Just a Landing
di Dreamer91

04/03/20, ore 10:27

Bellissima. È una storia davvero molto ben scritta e scorrevole. L’idea di mettere nove epiloghi è geniale, e mi scuso se recensisco solo l’ultimo capitolo e non mi prendo la briga di lasciare un commento per ogni epilogo.

Ma andiamo con ordine.

La storia è molto bella, come ho già scritto. L’idea del colpo di fulmine è ben strutturata, i personaggi ben caratterizzati e mi è piaciuto come sebbene non avessero un passato in comune (quello visto in tv) alla fine si ritrovano comunque tutti insieme: Klaine, hummelberry, quick...
Sebastian è descritto molto bene, amo leggere di questo personaggio e qui è descritto bene perché c’è la parte flirtante e provocatrice vista in tv, ma si vede anche l’amico leale e sincero, quello che c’è sempre e che sarebbe potuto diventare se solo avessero sviluppato il suo personaggio.
La storia di Rachel è triste, ammetto che mi aspettavo sbocciasse un’amicizia con Quinn per via del destino comune, ma comunque ciò si intuisce nei capitoli finali.
Mi ha un po’ “disturbato” la figura di Artie, perché mi piace molto come personaggio, ma diciamo che ti sei fatta perdonare, quindi va bene e mi ha fatto piacere leggere di come ha aiutato Blaine.
Kurt e Blaine, sono davvero adorabili in questa storia. I post it, il fare l’amore senza considerarlo tradimento, i “ti amo” arrivati con calma e non dettati dalla frenesia... è tutto molto realistico e amo le storie così.

Gli epiloghi, vorrei lasciare un commento per l’epilogo Finchel, Seniel e Klaine ovviamente.

I finchel sono molto carini: Finn che ama Rachel ma anche la piccola Lea, andandoci piano e rispettandole entrambe è tipico del Finn tenero visto in tv. Mi ha commosso leggere il capitolo a loro dedicato.

I Seniel, ma che dolci loro! Daniel davvero adorabile così come adorabile è stato il matrimonio lampo.

I Klaine, ho amato sia l’epilogo che la lettera finale. Inserire Burt è stata una mossa tanto geniale tanto straziante. Mi ha scaldato il cuore leggere di Blaine che si presenta al padre del ragazzo che ama tramite una fotografia, e mi ha scaldato il cuore leggere la lettera che Kurt e Blaine, alternandosi, hanno scritto.

Hai realizzato una storia sull’amore vero, sull’amicizia e sulle seconde possibilità riuscendo benissimo nell’intento e lasciando tante morali nascoste e non al lettore. Complimenti, bravissima.
Un abbraccio, SM

11/10/14, ore 17:22

OMMIIODDIIOOO!!!
Tu mi hai fatto morire con questa lettera...
Wow..
Ho adorato la parte di Blaine.. sono rimasta senza parole..
Wow!
Bravissima!!! :)

02/07/14, ore 19:37

Tu non hai la minima idea di quanto mi sia piaciuta questa fan fiction sul serio. Dire che l'ho adorata è dire poco, sicuramente una delle migliori di tutto il fandom Klaine italiano! :) E' sempre un piacere rileggerla, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho già fatto, ma comunque è sempre una sorpresa farlo perché più la leggo e più mi piace.
Ho adorato tutto; la sua semplicità, come è strutturata, come sei riuscita ad inserire tutti quanti i nostri amati personaggi del telefilm, o almeno la maggior parte, e anche quelli inventati, tipo Daniel che mi è piaciuto da morire (anche se forse non ho amato tutti, vedi David, che ho particolarmente odiato u_u), e anche come sei riuscita ad inserire addirittura tutte le coppie già "famose" e non (vedi la Seniel, la mia preferita dopo la Klaine)! :)
Ho trovato particolarmente giusto anche l'inserimento di tutti gli epiloghi dedicati anche alle altre coppie, infondo anche loro hanno fatto parte di questa meravigliosa storia quindi è giusto che anche loro abbiano avuto il loro spazio. :) Anche se il mio preferito  è stato comunque quello della Klaine; il fatto che entrambi scrivano lettere a Burt è una cosa dolcissima!
E niente che altro dirti, spero che in futuro tu torna a scrivere nuove bellissime storie dedicate ai Klaine tipo questa, di sicuro io sarò lì a leggerla ^^
Grazie per aver scritto e condiviso con noi questa bellissima fan fiction, ciao!
Kliss <3

26/09/13, ore 12:42

Ho scoperto solo qualche giorno fa questa storia..E in quattro giorni l'ho già finita..Non so cosa dire..E' veramente bellissima..Mi è piaciuta dal primo capitolo, ma più andavo avanti, più amavo questa storia. Scrivi davvero benissimo. Mi hai fatto ridere e piangere. Cioè, questa storia mi ha fatto veramente emozionare. Mi dispiace che sia finita. Avrei voluto che non finisse mai. Ho letto diverse Klaine ff, ma questa è in assoluto una delle migliori. Mi è piaciuta molto anche la storia tra Sebastian e Daniel.
Non sono molto brava con le parole perché vorrei dire tantissime cose su questa storia. Tutte bellissime, tranquilla ;) E per questo ti faccio solo i miei complimenti perché hai scritto davvero una storia da lasciarti senza parole :)

17/04/13, ore 22:58

Ed eccomi qui a recensire!
E scusa se faró errori ma sono dal cellulare!
Allora.. Allora..
NOOOOOOO!!
NON PUÓ ESSERE FINITA!! CAPISCI CHE IO AMO TROPPO QUESTA STORIA?!?!
NON DOVEVA FINIRE MAI! MAIIII!!
E invece eccoci qua!! FINE!!

C_____C (riesco a farla solo così dal cellulare)
Oddio no!
Ora piango e i giuro sono seria.
Questo capitolo è perfetto.
PERRETTO *-*
La parte di Blaine pooii .. Awwwwwwww *-*
È la dolcezza :')

Oddio... le ho dato del tu involontariamente... mi scusi... e... scusi anche per quelle due o tre parolacce scappate.. mi sembrava brutto cancellarle con l'inchiostro. Ora vado davvero. A presto.

E Oddio non farmi leggere di nuoo le ultime frasi!
Si amano e tutto perfetto!
QUESTA STORIA È FOTTUTAMENTE PERFETTA!
Perchè sei riuscita a farmi approssionare, ridere e piangere.
Quindi grazie per tutto.
Davvero grazie.
Non so più che dire se non che spero di risentirti, amo te e questa storia *-*
E scusami per la recensione scrausa :((
Ma sto soffrendo pensando che è l'ultima!
Alla prossima (SI ALLA PROSSIMA PERCHÈ CI RISETIREMO)
Berra (una delle tanti amanti di questa meraviglia)

17/04/13, ore 18:13

Oh...ok ora la smetto di piangere e mi riprendo, lo giuro!!!wow....davvero wow!!!non ci credo che è davvero conclusa, come puoi notare dalle mille recensioni ho amato questa storia da impazzire *.* e questo cap è la giusta conclusione a tutto!!ci stava davvero una lettera a cuore aperto di kurt per il suo papà, così come ci stava una presentazione ufficiale di blaine =P mi dispiacerà un sacco non vedere più gli aggiornamenti, ma va beh me la rileggerò a breve ;) poi ci sono seb e Daniel a tenermi compagnia!!! Meriti davvero di essere finita nelle storie più popolari, complimenti per tutto!!un abbraccio, Michela.

14/04/13, ore 23:26

Quanto ho amato questa storia. Dall'inizio alla fine. E mi dispiace tanto che purtroppo sia finita. Questo capitolo è meraviglioso e mi ha commosso parecchio. Spero di leggere altre tue storie perchè sei davvero brava e mi piace come scrivi ;) Beh alla prossima ;) (aspetto con ansia il seguito della ff dei Seniel) Ciaoooo ;)

14/04/13, ore 23:18

Questa è la prima volta che lascio una mia recensione. Non perchè snobbi le fanfiction,ma perchè leggo mentre addormento il mio bambino e non voglio far rumore.
Volevo ringraziarti, perchè non conoscevo bene il mondo delle fanfiction, data la mia veneranda età, ne avevo letta qualcuna per fare contenti i miei studenti.
Eppure in questa tua mi sono proprio immersa e lasciata trasportare come un'adolescente, di nuovo.
grazie e complimenti davvero per il tuo stile di scrittura. un abbraccio

14/04/13, ore 22:04

....lacrimucce...ti ho seguito fin dall'inzio e mi dispiace se non ho quasi mai lasciato un piccolo commento...ma sappi che ho sempre seguito ascoltato e accolto ogni aggiornamento con gioia...perciò che altro aggiungere ...era estate quando tutto è iniziato e con la prima giornata di sole è finita.... e dire che l'hai terminata in modo spettacolare...è poco...un abbraccio :)

14/04/13, ore 21:25

Okay prendo un gran respiro e inizio a recensire :)
Porca miseria direi che mentre Kurt bagna con le lacrime la lettera per Burt, io sto bagnando la tastiera con le mie!
Devo essere sincera ho spalancato gli occhi quando ho iniziato a leggere e mi sono resa conta che è stata scritta sotto forma di lettera per Burt, ma poi nel continuare a leggere devo dire che è stata una grande idea. Quando sono partite le lacrime a scendere, beh direi da subito, dato che mi immagino sempre Kurt con i suoi occhioni blu tristi che prova a scrivere questa lettera per il suo papà che non c'è più. Non ti preoccupare non ci sono state solo lacrime, sorridevo come una scema davanti allo schermo quando Kurt iniziava a scrivere di Blaine, di come l'abbia reso più sereno, più completo, più amato.
Inutile dire che quando poi ho cominciato a leggere di Blaine che scriveva a Mr. Hummel beh ridevo, perchè la mia mente frullava immagini di Blaine nel suo essere impacciato e che continuava a scrivere merda e che a un certo punto ha dato il tu a Burt e lui se ne è accorto e subito si è scusato! Sicuramente è stata la cosa più dolce che io abbia mai letto, non sto parlando del fluff, ma della dolcezza che queste parole, sia quelle di Kurt che quelle di Blaine, sono riuscite ad emanare e che mi abbiano fatto comparire un sorriso e una lacrima allo stesso identico modo.
Devo concludere, scrivendoti che beh mi dispiace non poter continuare a leggere ancora di Just a Landing e di tutti i suoi epiloghi e ti auguro veramente tutto il meglio di questo mondo, perchè tu con questo capolavoro qui sopra sei riuscita a darmi tanti momenti di spensieratezza nei miei momenti più brutti!! Ti prego non smettere mai di scrivere <3
1 Bacione