La linea d'ombra
di Jo_The Ripper

26/05/13, ore 18:07

E per rispondere alla tua domanda... No, non mi aspettavo che il buon Azrael diventasse umano! Quale la migliore delle storie? Difficile dirlo. Ognuna di loro mi ha rapito in un modo diverso e per tanti motivi... Devo farti un particolare complimento ancora una volta per come hai trattato i primi tre racconti, hai creato dei perfetti serial killer su degli sfondi ricostruiti alla perfezione... Te l'ho detto, la ricerca storica in queste tre storie si è vista ed è stata algamata alla perfezione dai racconti senza appesantirli. Ecco, forse la storia di Derek mi ha lasciato qualcosa in più...ma era così intensa che non avrebbe potuto essere altrimenti. È stato un piacere leggerti, Jo. Questa originale finisce fra le preferite.
Ps: ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere le avventure del nell'angelo diventato umano!
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 06:09 pm)

26/05/13, ore 10:21

Sono riuscita ad arrivare prima nonostante sia mattina,
eh di notte proprio non potevo, sono crollata letteralmente alle 02 sui libri...
Bello, mi piace che il pagamento di Azrael sia il diventare umano, mi piace che Iblis sia comunque una figura così umana, ma che dico, ENTRAMBI sono figura umane; il diventare umano di Azrael come Damiel ne Il cielo sopra Berlino, cioè immagino poi la sua curiosità.
Il loro discorso mi ha riportato a quel film (con le debite differenze) che io letteralmente ADORO,ma stranamente è stato Iblis a coglierlo.
E poi è inutile dire chi mi ricorda Azrael, col suo infinito sperare...
Qualcuno che finirà peggio.
Davvero complimentoni, anche per questo finale-epilogo ben congegnato in cui hai ripreso TUTTE le storie!
Spero tu scriva presto un'altra originale bella come questa.
Ps: i nostri angeli non si sono mai incontrati, giuralo! Vedessi mai Iblis dare consigli a Dayer penso mi verrebbe un attacco di cuore!

25/05/13, ore 13:58

E' una fic davvero bella, mi ha messo i brividi, più di tutte le altre messe assieme. Se è la tua preferita è comprensibile (al contrario, l'avresti riassunta in un capitolo)
Magari questa one shot sarà stata banale, magari sarò caduta nell’ormai abusato cliché della rockstar che si fa consumare dalla fama
Scusa Jo... ma chissene frega! :)
Nel senso... il cliché mica salta fuori dal nulla, no? e tu finora hai usato storie vere. Questa non lo era ma era plausibile, no? e allora? che c'è di male? Non è un serial killer, ok...ma l'intenzione di Iblis era quella di mostrare come l'animo umano possa, senza nemmeno troppa fatica da parte sua, corrompersi. Ed ecco assassini, drogati etc...
Io gli avrei infilato anche un incidente d'auto...così, per rimanere nel cliché XD
Ottimo lavoro come sempre, non farti prendere dal dubbio per cose del genere!

19/05/13, ore 15:05

Pietade!,
sono rientrata alle 6 di mattina e leggere non era contemplato!
Derek è inutile che dica chi mi ricordi, ma se non ti viene in mente poi ti rinfrescherò la memoria.
Post pizza eh? Dovrei iniziare a scrivere anche io se solo mangiassi la sera, io dovrei dire che le mie idee vengono dal thè verde.
Derek ha proprio bruciato le tappe, peggio di Ian; quanti anni aveva quando è morto? Il club dei 27?
Justin lo supererà (penso), ma non di troppo...
In fondo tutti i musicisti sono bambini, il perchè non sto a dirtelo.
Ed ora l'indizio finale...
No Brian, niente Derek, Derek e Derek!
E Derek, Derek, ma che vuoi da me?!
XD

19/05/13, ore 13:24

Sono la prima! Che onore!

Volevo scrivere un fiume di complimenti per questa os, perché li meriti, ma la verità è che sono senza parole. Giuro, sono commossa ed emozionata; è raro che mi capiti.
La discesa di Derek nel tunnel della droga è stata angosciante, sofferta ed esaltante allo stesso tempo. L'hai scritta così bene che ho sofferto con lui, oltre a provare la piacevole beatitudine del successo, l'esaltante sensazione che provi quando ti cimenti nella tua più grande passione.
E Derek Si rende fin troppo conto che una sensibilità tanto acuta fa male ed è difficile da sostenere, tanto che va serenamente incontro alla morte. 'È meglio bruciare subito che spegnersi lentamente' diceva Kurt Cobain. Credo che per lui valga lo stesso. Ma Iblis ce l'avrà fatta? Io spero che la nostra stella oscura trovi invece il paradiso: se lo meriterebbe, nonostante gli sbagli. Spero che il perdono che ha chiesto gli apra la starway to heaven <3
I miei complimenti Jo.
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 01:25 pm)

16/05/13, ore 10:34

"David Robert Jones, meglio noto come David Bowie, è un cantautore, polistrumentista, attore e compositore britannico" cit.

Cioè, ma c'è davvero bisogno di spiegare chi è il Duca?! Lui si presenta da solo v.v*

Bene, ho adorato questa OS, visto che era farcita di riferimenti a musicisti e gruppi che amo. Derek è un ragazzo veramente ambizioso, così come tutti coloro che hanno aspirazioni artistiche e mi piace il rapporto di irriverente complicità che c'è fra Rebecca, lui e Brian. Vedremo se durerà, dopo quel litigio sull'affascinante produttore dagli occhi verdi Lauren che mi sa tanto che è un Iblis travestito (davvero subdolo il ragazzo, adesso si cala nei panni di una sensuale talent scout/produttrice? Bravo, demonietto, bravo!). Sono curiosa di sapere come andrà a finire. Meno male che ho potuto leggerla solo oggi che è giovedì, così mi mancano solo tre giorni per leggera la seconda parte! Nel frattempo mi leggerò l'autobiografia di Jack the Ripper, in attesa del nuovo capitolo di JO the Ripper, ecco!
Complimenti ancora!!!!

12/05/13, ore 14:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH LA MIA STORIA PREFERITA E SONO ANCHE LA PRIMA A LEGGERLA!!!!!!! CIOè A RILEGGERLA, CIOè A... FANCULO, CE L'HO SALVATA SUL PC!!
Grazie per l'omaggio intrinseco ad un eventuale rapporto tra me ed un simil-mr Wilder, quel che penso della storia lo sai perfettamente...
Perciò neanche la commento.
ENJOY THE SILENCE
Babs

(Derek mi ricorda qualcuno ma starò zitta!

Dimenticavo!! I ringraziamenti sono sempre ben accetti ma te la saresti cavata comunque, con qualche sito; e considerando che neanche io ho un cd autoprodotto, le mie sono solo esperienze di seconda mano. Perciò i ringraziamenti diamoli ad Iron Man, che ci ha fatto divertire, sospirare e persino ispirato in certe cose!!!! Ti voglio bene, adoro questa storia e lo sai!!
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 02:16 pm)

05/05/13, ore 16:56

Evabbè sono stata battuta dal tempo (Alan ti venga un colpo!!),
ho perso il mio primato.
Questa è una storia che mi ha affascinato anzichenò, visto la vita e il mio corredo genetico non hanno scelto per me la strada scientifica
bensì quella pienamente umanistica, ma gli effetti dei medicinali, il loro rebound ed effetti secondari sono una cosa che mi ha sempre
affascinato, così come le motivazioni che portano ad assumerli, a farli assumere o (come certe idiota) prenderli per sbaglio; sai che torturo letteralmente
il povero Teddy Bear Brunello per ogni minima stronzata di interazione e che controllo quasi sempre gli effetti di certi medicinali, o so comunque cosa assumo.
L'incubo dei farmacisti.
Perciò, oltre avere anche attirato la mia attenzione per il periodo storico, tra la guerra fredda e la perestrojka, anche la morfina ha il suo subdolo fascino.
Al contrario che io me ne sarei tirata un po', non l'avrei sprecata sugli altri XD
No, ok, questo è il mio Justin personale che mi fa dire queste cose!
Bene, sono tutte cose che sai già, ma visto ho perso il mio primato almeno mi rifaccio con i punti della recensione (e questo è il mio Dorian personale)
XXX
Babs (Segui il Vademecum 'Being Babs'!)

05/05/13, ore 14:29

Oh mia cara, perché dici 'non temete, nell'ultima non ci saranno serial killer?' La cosa non mi disturba affatto! (Ma forse solo perché io sono malata v.v) bene bene bene, un altro omicida seriale, che un po' mi ricorda il reale dr morte Harold Shipman e un po' il giovanissimo hannibal lecter di 'hannibal le origini del male', prima che si mettesse a magnare la gente! Bellissimo, inquietante nella sua lucide freddezza, inconsapevole della gravità delle sue azioni. Insomma, uno psicopatico, un sociopatico coi controfiocchi. Ho amato l'ambientazione russa, si vede che ti sei impegnata nel lavoro di ricerca, le note sulla città e sul periodo storico si armonizzano perfettamente con la trama! Che dire, è perfetto! E Iblis nei panni del dottore cattivo è meraviglioso v.v un vero peccato che la serie di serial killer sia finita, ne avrei avuti un paio in mente che mi sarebbe piaciuto vedere in azione alle prese col bel demone dagli occhi verdi! Alla prossima con l'ultimo, allora! E complimenti

29/04/13, ore 17:55

Brava, Jo, Brava! Stai diventando sempre più brava! Il nostro Iblis versione jinn - genio cattivo! Ma quant'è bello questo demonietto cattivissimo? Sì, anche io sto manifestando una seria sympathy for the devil! (cit) La storia è narrata benissimo, con uno stile sempre più accurato, ed ho avuto modo di apprezzare questa storia perchè ci ho visto dietro un lavoro di ricerca svolto davvero bene! Complimenti! Anche nel tratteggiare Abdul sei stata molto brava: hai ricreato anche qui il perfetto modello di serial killer allucinato, ovvero quelli che uccidono perchè delle "voci" o delle "entità sovrannaturali" glielo ordinano, dando loro una missione. Ho apprezzato il fatto che Iblis divenga parte integrante delle fantasie perverse del nostro assassino, che agisce spinto da quegli occhi di smeraldo, come se esistesse ma al contempo fosse parte dell'immaginario onirico del protagonista (e questo mi ricorda qualcuno CHE NOI CONOSCIAMO BENE <3)  Hai anche saputo descrivere nella maniera corretta l'andamento degli impulsi omicidi, a cui poi si solito segue una fase di apparente calma che è però destinata a fallire quando insorge nell'assassino la smania di uccidere ancora!
Che altro dire? Complimenti,sempre più convinta che dovresti buttarti nel campo della scrittura in modo serio! v.v

Alla prossima, bellezza!

28/04/13, ore 03:15

Eccomi, come al solito, per prima.
Ed ecco finalmente l'unica che non avevo ancora letto in 'anteprima', niente trailer, niente di niente!
Che dire, bella la storia della vendetta patriottica ma ancor più bello poi il tarlo del 'dover farlo'; tutti gli assassini cercano giustificazioni, all'inizio, per poi
farsi prendere la mano!
E il finale mi è piaciuto, sì, sì, ci vedo tanto tanto di Loki ma purtroppo sono condizionata dalla marvelliana serata, ahimè chiedo venia.
Non ti hanno mai insegnato di non fidarti di un dijn?
Anche Zio King usa questa espressione come 'negativa', nel suo mondo della Torre Nera, anche se non con lo stesso esatto significato.
Bene bene, aspetto volentieri la prossima, che se non sbaglio è la mia preferita, sì?
Baci
Iron man 3 spacca!!
Babsi

21/04/13, ore 22:22

Ragazza mia, hai superato te stessa. Davvero. Oltre ad averlo scritto da Dio -sembra davvero un racconto di uno scrittore professionista -sei riuscita a tenermi incollata allo schermo fino alla fine. Questa Anneke ha proprio tutte le caratteristiche di una serial killer, sia per il tipo d'arma che utilizza, sia per come la utilizza (le assassine recidive donne prediligono il veleno e solitamente sono i cosiddetti "angeli della morte")..mi ha ricordato molto una Belle Gunnes in versione fiamminga. Ovviamente il fangirlaggio per Kaspar/Iblis (perchè è lui, vero? Il tronco di pino dagli occhi verdi...ARF!) si è fatto sentire e ha scalpitato più impetuoso che mai!!! Complimenti mia cara, hai creato un piccolo gioiellino! Alla prossima

21/04/13, ore 14:25

*^* come sempre, Good Job, my dear. Eccezionale! Come sempre, qualunque sia l'ambito in cui ti cimenti, riesci in modo fantastico...
Amo entrambi i personaggi e ora aspetto solo di vedere fin dove si spingerà la tua malvagità e come evolveranno i due in questione...e quale sarà il prezzo, anche se ho una mezza idea.... :)

21/04/13, ore 12:30

Come ti dissi già tempo addietro, questa one shot è pazzesca.
Misteriosa, cupa e pregna di suspance! È davvero meravigliosa, dico sul serio, intriga da morire e sinceramente mi sarebbe piaciuto se fosse stata tutta un'unica storia, con più capitoli.
Ha una morale degna di una storia dei fratelli Grimm, davvero.
Bravissima chicca, spero se ne accorgano in tanti <3

21/04/13, ore 02:44

OVVIAMENTE
hai smantellato il mio consiglio di saltare la frenesia del sabato ricorrendo ad un ottimo trucchetto: pubblicarlo sabato notte!!
Ma già, era una giornata troppo creativa per lasciarla andare, hai ragione!
Iblis mi ricorda sempre Justin, in certi modi di fare, ma questo è O.T, è un pensiero a caso.
Che dire, a suo tempo ebbi l'onore di leggere la 'bozza' sulla buona Anneke (nome che resta tra i miei preferiti dai primordi),
e non ha perso assolutamente niente della sua fluidità.
Che direbbe Stephen King? Una storia d'assassini, che altro?
L'importante è come è scritta.
E OVVIAMENTE è scritta benissimo.
Bene, ora mi aspetta l'unica originale.
Ah, tempo, mi sei dannatamente nemico, ma con questa settimana piena, dovrebbe passare meglio!
O ce la faremo passare in giornate non più uggiose con disegni di certa gentaglia di nostra conoscenza.
Sottolineo: io sono sempre la prima a recensire, sappi che ti farò la posta per farlo anche successivamente!!