La couleur du Désir
di Chemical Lady

Ciao cara! Perdona l'immenso ritardo con cui leggo questi ultimi due capitoli, ma è un periodo un po' così! Spero non ti dispiaccia se recensisco direttamente tutti e due i capitoli qui!
Dunque dunque... ma sai che la storia è sempre più coinvolgente? E poi scrivi proprio bene...! E sei davvero fedele sia al libro che al film e la cosa mi piace molto (in quest'ultimo capitolo mi sembrava davvero di stare guardando il film, vista l'accuratezza con cui hai descritto le scene)! L'episodio della rissa al Musain mi è davvero piaciuto, temevo il peggio e mi sono preoccupata parecchio per Grantaire! Per fortuna il bravo Joly si è preso cura di lui!
Vedo che la rivoluzione si fa sempre più vicina...! Da un lato sono contenta perché vuol dire che ci sarà molta azione, ma dall'altro mi fa venire una grande tristezza perchè purtroppo so (beh, sappiamo tutti) come andrà a finire... E se penso al momento in cui Camille, guardando Enjolras e Odette, esprime il desiderio di mettere su una famiglia ed iniziare una vita per sempre legata ad Enjolras mi viene quasi da piangere... :( Ma perché Hugo è stato così crudele con lui? Sigh.
Un abbraccio!

Buona Sera!!
Mia cara Jessy, se ti riferisci a me parlando di quella persona che si è lamentata, non è affatto così.
Ti ho chiesto di avvisarmi perchè come puoi constatare andando a vedere la mia cronologia di storie preferite, seguite e ricordate, seguo ed ho seguito molte storie in più di una sezione e che siccome non voglio perdermi neanche un capitolo delle storie che amo leggere e rileggere, ho bisogno di un piccolo aiutino da parte degli autori; e quale miglio aiuto di un mp per avvertire dell'aggiornamento?
Quindi, grazie di avermi avvertito, perchè per me è un grande aiuto.
Ora passiamo a questa meravigliosa storia che mi colpisce sempre di più.
Mi sono commossa all'inizio quando Enjolras teneva in mano Odette.
Mi è sembrato davvero di vedere una famiglia felice e che non si preoccupa delle circostanze.
E poi... quel tono così dolce e paterno che utilizza Enjolras con Odette è davvero meraviglioso che è riuscito a farmi piangere.
Molto simpatica è stata la scena in cui Combeferre si gira di spalle per lasciare un po' di intimità ai due.
Più che altro, Enjolras non mi sembra tinido nel fatto di baciare la sua amata davanti alla gente, perchè prima del comizio l'ha fatto, ma soltanto davanti ai suoi amici e davanti a chiunque lo conoscesse bene.
Mi è piaciuta particolarmente anche la parte in cui Marius parla con Camille, alla fine sono diventati anche grandi amici a quanto ho letto, perchè nessun uomo si sarebbe aperto a tal modo con una conoscente, soprattutto di quei tempi.
E poi: “Non ti incantare a guardare il tuo uomo, Dupont! C’è del lavoro da sbrigare!” Cour è il migliore!
Sono morta dalle risate a quella frase, ma penso che Courfeyrac non potesse comprendere i sentimenti della sua amica in quel momento.
Ciò che mi stupisce di più è il fatto che per la maggio parte delle volte viene utilizzato come balia per i più piccoli!
E ancora: “L’amore va oltre ogni barriera, combattendo ogni male. Io sarò sempre qui ad aspettarlo, quando non ci sarà più bisogno di barricate e manifesti.” Sono rimasta stupita persino io da questa frase e non solo Mairius, perchè infondo è la verità e sono convinta che Marius apprezzerà questo preziosissimo consiglio che le ha dato Camille e che non lo sprecherà.
Poi, sappiamo come finirà.
Marius perderà la testa per Cosette, da farsi scoprire da Enjolras e lì saranno dure batoste per il buon vecchio Marius che prima sceglierà Cosette e poi i suoi amici.
Spero che non faccia come nel libro, anche se è così che deve andare.
Mi ha stupito molto, in realtà, il comportamento di Gavroche nei confronti di Odette.
E' vero che a quell'epoca si tendeva a maritare le giovani in età adolescente, ma non credevo che un bambino potesse dire di voler proteggere un'altra bambina.
Sappiamo tutti com'è fatto Gavroche e, pur di mantenere la sua parola, si farà ammazzare!
E' questa la cosa bella di Gavroche: è piccolo, "orfano" e con una tale gioia di vivere e di rivoluzionare il mondo che quasi quasi farebbe invidia ad Enjolras.
Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive La France!
_Nessie_Jonas_