Zanna Harris
     
Membro dal: 19/07/12
Recensore Junior (91 recensioni)
 
" Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora." -W. Blake

"C’è un momento, un momento nell’eternità, che precede la scoperta delle reciproche verità. Quel semplice momento è quello che ci spinge a vivere, quello in cui ci sentiamo sull’orlo del futuro, sull’abisso dei sentimenti proibiti, prima di sapere con certezza che abbiamo amato. Prima di sapere con certezza che abbiamo amato per sempre. Prima della morte di Dasha, della morte della mamma, della morte di Leningrado. Prima di Luga. Prima della divina Lazarevo, quando i miracoli che avevi accatastato su di me con il tuo amore e con il tuo corpo ci hanno uniti per la vita. Prima di tutto questo, tu e io abbiamo passeggiato nel Giardino d’Estate e, di tanto in tanto, il mio braccio nudo sfiorava il tuo, di tanto in tanto tu parlavi e io coglievo l’occasione per guardarti il viso e gli occhi ridenti e per immaginare — io che non ero mai stata toccata — la sensazione della tua bocca su di me. Il momento in cui mi sono innamorata di te, nel Giardino d’Estate durante le notti bianche di Leningrado, è quello che mi spinge a vivere." - Paullina Simons, Tatiana & Alexander



Jane . Costa

Jane è la mia identità celata nelle parole che scrivo, nelle storie di cui racconto e negli occhi delle mie protagoniste.
Ho una passione smodata per la storia del XX secolo e continuo a domandarmi cosa ci faccio, io, in quest'altro. È tutto un errore. Il Paese in cui vivo non mi appartiene del tutto.
Sono di mio una persona molto curiosa, intrigata dalle novità e sempre pronta per una nuova sfida. Sono sclerotica e dalla battuta facile, ma so essere anche una buona consigliera e persona seria, all'occorrenza. Amo la Musica, non importa il genere, io ascolto quello che mi piace e che mi trasmette emozioni, quindi non importa se Classica o Metal, deve farmi venire la pelle d'oca quando l'ascolto. Deve farmi piangere. Deve farmi sorridere.
Animale, la mia seconda identità, dato che spesso e volentieri preferirei andare a vivere insieme alle altre creature della terra, piuttosto che rimanere nella "civiltà" umana, di cui spesso mi vergogno di far parte. Canto, ballo, disegno e ovviamente scrivo.
Jane è la mia natura, è il mio nome, il mio essere stillato nelle parole che scrivo. Anima. Corpo. È la Russia, è le notti bianche ed è la neve rosso sangue. Il mio Ego molto Alter. È anche l'America, soprattutto quella...
Ho un debole per le storie d'amore impossibili, soprattutto quelle ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale o comunque un periodo storico ben caratterizzato e difficile. Grazie a "Il cavaliere d'inverno" ho scoperto un lato di me fortemente melodrammatico che non riesco più a scrollarmi di dosso. Le storie originali romantiche sono la mia predilezione e se il finale è tragico meglio ancora...
Io ho un unico interesse su questo sito, che prescinde da tutti gli altri possibili: quello di sognare e far sognare, farvi amare, farvi odiare e, se riesco, a farvi commuovere o farvi sorridere. Nelle mie storie mi piace parlare di realtà, di verità, di guerra e amore, di Eros celato e sfrontato, passioni travolgenti e di speranza. Durezze e felicità della vita.
Il lieto fine non è sempre contemplato o, per lo meno, è tanto agognato; perché, care lettrici e lettori, se tutto finisse sempre come ci aspetteremmo, quale sarebbe il gusto di vivere?


La scrittura ci rende padroni di migliaia di vite e creatori di sogni. Non bisogna sottovalutare il suo immenso potere, mai. Chi dice che è solo una perdita di tempo vuol dire che ha da vivere una sola vita, la sua.

Benvenuti nel mio mondo.


Leggimi. . .




Jane C.
contatori



Caleb ha appena compiuto diciotto anni e come ogni ragazzo a quell'età deve fare i conti con gli ormoni in subbuglio, le ragazze e la guerra.
È il 1944 e la sua tranquilla esistenza viene radicalmente stravolta non appena gli viene detto di sparare a chiunque non indossi un’uniforme inglese o americana. Molti giovani come lui sono stati mandati al fronte ancor prima di vedersi spuntare i primi peli sul petto, ragazzi che prima di allora non sapevano neanche come fosse fatta una vera arma, o una donna.
Caleb è stato costretto a partire per la guerra, arruolarsi nello U.S. Army non era mai rientrato nei suoi progetti di vita, ma quando scopre di custodire un segreto ben più grande delle riviste per uomini adulti sotto il materasso, intuisce che le Waffen-SS sono solo l’ultimo dei suoi problemi.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 15/10/18 | Aggiornata: 14/01/19 | Rating: Rosso
Genere: Guerra, Romantico, Storico | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 14 recensioni

Sono ormai passati undici anni da quel maggio del 1954, venti dal 10 giugno 1945.
Finalmente la vita sembra essersi rassegnata a quell'amore, il destino che li aveva sempre tenuti divisi ora li ha legati per sempre nel Sacro Vincolo. Pasadena non è cambiata molto in vent'anni, è proprio come Cindy l'aveva lasciata: le stesse case, gli stessi parchi, gli stessi alberi di cento anni prima, gli stessi volti più invecchiati, tuttavia una nuova famiglia ha riempito un vuoto che da troppo tempo sostava in quella casa ai confini dell'Eaton Canyon.
Cindy è felice, ha la sua casa, la sua famiglia, ha la sua Pasadena e ha il suo capitano, ma nonostante quell'apparenza idilliaca loro non hanno mai dimenticato quello che un tempo fu un passato straziante. Dopo vent'anni sono ancora insieme, dopo vent'anni spezzati, distrutti, annientati sono ancora in piedi contro le porte del destino, ma qualcosa rischia di abbattersi ancora su di loro, come un'onda distruttrice, e l'equilibrio di una famiglia verrà messo a dura prova da vecchi ricordi e nuovi scontri.
- Questa volta non accadrà di nuovo, questa volta io vivrò con te o morirò con te, capitano!
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 30/07/15 | Aggiornata: 02/01/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 25 recensioni

Séline era stata tutto per suo marito, e suo marito era stato tutto per lei. “L’universo”, aveva detto una notte Edward, stringendola forte, ed era l’unico metro di paragone che avrebbe potuto usare per dirle cosa significava per lui.
Séline Duval aveva sposato un inglese di nome Edward Mitchell a soli vent’anni. Si erano conosciuti nell’ospedale di Calais dove lei in quel periodo prestava servizio come infermiera. Ma il loro amore era destinato a incontrare più di un ostacolo, qualcosa che avrebbe messo in ginocchio l'intera Francia.
L'occupazione nazista porta la guerra e l'allontanamento di Edward per servire il suo Paese nella RAF, mentre Séline è costretta a vivere con suo figlio e il nemico piombatole dentro casa. La vita sembra sgretolarsi a mano a mano, il suo bambino diventa l'unica certezza e l'unica speranza. Ma una lettera, giunta inaspettatamente dall'altra parte della Manica, potrebbe rivelarsi la vera salvezza.
Sopravvissuta alla guerra, all'occupazione e all'ufficiale SS che aveva dominato su di lei e su suo figlio, adesso Séline non può far altro che cercare insieme al piccolo Samuel un'altra possibilità per essere felici.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 18/10/18 | Aggiornata: 23/10/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 9 recensioni

1862, Stato federale dell'Illinois.
Larissa Blackmore è la figlia di un fortunato possessore di terra, ultimogenita in una famiglia spaccata a metà dalla Grande Ribellione. Nordista perché nata in quelle terre ricche e selvagge, ma senza reale parte, per motivi di evasione da quella realtà che le sta troppo stretta. Il suo sogno americano è quello di vivere da indipendente, da libera pensatrice e fuori dai dettami che la società impone alle donne. Intrepida, sagace, dall'acuto senso dell'umorismo e l'ingenua sensualità dei suoi giovani anni, Larissa affronterà la guerra più dolce e letale di tutte - che metterà a repentaglio il suo orgoglio - che varcherà i confini del suo cuore.
Blu, come il cielo sulle vaste praterie americane; come il lago Michigan e l'Oceano ignoto. Blu, come le giubbe dei soldati yankee. Come lo sguardo penetrante e magnetico del capitano Reed.
In un turbinio di emozioni, solo la forza del vero sentimento potrà salvare due cuori ai tempi della guerra.
La storia era stata inizialmente ideata per un progetto a quattro mani, abbandonato per motivi di tempo.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 16/02/14 | Aggiornata: 31/01/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Guerra, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 19 recensioni

Sequel de "La luce calda del tramonto".
L'Ordo Amoris è l'essenza di tutto.
L'Ordo Amoris è l'ordine ontologico secondo cui tutto ciò che ci circonda è amore, e ogni tipo di amore ha il suo preciso valore. Sant’Agostino parlava di “Ordo Amoris” intendendolo come l'“ordine dell’amore” o il “giusto sentimento”. Secondo Sant'Agostino, tutti gli esseri umani avrebbero raggiunto la vera virtù solo quando ogni cosa del creato avrebbe ricevuto il preciso grado di amore che gli spettava, che meritava. Allora si sarebbe raggiunto un equilibrio perfetto fra passato, presente e futuro. Non ci sarebbero state più guerre, niente più ingiustizie e nessuno sarebbe mai stato privato di quel sentimento tanto profondo quanto vitale.
Il racconto epico di un amore senza tempo, al di là di ogni barriera sociale e politica. Al di là della memoria e del passato.
Oltre il futuro incerto, oltre ogni guerra.
Quando tutto ritorna e riaffiora senza mai essere scomparso del tutto. Quando la speranza irrompe in una nuova vita e ne riscrive il destino da capo, senza pietà.
Gli anni passano, il corpo muta e la mente matura, ma l'amore resta.
L'amore è vivo.
Ordo Amoris...
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 10/04/14 | Aggiornata: 02/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Capitoli: 34 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 137 recensioni

Raccolta di Missing Moments sui vari personaggi de "La luce calda del tramonto" con momenti inediti non presenti nella storia completa.
I retroscena più piccanti, i ricordi d'infanzia, i momenti più drammatici visti attraverso gli occhi di un soldato, l'introspezione di un marito tradito e inconsapevole, la ricerca disperata di una donna tenace e molto altro ancora!
La Storia continua...
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 28/02/14 | Aggiornata: 01/04/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 4 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 13 recensioni

Molto probabilmente vi starete chiedendo il perché di questo nome così inusuale. Beh, il perché è molto semplice: mia madre è da sempre un’appassionata di storia classica, della Grecia e di mitologia. Insomma, tutte quelle cose morte e vecchie che si studiano nei libri. [...]
Il mio nome fu deciso ancora prima che io nascessi, durante un viaggio in Francia.
In un museo parigino, mia madre scorse distrattamente una statua acefala e senza braccia. Ritornò indietro e si soffermò a guardarla con più attenzione: aveva un paio di ali spiegate, come un’aquila, o un cigno, e la veste scolpita nel marmo pareva agitata dal vento impetuoso del mare. Νίκη era il suo nome e mia madre rimase così colpita da lei che registrandomi all’anagrafe, nove mesi dopo, dovette spiegare che quel nome era reale e che non si trattava di uno scherzo. Ci volle un po’ perché convincesse quella donna.
Mi chiamò con il nome della dea della vittoria. Nike, figlia del titano Pallante e della ninfa Stige. Sorella di Cratos, la potenza, e di Zelos, l’ardore. E di Bia, la forza.
Diceva sempre che non ci sarebbe stato nome più appropriato per una come me.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 21/03/14 | Aggiornata: 21/03/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

Man o' War. The Big Red. Il cavallo che lasciò le sue impronte nella storia e risollevò il morale comune dopo la Grande Guerra. Il suo record mondiale rimane ancora imbattutto tutt'oggi.
Una passione comune intreccerà gli animi contrastanti di due realtà diverse, legate insieme dall'audacia e dalla ragion d'essere. È la storia di un uomo che ha imparato ad amare, senza crederlo possibile, senza alcun freno. È la storia di una ragazza, dal grano vermiglio, che ha portato via il suo cuore e ne ha fatto soffio di vita. Sulle ali del vento che accarezza il crine e sospinge le vele del sentimento, un'appassionante racconto di amore e valore, di onore e passione. Di scommesse e gare sul selciato della vita.
Trotta veloce, Man o' War, e porta con te il fango nero e il grano d'estate, con orgoglio e coraggio, fino alla linea del traguardo, perchè questo amore non conoscerà sconfitte. Mai.
Il racconto di un amore visto e sentito attraverso occhi e orecchie di un conversatore muto. Talvolta, l'uomo rimane basito guardando, con sicerità, gli occhi di un animale e scorgendo più umanità di quanta ne abbia egli stesso.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 09/11/13 | Aggiornata: 25/02/14 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sportivo | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 14 recensioni

Estate 1945. La Seconda guerra mondiale sta per volgere al termine in via definitiva, ma tutto sembra essere rimasto immutato nella cittadina di Pasadena in California, dove la guerra è arrivata sempre e solo per radio.
Per Cindy, una ragazzina di diciassette anni estroversa e piena di ideali, che fino ad allora aveva conosciuto solo la genuinità della vita fuori dal centro, segna l'arrivo di uno sgradito individuo; un pilota premiato con la medaglia al valore per aver combattuto in solitario a Pearl Harbor. Il capitano Peter Jones è un uomo estremamente sicuro di sé e questo, a Cindy, non va proprio giù, non quando si presenta l'idea che possa diventare il futuro fidanzato di sua sorella maggiore. Non sa ancora quanto l'ingresso di quest'uomo nella sua vita da adolescente ribelle la cambierà drasticamente facendola crescere. Quanta vita può essere rinchiusa in un attimo.
"La guerra esiste ovunque, anche in amore, l'unico vantaggio che abbiamo, se sappiamo giocarci bene la carta, è il campo di battaglia".
Storia ambientata in più periodi, con tutti gli annessi e connessi di due decenni controversi che hanno fatto la storia. Troverete di tutto qui, non solo l'amore, non solo la guerra...
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 26/06/13 | Aggiornata: 14/02/14 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 41 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 383 recensioni

Russia 1916. Un anno prima della Rivoluzione d'ottobre, la Prima Guerra Mondiale infiamma l'Europa ormai da tre anni. L'inghilterra insieme alla Francia combatte contro le truppe tedesche e austriache, mentre la Russia rispetta il patto della Triplice Intesa, schierandosi dalla parte franco-britannica.
Sasha, giovane soldato, figlio di un generale della Lejb-gvardija, cresciuto nella corte dello zar Nicola II, è costretto a seguire le orme dei patriarchi della sua famiglia. Giovane ribelle e ambizioso, ma con poca voglia di sottostare a degli ordini fin troppo crudi. Quelli della guerra, della sua famiglia.
Inghilterra 1916. Kate, sedicenne nata nell'Hampshire e cresciuta a Londra, vive una vita fra il Regno Unito e l'America. Suo padre, un comandante della Royal Navy, non è più presente come una volta. Sua madre la costringe a noiose lezioni di cucito e dizione, quando non devono correre ai ripari per un allarme. Animo dolce e gentile, caldo, come la primavera, e bianco, come la neve d'inverno.
- Sono solo due le cose che contano davvero nella vita, Kate: la salute e l'amore. - sospirò, prendendole il viso fra le mani annerite. - Ma se ti manca la seconda, allora sei già morta.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 03/10/13 | Aggiornata: 11/01/14 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Romantico, Storico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 77 recensioni

Cindy e Peter de "La luce calda del tramonto" come non li avete mai visti prima...
Primo capitolo di una delle mie storie più note riscritto e rivisitato in chiave parodistica.
Dissacrante.
Umoristico.
Senza esclusione di colpi.
Cinico.
Insomma, Zanna Aleksandrovna come mai vi sareste immaginati!
Sinopsi:
Una ragazzina scassaballe di diciassette anni, un capitano "ce l'ho solo io e d'oro" si incontrano, "per caso", un pomeriggio di giuglio nel lontano 1945 d.C., dopo la Guerra dei Cloni.
"La guerra esiste ovunque, anche in amore, l'unico vantaggio che abbiamo, se sappiamo giocarci bene la carta, è... OMMIODDIO! Ma tu sei Capitan America!"
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 03/01/14 | Aggiornata: 03/01/14 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Comico |  Leggi le 10 recensioni

☑ Storia, già edita, che ho iscritto al concorso "La ragazza e il soldato" indetto da Darllenwr.
Il tuo primo battito, te l’ha rubato lui, e per sempre a lui avresti donato il tuo ultimo.
Rubami l'anima e fanne soffio di vita. Strappa il mio cuore e donalo al vento dei nostri giovani respiri. La primavera della vita fiorisce sotto i nostri piedi, lungo le sponde di questo lago di passione, e io raccoglierò ogni tuo sospiro, ogni tuo gemito d'amore, e ne farò essenza di vita. Fiorisci per me, giovane cuore... Come solo una rosa scarlatta in un deserto sa fare. Come solo tu hai saputo fare ad ogni anno, ad ogni primavera, aspettandomi da sempre. Eccomi.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 22/11/13 | Aggiornata: 22/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 18 recensioni

–Ci sono cose molto più grandi di noi, cose che ci cambiano la vita, o che ne fanno parte già da prima che questa possa nascere.-
La storia che voglio presentarvi è quella di Dante, figlio del Leggendario Cavaliere Nero, ha votato la sua vita allo sterminio dei demoni per proteggere gli umani e per pura vendetta, facendone un vero e proprio lavoro. Dante ha un carattere tutto particolare come i rapporti che stringe con le persone con cui viene in contatto, soprattutto con le donne del suo passato e del suo presente. Dante si troverà ad affrontare forze demoniache in cerca di vendetta che metteranno a repetaglio l'armonia del mondo mortale e con un'altra forza, molto più potente di qualunque altra lui abbia mai affrontato fin'ora: l'amore. Le vicende narrate e i personaggi prendono spunto dal famoso videogioco "Devil May Cry" e dall'omonimo anime miscelati insieme ma con l'aggiunta di altri personaggi e altri eventi puramente inventati. Tutti abbiamo due identità, ma sta a noi decidere che uso farne.
Autore: Zanna Harris | Pubblicata: 19/07/12 | Aggiornata: 13/05/13 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Erotico, Romantico | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Dante
Categoria: Videogiochi > Devil May Cry |  Leggi le 7 recensioni