono cose diverse!☺ Sai usare le parole a tuo vantaggio (cosa che spesso io faccio quando voglio qualcosa da mio fratello)! Devo chiedere a Pepper come fa a resistere a Tony... Io non resisto guardando il film, figurati con lui davanti!❤❤❤ Sai che mi aspettavo che "battezzassero" anche il laboratorio? (come avevamo detto in una delle altre recensioni, ormai è una delle poche stanze rimanenti!) Rhodey e Pepper. Pepper ha ragione, perché tutti penserebbero che è come tutte le altre ragazze, anche se noi sappiamo che è così! Rhodey ha ragione, perché prima o più qualcuno lo scoprirà! Ho un istinto omicida nei confronti di Stane... Ora faccio partire il film, lo fermo quando lui compare (nella prima scena) e distruggo la televisione! Ora che mi hai messo in ansia, aspetterò sabato sbavando davanti al computer! Ciao! PS: christine everhart... Pepper sei grande! *applausi in sottofondo* Avrei pagato per vedere la faccia di christine mentre Pepper le parlava dicendo di conoscere meglio Tony in tutti i campi!

14/04/13, ore 09:49

Ciaoo! :) ahaha cavolo hai giocato con le parole !! Non vale xP comunque il capitolo mi è piaciuto molto in primo luogo è romantico come sempre poi Tony e Pepper sono djsksjsj ❤ per riuscire a sottrarsi a Tony Stark in quelle circostanze c'è bisogno di un grande autocontrollo ahaha io non ne sarei in grado solo a guardarlo ci si scioglie ! *-* poi il discorso tra Pepper e Rhodey... Rhodey ha ragione se si dicesse subito della relazione sarebbe meglio perché sono due persone che si amano e non c'è niente di male anche se lui è il capo e lei la segretaria con la differenza che Pepper non è una gattamorta (ahaha scusate per il termine) però capisco anche il suo punto di vista sicuramente sarebbe accusata di stare con Tony per la celebrità per l'importanza che potrebbe avere inoltre direbbero che ha avuto il suo lavoro perché "si concede" al suo capo chissà cosa succederà ! Poi Obadiah giuro grrr ma si faccia un calmante !!! Cosa vuole fare a Pepper ??? Se succede qualcosa a Pepper in macchina Tony si incazza ahah però c'è Happy che la protegge ahah ! Sono sicura che andrà tutto bene arriverà a casa sana e salva magari solo con qualche danno alla macchina oppure il piano di Obadiah sarà messo in atto più avanti ? Lo sapremo solo in seguito ! Quindi ci vediamo al prossimo capitolo !! Ciaoo :) P.s spero che la chiristin everat ( o come cavolo si scrive) si rompi un tacco e cada :) pace e amore ✌