Recensioni per
An amazing Marauders adventure
di EmmaStarr

Questa storia ha ottenuto 367 recensioni.
Positive : 367
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
04/10/14, ore 12:44
Cap. 36:

Ho iniziato a leggere questa storia ieri pomeriggio e ho finito ieri notte:)
E' molto bella, complimenti. Hai uno stile, che permettere una lettura piacevole e decisamente, mi sono piaciute le parti con il Trio e con La New Generation. Dolcissimi Remus e Teddy:*
Questa va subito tra le preferite
Sabrii:33

Recensore Veterano
30/04/13, ore 17:02
Cap. 36:

Che bella! Davvero stupenda. L'idea è davvero originale, ovviamente c'è già stato qualcuno che li ha fatti viaggiare nel tempo ma mai in questo modo, con una storia tutta ben costruita ed articolata dietro.
L'ho sempre pensata come te sui mudblood e halfblood. Sono degli idioti quelli della traduzione in italiano. Sanguesporco è l'insulto, mezzosangue è lo stato di sangue!
James alla fine ha un'idea geniale, ma quale pietra ha mangiato? Una di quelle di grifondoro?
Mi ha fatta morire dalle risate la strillettera che mandano ad Harry, è incredibile!
Comunque oltre tutto quello che ho già detto va riconosciuto che scrivi anche molto bene. Tutti i passaggi erano chiari e non ho notato errori. Solo a volte non capivo bene di chi fosse il punto di vista, ma probabilmente sono io che sono indietro.
Complimenti,
Cate

Recensore Master
29/04/13, ore 17:33
Cap. 36:

Bello come al solito, e  come sempre mi lascio trascinare
dalle storie , dalle parole.
Complimenti.
La mia recensione è breve ma sappi una cosa : è scritta proprio con
il cuore.
COMPLIMENTI.
Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti, veramente! :*
Un bacio,
CatherineC.
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 05:34 pm)

Recensore Junior
28/04/13, ore 00:30
Cap. 36:

*entra di soppiatto senza farsi sentire per poi schiarire la voce imbarazzata*
Emh, emh, Io... sono un pochino in ritardo, lo so. Ma devi perdonarmi, sul serio! Prima di recensire l'ultimo capitolo ho dovuto rileggere tutta la fanfiction per avercela più impressa.
Quindi eccoci qui, giunti ormai all'epilogo di questa storia fuori dal comune.
Eh già, perchè la tua long è davvero fantastica e completamente diversa da tutte le altre lette fin ora! La tua idea del viaggio nel tempo per recuperare i rubini è stata a dir poco eccezionale e innovativa. Complimenti.
Arriviamo a noi. Ho mai detto che James e Sirius sono dei geni? Beh, perchè lo sono. Ingoiare il rubino è stata la cosa più folle ed ingegnosa che avrebbero potuto fare. Solo un pazzo come Ramoso l'avrebbe ingoiato senza ripensamenti!
Sono così riusciti finalmente ad uscire e anche io, se fossi stata in loro, avrei limonato con il pavimento! James, cosa ti sei perso!
Ma ovviamente deve arrivare il professore di turno a rompere le pluffe ma, eih, aspetta un momento! E' della McGranitt che parliamo, la proff più cazzuta della scuola! Quindi ritiro tutto quello che ho detto. Lei è una figa sempre, a prescindere da ciò che fa u.u
Solo una cosa non mi è chiara, la parte di Pix/Loxie. Insomma, sono la stessa cosa? Credo di aver perso un passaggio.
E poi c'è la conclusione epica che non poteva che spettare a Sirius, ovviamente. Mi è piaciuta perchè è semplice e diretta, proprio come lui. Senza bisogno di grandi discorsi o giri di parole. E' bella nella sua freschezza e semplicità, e da un grande effetto!

Nemmeno riempire di Caccabombe l'ufficio di Gazza, a giudicare da come sta gridando

Quindi che dire, tanti complimenti per questa magnifica storia che hai partorito, sono stata veramente felice di seguirla.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un grande bacione,
Betabi

Recensore Master
24/04/13, ore 21:39
Cap. 36:

*Uhuugh! Verso gutturale fatto rimuovendo la storia dalle seguite (resta nelle preferite ovviamente, mai storia fu più degna!).*
Ueilà! Com'è il detto? Chi non muore si rivede! Eccomi qua, dopo più di una settimana... Che vergogna! A mia discolpa posso dire che è un periodaccio a scuola, ed essendo pure tu una studentessa, so che mi capirai, comprenderai, perdonerai l'immenso ritardo!
Veniamo alla storia. Se piango faccio straripare i fiumi. Diamine, che tristezza pensando che sia finita! Vorrei poterci non credere e...
Emma, mi sa che ti conviene metterti comoda perchè questa recensione ha l'aria di diventare lunga. Mooolto lunga!
Stavo dicendo, vorrei poter credere che non è vero che è la fine di una storia bellissima, ma come disse il saggio (e che saggio!):"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere". Dopo questa perla di saggezza di Silente, direi sarebbe ora che io iniziassi a parlare del capitolo, no? Eppure è immensa la voglia di divagare, perchè forse, se finisco questa recensione... Beh, non ci sarà un nuovo capitolo, no? Per cui divago e... No. Parlo del capitolo. Il capitolo. L'epilogo. Forza e coraggio, non sarà così terribile. Sì, queste sono le frasette che continuo a ripetermi in testa per convincermi. Povera te che le leggerai!
Il capitolo. Sai che ho trovato per caso questa storia quando era ancora ai primi capitoli e i nostri eroi erano sul Titanic? 
*Non divagareeee!!!*
È passato così tanto tempo da allora, i Malandrini sono cresciuti, Lily anche, ha scoperto di amare James, Remus ha scoperto che Lily sapeva già del suo segreto (anch'io credo l'abbia scoperto da sola) e ha scoperto anche che avrà un figlio, e lo stesso hanno scoperto Lily e James, e io se ci ripenso mi commuovo! :')
Il capitolo, sì, continuo a ripetermelo ma non riesco a parlarne. Perchè se ne parlo è come essere d'accordo sul fatto che sia finita, e questa è la fine di una storia che mi ha emozionata, divertita, fatta restare col fiato sospeso, e tante, tante altre belle cose. Forse è per non mettere la mia parola "Fine" che ho indugiato così tanto nel scrivere questa recensione. Non fraintendermi, scuola è comunque da acqua alla gola, ma forse impegnandomi sarei riuscita a trovare un buchino di tempo. Vabbè, l'ho fatto ora.
Il capitolo!
Cinque POV! *Ehi, ho iniziato a parlare del capitolo!* ma che grande che sei! Cinque Pov, non uno di meno, tutti i personaggi che dicono la loro! Grande stima, oh yeah!
JAMES E SIRIUS!!! Li amo. Uno più dell'altro. Non so quale però. Non è stata una trovata geniale, no, è stata di più! Ho riso come una pazza! :D per non parlare del "sorriso alla ti-abbiamo-fregato-voglio-proprio-vedere-la-tua-faccia-quando-te-ne-accorgerai"! Ahahah! Solo a loro due poteva venire in mente un escamotage del genere. Mai detto che i Malandrini sono i miei idoli?

"La porta si chiude dietro di noi con un tonfo sordo.
E io non riesco a crederci."
La porta è chiusa, stampatelo bene in testa, Eleonora, la porta si è chiusa, non torneranno più, e sarà quel che sarà.
La pietà di James è il sentimento più bello e nobile in assoluto. Avere pietà per un essere che non si sarebbe preoccupato per la tua morte, rende James un eroe eccezionale in questa storia. E non dimentichiamo Sirius, che è sempre pronto a dare una mano.
Alla fin fine anche Peter ha fatto la sua parte, no? L'hai reso una sorta di eroe, facendogli tenere aperta quella maledetta porta. Brava, davvero. Mi piace molto scrivere dei Malandrini, e so che non è facile trovare il ruolo adatto a Peter.

"Bé, ora come ora potrei baciare il pavimento.
E lo farei anche, se non fosse che lo stanno già facendo tutti.
E non sto scherzando, Lily, Sirius, Peter e Remus stanno baciando il pavimento."
Non potevano non baciarlo, quel pavimento! :'D
Ma il discorso tutto d'un fiato di James è senz'altro la scena migliore. Ahahahah! Sono morta dal ridereeeee!

James e Sirius che salutano i quadri sono imperdibili! Fantastici! :D
- “Ah, la nostra epica impresa!” fa James, un luccichio inquietante negli occhi.
“Parli di quando abbiamo recuperato la Draiva in quel...” chiede Remus, lasciando la frase in sospeso.
“Sì, quella volta! Bei tempi, proprio bei tempi...” -
Ecco, sono scoppiata a ridere un'altra volta! Ma James che rivanga i bei tempi andati è troppo forte! ;D
Perchè, in effetti, ciò che è successo in seguito ha fatto passare tutto in secondo piano! E tu ti sei tenuta Betty per il capitolo finale! Betty! P-p-pfff!!! Cioè, io quando l'ho letto non ci credevo! Non so se ti puoi fare un'idea di quanto io abbia riso, ma credimi, davvero tanto!

"Bé, e così è tornato tutto alla normalità."
È assurdo leggere questa frase. Davvero, dopo tutto quello che hanno passato, la normalità diventa quasi... Stravagante!
È commovente il discorso di Sirius. Naturalmente, lui e James non si smentiscono mai, accettare due targhe? Ma per favore! Riempiono di Caccabombe l'ufficio di Gazza, piuttosto, e mi pare giusto! Pix e Loxis, che coppia!
Ma sei sicura che non ci sarà un altro capitolino? Neanche uno? No? No. Uff... Sigh!
Questa storia è stata splendida, il tuo ringraziamento finale è stato splendido, tu sei stata splendida a scrivere e condividere con noi questa storia che ha inventato la tua mente splendida. Tutto splende!:)
Il punto è, ragazza mia, che sì, sto ancora divagando. Divagare è la mia passione. Ma il vero punto è, che in questa storia sei riuscita ad unire tutti coloro che non hanno potuto conoscersi, a partire da Godric Grifondoro, attraverso i Malandrini, Harry, e Ted.
E quando penso a questa storia, penso subito a quel momento, alla fine del loro ultimo viaggio. Quella frase di Sirius che si è stampata nella mia mente, e che so a memoria: "laggiù stanno... piangendo tutti?"
Grazie Emma, grazie davvero per questa storia.
Un bacio, un abbraccio, un saluto,
Tua accanitissima lettrice,
Eleonora

P.s: la scriverai mai una storia sulla ribellione della nuova generazione? ;)
P.s. del P.s: ho mai detto che odio l'htlm? Mi viene sempre tutto attaccato, immagina un po' che confusione! Ecco il perchè della modifica.
Ancora ciao!
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 09:41 pm)

Recensore Veterano
22/04/13, ore 17:31
Cap. 36:

Hellooooooooo!!!!!^^
Sono sparita per mesi, lo so ^^'
Ma l'ho letta tutta! u.u

Passiamo all'epilogo ...
Mi sto scompisciando dalle risate xD
Oh santissimo Salazar, James è veramente pazzo. Harry doveva pur prendere da qualcuno, no? xD
*scappa via ridedo, intanto il computer continua a scivere*
Bene, so dove vuole arrivare la rintronata mia proprietaria.
Ti ringrazzia per le mille risate che ha fatto leggendo la tua storia, l'hanno rallegrata sempre.
Il capitolo è traordinario!
La storia non è paragonabile nemmeno alla splendità. E' molto più mitica!!!
Ora aspetto la rintronata che se ne è andata.

Baci
E.L.P.

Recensore Veterano
20/04/13, ore 14:26
Cap. 36:

Ciao Emma!
Okay, preparati bene, perchè potresti rimanere scioccata. [cit.]
Perchè sì, ho intenzione di farti un papiro.
Questa storia è stata (Argh, fa male dirlo al passato çwç) a dir poco stupenda.
Ho amato ogni singola parola, ogni personaggio (No, okay, dire che amo Minus è troppo è.é) , ogni generazione...
Sì, perchè questa storia è una fantastica avventura, un viaggio nel tempo, che è riuscita a unire periodi e personaggi fra loro tanto diversi, con il solo obbligo di non spifferare nulla del loro futuro...
Perchè questa è una storia che mi ha fatto morir dal ridere fin dalle prime battute, da quei Malandrini che noi tutti adoriamo (Fangirleggiamento-time [?!]) fino ad arrivare alla nuova Generazione.
Certo, ci sono stati momenti in cui ho pensato alla povera zia Row, e a come doveva essere stufa di questa saga.
Insomma, ci mancava solo che Harry chiamava qualche suo figlio "Albus Percival Wulfric Brian James Sirius Remus John Peter Ted Cedric Colin Dobby Tom Orvoloson Fred Severus Vincent POTTER" ed eravamo a posto -.-'
Beh, sì sa, prima o poi anche i migliori perdono ispirazione... (?!)
Okay, smettiamola di dire stupidaggini.
Comunque sia, questa storia rimane magnifica, indubbiamente.
Ricordo ancora uno dei primi capitoli, se non proprio il primo, nel quale Sirius diceva che "L'Inghilterra era salva."
Cavoli, ha ragione stavolta!
La conclusione è stata magnifica.
Insomma.
Io questa storia la immagino un po’ come un film, e alla fine mi sembrava di sentire Sirius che parlava.
Parlava dei piccoli problemi quotidiani, della tranquillità di Hogwarts…. Dopo tutto quello che è successo.
Buffo come le cose semplici siano così magiche, e rimangano nella mente quasi più delle grandi imprese :3
Okay, dopo questa parte filosofica… (???????????)
Lasciamelo dire.
La McGranitt e Santa Pazienza insieme sono qualcosa di epico xD
E poi...oddio, quando ho letto di Betty sono quasi caduta dal letto xD
Mi sono salvata solo grazie alla valigia di fianco a me xD
Eh sì, le valigie salvano la vita.
Avrei tanto voluto poter leggere questo epilogo prima di partire, oppure ieri sera quando sono tornata, ma in entrambi i casi non ce l'ho fatta.
E adesso sono qui, con un ritardo imperdonabile, a recensire come una cretina.
Oh, beh.
Non è la prima volta, ormai sei abituata alle mie recensioni cretine!
...Vero?
Niente batte la mia faccia mentre scorrevo la lista dei ringraziamenti...
Quando ho visto "T o n k s" ero tipo *---------------------------------------------------*
Ho recensito tutti i tuoi capitoli (o quasi, non mi ricordo bene xD) per il semplice fatto che questa storia è...incredibile.
Beh, immagino di non servire per dirtelo.
Questa che ti lascio è la 355° recensione alla storia, quindi penso che avrai capito di aver scritto un capolavoro.
Anzi, un EmmaStarrCapolavoro :D
Ma io te lo dico lo stesso y.y
Sul serio, giuro che uno di questi giorni mi stampo 'sta storia e la appendo per casa.
Senza contare che dovrai fare spazio alla tua collezione di statue, perchè grazie a questa storia mi sto specializzando nell'arte del costruire...
Dici che se ti invio per posta una statua di quindici metri arriva?
Okay, poi ci mettiamo bene d'accordo per le spedizioni.
Adesso...
*Indica Emma*
TU!
TU E SOLO TU!
Vedi di scrivere qualcos'altro di nuovo, come posso fare senza i tuoi aggiornamenti?!?
Non vivo.
Voglio di nuovo sorridere, piangere di commozione, tristezza o qualsiasi altra cosa, voglio di nuovo leggere qualcosa di tuo.
Anche la lista della spesa, il tuo diario di scuola o i tuoi semplici scarabocchi sui libri... insomma, scrivi qualcosa.
Va bene, credo di averti pregato abbastanza (?)
Complimenti all’infinito per questa storia meravigliosa, e per la conclusione da lacrimoni che hai scritto :3
Un abbraccio,
Felì

P.S. Quando ho letto l’ultima frase, nonostante la comicità… mi è piovuto in faccia.
Sì, il tetto va riparato e fuori diluvia.
Non ho ASSOLUTAMENTE pianto, chiaro?

P.P.S. Ho appena scoperto che hai scritto un’altra storia sulla neve…. *-* Appena posso vado a vederla!!!

Recensore Master
20/04/13, ore 12:01
Cap. 36:

Ciaooo, alloraaa, questo finale mi è piaciuto tantissimo, l'assurdità assolutamente benefica di James è stata davvero... assurda xD. Poi lui e Lily, la McGranit, Remus, stupendi. E per ultimo Sirius, con suo discorso assolutamente poco lacrimevole ma stupendo ed emozionantissimo, bravissima davvero! P.S. Non intendevo chiudere con quella cosa, ma fare delle shot o una raccolta a parte.

Recensore Veterano
18/04/13, ore 20:30
Cap. 36:

Oddio mi sa che serviranno anche a me i fazzoletti!!! Finale bellissimo, brava! Spero che pubblicherai altre ff.... ciaooooooooooooo Un bacione Elison

Nuovo recensore
18/04/13, ore 19:06
Cap. 36:

Ciao!
Ho seguito questa storia a partire da non so quale capitolo, ma, come faccio con tutti, non ti ho mai lasciato un mio parere, così eccomi qua che recensisco l'ultimo capitolo perché mi sentirei un po' una cacca a non recensire mai la tua storia nonostante mia sia piaciuta tantissimo.
Quindi niente, volevo solo ringraziarti per la meravigliosa avventura che mi hai regalato attraverso i tuoi capitoli.
Ora la smetto rompere e mi dileguo.
Alla prossima!
Muffin.

Recensore Junior
18/04/13, ore 17:41
Cap. 36:

a dir la verità qualche fazzoletto mi è servito per qualche lacrima (di felicità ma anche di tristezza per questo capitolo che è la fine della storia)

che me ne pare di questo capitolo? è BELLISSIMO ma purtroppo è la fine, già detto -_-"

l'epilogo di una storia FAVOLOSA.... i malandrini e Lily hanno imparato tanto in questa avventura...
finalmente Jame s e Lily si sono messi insieme,
Sirius e Lily sono quasi fratello e sorella
e come hai detto tu Remus e Peter sono ottimi amici.

ho una curiosità, so che non centra niente con la la storia che hai scritto.. ma alla fine Peter tradirà i suoi amici o è davvero un ottima persona??

e beh sono senza parole (in senso buono) non ho nient'altro da dirti oltre al fatto che sei bravissima.

tanti baci e saluti Ginny

Recensore Master
18/04/13, ore 14:11
Cap. 36:

NON FARMI PIANGERE STRONZA *piange*
Cioè stavo reggendo abbastanza al capitolo e poi mi metti delle note d'autrice che...BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH *piange*
Ci vediamo dopo per organizzare la tua prossima ff. Vero?
Perché tu scriverai un'altra ff. Vero? *pericolosa*
Parlando del capitolo...E' un capitolone 'o'
Bellissimo capitolone ç_ç
Davvero un finale che mi ha fatto sorridere e commuovere allo stesso tempo!
Riesci a mettere quel tocco di ironia dove la gente non se lo aspetta! :D
Ci vediamo dear.
Intendo ci vediamo dopo a casa mia, che dobbiamo aiutare la piccola Jolly a fare i compiti -.- Che poi che nome hanno scelto gli zii? JOLLY?
Bah
Adesso vado!
Baci,
Ale!!! <3

Recensore Junior
17/04/13, ore 22:09
Cap. 36:

Oh, Emma! Finalmente sono al PC! Ho cercato di scrivere questa recensione almeno 3 o 4 volte col mio cellulare nuovoe poi ho deciso di mettermi al PC per farla per bene! facciamo così, te la divido in vari motivi:
- il finale è bellissimo, come non potrebbe piacermi...cavolo! Mi sono piaciuti tutti fino ad adesso e poi non mi piaceva il finale?! Da matti!
- sono mooolto felice di esserti stata d'aiuto e sostegno in questi capitoli che mi sono piaciuti in sacco
- questa storia va dritta dritta nelle preferite e nelle ricordate!
- grazie per avermi datto che sono un angioletto!!! Mi piace molto essere chiamata così, anche se sono anche una MALANDRINA, che è l'esatto opposto!
- Ho il cellulare nuovo!!! EVVIVA!!! OK, questo non è proprio un motivo...però SONO FELICE!! sono anche andata bene in storia oggi!
Ma questo ti interesserà meno di zero, quindi....spero che questa recensione ti sia piaciuta come è piaciuto a me il tuo giga-capitolo!
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 :3 <3<3<3<3

Recensore Veterano
17/04/13, ore 21:59
Cap. 36:

Okay, siamo due Emme imperdonabili.
Io, perchè è da 2 CAPITOLI che non mi faccio sentire, tu, perchè... no, scusa, non ce la faccio a dirlo, ho gli occhi lucidi, e se provo a scrivere quell'odiosa parola di quattro lettere che inizia con la F e finisce con la E e  contiene la I e la N (sì, tralasciamo il fatto che praticamente l'ho già scritta, per piacere), la mia cameretta rischia allagamento e devo fare evaquare i miei libri, cosa piuttosto complicata, dato che se toccano l'acqua si sciolgono.
...
No, ok, sto sparando cagate.
Peggio di Remus quando è nervoso.
Anyway, mi scuso ancora per l'imperdonabile assenza. Ma vedi, le ultime settimane sono state un tour de force. E Roma, e il S.Giorgio con gli scout, e gli imminenti esami... ho dovuto leggere oggi tutti gli aggiornamenti, e in quindici giorni ho lasciato a malapena una recensione ad una traduzione... per dirti che ho la casella degli aggiornamenti piena di roba da leggere, recensire e varie... sì ok, la smetto di giustificarmi, sono peccatrice lo stesso, so tremendamente  di esserlo. Cioè, praticamente ti ho abbandonata nel momento clou della storia. Mi perdonerai mai?
Okay, ora che credo di essermi ripresa, devo passare al tuo peccato imperdonabile.
No, beh, dai, in effetti non è così imperdonabile. E' solo... triste. E non è neanche un peccato. Tutto ha una f... quella roba lì, dai, hai capito.
Sì, ok, tu sei tremendamente santa. Sono io che ho i pregiudizi contro le f... sì, insomma, lo sai.
No, ok, questa cosa è insopportabile, devo dirla e superare il trauma. E andare avanti. E minacciarti di scrivere qualcos'altro di geniale, altrimenti non mi sento sicura.
Quindi, proviamoci. F... fi... fine!
Ohddiamine. L'ho detto. D-':
Che cosa triste... e liberatoria.
Ora, basta non pensarci più e fare l'indifferente...
Oddio, no, che schifo! Io non farò l'indifferente!
Io amo questa storia, e non posso smettere di amarla! Soffrirò, ma so che ne gioirò, poi, quando ci ripenserò e farò mente locale ai tuoi fantastici capitoli!
Sul serio, mi hai regalato proprio una cosa bellissima, piena di... di.
Cioè. Io non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che mi hai lasciato nel cuore!
Non era uno scritto serioso, nè un poema epico, era una semplice, piccola meraviglia di quelle che scaldano il cuore, ti fanno venire voglia di sorridere!
Non starò a ripeterti cosa in particolare mi piace della tua storia, puoi trovarlo nelle altre mie recensioni.
Qui ti voglio dire solo quanto, pur essendo arrivata che eri già al 29° capitolo, sono stata stregata e rapita da questa perla. Quanto sei stata brava.
Credo che sia il minimo che si possa fare, quando qualcuno finisce una bella opera. Odio chi non riconosce i meriti di una persona, quando quella finisce di fare qualcosa che dovrebbe dare molta soddisfazione, e con te, voglio retribuirti di tutto!
Tutte le risate, le lacrime, le emozioni e gli insegnamenti che ci hai lasciati!
Oddio, gli insegnamenti a volte erano abbastanza scontati, i soliti alla fine. Ma è stato bello vedere quanto questa storia fosse intrisa di positività e buone intenzioni, quanto i protagonisti fossero spinti da valori nobili e puri, il bene era palpabile. E questo, forse, è intendibile come un enorme insegnamento. Non come quelle storie che sono magari scritte bene ma non hanno morale, costanza, valori o principi.
Amicizia, amore, giustizia, pietà e perdono. Tutto c'era qua. Amicizia, come è inevitabile notare tra i Malandrini. Amore, quello che lega Lily e James, ma anche più semplicemente quello che legava Harry alla sua famiglia, l'amore negli occhi di Lily e James nel vedere il loro famoso figlio, i loro nipoti...
Giustizia. I personaggi erano mossi sempre da un forte senso di giustizia, di quelli però sani genuini ed elastici, che mettono i primi due valori sopracitati come regole ferree, e combattono sempre per il bene. Pietà e perdono. Hai risparmiato il Pixie, seppur non sia stato puramente un santo nello svolgimento degli avvenimenti, ma hai fatto vedere il pentimento, la confusione, l'hai personifiacato, umanizzato, e , forse inconsapevolmente, l'hai usato come metafora per esprimere quanto a volte è il nostro conoscere troppo poco, come nel suo caso solo le mura di una stanza bianca e desolata, ciò che ci chiude gli occhi e ci fa agire per il peggio. Gli hai dato una seconda possibilità, hai dato a questo personaggio l'opportunità di cambiare, perchè in fondo l'hai compreso, capito, aiutato. Seppur avesse fatto quello che ha fatto. Sai, è bello vedere che ogni tanto qualcuno capisce cosa voleva dirci la Rowling in sette libri, anzichè scrivere di cupe Severus/Hermione estremamente erotiche e prive di logica e morale. 
Se diventerai una famosa scrittrice, secondo me sei sulla buona strada per scrivere qualcosa di bello e costruttivo, saresti una magnifica, fantastica scrittrice. Qualcuno ha detto che un buon libro, per essere tale, dev'essere del 70% emozioni o insegnamenti, o morali o comunque ragionamenti che lasciano qualcosa e solo del 30% azione. Tu hai inserito tantissima azione, è vero, ma come ti ho detto, l'alta moralità della storia era palpabile, da commuovere.
E' bello vedere che c'è qualcuno capace ancora di vedere le cose con gli occhi puliti e allegri come i tuoi. O almeno, così traspare dal racconto!
Credo che mi piacerebbe conoscerti, anche come persona. Ti immagino veramente, ma veramente positiva, senza pregiudizi, e con un buon talento per la scrittura, quindi, acculturata (insomma, chi scrive bene di norma legge molto) e intelligente.
Ti prego, ricordati di me quando e se diventerai la nuova Rowling. Perchè spero, lo spero davvero, che venga anche a te un'illuminazione geniale come Harry Potter. Quando affinerai la tecnica, quando boh, non so, quando sarai più grande, non adesso, ma prima o poi devi farlo. Non so, leggerei sicuramente qualcosa di tuo.
Spero che l'ambiente, la gente che incontri ti motivino, santissimo, non perdere questa bella cosa che sai fare, la tua fantasia, e tutto!
"An amazing Marauders adventure" forse non sarebbe apprezzato da un editore, credo che sia scritto più in stile "efpiano", molto rivolto a lettori della tua età che si capiscono che hanno interessi comuni e tutto, forse alcune espressioni che hai usato durante la storia farebbero storcere il naso a uno di quegli struzzi in smocking che decidono se scartare o no le varie opere, ma io ho amato tutto, tutto. Che poi, non so perchè ho questa strana idea che la tua storia non possa piacere ad un editore. Forse perchè ho una specie di blocco mentale che mi fa pensare che le storie di efp siano di... efp , e non libri, mi capisci? O forse perchè comunque, le fanfiction sono una forma autorizzata di plagio, ma forse non autorizzata alla pubblicazione "originale" che cercano gli editori, che sono sempre a caccia di nuove idee da commercializzare. O forse perchè non ho mai letto libri pubblicati che fossero molto comici. Boh.
In ogni caso, spero che tu abbia capito
Mi piacerebbe ricompensarti per tutto.
Beh, è un po' difficile farlo con solo una recensione, lo so, ma tu ce l'hai fatta con un paio di righe di ringraziamento, a farmi sentire estremamente importante, e io ce la sto mettendo tutta.
Scusami se sta uscendo un poema, se sembro pressante, so che posso sembrare una leccapiedi, un'esaltatrice stile Peter Minus, ma credimi, quando ti dico che veramente, hai fatto qualcosa di bello. In qualunque modo te lo dica.
Scusami se tutta questa roba che ti ho scritto potrebbe farti sciogliere, non so, ma se ti scioglierai, forse sarò riuscita nel mio intento. Farti sciogliere come ci sciogliamo noi lettori. Perchè i bravi scrittori secondo me se lo meritano, poveri, loro che sciolgono e che non hanno la garanzia assicurata di avere qualcuno che li sciolga a loro volta. Poi non importa se non sei una professionista letterata, laureata e tutto, tu per me sei una bravissima scrittrice. Forse ti scappano alcune cose che un letterato non scriverebbe, ma tu sei una ragazza (oddio, spero di non aver sparato una cavolata, se sei un'adulta letterata morirò di vergogna per il resto della mia vita (il che è un po' un controsenso, "morire per il resto della vita", ma preferisco chiamarlo ossimoro e prendermi una licenza poetica)), ma io, da ragazza come te, devo dire che il livello di apprezzamento per me si rivela maggiore nel leggere le cose che scrivi tu, perchè sono più simile a te che ad un letterato, riuscirei a capire di più te.
Inogni caso, scusami, per il tempo sprecato a leggere le mie parole, se queste non ti hanno detto niente. Perchè potrei non essere riuscita nel mio intento, e non aver scritto una recensione abbastanza toccante per una storia così bella.
Perdonami, arrabbiati, scusami, ringraziami, fai quello che vuoi, ma io quello che volevo dirti, ho cercato di farlo.
Ora vado, perchè non voglio rubarti altro tempo. Devi certamente studiare, perchè si avvicina la fine dell'anno (sì, sono andata a controllare ora aprendo un'altra scheda perchè avevo un dubbio assurdo, e ho letto che scrivi di essere in prima liceo. Posso risparmiarmi la morte per il resto della mia vita, fortunatamente), e immagino che scrivere ti prenda già una discreta quantità di tempo. Leggere e rispondere... non ce la faccio io, che sono in terza media, diamine! Posso capirti.
A presto, quando mi deciderò a ritagliare un quadratino di tempo per recensire le altre tue storie, o quando aggiornerai tu, vedremo!
Firmato Omonima_Sirius_Potter :D

Recensore Master
17/04/13, ore 18:36
Cap. 36:

Ciao Emma! Bellissimo questo finale con tutti e 5 i POV. Anche nel finale sei riusita ad essere sorprendente...Sono rimasta un attimo spiazzata quando il trono non ha funzionato. Chi l'avrebbe mai detto che James aveva ingoiato il rubino?? E poi la storia di Betty! Me ne ero scordata, ma la spiegazione mi è piaciuta molto: i fin dei conti anche le sveglie hanno la loro utilità :)
Sei stata molto gentile nei ringraziamenti finali, ma in realtà sono io che ringrazio te per avermi fatto compagnia e avermi fatto ridere con questa meravigliosa storia!! È stato davvero un piacere leggerla, dico davvero.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo.
Un bacione!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]