You'r not really
di _Beautiful

15/08/14, ore 17:22

Ciao! Ho letto la tua storia e purtroppo ci sono parecchie cose che non vanno assolutamente bene.
Iniziamo con la prima cosa che si vede, prima ancora di iniziare a leggere: La formattazione, ovvero se non lo sapessi, l' aspetto, per così dire, della storia. Cosa usi per scrivere le storie? Ti consiglio Nvu, è molto semplice da usare, e non appesantisce troppo la pagina.
Per prima cosa, Il titolo del capitolo.
Ti consiglierei di scriverlo più grande e centrato, magari in grassetto. In alternativa, puoi mettere CAPITOLO 1 in alto, centrato, e sotto, poco più piccolo, in corsivo, il titolo.
Il corpo del testo NON puoi e leggi bene: NON farlo tutto in grassetto, per una questione di leggibilità. Mi girano gli occhi! Il finale evidenziato in blu puoi farne due cose: Toglierlo, o evidenziarlo in un altro colore CHIARO.

Detto questo... Passiamo alla storia.
Tralasciando il fatto che Hope Smith è un nome molto usato e che quindi dovresti cambiarlo, dovresti descriverla di più. Altrimenti cosa sappiamo di questa Hope? Un' emerita ciospa!!
La formuletta trita e ritrita "scusate non mi sono ancora presentata" la leverei, ma se vuoi comunque mantenere lo stile di protagonista che interagisce con i lettori, puoi iniziare il capitolo scrivendo:" Ciao a tutti, sono Hope Smith, ho 14 anni, e..." E poi scrivi un po' della sua vita, di com' è fatta fisicamente e caratterialmente.
Se vuoi inserire dei Flashback puoi farlo, certo, ma con moderazione e senza inserire la scritta "#INIZIO FLASHBACK#. La scrittura (di fanfiction, di romanzi ecc.) non è una sceneggiatura di un film, quindi devi scrivere qualcosa che faccia capire che quello che segue è un flashback. Ad esempio:"Hope era in macchina, la portavano nel nuovo orfanotrofio. Non era la prima volta che succedeva, e lei ricordava molto bene. In prima media, la profesore chiamava i compagni e chiedeva loro..." Non so se mi spiego.

Detto questo, passiamo alla punteggiatura.
Ora, io non so quanti anni tu abbia, ma la lettera maiuscola quando si va a capo, dopo i punti e le virgole, i puntini di sospensione... Si imparano alle elementari!(!!!) Usa le virgole per dare intonazione. Esempio (ti evidenzio in rosso gli errori.) :
"Vengo trasportata come un animale da ben due anni, dopo la morte dei miei genitori. Sono morti per un incidente stradale, e io sono stata affidata a mia zia.
Ma per lei era una responsabilità troppo grossa da portare, quindi mi portò in un orfanotrofio, dove
sono rimasta per un anno poi sono stata trasferita a Londra, a Holmes Chapel per la precisione.

Come vedi, osì è più scorrevole. So che probabilmente nella tua testa aveva un intonazione anche senza punteggiatura, ma per gli altri è solo una sfilza di parole senza capo ne coda.

Detto questo... Molto tenera l' ultima parte, se applicherai i consigli potrai diventare brava, la fantasia non ti manca!!

07/08/14, ore 20:58

hai un nome molto originale sai?.
il punto e la virgola non esistono?.
la "grammatica" ed é la classica storiella di efp.
non voglio offenderti,ma la tua storia parla da sola,scusa
goodbye.

30/12/13, ore 18:45

E dovresti anche correggere il titolo della storia.
Non è -You'r.- ma -You're.-
Spero non ti offenderai. Ciao!(:

30/12/13, ore 15:09

Dovresti fare un FF con la tua fantasia..non ricopiando gli altri. e poi usa la punteggiatura,l'uso corretto dei verbi. si scrive Squillare non schuillare e non dire che è un errore di distrazione perchè ce ne sono milioni.

05/10/13, ore 20:16

"COME AL SOLITO CONTINUO A 7 RECENSIONI ALLA PROSSIMA!"

Sai che per questo... chiamiamolo "obbligo", potrei segnalare questa storia? Già. Non si può mettere un limite di recensioni per continuare; a questo punto sarebbe tutto più semplice, no? Tutti quelli che vogliono avere più recensioni scrivono ad ogni capitolo "Continuo a 20 recensioni"....
Ti consiglio di cambiare il testo, e non scriverlo MAI più, altrimenti la segnalo per davvero.

Detto questo, passerei alla storia.

Ma la rileggi? Non sembra; sbagli dai verbi alle virgole, i punti esistono, sai?

E' un po'... insensata. Insomma, in cinque capitoli cambia. Così presto? Sono tematiche delicate! Lasciando perdere il primo capitolo, lui la picchiava! E adesso ne è innamorata? Prova a metetrti al suo posto; con un uomo che praticamente ti tiene rinchiusa in casa, molto più grande di te, e che ( a quanto ho visto) è bipolare, perchè si, un giorno ti grida contro e l'altro ti sorride.
Non può innamorarsi semplicemente in tre/quattro capitoli; è insensato!
Cerca di farla ragionare.
Bhe... e cerca di migliorare. Ciao.
Yana.

05/10/13, ore 11:49

La trama è banale, il testo scritto con poca cura, la grammatica da studiare in entrambe lingue inglesi e italiane.
E ho scoperto anche qualcosa. Sui One Direction l'unica storia che seguo veramente e con passione è una sola, forse perchè la ritengo curata e non troppo spinta. Beh, la tua storia è la brutta copia di «He'll only break you».
E non dirmi che non è vero, ho notato che ce l'hai nei preferiti!
Beh, ti farei notare tutti gli errori, i tuoi sbagli, ma sono veramente stufa. Non trovo altro che storie poco curate e non vedo perchè dovrei sprecare il mio tempo ad aiutarvi se poi tutto quello che ricevo in risposta è un «se non ti piace la storia non leggerla».
Questa recensione è l'ultima, considerati una salvatrice per le altre directioner che si impegnano poco.
Saluti.

08/09/13, ore 12:59

Non ci siamo.
Partendo già dal nome della protagonista, che è il più usato su EFP.
La punteggiature è inesistente e le congiuzioni messe a caso o totalmente sbagliate, scrivi "e" al posto di "è" e viceversa
L'inglese è pessimo, se non sai scrivere in inglese, scrivi in italiano che fai più bella figura.
Poi continui con le recensioni? AHAHHAHAHHAHHAHHAHHAAHHAHHAHHAHH
O scrivi per il piacere di farlo o non scrivi.

19/07/13, ore 16:39

mi piace la trama della storia,ma ci sono troppe cose che non vanno.
primo: la punteggiatura.
secondo: troppe frasi senza un vero senso compiuto.
terzo: troppo veloce come tempo della storia e diventa difficile seguire.
 se migliorassi queste cose la storia sarebbe 100 volte più bella.
non prenderla sul personale.
baci sissi2309

28/06/13, ore 14:23

Ciao...
Avendo letto nei commenti del prologo che avresti cercato di migliorare sono andata avanti a leggere, notando che hai beatamente ignorato ogni consiglio.
Non vai a capo, non usi punteggiatura, non curi il testo e la sintassi.
Gentilmente apri un libro, leggilo, studia possibilmente la grammatica ma anche studia in generale va bene.
I nomi propri anche di città vanno maiuscole, Londra non londra. A fine frase ci vuole il punto.
"hai piedi" ??? Ma scherzi? Almeno sai che hai scritto? Non quello che pensi di aver scritto, quello che HAI scritto.
Inoltre in un testo di prosa si mettono TASSATIVAMENTE i numeri scritti in cifre. Non "19 anni" ma "diciannove anni" giusto per fare un esempio.
Ti raccomando ancora una volta di leggere e studiare ma per te, perchè qesto modo di scrivere è davvero triste nella sua incompletezza lessicale. Sulla trama non dico nulla perchè può piacere o meno, sicuramente semplicistica e che rispecchia sicuramente la tua età, quindi non si può chiedere un trattato.

28/06/13, ore 14:10

Spero che non ti spiaccia ricevere una recensione negativa.
A prescindere dalla storia che non mi pare avere un grande spessore nonostante tu abbia iniziato con la storia dell'orfanotrofio, mi chiedo se tu abbia mai preso in mano un libro di grammatica.
Perdonami ma dire che è sgrammaticata è dire poco.
Non so quanti anni tu possa avere, magari sei molto giovane, però perdonami se mi permetto di raccomandarti di controllare le parole che ditigi, se sei incerta puoi quantomeno controllare su un vocabolario on line.
Ci sono molti siti che ti conisgliano come usare la punteggiatura  ...
E seriamente, pensa alla trama. Deve avere senso ed essere verosimile a meno che non sia un fantasy dove forse puoi spaziare di più.

28/06/13, ore 14:09

Ciao.
Ti consiglio di coreggere la grammatica, controllare punteggiatura e forma, perchè rende molto poco scorrevole e quasi illeggibile il testo.

"Venivo trasportata come un animale da ben due anni della mia vita dopo la morte dei miei genitori morti per un incidente stradale ero stata affidata a mia zia
ma per lei era una responsabilità troppo grossa da tenere quindi mi abbandonò in un orfanotrofio dove
sono rimasta per 1 anno poi sono stata trasferita a Londra Holmes Chapel per la precisione"

Una virgola? e poi cosa significa "venivo trasportata come un animale"? La mettevano nel camion con le mucche? O_o
Affidata alla zia "ma per lei era una responsabilità troppo grossa da tenere" non ha senso.

prova a rileggerla così:
"Dopo la morte dei miei genitori, in un incidente avvenuto ben due anni anni fa, ho continuamento viaggiato trascinata qua e là dal fato (che non è una fata maschio ma il destino). Sono inizialmente stata affidata a mia zia che però non poteva reggere il peso della responsabilità. Mi ha affidata ad un istituto (orfanotrofio non esiste più) e da allora continuo a essere spostata da istituto a istituro."

La e congiunzione poi non va accentata... Le maiuscone non sono un optional c'è anche scritto quando posti di fare attenzione ad esse e dove e come metterle.
L'idea magari è anche bella ma cura di più il tutto....

11/06/13, ore 16:14

La storia é molto bella.. Ma ho da fare una piccola critica.. Non usi la punteggiatura! E spesso questo mi fa andare in confusione.. Non vorrei offenderti o cose simili.. Ma te lo dico per migliorare tutto.. La punteggiatura é molto importante, se non la metti rischi di non dare un senso..
Comunque.. I capitoli sono molto belli, forse dovresti aggiungere piú particolari per renderla perfetta!
Un bacio!

ps. Scusa ancora se ho fatto quella piccola critica.. Ma l'ho fatto per aiutarti...

26/04/13, ore 01:16

la storia è molto bella. c:
però dovresti migliorare la punteggiatura, dovresti mettere punti, virgole, punti interrogativi ecc. così magari si capirebbe meglio.
comunque, ribadisco, è molto bella, continua presto. c:

17/04/13, ore 15:12

Bhe...capitolo troppo corto....e non é per niente avvincente...ma qst nn é reating rosso....é reating bianco(manco verde)

16/04/13, ore 22:29

Mi dispiace che la tua prima recensione sia una critica, ma devo dire ciò che penso.
Diciamo che come inizio lascia molto a desiderare.  Non è intrigante al punto giusto e non mi ha incuriosita affatto.
Inoltre, hai commesso diversi errori grammaticali. All'inizio di un discorso diretto devi usare la lettera maiuscola. E dov'è la punteggiatura?
Ti consiglio di curare meglio il capitolo prima di postarlo. Rileggilo più volte e correggi gli errori che commetti.
Spero che i miei consigli ti tornino utili in futuro.
Angel69