Il Dominatore del Mondo
di Ashwini

23/08/15, ore 20:53

Adoro le storie un po sovrannaturali e anche questa mi ha colpito molto! 😄
ti faccio molti complimenti sul mido in cui hai descritto le scene e i personaggi!
Baci debby🐙

23/03/15, ore 20:57

ciao, sono molto felice che tu abbia aggiornato.
non ho trovato, nella lettura, gravi errori grammaticale. comunque ho una critica per te: gli aggiornamenti sono troppo lenti. passa troppo tempo dalla pubblicazione di un capitolo all'altro, a volte sono costretta a rileggere i capitoli precedenti per ricordare il contesto. continuerò a seguire la tua storia, ma ti supplico di essere più costante.
alla prossima :D

03/07/14, ore 16:59

Ciao :)

Qui è la tua lettrice adottiva che parla (?) :)

Procederò per gradi :)

L'idea di base mi piace. Non è che non si sia già sentito parlare di una terra invasa dai demoni e per di più come punto di partenza hai scelto New York, che insieme al resto dell'America pare destinata ad essere il punto di partenza di ogni apocalisse, ma questo non conta :) L'idea è buona e se ben sviluppata può generare una fantastica storia!

Un'altra cosa che apprezzo è la descrizione, ampia ma in maniera non eccessiva. Devi sapere che detesto le descrizioni troppo lunghe di un paesaggio, per esempio (ragion per cui ho odiato con tutta me stessa Madame Bovary -.-) quindi per me questo aspetto è abbastanza importante, anche se magari sono la prima a descrivere troppo nelle mie stesse storie, finisce sempre così hahaha

Mi piace il background triste della ragazza, e questa è una questione di sadismo personale: che gusto ci sarebbe a far raccontare quella che sembra una storia decisamente tragica ad una persona che non ha mai provato una sola sofferenza nella vita? Come se il presidente Snow raccontasse le sofferenze di Panem ._.

Ora invece vorrei sottolineare un paio di cose che ho notato: la prima è che tendi a fare ripetizioni. Piuttosto che di parole direi di concetti. Nella stessa frase, o in due frasi l'una di seguito all'altra, ti è capitato di ribadire più volte lo stesso concetto. E' una ridondanza abbastanza inutile, perché potrebbe dare fastidio a chi legge :)

La seconda è che ogni tanto spari virgole :P Non preoccuparti, lo facevo anch'io prima, ma la mia beta reader mi ha salvata da questa pessima abitudine :) Esistono il punto e virgola (di cui ho imparato l'uso da poco) e il punto fermo (che a volte si usa troppo poco), e sono utilissimi! :) Impararne l'uso ha giovato alla mia scrittura. :) A volte invece semplicemente non c'è bisogno di alcuna pausa nella frase, perciò ti consiglio di guardare bene a questo aspetto della tua scrittura.
Giusto una settimana fa ho riletto una mia vecchia storia e non ho potuto fare a meno di storcere il naso per via di tutte le virgole che avevo usato, perché rendono la lettura eccessivamente frammentata, a scatti.

Terza cosa: è "mi rammentava", non "mi rammendava" :) Hanno due significati completamente differenti :) Quanto può fare una singola lettera, eh? :)
Inoltre è "Di fronte" e non "Difronte" :) Probabilmente si tratta solo di errori di battitura. Se così fosse, stai bene attenta anche a questo e revisiona bene i tuoi capitoli prima di pubblicarli! :) E' un peccato rovinare una bella storia con errori così da poco :)

Bene! Detto questo, dovrei leggere un capitolo ogni due giorni e recensirli tutti :) Quindi ci sentiremo presto :)

Bye bye <3

29/06/14, ore 21:29

Ciao, sono una delle admin del gruppo delle recensioni! Dunque, l'iniziativa prevede che io recensisca la tua storia, perciò eccomi qua! :)
Beh, dopo aver letto il prologo direi che la storia non mi sembra male, mi ha incuriosita leggere di questo attacco improvviso alla Terra, avvenuto proprio durante uno dei periodi più amati dell'anno. Sei riuscita a descrivere bene i vari passaggi che ponevano a contrasto le varie situazioni: la frenesia natalizia in città, il dramma famigliare in casa della protagonista e poi la conquista da parte di questi strani demoni.
La ragazza (non mi pare di aver letto il nome) come personaggio, per ora, mi sembra fatta bene: è colpita da una grande tragedia, ma le sue riflessioni non me la fanno apparire come una Mary Sue, anzi, mi dà l'impressione di essere piuttosto realistica, penso che molte al suo posto agirebbero in quel modo (il fatto che abbia il padre violento mi fa ricordare uno dei miei personaggi, ma questo non c'entra nulla quindi sorvoliamo).
E, cosa molto strana, al momento non la odio XD (io tendo spesso a odiare molti personaggi femminili, ma questa mi ispira simpatia).
Mi spiace che non sia riuscita a denunciare in tempo l'assassino di sua madre (mi rifiuto di definire quell'essere "suo padre"), spero comunque che gliela faccia pagare per tutto quello che le ha fatto.
Il protagonista maschile... mmmh, al momento non l'ho inquadrato, solitamente i personaggi belli e dannati mi innervosiscono (non so se hai presente Jace di Shadwohunters XD), ma visto che non ho ancora "materiale" su di lui mi astengo dall'esprimere opinioni. (A questo punto starai dicendo "Ma c'è qualche tipo di personaggio che ti vada a genio?")
Il tuo stile mi sembra corretto, ho letto il pezzo volentieri e non mi pare di aver riscontrato errori.
Bene, come inizio direi che è ben strutturato, io mi sono sentita incuriosita dalla storia, quindi non è escluso che dia una sbirciata anche agli altri capitoli quando avrò un po' di tempo e sarò libera dagli esami.
A presto! ^_^
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 09:41 pm)

10/12/13, ore 22:43

Dunque..... ehm ehm *si schiarisce la gola rumorosamente e nasconde la lacrimuccia*
Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata alla fine del capitolo..non ho parole :')...grazie di cuore, sei stata davvero dolce e ti voglio bene anche io cara <3 <3
Ora.... non mi sento all'antezza di esperimere quello che ho pensato mentre leggevo il capitolo.. O.O questa era la mia faccia, che pian piano è mutata in O_O e poi in O________O e infine in :")..
Ok spiego xD
Capitolo fantastico cara Melanie, mi è piaciuto davvero tanto, credo sia il mio preferito in assoluto.. *___*
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che c'è stata tra i due per tutto il capitolo.
Mi ha fatto ridere immaginare Amia che si impegna per essere all'altezza di Andras nel combattimento ma poverina fallisce xD
Mi è piaciuto tanto il modo ironico di lui di trattarla.
Ho trovato Geniale lo stratagemma di lei per atterrarlo..
E ho adorato la scena Hot .... sono troppo belli insieme *_____*
Andras ha fatto un cambiamento pazzesco negli ultimi capitoli: è diventato sempre piu fantastico =Q________
il suo amore per Amia, non ancora dichiarato, è comunque piuttosto evidente ormai.. è troppo tenero.. il modo in cui si preoccupa per lei, il modo in cui la stuzzica, il modo in cui la difende con i suoi genitori.. la fiducia totale che le da... *___*
E vogliamo parlare della scena hot??? con annessa dichiarazione di AMIA?!?!? hai descritto tutto alla perfezione, mi sono troppo immedesimata in lei e nel suo stato d'animo..
Finalmente il tanto atteso TI AMO di lei, che non viene ri cambiato a parole ma con i fatti..che spesso valgono di più.. sono certa che il nostro bel Andras le dirà presto che la ama.
Davvero un capolavoro sto capitolo..mi è piaciuto tutto =)
Ora sono in ansia,curiosa di sapere che cosa accadrà ora *_*
Un bacio carissima a presto.

15/09/13, ore 19:53

Ciao sono Valentina, ed è grazie a Facebook che mi sono imbattuta in questa storia!
Leggendo il prologo l'ho messa subito tra le seguite perchè la trama si prospetta a dir poco stupefacente! Mi piace un sacco come scrivi, tutte le parole messe al posto giusto, la punteggiatura impeccabile e il tuo modo di descrivere certe scene, certe emozioni.. bravissima davvero, ho trovato poca gente che mi facesse finire un capitolo col sorriso da ebete per tanta bellezza! La trama promette davvero molto bene: la scena tranquilla e semplice del Natale che pian piano viene scavalcata dalla sofferenza che la ragazza ha vissuto in diciotto anni, da tutte le paura, i momenti, i particolare che rendono tutto assolutamente intrigante! Mi ha preso moltissimo e spero di leggere tutto nel minor tempo possibile!
Ancora complimenti! Un bacio :)

19/07/13, ore 13:12

Holaaa! :D
Jo è qui per la sua prima recensione a questa storia che si prospetta davvero interessante!
La ragazza, poverina, ha avuto una vita difficilissima e ti dirò... non mi risulta semplice immedesimarmi in personaggi così, perchè ne hanno passate tante, la loro costante nella vita è la trsitezza e la spfferenaza (spero non sarà sempre così però XD) e tu avendo letto di Cindy avrai capito come sono fatta. Questa ragazza è il mio opposto, almeno da quello che ho potuto leggere nel prologo, l'unico capitolo per il momento perchè giusto ora ho avuto un po' di tempo ma da oggi dovrò iniziare con il capitolo 12 della mia storia e quando ho in mente un sacco di idee, devo immediatamente iniziare a scrivere altrimenti il treno dell'ispirazione passa...
Comunque concludo dicendoti che continuerò a leggere lasciado recensioni qua e là, la storia mi piace ed è ben scritta; non male come introduzione ma per una recensione degna di nota dovrai aspettare che legga altro u.u
Alla prossima puntata (?) volevo dire prossimo incontro (?) Ci vediamo pres... no ok, Ciao :D

04/07/13, ore 15:36

Ciao Ashwini,
eccomi qui.
Il prologo del racconto è a dir poco stratosferico.
Inserisci pian piano il lettore nell'inferno che hai progettato accuratamente.
All'inizio ci descrivi una scena pacifica, soave, calma e tranquilla, qual'è quella del Natale e tutto ciò viene annebbiato dal dolore della protagonista, che gradualmente inizia a descriverci la vita che ha condotto fin adesso e come se non bastasse l'inferno che questa ragazza ha patito per ben 18 anni, ora l'inferno pervade tutta la terra... e che inferno direi!!
Il suo mondo, il mondo è nel caos più totale ora e anche lei, insieme ai suoi sentimenti dopo quei dannati occhi rossi e nel caos.

Mi piace come hai articolato il tutto.
L'infanzia, l'adolescenza di lei, la morte della madre per mano di un padre pazzo ed alcolista, il mondo in subbuglio, due paia di occhi rossi capaci di distruggerti, ed ecco qui gli ingredienti necessari per una storia avvincente.
I miei complimenti, sul serio!

Grazie a te per averla scritta questa storia.

A presto :*

Damie

26/06/13, ore 20:22

Ciao mia cara e grande fan di Victor Cooper. Ok, è un saluto orrendo xD
Ciao Melanie (va un po' meglio?), come mi avevi chiesto, ho cominciato a leggere la tua storia :)
Avrei voluto leggere prima, ma non ho avuto una serata libera poiché sono sempre impegnata con l'associazione in cui recito. Finalmente stasera non ci sono le prove e mi sono potuta dedicare alla lettura della tua storia :)
Ciò che mi piace del tuo stile è il come descrivi le scene, sì mi piace molto :)
Poi il prologo è molto interessante, il titolo mi ricorda molto 'Galactus', ovvero il divoratore di mondi de 'I fantastici quattro e Silver Surfer' dove c'è anche lo splendido e maglifico Victor Cooper (ed ecco che torna in ballo :P)
La grammatica è ok, scrivi bene, c'è solo qualche piccolissima imprecisione di punteggiatura :)
Mi piace molto il prologo perché è davvero molto originale, brava!
Bacioni :****
La tua cara e super affezionata Piratessa

24/06/13, ore 11:21

Allora, è un prologo davvero pieno d'informazioni!! Ma mi piace, si, mi piace un casino e ora vado a leggere tutti i capitoli u.u oh yes, baby ahahahha :D comunque volevo dirti che scrivi bene sai? sai far sentire le emozioni dei personaggi... beh solo della ragazza e della madre per ora... che situazione straziante ha dovuto sopportare!...spero che le accadrà qualcosa di bello. è così?? è così?? vado a scoprirlo!! meme1

21/06/13, ore 20:49

Oh mio dio... *_*
Perchè non ho letto prima questa storia?
E' assolutamente perfetta.
Bella nello stile, nella trama, nella grammatica e mi piacciono molto, anzi moltissimo l'accostamento di parole.
Complimenti davvero per questa storia che a quanto ho capito è la prima, giusto?
Beh, se continui così, avrai davanti un bel futuro in questo campo!
Complimenti, complimenti davvero! Vado a leggere il prossimo. Ne ho un bel pò di arretrati :D
Un bacio e ancora complimenti.
Francy <3 <3

26/05/13, ore 22:03

Ciao cara, avevo detto che sarei passata ed eccomi qui, anche se un bel po' in ritardo :)
Purtroppo sono riuscita a leggere solo il primo capitolo per ora e non so dirti quando riuscirò a leggere anche gli altri, ho veramente pochissimo tempo per stare al pc >___<
Devo dire che questo primo capitolo è scritto molto bene, non hai fatto errori grammaticali e incuriosisce molto! Ti faccio i complimenti anche per l'originalità, leggo sempre più spesso storie molto simili e più o meno con la stessa trama, la tua è molto differente!
Ho notato solo qualche imprecisione con la punteggiatura. Qui, ad esempio:
"Festoni di tutti i tipi, dai più colorati ai più luminosi e appariscenti agghinghiavano (credo tu volessi scrivere agghindavano) i palazzi, i grattacieli e i pali della luce (qui metterei un punto al posto della virgola perché la frase è conclusa). C'era anche il beniamino di tutti i bambini: Santa Claus, che riceveva i bambini in tutti i centri commerciali."
O questa:
"Mia madre piangeva ogni notte ed io da piccola stavo rannicchiata in posizione fetale nel suo lettone accanto a lei, impaurita e scossa dai singhiozzi,temendo il ritorno a casa di mio padre.
Quando fui più grande le dissi piangendo che non sopportavo più quella situazione, che volevo andarmene e che odiavo mio padre (per evitare di ripetere "mio padre" - l'hai già scritto prima - io scriverei "e che LO odiavo.")
Queste comunque sono solo opinioni mie, sei liberissima di lasciare tutto così com'è XD
Un'altra cosa che ti consiglio è di approfondire i sentimenti della protagonista, le sue emozioni dopo la morte della madre.
Sua madre è morta, ha visto il suo corpo, l'ha ammazzata suo padre e lei... poco dopo si mette a pensare a quanto è bello il ragazzo/demone che incontra. E' un po' come se mettesse da parte il suo dolore "solo" perché incontra un bel ragazzo, una ragazza che ha assistito ad una tragedia del genere dovrebbe essere devastata, distrutta dal dolore, non mettersi a pensare a quanto qualcuno sia bello. Secondo me eh, ripeto che questa è solo una mia idea, non voglio fare la maestrina presuntuosa o rompiscatole xD
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti perché scrivi molto bene, si vede tantissimo che ti impegni e che ti piace farlo :)
Un bacione cara e spero di poter leggere presto anche gli altri capitoli.
Bec

05/05/13, ore 11:15

okay, devo dire una cosa sola: altro che la mia storia! la tua è fantastica e l'idea è originalissima la grammatica è okay, anche se avrei preferito sostituire alcuni degli aggettivi con altri, ma d'altronde si deve rispettare il proprio stile :)
Adoro già la protagonista femminile e pure quello maschile (quella sulla copertina è la figlia di Castle? O.o) e , che dire, non ti fermare e continua a scrivere, intanto io vado a recensire gli altri capitoli :D
Bacioni

02/05/13, ore 18:41

OH.MIO.DIO.
OH.MIO.DIO.
OH.MIO.DIO
Io credo di essermi innamorata sia della storia che è askdhansuis e sia di te perché sei una scrittice fantastica cavolo! *o*
La storia mi piace veramente tanto,insomma ho letto il prologo ma mi appassiona molto,è ricca di dettagli,come per esempio quando descrivi l'atmosfera che c'è per le strade ecc...
Lascierò qualche altra recensione in giro tanto per fare la trasgryy u.u
Baci,baci
GiEmme <3

01/05/13, ore 14:31

ma ciaooo...:)
girovagavo in giro e ho trovato la tua storia..
che dire.. come prologo è interessante.. ha il suo mistero e fascino..
scritto bene senza contare il fatto che non ho trovato gli errori..:) inoltre è facilmente leggibile.. termini brevi ma anche perfetti nel tuo contesto..
bravissima..
vado a leggere il seguito..
un bacione
Krystal