Recensioni per
Primo anno a Hogwarts
di LostEcho24

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/01/14, ore 15:59

E il primo anno è finito ^^ Credevo che durasse ancora qualche capitolo, e invece ... Ma ora per fare il secondo anno creerai un'altra storia, vero?
Per iniziare, volevo chiederti come mai hai scelto di inserire alcuni nomi di personaggi della versione inglese, per esempio Flitwick, Filch, Sprout, McGonagall ... Credo di non avertelo mai chiesto, in caso contrario scusami u.u
Comprendo Andrea, Randall e tutti gli altri studenti di Hogwarts ... i compiti sono così noiosi! Ma si tira avanti ...
Mi ha fatto piacere che Andrea e Randall abbiano preso a parlare spesso di Hermione nel periodo esami ... mi piace quando i tuoi protagonisti entrano in relazione con Harry, Ron e Hermione, e questo non accade molto spesso, perciò è bello vedere quando succede ^^ (anche se indirettamente, perchè ne hanno parlato solo tra loro).
Reader Neal mi ha inquietato u.u Non me l'aspettavo così irascibile.
Ho apprezzato Elenha in questo capitolo; in realtà mi stava già simpatica, ma poi questo fatto che si sente diversa dagli altri Serpeverde ... inoltre li ha addirittura salvati ... I punti se li meritava, anche se Piton come al solito ha esagerato a dargliene cinquanta.
Certo che è molto brutto il fatto che i Serpeverde sono praticamente costretti ad omologarsi alla massa, a rischio di restare soli ... spero che nei libri la Rowling non abbia immaginato una situazione simile, perchè la trovo molto triste u.u
Sai una cosa? Ora sono più che mai un'accanita sostenitrice di Andrea ed Elenha come coppia :D Spero tanto che prima o poi si mettano insieme o qualcosa del genere ... anche perchè lui non mi sembra tanto indifferente alla Serpeverde ;)

 
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 04:04 pm)

Recensore Veterano
23/01/14, ore 19:50

Ah, Piton è sempre il solito ... è proprio da lui togliere punti a destra e a manca! Mi è piaciuta anche la caratterizzazione di Hannah. Nei pochi momenti in cui compare nei libri si vede che è una ragazza piuttosto fragile e ansiosa, perciò trovo adatto a lei il fatto che scoppi a piangere per la rabbia e frustrazione. Mi piace anche Ernie, visto che si sa che i due sono amici, per cui lui cerca di consolarla ecc. ecc. Insomma, sono loro :)
Però non mi è piaciuto che i professori abbiano dato punti a Tassorosso e tolto punti a Serpeverde ... Si potrebbe anche dire "il comportamento di Piton non è stato giusto, quindi anche gli altri possono fare come lui" ma non è così. Lo so che tu hai scritto "senza abbassarsi al livello del professore di Pozioni", ma secondo me lo hanno fatto lo stesso ...
Mi ha interessato la storia di questo Alexander Landstrike, e sono curiosa di scoprire che ruolo avranno Andrea e i suoi amici in questa vicenda.
Certo che Merlino è stato non poco meschino, attribuendosi meriti non suoi ... ma d'altronde era un Serpeverde. Non che io voglia screditare questa Casa. Invece Alexander è stato molto coraggioso a sacrificarsi per l'amico. Mi fa riflettere anche il rapporto tra i due, che è sempre stato di amicizia-rivalità, cioè alla fin fine non si capisce veramente se sono mai stati amici o rivali.
A presto! :)
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 07:53 pm)

Recensore Junior
23/01/14, ore 18:44

Weee!!!
Ciao e benvenuto in Categoria!
Mi hai subito incuriosito con la tua storia principalmente perché sei un ragazzo e credo tu sia il primo che incontro su EFP da quando sono iscritta...
Ma veniamo a noi: ho letto questo e il secondo capitolo, mi sono piaciuti perché adoperi un linguaggio che nei ragazzi che conosco io... Lasciamo perdere... Sono simpatici e gli voglio bene certo, ma non sono capaci a mettere due parole in croce neanche se li paghi ;) hahahh no vabbe non tutti...

Quindi come avrai capito: i capitoli mi sono piaciuti principalmente per l'uso lessicale.. L'unico appunto che ti posso fare è di stare leggermente più attento con i verbi.

Continuerò a seguire :)
Un abbraccio,
_Mimi_

ps... scusa la recensione non proprio delle migliori ma poche ore fa ho fatto la versione di greco, abbi pietà ;) la prossima volta ne farò di migliori!!

Recensore Veterano
15/01/14, ore 20:11

Che capitolone ... è stata una faticaccia leggerlo :D Con questo non voglio dire che è stato pesante, anzi!
Non mi sembra di aver riscontrato seri errori grammaticali ... d'altronde hai tutto il tempo per migliorarti :)
Nella prima parte Andrea mi ha ricordato un po' Harry ... quando tutti lo tormentano perché ha fatto perdere cinquanta punti alla sua Casa (com'è successo a Harry al primo anno), ma anche quando Malfoy va a stuzzicarlo in treno, cosa che non penso faccia con qualcun altro che non sia Harry ... infatti secondo me hai fatto bene a spiegare la ragione per cui Malfoy, Tiger e Goyle vanno da Andrea, cioè la sua occhiata che hanno usato come pretesto, altrimenti non avrebbe retto perchè non ci sarebbe stata ragione per cui Malfoy sarebbe dovuto andare a dare fastidio a un Tassorosso qualunque ...
Oddio, che frase intricata che ho scritto >.< spero che mi sia spiegata bene.
Sinceramente anch'io sarei stata ansiosa di far conoscere un amico vampiro ai miei genitori ... ma mi è piaciuta la loro reazione, che è stata piuttosto benevola.
La casa di Randall è ... wow :D Quasi quasi a me dispiacerebbe vivere a Hogwarts nove mesi su dodici con una casa così :D
Che spavento volare su dei pipistrelli u.u non so se io l'avrei fatto ...
Chissà come si devono vedere bene i fuochi d'artificio visti da una collina :D :3
Solo una cosa: visto che la madre di Andrea è una Babbana, in teoria non dovrebbe riuscire a passare dalla barriera magica della stazione di King's Cross ... o sbaglio?
Al prossimo capitolo!
 
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 08:12 pm)

Recensore Veterano
08/01/14, ore 18:01

Ciaooo :D
Adesso mi è più chiara la cosa dei dialoghi ... se dici che non sei molto portato a scriverli può essere produttivo aspettare prima di inserirli. Senza dubbio sarebbero più piacevoli del discorso indiretto, che usato sempre può guastare un pochino ... ma proprio un pochino eh, comunque fai delle belle descrizioni e narri scorrevolmente la vicenda, che sono già dei punti a tuo favore.
Poi, come mi hai detto nella risposta alla mia recensione, se al terzo anno vorrai provare a inserire dialoghi tanto meglio! Magari puoi vedere come va e poi decidere se utilizzarli o meno. Magari potresti prendere spunto leggendo non solo la mia storia, ma anche le altre, per farti un'idea di come si dovrebbero strutturare ecc.
Devo dire che sono curiosa di sapere come i genitori di Andrea prenderanno il fatto che lui è amico di un vampiro ...
Da questo capitolo vedo che anche Andrea e Randall (anche Ernie, se vogliamo) hanno una certa predisposizione per cacciarsi nei guai, come un certo trio di nostra conoscenza :D e Andrea si è pure preso la punizione: viva i vagabondaggi di notte!
Chissà cosa vedrebbe Andrea nello Specchio delle Brame ... ci hai pensato?
A presto!
 

Recensore Veterano
07/01/14, ore 20:09

Ciao!
La tua storia mi sembra carina, è scritta piuttosto bene solo che voglio darti un consiglio: usa i dialoghi! Non metti assolutamente nessun dialogo, e sarebbe più interessante se tu li inserissi.
A parte questo, Andrea e Randall mi stanno simpatici mentre Elenha la devo ancora un po' inquadrare, anche se fino ad ora non mi sembra chissà quanto simpatica (tutto il contrario). Però Andrea sembra interessato lo stesso a lei ... :p
Aspetto di vedere come continua. Se ti va (e dico, solo se ti va), se magari non hai nient'altro da leggere, potresti passare a leggere la mia storia che ho pubblicato da poco e che per ora ha solo un capitolo. Mi farebbero piacere dei pareri esterni.
A presto :)
(Recensione modificata il 07/01/2014 - 08:10 pm)

Recensore Junior
21/06/13, ore 19:38

Ciao! Molto carina la storia e per essere la tua prima fan fiction non è affatto male :)
Spero davvero che la continuerai...  :D
Comunque, in che periodo è ambientata la storia? 
Ciao :3
RFL_SB