Miss Pepper Potts
di vannagio

19/04/13, ore 17:13

Pepperony per tuttiii!
Io amo follemente tutte le tue storie sugli Avengers, ma i Pepperony non li batte nessuno; sono i miei preferiti e tu li racconti meravigliosamente.
L'espediente del non rivelare fin dall'inizio di chi è il punto di vista della storia ha centrato il suo obiettivo di scoprirsi a poco a poco e l'ho trovato perfetto, perché aggiunge un valore in più alla storia, Happy è fantastico e permette di vedere e percepire ancora meglio il rapporto tra Tony e Pepper.
Io adoro quella donna, l'unica vera donna in mezzo a tutte quelle fidanzatine gnè dei supereroi, e tu l'hai resa per quello che è: intelligente, ironica, decisa e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno dal signor Stark, ed è per questo che sono fatti l'uno per l'altra.
La tua giustificazione al soprannome Pepper lo trovo calzante e plausibile e non escludo sia stato lo stesso ragionamento che ha fatto quel mattacchione di Stan Lee. XD
Complimentissimi, sono contenta tu sia tornata a pubblicare e spero tu non perda più il ritmo, ecco. u_ù
Baci!

19/04/13, ore 07:32

Bella anche questa! Davvero!
La citazione di Sherlock l'avevo colta anche io, avendo letto qualcuno dei suoi libri. Inoltre viene citata anche in Piramide di Paura, se non erro, il film delle giovani avventure di Sherlock Holmes.
Anche qui, nonostante la brevità del racconto, la resa dei personaggi la trovo veramente eccellente!

18/04/13, ore 18:57

Ti faccio i miei complimenti per questa shot meravigliosa. Con tutti gli scenari possibili questa è la migliore in assoluto. Io non seguo, purtroppo, il fumetto e quindi mi sono fatta un'idea generale sulla carissima amica Wikipedia. Quando ho scoperto che addirittura Pepper era sposato con il caro Happy sono rimasta sorpresa.
Ma ritornando alla tua stra-favolosa sotria: mi hai lasciato senza parole. Mi piace il rapporto che c'è fra Happy e Pepper è fantastico. Senza contare come la donna sia riuscita a tenere a bada Tony fin dal primo incontro. Non c'è che dire Tony e Pepper sono proprio fatti l'uno per l'altra e sono troppo divertenti insieme.
Complimenti per la storia, davvero molto molto bella! =)
Bacioni
MissysP

17/04/13, ore 10:50

La bellezza e la genialità che sprizzano da ogni poro di questa shot, ieri sera, sono riuscite nell'arduo scopo di raddrizzare una giornata che definire orribile è un eufemismo decisamente riduttivo; pertanto, prima di partire con il mio commento come al solito prolisso e logorroico, ti ringrazio per aver risollevato il mio umore *abbraccia*
Duuunque, la prima genialata è stata, a mio avviso, quella di ricorrere al punto di vista di Happy per narrare i fatti. Attraverso i suoi occhi, sei riuscita a fornire un'immagine di Tony e Pepper completa, vivida e straordinariamente IC, e per quanto tu riesca a raggiungere sempre questi risultati con i tuoi personaggi, trovo che questa prospettiva li abbia valorizzati in maniera incredibile e che, per raccontare il loro primo incontro e l'assunzione di Pepper, sia originale e pertinente. Un'altra cosa che m'è piaciuta moltissimo, sempre restando sulla voce narrante, è il modo in cui l'hai costruita, rendendola viva e familiare come fosse uno dei personaggi principali e facendola interagire con i due protagonisti in maniera attiva e verosimile, oltre che meravigliosamente divertente; la scena iniziale, quella dell'appuntamento al buio, è straordinaria e lo scambio di battute con Tony, nel pezzo successivo, è fenomenale. Se può consolarti, Happy, la mia testa è sbattuta contro gli spigoli di tutti i mobili di casa mentre rotolavo per le troppe risate *dà una pacca di conforto ad Happy per esprimere la sua solidarietà per i soprusi psicologici perpetratigli dal suo capo* Insomma, c'era il fortissimo rischio di ridurre Happy ad un personaggio meramente accessorio, invece non è stato affatto così.
Ma passiamo al pezzo forte: il colloquio di Pepper e la sua condotta. Ora, l'ho già detto che nella caratterizzazione dei personaggi sei un vero portento, ma quella scena è Virginia ("o, se preferite, Pepper") Potts, è incredibilmente e meravigliosamente lei in tutto quello che dice e che fa. Credo di aver accennato, in qualche mia precedente recensione, al mio amore smisurato per quella donna e leggerla (o meglio, vederla, perchè ce l'ho avuto proprio davanti agli occhi) così perfettamente tratteggiata, per un'amante del personaggio e delle fan fiction come la sottoscritta, è una gioia infinita. Il modo in cui fronteggia Tony, il suo ribattere colpo su colpo alle sue molestie psicologiche (guarda e impara, Happy), l'eleganza innata e la fermezza rocciosa, la schiettezza verace e al contempo educatissima e il «Sta insinuando che sono infantile?»; «No, non lo sto insinuando». Adoro, adoro alla massima potenza. A mio avviso, sei riuscita a trasporre, in questo primo incontro, tutto quello che Pepper rappresenterà per Tony: un elemento di rottura in grado di mutare le sue abitudini e far crollare le sue certezze, l'unica donna al mondo che non mostra accondiscendenza nei suoi riguardi ma è in grado di tenergli testa. Dalla storia emerge chiaramente che è stato proprio questo il motivo che l'ha indotto a sceglierla e io non posso che quotare alla grande la tesi.
La nascita del soprannome è fantastica nella sua ingegnosità: trovo adorabile di per sè l'idea di ricostruire la genealogia del nomignolo, ma il modo in cui è stata sviluppata è senza dubbio l'elemento di forza.
Ultima cosuccia: ecco sssì, sono d'accordo, mai perdere il ritmo, pertanto riprendi la penna (o meglio, la tastiera) in mano al più presto e sommergici di storie *saltella entusiasta*
Un bacione, alla prossima!
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 10:50 am)

16/04/13, ore 21:28

"quando non dovevo trattenere il respiro per nascondere la pancia"....e io, cretina, pensavo che si trattasse di un Tony avanti con l'età....salvo poi rendermi conto che Tony sarà figo anche nella bara :P
Happy! Non mi sarei mai immaginata di sentirlo interpellato, e per parlare di Pepper, poi! Si, perchè io, da brava blasfema quale sono, sono devota solo al film (e a Robert Downey, di preciso :Q____) e non ho mai letto il fumetto, in cui i due dipendenti di Stark si sposano... me alla forca, subito! :P
Bell'idea quella del Pepperpot...anche se sono dell'idea che Stan Lee ci abbai pensato x primo :P Devi ammettere che è un parallelismo troppo evidente...ma forse no, e tu sei a tutti gli effetti un genio :P
Non deludi mai: storia scorrevole, ben scritta, coinvolgente, e umoristica come solo tu sai renderla :) Brava davvero!
Waiting for Iron Man 3 <3
Baci
Mrs_Depp :)

16/04/13, ore 11:41

Che bello rileggerti! Davvero carina questa OS vista con gli occhi di Happy (lo adoro, nella versione filmesca) :)
La reazione di Pepper a Tony è, come dire, superba! Me la immagino, tutta impettita nel suo completo sciccoso, mentre fa capire al playboy, migliardario, filantropo cosa voglia dire avere a che fare con lei! Superba davvero!
I complimenti si sprecano, ovviamente. Riporti sempre il sorriso, con i tuoi colpi di genio! :D
Perciò, grazie di scrivere queste piccole perle.
Un "hurrà, hurrà, hurrà" dalla tua fan
Mary

16/04/13, ore 00:14

Ma lol. :D Veramente bellina questa storia. Io adoVo Pepper (e la Pepperony, come l'hai chiamata su fb, anche se non riesco a non pensare ad una pizza ben farcita di peperoni..), e soprattutto adoro quel suo modo di fare un po' ironico e senza peli sulla lingua, e la tua Pepper è proprio come piace a me! :)
Ancora complimenti e a presto,
Cabiria Minerva

15/04/13, ore 22:28

Cara vannagio, sentiti libera di vaneggiare ogni qualvolta tu ne senta la necessità *___*
Sarà l'uscita del nuovo film, ma in questo periodo sono in una fase acuta di Pepperony mania. Ergo, ho letto tutto d'un fiato questa perla e non mi pento di averlo fatto.
Mi sono sempre chiesta, oltre al come si fossero conosciuti, come Miss Potts si fosse guadagnata il suo soprannome. E, beh, questa mi sembra un ottima motivazione!
Il fatto che Happy - pardon, Harold - sia coinvolto non fa che aumentare il mio apprezzamento per questa shot. Non so se si è notato, ma adoro ogni cosa riguardi Iron Man, compreso il suo autista :)
Tutto questo per dire che hai tirato fuori dal cilindro una storia bellissima. E che io non sono in grado di scrivere una recensione decente.
Bon, ti faccio i miei complimenti!!
Alla prossima! :)
Baci8

15/04/13, ore 22:18

ahahahah questa storia è fantastica! Originale, ben scritta, divertente, e analizzata da un punto di vista diverso dal solito ;)
La metterò nelle preferite

Kay