Milano
di nevaeh

23/04/13, ore 11:50

No è finita, che peccato :(
E' stato un finale bellissimo, degno dii questa storia!
Ma dai non mi dispero, hai ancora I Do in ballo ed EBYT, quindi sono felice :')
A presto honey <3

23/04/13, ore 00:39

Ok, recensione quick anche per questo capitolo. Forse non ha senso, ma sento che glielo devo - al capitolo- visto il parto che è stato betarlo! I flashback sono bellissimi, struggenti e teneri al tempo stesso. La storia che Harry racconta è verissima, il modo in cui racconta e si muove e parla sono così ben descritti che sembra di essere dentro la storia. Adoro il personaggio di Sole perchè non è compassionevole ma è comprensiva, e trovo incredibile il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi solo dalla borsa che indossano, o dal modo in cui fumano. Non mi stancherò mai di ripetere che ti trovo una scrittrice bravissima, e una compagnia fanstica; se continui così, avrai solo un sacco di complimenti. Ps: ora passa all'altra recensione va', che è quella seria! ;)

23/04/13, ore 00:24

È difficile fare un discorso stutturato per raccontare tutto quello che vorrei dire su questa storia. Potrei parlare di quanto mi sia sentita onorata a betarla e leggerla in anteprima; di quanto abbia amato il personaggio di Sole, che mi ricorda un po'una Rita Ora all'italiana, con un tocco autobiografico appena percettibile (o sbaglio?); del sapore dolceamaro che resta in bocca per tutto il racconto e muta, solo all fine, tramutandosi in un globo di luce tiepido che cresce cresce cresce nel petto ed esplode all'happy ending.

In realtà, di tutto quello che vorrei dire c'è una cosa che mi preme più delle altre: e cioè che questa è, senza ombra di dubbio, una storia vera. Lo è nelle fattezze dei personaggi, nel modo in cui parlano e gesticolano tanto che sembra di vederli saltar fuori dallo schermo; lo è nell'amore crudo e spietato di Harry e Louis. Se dovessi immaginare come questi due si sono messi insieme, nella realtà, la tua versione dei fatti non si discosterebbe di molto. La cosa bella é che l'hai scritta senza neanche renderti conto, secondo me, del piccolo capolavoro che avevi tra le mani, e l'hai fatto con una semplicità e tuttavia una potenza narrativa più unica che rara. Sei bravissima, mamma mia! Come si fa a lasciare una recensione degna di questa storia?

Parlando dei personaggi - è sono così veri che faccio perfino fatica a chiamarli personaggi - Harry è un assoluto antieroe: si aggrappa al suo amore perchè è l'unica cosa che davvero conta per lui, e lo fa con una tale disperazione che rischia di mandare tutto all'aria. Finchè non incontra Sole, che ha il nome perfetto per quello che rappresenta. Non è che abbia stravolto le carte in tavola; forse Harry o chi per lui ci sarrbbe arrivato, prima o poi, alla soluzione: ma Sole è stata, proprio come dice il suo nome, il raggio fotonico, l'illuminazione divina, la botta in testa che ognuno di noi vorrebbe avere in situazioni cone questa. E grazie a Dio Harry ha capito, ha sistemato i tasselli del suo puzzle e ha scritto un lieto fine (o inizio?) alla sua storia d'amore.

Un'altra cosa bella è che non poteva esserci un finale diverso. Semplicemente, non poteva; e non credo ci sia qualcosa di più bello, quando si legge, di vivere accanto ai personaggi ogni dolore, ogni pizzico, ogni lacrima, e renderti conto che c'è una speranza, un raggio di sole alla fine del tunnel.

Mi sono innamorata con Louis, ho sentito la frustrazione di Harry, ho ascoltato in silenzio con Sole e ho fatto coming out in diretta televisiva: Milano non è una storia che si legge, è una storia che si vive.

Entra un po' sotto la pelle e rimane lì, acquattata in fondo al cuore come la speranza di un amante che teme di non essere ricambiato dall'amore della sua vita; e pian piano cresce, cullata dalla speranza che quello che per ora è il semplice frutto di un visionario, un giorno si avveri.

Sei bravissima.

23/04/13, ore 00:14

Ciao nevaeh (complimemti per il nick!) :)
Seguo la tua mini- long (?) da quando hai iniziato a postare ma per un motivo o per un altro non ho avuto tempo di recensirti, nè avevo voglia di scriverti solamente sue parole in croce!
Penso di essermi innamorata di questa storia già dalle prime righe: il fatto che hai introdotto i tre capitoli con delle canzoni dei Negramro mi fa impazzire, che poi hai usato una delle mie canzoni preferite (senza fiato) mi ha fatto perdere la testa! XD
Mi piace molto come hai strutturato la storia, soprattutto il fatto che Harry si confidi con Sole deliniando così le vicende fra i due innamorati. Hai praticamente usato l'escamotage della storia nella storia in degno stille petrarchesco! Penso di stimarti molto perché hai praticamente scritto nero su bianco tutti i miei pensieri circa il famigerato Larry Stylinson! Non solo, mi hai anche fatto piacere Louis ed El che mi stanno proprio lì! XD Dunque complimenti per l'idea originale, per come l'hai raccontata, per i pensieri (che abbiamo affini :P)e per come hai descritto i pers onaggi! Non ti nascondo che mi son anche commossa sul finale!
Ancora complimenti e grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!:)) xx

22/04/13, ore 21:53

Cavolo se adoro questa one shot. Ma che dico, io la amo.
E non scherzo affatto, sei bravissima.
Sei riuscita a raccontare in soli tre capitoli tutta la storia Larry e in un modo così reale, che anche una non-larry shipper potrebbe diventare una larry shipper.

E Marco, con le mani nervose e strette tra loro, glielo disse: “Dovete lasciarvi.” [...] “Non scherzare, amico, non sono in vena oggi.” Louis lo assecondò, prendendo nuovamente posto sulla poltroncina, ma Harry rimase in piedi alle sue spalle, congelato. “Non sto scherzando. Louis, non possiamo permetterci, ora come ora, di avervi come coppia. Più in avanti, magari, ma prima dovete affermarvi come band, avere certo l’appoggio delle fan e delle case discografiche. Dovete farvi il nome, prima di pensare a scandali come questo.” [...] Guardò Louis sofferente, ma quello chiuse gli occhi e strinse la testa tra le mani, i gomiti sulle ginocchia. Rimase così immobile mentre Marco continuava a dire “Non possiamo obbligarvi a lasciarvi, ovviamente, ma possiamo chiedervi di cercare di limitare le esternazioni in pubblico.”

"Non c’è un tatuaggio che non parli di lui. Me lo tatuerei anche sulla fronte, se servisse a fargli capire quanto in realtà quel comportamento servisse a rimettere i pezzi insieme."

Come ad esempio in queste parti, sei riuscita a far sembrare il tutto molto reale. Perchè davvero i tatuaggi di Harry parlano di Louis e davvero loro sono costretti a fingere di non stare insieme, in pubblico..
Poi ci sono state parti in cui sono scoppiata a ridere, ad esempio quando Zayn chiamava Harry "frocetto". Anche se il termine potrebbe essere offensivo, mi ha fatta ridere. :')
E ci sono altre parti in cui mi sono letteralmente sciolta sul pavimento:

"Sarebbe così dura che spesso penserei di non farcela. Potrei lasciare il gruppo, potrei volermi ritirare per sempre da questo mondo di merda. Saresti davvero stupido, però, a pensare che non potrei affrontare tutto questo per te."

"Louis ancora non parla, ed Harry non è abituato a stare con lui senza il chiacchiericcio divertito che lo caratterizza, senza che lui lo abbracci o anche solo gli sfiori un braccio con la punta delle dita. Louis le mani ce le ha sempre fredde quando è nervoso, perché lui l’agitazione la sfoga così ed Harry lo sa, e vorrebbe soltanto stringergliele per riscaldarle tra le sue."

E tante altre. Ma la parte più bela, ovviamente, è stata quella finale.

“Mi sono innamorato di Harry Styles quando non sapevo nemmeno cosa significasse essere innamorati di qualcuno. Ogni mattina mi sveglio e penso a quanto sia fortunato, e quanto vorrei poterlo urlare e condividere la mia gioia con tutto il mondo. Sono pazzo, probabilmente, ma non riesco a non pensare in ogni momento a quanto sia fortunato ad averlo accanto, e non voglio che il mondo si metta tra noi.”

“Probabilmente sono più pazzo di lui,” Harry ha lo sguardo basso, gli occhi che brillano. Quando li alza per guardare Louis, sta sorridendo; “perché lo amo e non ho nessuna intenzione di permettere al mondo di mettersi tra noi."

Mi sono praticamente alzata e urlavo qualcosa come 'Vai Louis! Coming out! Ti amo, ti amo, ti amo! Ti amo lo stesso!'. E, tralasciando i miei scleri fangarliani(?), voglio davvero complimentarmi con te. E' la os larry migliore che abbia mai letto letto.
E, potrà sembrarti strano, ma credo che tu abbia dato una speranza al Larry. Un giorno faranno coming out e, credimi, non vedo l'ora! Grazie, grazie mille. Davvero.

Love, ehinewyork. xx
- "niente stupide x che Harry non è nemmeno tanto sicuro di cosa vogliano dire." aggiungerei lol -

22/04/13, ore 19:25

Credo sul serio che storie come queste dovrebbero essere lette da tutti, indipendentemente dalla questione "Larry".
Sinceramente è da poco tempo che ho riiniziato a leggere storie su efp, e qualche ora fa' mi sono imbattuta nella tua. Giuro che dall'inizio del primo capito ho provato la sensazione di leggere fatti accaduti realmente, ho creduto esattamente alle tue parole, immaginandomi Harry arrabbiato e il solito Louis triste ma pur sempre innamorato.
Non voglio soffermarmi a dirti come la tua storia sia scritta alla perfezione solo perchè ci sono parti della tua storia di cui mi sono totalmente innamorata, ma ti annoierei a scrivertele tutte.
Così ti riporto la più bella:

[...] Come pensi potresti reagire a quello che la gente direbbe? A quello che si scatenerebbe? Io sono pronto, Harry, ma tu?”
Harry sbatte le ciglia, perché non è possibile che, dopo tutto quello che hanno passato, lui lo creda ancora così ingenuo; “Louis,” lo chiama per la prima volta, posandogli una mano sulla guancia con un solo filo di barba. Entrambi rabbrividiscono appena, “sarebbe dura. Sarebbe così dura che spesso penserei di non farcela. Potrei lasciare il gruppo, potrei volermi ritirare per sempre da questo mondo di merda. Saresti davvero stupido, però, a pensare che non potrei affrontare tutto questo per te. Penso,” fa una pausa, lascia cadere la mano lungo il fianco “che dopo tre anni non hai ancora capito quanto ti ami se credi davvero che non affronterei tutto questo inferno pur di poter stare con te.”

In questa parte credo di aver perso un battito. E' esattamente come mi immagino sia successo tutto. Louis che vuole proteggerlo ed Harry che vuole fargli capire che lui è un uomo.
Ne sono sicura che Harry farebbe coming out anche subito, che lo urlerebbe al mondo se solo gli fosse concesso. Sono sicura anche che Louis ha una paura assurda, ma che lo ama più di qualsiasi persona sulla faccia della terra.
Sinceramente ultimamente non sono molto positiva sulla questione, i loro sguardi sono più rari e vedo Louis sempre più stanco.
Ed è proprio per questo ti ringrazio per aver scritto questa storia, perchè sei riuscita a ridarmi un po' di positività, e spero davvero che tra poco Louis si decida a dirlo a tutti, perchè è così palese che si amano che questa attesa mi fa' andare fuori di testa.
Grazie di nuovo, non smettere mai di scrivere.

"Vorrei amare qualcuno come Harry ama Louis. Come Louis ama Harry no, non è umanamente possibile."cit.

22/04/13, ore 18:28

Questa storia ha poche recensioni!! Come si fa a non amare questa storia.
Scusami se lascio solo questa recensione a questo capitolo, l'ho letta tutta ora e quindi non mi sembrava il caso scrivere una recensione per capitolo. Ho deciso che scriverò tutto quello che ho provato in una sola recensione.
Porca puzzola, questa storia è fantastica. Non so come ti sia venuta in mente, ma beato quel giorno che hai deciso di scriverla. E' così bella, vera, perfetta. Non so quali altri aggettivi usare.
Sarebbe bellissimo se finisse così la lunga dura e devastante storia d'amore tra Louis e Harry. Sarebbe bello se dicchiarassero apertamente il loro amore.
Sono sincera, non so più se credere o no a questa storia d'amore. Ci sono così tanti alti e bassi tra loro che non c'ho mai capito nulla. Un giorno credo siano solo amici e poi spuntano gif, foto video dove sembrano due omossessuali in calore (senza offesa). Detto questo, però, se davvero loro due si amano, e stanno insieme, prego tutti i Santi di questo mondo affinchè loro possano dire la verità. Se davvero le cose sono così sai quale inferno hanno passato, e stanno passando questi ragazzi??
Louis, a mio parere, è quello che ha più paura. Non vuole essere giudicato, ha paura che qualcosa vada male, ma credo che sia anche quello più preso da questa storia. Voglio dire, vediamo sempre che è Harry quello che fissa Louis, che lo guarda con occhi innamorati ecc... ma Louis, secondo me, cerca sempre l'attenzione di Harry. Qualsiasi cosa fa, la fa per farsi vedere da Harry, per far sorridere Harry.
Sono un'amore quei due ragazzi.
Parlando della storia, avrei voluto tanto essere Sole, l'unico problema è che non so l'inglese così perfettamente. Sole ha aperto gli occhi a Harry. E' bastato così poco per fargli capire la verità. Harry poi è un gran coglione, a dire la verità lo sono tutti e due, sia Harry che Louis, ma comunque Harry pensa di fare la cosa giusta e in relatà non fa altro che peggiorare le cose. Non mi stupirei se anche nella vita reale succedesse questo, cioè che è Harry a rovinare tutto.
Non so più cosa dire, l'unica cosa che mi resta è farti i complimenti, perchè sei bravissima. La storia è scritta benissimo, e quello che succede è perfetto. Sei molto brava.
Spero scriverai altre storia così, per mettermi ancora più dubbi su questi due, ma almeno leggerei delle storie scritte benissimo.
Alla prossima. Saluti!!

22/04/13, ore 18:23

oddio, è la più bella os larry che io abbia mai letto.

22/04/13, ore 16:43

Non mi permetto neanche di nasconderti che sto lacrimando, seduta nel mio pigiamione sul divano di casa mia da sola. Mi manca solo il mio pacco preferito di biscotti per l'atmosfera perfetta. Ho letto i due primi capitoli ieri sera, al buio con la sola luce dello schermo ad illuminarono il viso, il cuore a mille, le labbra tese dall'emozione. Pensavo di dover attender ancora tanto per il continuo ed invece, torno a casa da scuola e questo genio di autrice ha già aggiornato. Voglio ringraziarti, perché hai scritto qualcosa di indescrivibilmente bello, e do ragione alla tua amica, "credo che sia la cosa migliore che tu abbia mai scritto." lo penso anche io, un po' perché ho letto tutte le tue fanfictions ed un po' perché hai toccato Larry, che mi sta più a cuore di ogni cosa dei ragazzi. Hai scritto, realizzato la one shot su Larry migliore che io abbia mai letto, giuro, la più realistica e la versione alla quale io credo di più, perché io ci credo nel loro amore. Mi sono presa il permesso di pubblicarla - spero non ti offenderai - nella mia pagina facebook dedicata a Larry, perché dovevo, condividere con le altre Larry Shippers la versione in cui io ripongo tutta la mia fiducia. Spero davvero che non ti abbia dato fastidio, se sì, mi affretto a cancellare il link, e ti chiedo scusa. Ancora grazie, grazie di cuore. Dannazione, le lacrime. Ed ascoltare "when i was your man" di Bruno Mars non mi ha proprio aiutato. Per un attimo pensavo che sarebbe finita male, quando Harry ha detto a Zayn in auto che ormai secondo lui era finita, una stilettata al cuore. Ti avrei dannata a vita probabilmente se il finale non sarebbe stato lieto. Ok, ho finito. Ancora grazie. Potrei continuare all'infinito. Grazie. Alice. ps. scusa per i possibili errori, odio scrivere dal cellulare.

22/04/13, ore 15:59

tu non hai la minima idea di quanto ami la tua storia
la tua amica ha proprio ragione.
è la cos apiù bella cher abbia mia letto.
credo che la loro storia infondo sia così.
Credo che Eleanor sia la migliore amica di Louis,
è come s etu avessi dato voce ai miei pensieri.
E' incredibile come l'ho divorata, davvero, è stupenda
le imprecazioni, le perolacce, gli insutli ci stavano tantissimo
Adoro sole, è un genio.
Spero che un giorno succeda così che all' allan car show ( o come diavolo si chiama)
ci sia un coming out,
che un giorno durant eun concerto cantino
They don't know about us e ci rivelino il loro amore,
Spero che non debbano più litigare per i menage, per El

complimenti davvero

22/04/13, ore 14:54

Io, non ho, delle cazzo di parole.
Perché di parole non ce ne sono.
Io non ho mai, e sottolineo MAI, letto una cosa BELLA tanto questa.
Ho pubblicato questa specie di os/ff pure sul mio profilo, l'hanno letta in molti, ripetendomi almeno 350 volte che è la cosa più bella che una persona potesse mai scrivere.
Non so se capisci, che nelle mani hai l'oro; quello che mi ha stupito di più e il primo 'capitolo.' Mi sono piaciuti tutti, ma il primo in particolare, perché era così.. così perfetto.
La storia insieme è perfetta, l'autrice lo è.
Ok che non ti conosco, ma dal modo in cui scrivi intuisco che sarai una di quelle ragazze a posto, testa sul collo e un sano e bel cervello nella scatola cranica.
È che non so cosa dire, perché questa storia supera il perfetto, il magnifico. Supera ogni tipo di cosa bella al mondo.
Continua a scrivere, è fatto per te.
Scrivere è fatto per te, perché sei foooooooooooottutamente magnifica.
È anche quasi stupido dare di matto per una storiella, ma mhm, allora probabilmente sono stupida; anzi no, sono intelligente, perché mi sono fermata anche a recensire. E sai perché sono intelligente? Perché voglio che tu sappia che in quelle mani c'è tutta una storia intera, c'è.. mhm, forse sto impazzendo.
Forse è meglio che mi fermi qui.
La conclusione è che non ho mai letto qualcosa di così bello da farmi sentire come se leggessi un libro.
I miei più sinceri complimenti.

Te hai un futuro. Un gran futuro nelle mani.

22/04/13, ore 14:16

Noooo! Non voglio che finisca Milanoooo! :(
Io sinceramente, alla fine di tutto, non so se amare o se odiare questo genere di storie.
Nel senso, è bellissima e, come tuo solito, scritta da Dio. Il punto è che nonostante finisca bene, mi rattrista parecchio perché penso che questo lieto fine o comunque, la scena dell'intervista in cui Louis dichiara l'amore per Harry, non avverrà mai nella realtà.
E io invece vorrei tanto vivere la gioia di un momento del genere.
Ok, ora mi riprendo e la smetto di lamentarmi! Anche perché tecnicamente, non dovrebbe fregarmi niente del se e del quando i Larry decideranno di fare coming out!
Parlando di questa terza parte, ho adorato i dialoghi tra Harry e Zayn! OMG, amo Zayn!
E, devo essere sincera, amo anche Eleanor in questa storia. Mi piace il modo in cui hai voluto rappresentarla e la immagino così nella realtà!
E boh, poi mi sono commossa durante la scena dell'intervista, ma questa è un'altra storia!
Sposto la storia nelle ricordate, dove resterà per sempre!
Bravissima cara! Baciiiiiiii

20/04/13, ore 12:02

OMG! Questo capitolo è IL capitolo.
Lunghissimo, tanto per cominciare! E quindi non posso non essere contenta di questo aggiornamento.
La cosa che mi è piaciuta di più, sono stati i flashback! Ma anche il racconto generale di Harry perchè, non ci crederai, ma a volte penso proprio che la loro storia sia andata così!
Intendo: X-Factor stile luna di miele senza fine, i problemi creati dai manager quando il loro successo si è fatto più grande, la comparsa di Eleanor e il suo ruolo da migliore amica. Tutto, tutto esattamente come l'hai descritto tu!
Tutto sembra essere assolutamente realistico!
E poi, beh, hai inserito la scena del bagno che io AMO. Forse, è l'episodio che amo di più della loro storia insieme al fatto che siano stati insieme al concerto dei The Script tre anni prima di conoscersi!
Sole è fantastica, senza peli sulla lingua, schietta, diretta e sarcastica. Veramente un gran bel personaggio. E questo è senza dubbio frutto della tua mente geniale!
Quindi ora manca solo un capitolo? :( Mi stavo già affezionando a tutto questo!
Beh, vorrà dire che presto ci farai scoprire cosa si diranno i Larry! Perchè dovranno rincontrarsi, giusto? Certo che sì dai!
Allora alla prossima cara!
Complimentissimi, come sempre! ♥

20/04/13, ore 10:49

Ohh ma che capitolo lungo, li adoro quando sono scritti così!
Mi piace il modo dei flashback per raccontare tutta la storia del Larry, direi che ci stavano proprio :)
Mi dispiace duri così poco ma ci stava dai, è solo un frammento di pochi giorni diciamo.
Al prossimo capitolo <3

18/04/13, ore 12:11

Sono a Milano, quale luogo migliore per recensire? Per di più contando le idiozie che mi hai appena detto su Whatsapp. In realtà non so cosa dire, visto che te l'ho già commentata tutta quando me l'hai mandata... Che è la cosa migliore che tu abbia mai scritto te l'ho detto, che Sole è magnifica te l'ho detto, che penso che Harry dovrebbe lasciar perdere Louis "l'Idiota" Tomlison oramai lo sanno pure i muri... Quindi più che farti di nuovo i complimenti e ricordarti che tra noi due sono io quella che si fa le paturnie e che non hai il permesso di invertire i ruoli, non posso fare. Aspetto sempre EBYT. (Continuo a dirlo, nella speranza che lo scriverai prima, così LOL) Love ya! xxx