Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EmmaStarr    16/04/2013    18 recensioni
Siete stufi delle solite storie dei Malandrini dove non succede mai niente?
Siete pronti per un'incredibile avventura oltre i confini del tempo e della magia?
Bé, i Malandrini di sicuro no, ma che ci volete fare... le avventure capitano, specie se è la mia testolina contorta a prepararle. u.u
Ebbene sì, ritornano i nostri benamati Malandrini che, in compagnia dell'incantevole Lily Evans, dovranno vedersela con ripetuti viaggi nel tempo alla ricerca di alcuni misteriosi rubini...
Dove finiranno? In un lontanissimo passato? In un remotissimo futuro? Quali misteriosi personaggi incontreranno? In che disperate situazioni si troveranno? La loro amicizia rimarrà salda, nonostante tutto? Sarà forse in seguito a questo viaggio che finalmente Lily cadrà ai piedi di James? Oppure falliranno e non torneranno indietro mai più?
Per scoprirlo... leggete!
Dal capitolo 2:
“Insomma, dovremmo viaggiare nel tempo, senza nemmeno poterci smaterializzare, per recuperare questi cosi a sprezzo della vita, e avremo solo un giorno per ogni rubino?” domanda Remus.
“Proprio così!”
“Siamo fottuti” conclude Sirius. E gli do ragione. Oh, se gli do ragione.
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

È finita, siamo spacciati.

A parte il fatto che grazie ad un intervento divino (amo i miei amici) ora non sto più combattendo contro nessuno, c'è un Mangiamorte che sta correndo verso il Trono, e ci arriva esattamente nello stesso momento di Sirius e James.

E tutti sappiamo come reagiscono questi due davanti a quell'affare, è sicuro?

Assolutamente no.

Ma le opzioni sono, o cercano di fermare il Mangiamorte oppure Hogwarts cade sotto il suo controllo.

Quindi... dateci dentro!

James raggiunge il Trono cinque secondi prima del Mangiamorte, ma come fa?

Io mi sento immerso nella melassa, accidenti...

“Non ce la farai!” grida Sirius, forte.

“Scommetti?”

Il Mangiamorte fa uno scatto finale, e...

Si siede sul Trono.

No, gente, è meglio che lo ripeto, così avete capito meglio: si è seduto sul Trono.

Tutta la fatica che abbiamo fatto, tutti i viaggi, tutti i tentativi di salvare la pelle che abbiamo fatto...

Tutto ha avuto questo scopo: ora Hogwarts è nelle mani di Voldemort, letteralmente. Dobbiamo scappare subito, non c'è un istante da perdere!

Voldemort è troppo forte, è imbattibile. Siamo stati stupidi a non vederlo prima.

Ma...

Perché James e Sirius sorridono?

Hanno qualcosa che non va o cosa?

Perché non è il loro sorriso alla vi-prego-non-fateci-questo-cari-professori-saremo-buoni, nemmeno il sorriso alla siamo-imbattibili-siamo-dei-dongiovanni-incalliti, e neppure il sorriso alla ma-guarda-che-angioletti-che-siamo-Evans-non-punirci-da-brava.

No, questo è il loro sorriso alla ti-abbiamo-fregato-voglio-proprio-vedere-la-tua-faccia-quando-te-ne-accorgerai.

E... non chiedetemi come faccio a riconoscerli.

Anni di pratica, cari miei.

Quindi, se siamo al sorriso ti-abbiamo-fregato-voglio-proprio-vedere-la-tua-faccia-quando-te-ne-accorgerai, significa che in qualche modo l'hanno fregato. Ma come...?

In effetti, il tipo si è seduto da un bel po', e, bé, non sta succedendo niente.

“Cos'avete fatto?” chiede il Mangiamorte, alzandosi di scatto.

Sirius sorride, malizioso. “Ma come? Non va? Che peccato... Non ci si può fidare degli aggeggi magici vecchi millenni, sei vuoi la mia...”

James ride. “È vero!” borbotta, ridacchiando.

Però è strano, parla come se avesse...

Qualcosa in bocca?

Anche il Mangiamorte se ne accorge, e si guarda freneticamente intorno.

Non sarà che...

Oddio, non può averlo fatto davvero...

“Sputalo subito!” ordina il Mangiamorte, adirato.

“Cosa, questo?” chiede James, deglutendo con aria angelica.

 

* * *

 

James è pazzo.

È pazzo, non può averlo fatto davvero...

Parola di Remus Lupin, questo è assurdo.

“Che peccato! Ma non avere paura, è sbagliando che si impara... Il tuo padrone non la pensa così?” chiede innocentemente Sirius.

Questi andranno avanti per un'eternità a sfotterlo?

No, perché la porta è ancora lì, e io ho davvero bisogno di Hogwarts, dopo tutti questi giri.

Davvero bisogno.

E se continuano così ci scappa...

“Presto, entrate!” squittisce il Pixie, spalancando una porta verso un luogo scuro e in ombra.

Poi ci spinge dentro tutti i Mangiamorte ko, e anche quello ancora in piedi.

E la porta si chiude di scatto.

Ok, che avevo detto?

Ma mai ascoltarmi, no, troppo complicato.

In fondo, perché mai dovrebbero ascoltare un povero ragazzo come me? Tanto parlo sempre...

“Ragazzi, scappiamo!” grida Peter, tenendo aperta la porta.

“James, devi andare in Infermeria! Quel coso potrebbe farti male...” dice Lily, mentre corrono da questa parte.

“Non così in fretta, miei cari.” dice però una voce dietro di noi.

Ci voltiamo.

Ma lentamente.

Piano, un grado per volta, centottanta gradi sono tanti e se li facciamo abbastanza piano forse il Pixie si stufa e ci lascia andare...

O forse sto pensando cavolate perché sono nervoso.

Può darsi.

Santa Pazienza, abbi pietà di me.

“Voi ve ne andate solo quando lo decido io! E, per la cronaca, non l'ho deciso!” ridacchia l'essere, saltellando.

Come fa ad essere così felice, se il suo piano è appena fallito?

Intendo, nessuno si può sedere su quel Trono se non c'è un rubino, almeno non finché James non lo vomita, non lo... espelle o non se lo tira fuori dallo stomaco tranciandosi il petto, ecco.

Ma perché sprecare un'occasione per divertirsi, lui...

“Ragazzi, presto!” squittisce Peter, alla porta.

La sta tenendo aperta, che grande!

Noi ci siamo quasi. Se solo riuscissimo ad avvicinarci ancora un po'... due metri, non di più...

“Non vi muovete da qui, capito?” dice però il Pixie, scuro in volto. “Avete rovinato tutto!”

“Chiediamo scusa se abbiamo impedito ad un manipolo di assassini di prendere il controllo della nostra scuola. Errore nostro.” sbotta James, arrabbiato.

Un passo indietro. Solo uno. Non se ne accorgerà...

“Non è questo il punto! Lui mi punirà.” rabbrividisce lui, teso.

“È un problema tuo...” borbotta Lily, ma lo vedo che tentenna.

È così semplice fare pietà alle ragazze...

“Forza! Venite!” ci incita Peter.

“Dovete restare! Mi ucciderà, mi ucciderà!” piagnucola però il Pixie, battendo i piedi per terra.

E lo realizzo: lui non può impedirci di uscire, non può chiudere la porta se Peter è lì.

E non può sbarrarci la strada.

Ma allora...

“Esci.” dice spiccio James.

Il Pixie non fa in tempo a dire “Eh?”, che Sirius lo afferra per un braccio e corriamo tutti fuori.

La porta si chiude dietro di noi con un tonfo sordo.

E io non riesco a crederci.

 

* * *

 

Non riesco a crederci!

Io non riesco proprio a crederci!

Siamo ad Hogwarts, Hogwarts, Hogwarts!

Mai stato così felice di vedere la mia scuola in vita mia.

Seriamente: nemmeno quell'anno che mia madre aveva deciso di rinnovare il mio guardaroba per cui sono andato in giro per Godric's Hollow per due mesi con dei vestiti inguardabili, e la divisa di Hogwarts è stata un sollievo.

Bé, ora come ora potrei baciare il pavimento.

E lo farei anche, se non fosse che lo stanno già facendo tutti.

E non sto scherzando, Lily, Sirius, Peter e Remus stanno baciando il pavimento.

Anche Sirius, che pure tiene per il braccio il Pixie.

Decido di ignorarli.

“Bé, casa dolce casa.” commento, quando tutti si sono ristabiliti.

Un po' mi dispiace di non averlo baciato anch'io, però.

Bé, aspetterò che nessuno mi guardi, data la mia dignità.

“Puoi dirlo!” afferma Remus, soddisfatto.

Il Pixie si strofina gli occhi, confuso. “Ma... È così scuro.” si lamenta, spaventato.

“È che sei abituato al bianco, mio caro. Ci farai l'abitudine, vedrai.” dice Sirius, spiccio.

Bé, siamo tornati.

E che liberazione.

Però, adesso?

Continuiamo come sempre? E come facciamo con il Pixie? Andiamo da Silente? Dalla McGranitt?

O forse non servirà, perché lei sta già venendo da noi.

“Potter! Black! Lupin! Minus! E mi meraviglio di lei, signorina Evans! Le lezioni sono iniziate dieci minuti fa, e voi dove siete? Al quinto piano, esattamente dove il Preside vi aveva vietato di andare!”

È furiosa.

Ops.

Bé, il lato positivo è che non è passato tanto tempo, ecco. Se fossimo spariti da cinque giorni, temo che sarebbe stato vagamente peggio.

“Professoressa, possiamo spiegare.” dice Lily, seria.

“E quello che cos'è?” dice di nuovo la donna, indicando il Pixie.

“Ecco, forse è meglio se andiamo a parlarne da Silente.” propone Sirius, sfoderando un sorriso smagliante.

“Sì, bé, lo farete dopo il compito di Trasfigurazione.” ribatte lei, testarda.

No, non ci siamo capiti.

“Professoressa, non vediamo questo posto da più di quarantottore, siamo stanchi, affamati, sporchi, sfiniti, abbiamo lottato contro Basilischi, Alchimisti, Minotauri, Elfi, Nani, Maridi, Mangiamorte; abbiamo conosciuto un sacco di gente fra cui Salazar Serpeverde, mio figlio e i miei nipoti; abbiamo rischiato un'invasione di Mangiamorte di massa qui a scuola. Quindi la prego di non citare compiti di qualsivoglia materia!” esplodo.

Rispetto, che bella cosa.

“... Andiamo dal Preside, Potter.” mormora dopo qualche secondo di shock.

 

* * *

 

James avrebbe davvero dovuto stare zitto.

Ma non gli passa mai per la testa, e anche se avevo studiato penso che avesse ragione.

E non lo ammetterò mai a voce alta, sia chiaro.

Che stiamo insieme passi (no, cos'ho appena detto?), ma diventare la sua serva leccapiedi no.

Intanto abbiamo raggiunto lo studio del preside, con la McGranitt e il Pixie al seguito.

Lei sembra ancora sotto shock, continuando a ripetere “Basilisco... Maridi... Elfi... Figlio... Nipote... Invasione...”

No, James c'è andato troppo pesante.

Decisamente.

Il Pixie invece non fa che spalancare gli occhi per guardarsi intorno, come un cieco che vede per la prima volta il mondo.

Ma da quant'era che non usciva?

Non l'avranno fatto nascere in quella stanza, spero!

“Signor Preside, delle visite per voi!” annuncia la McGranitt.

Si è ripresa, sia lodata la mia Santa preferita.

No, non sono davvero in me.

Da quant'è che non dormo?

“Avanti.” dice lui, gentilmente.

Noi entriamo.

Io ci sono stata davvero pochissime volte, ma sembra che James e Sirius si sentano a casa.

“Ehi, Phineas!” ammicca James, rivolto verso un quadro. “Quanto tempo, eh?”

“Phin! Come va a casa? Tutti rincretiniti come al solito?” chiede Sirius, noncurante.

Oddio, ma i dipinti hanno una casa?

L'uomo ritratto fa un verso di sdegno ed esce dalla sua cornice.

“Sarà andato a sparlare di me.” commenta Sirius, alzando le spalle.

“Bene, ragazzi. Che gradita sorpresa.” dice il professore, sedendosi alla scrivania. “E chi è il vostro amico?”

Amico.

Chiamare quel ritardato “amico” è un parolone.

“Bé, signore, ci sono molte cose da dire...” attacca James, e inizia a raccontare.

Ogni tanto interveniamo per aggiungere dettagli, e più andiamo avanti più l'espressione del Preside si fa seria.

Anche la McGranitt sembra credere a stento alle sue orecchie.

“... E mentre Sirius, Lily e Peter erano imprigionati nella falsa Draiva io e Remus siamo andati a cercare quella vera. C'erano varie trappole, tra cui una specie di ologramma che mostrava loro tre intenti a chiederci aiuto o robe simili, ma abbiamo capito subito che non erano quelli veri.”

Arrossisco, pensando a come sia stata... ingrata. Sirius me lo ha fatto notare proprio mentre eravamo nella falsa Draiva, anche se così ci siamo persi la loro impresa speciale...

Un attimo!

Ma, ma non ce l'hanno detta!

Cioè, noi ci eravamo distratti parlando di terremoti e quant'altro, e loro avevano compiuto una qualche impresa, ma poi sono arrivati i nani e me ne sono completamente dimenticata!

“Ehi, alla fine non ci avete detto com'è finita!” salta su Sirius.

Ecco!

“Già, non ce l'avete detto!” ribatto, fingendomi offesa.

“Che maleducazione.” sospira Sirius.

“Proprio imperdonabile.” commento. È strano comportarsi così, di solito questo è il tipo di scenetta che fanno lui e James, non io...

“Ah, la nostra epica impresa!” fa James, un luccichio inquietante negli occhi.

“Parli di quando abbiamo recuperato la Draiva in quel...” chiede Remus, lasciando la frase in sospeso.

“Sì, quella volta! Bei tempi, proprio bei tempi...”

“Parlando di tempi, è successo meno di cinque minuti fa.” gli faccio notare.

“Bé, se magari vi decideste a parlare...” sbotta Sirius.

“Ok, ok! Per farla breve, ci siamo trovati davanti ad un essere ripugnante, enorme. Ma Remus, che aveva studiato Cura Delle Creature Magiche, ricordava che per batterlo serviva del rumore. Ma non un rumore qualunque, un rumore agghiacciante! Come fare? E io, signori, ho avuto l'idea.” pausa ad effetto.

“Che idea?” chiede Peter, ansioso.

“Abbiamo usato... Betty.” afferma Remus, orgoglioso.

Silenzio.

E chi sarebbe Betty?
Ma Sirius è già scoppiato a ridere, e non finisce più!

“Betty... Hanno usato Betty! La... La sveglia, la sveglia a forma di... Oddio, non ci credo!”

Qualcuno gli dia una botta in testa.

Grazie, James.

“Era questo il vostro grande piano?” ride Sirius, asciugandosi le lacrime. Se prima o poi lo spiegate anche a me, sono contenta. “C'era bisogno di tutto quel mistero?”

“Si chiama suspance!” afferma James, convinto.

E la sua faccia è talmente buffa che non posso fare a meno di stampargli un bel bacio sulle labbra, incurante del fatto che il professor Silente e tutti gli altri ci stanno guardando.

 

* * *

 

Bé, e così è tornato tutto alla normalità.

Ormai è passata già una settimana da quel viaggio incredibile, e tutti stanno bene.

Non ci crederete, ma Pix ha preso Loxis sotto la sua ala protettrice: dice che chiamandosi Pix ha molto in comune con un Pixie, e ovviamente nessuno di noi ha pensato bene di contraddirlo.

James e Lily stanno pubblicamente insieme, e questo non vuol certo dire che hanno smesso di litigare, anzi!
Come sopravvivrei senza i venti Galeoni di biglietti che mi arrivano ogni settimana? Posti in prima fila per il battibecco Potter/Evans, soli cinque Galeoni!

Ridete, ma è così che mi guadagno da vivere.

Le sue amiche hanno detto che lo sapevano che sarebbe successo, ma immaginatevi quanta fatica per spiegarle com'è successo!

Remus ci ha fatto recuperare il compito di Trasfigurazione. E l'abbiamo tanto odiato.

Non è preoccupato per il suo segreto, Lily lo manterrà. Alla luna piena manca poco, ma nessuno farà mai cenno alla malefica pozione di quegli Alchimisti.

Per quanto riguarda noi, bé, il professor Silente voleva darci una di quelle targhe per i servigi resi alla scuola, ma io e James ci siamo impuntati.

Quelle sono cose da Prefetti.

Non fanno per noi, grazie. Intanto abbiamo vinto 100 punti per Grifondoro a testa, chiamalo niente.

E quindi... Bé, è tutto normale, tutto come sempre.

E io non sono certo quello più adatto a scrivere conclusioni, o a parlare, o a dire cose che rimangano nell'animo di chi legge.

Non sono certo io il più indicato per mostrarmi... grato, per spiegare quello che provo – che proviamo tutti, adesso.

Ma il fatto è che abbiamo visto tante cose, abbiamo fatto tante cose.

Siamo cresciuti, tutti noi.

Intendiamoci: ridiamo come sempre, siamo i soliti Malandrini più una.

Ma adesso siamo... ancora più uniti. Sì, credo sia così. Io e James... ormai nemmeno la parola fratelli va abbastanza bene per spiegare cosa c'è tra di noi.

Lily sta diventando come una sorellina per me, tutto l'astio che provavo per lei è sparito.

Peter e Remus sono i migliori amici che uno possa desiderare, e Hogwarts è casa.

Quello che questo assurdo e strampalato discorso vuole dire è che, ok, la vita può essere complicata.

Ma se hai degli amici come i miei al tuo fianco, niente è impossibile.

Nemmeno riempire di Caccabombe l'ufficio di Gazza, a giudicare da come sta gridando.

 

* * *

 

Angolo dell'autrice

 

Ok, tirate fuori i fazzoletti.
Perché questo era l'ultimo capitolo, più che epilogo direi giga-capitolo.
E poi dite che non sono buona... Ho fatto tutti e 5 i POV!
E, bé... metterò la scritta “completa” in questa storia.
Cielo, ho le lacrime agli occhi.
Grazie, grazie a tutti.
Scrivere questa storia a volte è stato difficile, e senza il vostro appoggio non l'avrei mai finita.
È stata un'avventura meravigliosa, e sono felice di averla condivisa con persone speciali come voi!
Ora preparatevi, perché ci vorrà un'era a ringraziare tutti.
Ma avevo detto che lo avrei fatto, e lo farò ù.ù
Ovviamente, non vado in ordine di importanza! Figuriamoci, siete stati tutti meravigliosi, tutti.
Ma abbiate pietà, è tardi...

 

Intanto, grazie a:

MalandrinaFelpata! Sei stata la prima a recensire, e bene o male ci sei sempre stata! Da te ho imparato molto e sono stata davvero felice che questa storia ti sia piaciuta! Grazie di tutto!

 

Annie98: Annie! Grazie di cuore per le tue recensioni, mi hanno sempre fatta morire dalle risate. Sei stata incredibile, grazie di tutto! Anche se avevi mille cose da fare, un momento per me l'hai sempre trovato.

 

Koizora: Grazie di aver letto e avermi lasciato il tuo parere, sei stata davvero gentile!

 

Missmalfoy97: ciao! Grazie mille per i tuoi consigli, spero davvero che la storia ti sia piaciuta tutta!

 

Padfoot_Daydreamer: grazie di cuore per avermi lasciato i tuoi commenti! Sei stata di grande aiuto e supporto!

 

Alejackson: Ma cara amica di famiglia! Grazie di esserci sempre, sempre stata! Sei stata gentilissima, mi hai fatto morire dalle risate e sei stata di grandissimo aiuto! Grazie di cuore!

 

Ma_AiLing: Ciao! Grazie davvero, grazie di cuore per tutto! Ci sei sempre stata, sei stata favolosa e di grandissimo aiuto: i tuoi commenti sono stati essenziali!

 

Margaret Moonstone: grazie di tutto! I tuoi commenti erano sempre lunghi ed interessanti! Spero che la storia ti sia piaciuta!

 

Ross_Blackwood: Grazie mille per tutto! I tuoi commenti sono sempre stati favolosi, sei stata gentilissima!

 

CatherineC: ciao! Grazie infinite per essere passata per questa storia, per me significa davvero tanto che ti sia piaciuta! Anche se avevi poco tempo, sei stata fantastica a recensire così spesso! Grazie di cuore!

 

Dani85: ciao! Grazie per essere passata, spero che la storia ti sia piaciuta!

 

justSay: Ciao! Non so proprio cosa dirti. Grazie per esserci sempre stata, sei stata davvero paziente e gentile a fermarti ogni volta per lasciarmi un commento, non so come ringraziarti! Il tuo supporto è stato fantastico! Insomma, ecco, grazie.

 

Ellis_: Ehi! Grazie di cuore per le recensioni che mi hai lasciato, sono state favolose! Sono davvero felice che la mia storia ti sia piaciuta!

 

Ribelle: grazie di cuore per le tue recensioni, sono felice che la storia ti sia piaciuta!

 

EvePotter: Ciao! Grazie davvero per le tue recensioni, sono così felice di aver scritto qualcosa che ti è piaciuto!

 

T o n k s: Felì! Grazie, Felì, grazie di cuore. Tu sei una delle poche che hanno lasciato davvero trenta..quante sono, trentacinque? Bé, trentacinque recensioni, chissà che noia! Sei stata gentilissima, una lettrice favolosa! Mi hai sempre riempita di complimenti, ti sono davvero grata! Non so cosa dire, insomma, grazie di cuore!

 

Eliana Lilian Piton: ciao! Grazie di cuore per i tuoi commenti, sei stata davvero gentile a passare! Spero che ti sia piaciuta tutta!

 

SaraPallina: lo so, ci va la P maiuscola! Grazie di aver letto tutto, sorellina. Grazie anche per la prima lettura in assoluto! Bei tempi, eh? Era ancora estate... Dai che manca poco!

 

Frasca94: Ehi! Grazie mille per le tue recensioni, sei stata davvero gentile a passare! Spero tanto che il finale ti sia piaciuto!

 

Always89: ciao! Grazie mille per i tuoi commenti, mi hanno fatta davvero felice! Spero che quest'ultimo capitolo ti sia piaciuto!

 

_ginnyweasley_ : ciao! Grazie infinite per i tuoi commenti, sei stata davvero gentile! Che te ne pare di questo capitolo? :D

 

Bonzobyakko: Mio fedele scagnozzo! Tu non sai quanto mi abbiano fatto piacere le tue recensioni, sei stato un vero angelo. Grazie, grazie di tutto, grazie di cuore. (hai notato che ti sono vagamente riconoscente?). Insomma, sei il migliore scagnozzo del mondo ù.ù Spero che il finale ti sia piaciuto!

 

Alessia98HP_1D ciao! Grazie infinite per aver seguito questa storia, sono felice che ti sia piaciuta! Grazie per i tuoi bellissimi commenti! A presto!

 

Wonkas: grazie mille per essere passata, spero che il finale ti sia piaciuto! Grazie di tutto!

 

JailyPotter_Ramosa3111: ciao! Che dire, grazie mille per tutte le bellissime recensioni che hai lasciato, sei stata un vero angioletto! Sono davvero felice che tu abbia seguito questa storia, sei stata così gentile! Spero davvero che il finale ti sia piaciuto, sei stata di grande aiuto!

 

Bellini_Elison: Ciao! Grazie infinite per i tuoi commenti, sei stata gentilissima! Spero che il finale ti piaccia!

 

Nene Malandrina: Ciao! Grazie di cuore per le tue recensioni, sei stata favolosa! Davvero, mi riempi sempre di complimenti, grazie di cuore! Spero che il finale ti sia piaciuto!

 

Lilu Wolf: ciao! Grazie, grazie, grazie mille per essere passata! Le tue recensioni sono state bellissime, spero che anche il resto della storia ti sia piaciuto!

 

betabi_potter: ciao! Grazie mille per i tuoi commenti, sei stata fantastica! Sono davvero felice che ti sia piaciuta la storia, speriamo che il finale non ti deluda!

 

Malandrina_ Ehi! Grazie del tuo commento, son ofelice che questa storia ti sia piaciuta, e grazie per avermi citata nella tua long! :D

 

lisajackson. Ciao! Grazie mille per essere passata, spero davvero che anche il finale ti sia piaciuto!

Emma_Sirius_Potter: Mia omonima! Spero davvero che il capitolo ti sia piaciuto! Grazie di cuore per le tue meravigliose recensioni, mi hanno fatta schiattare! Grazie mille di tutto, davvero. È bello sapere che la mia storia ti sia piaciuta tanto!

 

Francy_Padfoot: ciao! Grazie di cuore per essere passata, sono felice che la storia ti sia piaciuta!

 

Albertuzza: ciao! Che onore che mi fai, ti sei iscritta solo per recensirmi? Ma grazie milleee! Spero che questo capitolo non ti abbia delusa!

 

fiore_del_male: ciao! Sono felice che la storia ti sia piaciuta, spero che il finale ti sia piaciuto! Grazie di cuore!

 

Federchicca Hufflepuff: ciao! Scusami, alla fine non sono riuscita a fare quella cosa, mi sembrava più carino chiudere così... Spero che ti sia piaciuto lo stesso, e grazie per i commenti!

 

DeaPotteriana: Ciao! Grazie mille per aver recensito, sono felice che la storia ti sia piaciuta!

 

 

Bene, ora ho finito.

Grazie a tutti, se mi sono dimenticata qualcuno ditelo, e grazie anche a chi ha solo letto o messo tra le preferite/ricordate/seguite, vi adoroo!

Un bacione a tutti, vostra

Emma ^^
 

Ci sentiamo in giro, ok?
 

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr