Storie del Mondo Oltre: La prima avventura
di AxXx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/06/14, ore 22:09

Devo dire che intuisco qualcosa che potrebbe succedere, o io non sono io... anche perchè come potrebbe essere altrimenti? La storia è veramente bella e appassionante... dovrebbero farne un libro!

05/06/14, ore 22:01

Che dire la cosa si fa sempre più interessante! Hai letteralmente inserito tre elementi della mia leggenda preferita (Quella di re Artù) ed hai persino messo la fortezza dei Varden! Beh devo dire che sai come catturare l'attenzione!

05/06/14, ore 21:50

Letto il secondo capitolo mi viene spontano un commento: sei sempre la solita! Devo dire che la storia è davvero bella e sei degna di essere paragonata alle più grandi scrittrici di oggi(almeno secondo me eh!).
Se non hai ancora capito chi sono... beh... il mio addestramento sul ragionamento è stato inutile Auros...
Sei sempre stata brava a inventare storie, ma ora stai veramente superando te stessa!

05/06/14, ore 21:39

Sono capitato quì per caso, ed ho deciso di dare un occhiata alle storie di questo sito. Girovagando ho trovato questo "Storie del mondo Oltre" e mi sono detto" Ma sì, che male può farmi, diamo un occhiatina", così mi registro(per lasciare un eventuale recensione) e inizio a leggere... UAO!
Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso! La storia(come hai giustamente detto alla fine) ricorda Spiderwick, ma ha il suo tocco personale.
Devo dire che la storia mi sta piacendo(anche se sono solo al primo capitolo) e mi incuriosisce leggere il seguito!
Un ultima "chicca": credo di conoscere questa tua "fantomatica" amica... lascio a te le deduzioni del caso! ;D

15/08/13, ore 21:57

Allora: o tu sei entrato in casa mia e hai rubato tutti i miei libri per vedere cosa mi piace in una frazione di secondo e poi me li hai restituiti oppure abbiamo i gusti molto simili.
Balin!!!! Fili e Kili.... ma io muoio!!!! Nel senso, io adoro il Signore degli Anelli!!! Anche nell'altro capitolo, nel tuo angolo autore, hai fatto un riferimento al Mondo Emerso... sul serio, ti piacciono entrambi le serie???
Ok, chiuso il mio "angolo-fanatica-impazzita", posso soltanto dire che in questo capitolo, credo di aver risolto alcuni dei miei interrogativi sulla trama. In ogni caso, bellissimo come sempre;)
Un grosso abbraccio,
                                                                                                                                       r_s

PS: odio mettere questo genere di ps e odio essere pignola (non lo sono... e quando risponderai alla recensione, potrai tranquillamente dire "e parli te", non mi offendo, tanto più che lo penso pure io^__^): in questo capitolo ho notato qualche errore di battitura in più del solito, ma sono cose che capitano a tutti, me per prima!!! Ciao!!

15/08/13, ore 10:58

Ok, tu leggi nella mente. Non è una domanda, la mia è una certezza!! Allora, prima gli elfi, poi i duelli, poi Merlino, poi il nome "Altair" .... e adesso i draghi!!!!! Stai creando il mio paradiso!!!!!!!!!!!!
Poi, in generale, questo capitolo è semplicemente fantastico^__^ lo adoro!!!!!!!!!!!!
Poi la suspance alla fine..... bellissimo, anzi no, perfetto!!!!!:3
                                                                                                                                                    R_S

ps: sono davvero l'unica che recensisce la mattina di ferragosto??!

14/08/13, ore 17:04

... quindi, senza indugio, recensisco!!! (ok, questa era davvero pessima...)
Alluuuura...bien, la trama si fa più complessa: mi piace!!! La ragazza misteriosa ed Elettra hanno qualcosa in comune, o mi sbaglio? Non vedo l'ora di scoprire il seguito, la storia mi sta prendendo parecchio!!!
Il duello tra Altair e Alberto (davvero sei così abile con la spada?? E dirlo prima, no?) mi piaciuto davvero tanto... va bene, lo ammetto, io amo i duelli^__^ E gli elfi. E Merlino. E i fantasy. E questa stroria. E... ok, la pianto.

14/08/13, ore 16:25

Ci sono anch'io!!! In ritardo come sempre, ma ci sono!!! (Mi chiedo quante volte io abbia ripetuto questa frase...)
Coooomunque, questo capitolo è davvero bellissimo!!! me ne sono innamorata completamente:3
Sarà per l'azione, per il fatto che merlino è una forza o per i bellissimi luoghi descritti, sta di fatto che questo (per ora) è il migliore capitolo della storia!! In più, sei sempre più bravo!!!

24/07/13, ore 16:07

Hey, wait a moment... Merlino?!!! Così all'improvviso??!! Sei responsabile del collassamento di una povera ragazza innocente *cof cof*!!!!
Io adoro Merlino, nel senso di "Fan club di Merlino"... no, apparte gli scherzi, Merlino è uno dei personaggi che ha sempre popolatole mie fantasie, forse sotto altri nomi, ma in fondo in fondo è sempre lui e nelle mie storie c'è sempre, per cui questo capitolo lo adoro!!!! Il nostro mago mi ricorda molto Gandalf  per il suo carattere bonario ma che, da quello che hai detto tu, è molto potente. Anche ad Albus Silente, ma direi moooooolto meno strano e/o pazzo.
In ogni caso, il colloquio con Greta mi inquriosisce parecchio, non vedo l'ora di sapere qual'è "il tassello mancante";)
Now, non può mancare il "capitolo Andromeda"!!! Dico, è un mito!! Hai appena trovato un soprannome  per il mio  adorato fratellino;)
Ora mi dileguo e, sinceramente, non ho idea di quando riuscirò a leggere il prossimo capitolo, ma sono curiosissima^__^

24/07/13, ore 15:37

C'è... è tipo... oddio... cioè... uau!!!!! Mi hai fatta innamorare del Mondo d'Oltre in un solo capitolo!!! E non è una cosa da poco, te l'assicuro!!!
Le descrizioni mi fanno letteralmente impazzire e poi, bhe', gli elfi!!! Mega fantastici!!!!
Direi che, per ora, questo è il mio capitolo preferito!!
Il tuo stile mi ricorda tanto un mix tra le descrizioni mozzafiato di Tolkien, il modo semplice ma riflessivo nel raccontare i fatti  di J. K. Rowling e quell'ilarità di fondo che tende a rendere più leggera l'atmosfera classica di zio Rick;) direi che la stoffa per fare lo scrittore ce l'hai eccome!!!!!
La storia dei nomi che in realtà sono stelle o costellazioni, direi che mi piace tantissimo!!! Però Altair rimmarà il mio preferito, come nome, intendiamoci.
Neanche due righe sù Andromeda e già mi sta simpaticissima!!!!
Ora vado al prossimo capitolo, ciao!!!

18/07/13, ore 17:57

Ok, Mini-Babbo-Natale è il mio preferito. Non chiedermi da dove sia venuto questo soprannome, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente appena è coparso lui nel secondo capitolo (penso di avere qualche grave malattia mentale quando faccio queste pessime uscite).!!!!
L'idea della padella mi piace sul serio, è comica al punto giusto e fà capire (in qualche modo, non so quale) com'è Greta:) e Alberto e Altair che litigano? Veramente fantasticoso!!!
Dire che adoro questa storia è poco, credimi^__^
Il nome dell'elfo è geniale!!!!
Non so quando riuscirò a leggere il prossimo capitolo, ma stai pur certo che lo farò appena posso... sono troppo curiosa (suspanceeee!!!!)!!!!!
                                                      Chiara

PS: dai, la filastrocca non era niente male;) anzi era carina!!!

18/07/13, ore 17:31

Ci sono anch'io!!!!  Scusa  il ritardo, ho avuto qualche problema tecnico, ma ci sono!
Bhe', che dire, la storia mi prende ogni riga di più!!
Hai un modo di scrivere (non smetterò mai di dirlo!!) che porta i lettori dentro ciò che leggono, è una cosa incredibile.
Per quanto tu possa scrivere di cose fantastiche, sembra sempre che tu narri di qualcosa di vero, come se lo avessi vissuto (cosa per te, in parte vera).
Now, tocca che io impazzisco!! Hai beccato il mio punto debole: gli elfi. Adoro tutto ciò che li riguarda, non chiedermi perchè, per il semplice fatto che non ne ho idea nemmeno io!! Mi piace molto il fatto che tu abbia creato un altra "variante" di elfo, l'elfo con le ali:) sì, sono fissata, ma lasciamo stare....
Adoro Lucia. Sei riuscita a descriverla, a farmela immaginare così chiaramente che veramente, non può non piacermi!! E' un personaggio incredibile per il suo carattere forte e spero che se ne parli ancora nei prossimi capitoli.
ora devo assolutamente andare a leggere il terzo capitolo, ciao!!

11/07/13, ore 19:28

Ciao AxXx!!!
Ora tu dirai "Oddio!!! Questa riesce a rompermi le scatole pure qui!!!" (ok, forse no lo dirai prprio così, ma il senso è quello, no?)... ed ebbene sì, riesco a comparire pure qui!!!
Ho iniziato a leggere anche altre delle tue storie, ma questa mi ha preso il cuore, non so perché!!!
Adoro svisceratamente i fantasy e questo, per quanto abbia letto solo il primo capitolo, supera le mie aspettative:)
 Il tuo  modo di scrivere è scorevole e semplice, ma allo stesso tempo ha un che di maturo, soprattutto nelle descrizioni che sono molto "reali" (scusa, solito problema dello spiegarsi... ormai mi sono arresa)
Appena posso vado a leggere il secondo capitolo!!!

03/06/13, ore 20:03

Wow! bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta davvero tanto la descrizione della battaglia :-)
Sono sempre più convinta che questo racconto sia interessantissimo e veramente ben scritto!

30/05/13, ore 13:19

ciaoooo come stai tutto bene ok dunque che dire mai titolo fu più giusto per un capitolo complimenti per la descrizione della battaglia anche se in tutta onestà avrei preferito veder crepare la strega cannibale come molti immagino per quanto riguarda la mappa mi rincresce ma ora devo gongolare siiii c'ero arrivato allora certo non immaginavo una simile storia sulla fenice che a proposito è il mio animale mitologico preferito ma avevo capito che la mappa segnava un percorso

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]