Le spose dei Sette Fratelli
di LilyShakarian

13/09/14, ore 11:55

E rieccomi qui a commentare. Partiamo dalle cose positive: Hibino sparisce forse rapita da Danzo. Almeno dai finalmente un tocco di movimento alla storia che appariva piatta. Ci voleva! Una cosa poco credibile che ho trovato è la prigionia della oni. Tanto forte e potente e fa quella fine? Poi, la Principessa Youko, a mio avviso l'hai resa troppo mansueta tutto d'un tratto. Renkotsu non è già suo marito ma la comanda? Non credo andrebbero così le cose. Una donna del suo genere non ci metterebbe nulla a dargli un calcio e mandarlo via. Ecco ció che più non mi é piaciuto, l'ennesima scena di sesso tra Akami e Suikotsu. Ma perché a voi autrici é preso il pallino di queste scene così dettagliate ed inutili ai fini della storia? Perché vi siete fissate di fare lo stile alla "cinquanta sfumature"? Non serve. Le storie sono carine anche senza tutte quelle scene tanto dettagliate da ragazze in subbuglio ormonale. Inuyasha sceicco maniaco, Inuyasha versione demone tutto erotico, Inuyasha pelouche (?) Inuyasha e le orge, senza contare le versioni yuri e yaoi. Un bel racconto che non abbia ogni tre per due una scena di sesso non la trovo più da tempo. Forse aumentano le letture non so, ma a mio avviso una bella storia cattura per la trama non per il sesso. Ed è questione di classe, non bigottismo, come hai detto tu la volta scorsa. Però forse mi sto addentrando in un argomento troppo maturo per il target di questo forum. Detto questo immagino le tue ire ma, questo rimane il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia. Faresti un buon lavoro senza scendere tanto nel dettaglio, non credo ti serva. A presto ***Leylia***

19/08/14, ore 17:14

Alloora, come vedrai questa mia recensione l'ho impostata in modalità "neutra", questo perchè ho da dare dei commenti positivi ma anche uno negativo purtroppo e credimi, mi scoccia molto ma d'altronde meglio essere sincera che bugiarda no?
Quindi, partiamo direttamente dal commento negativo.
Non mi è piaciuta affatto Hibino e la cosa è alquanto strana visto che insieme ad Akami, sono i miei personaggi femminili preferiti.
E' vero, io adoro la coppia Hibino-Bankotsu, l'ho scritto in quasi tutte le recensioni di ciascun capitolo perchè c'è davvero chimica fra loro.. Ma come si può andare a letto con un uomo dopo che tua sorella è morta da pochissimo tempo? No, in questo caso si è comportata in un modo inaccettabile a mio parere.
Capisco che provi qualcosa di intenso nei suoi confronti, perchè oramai è ovvio, però dopo un avvenimento simile non penserei al sesso.
C'è anche da dire che Hibino si aspettava da tempo che Kaori avrebbe avuto vita breve e che magari buttarsi giù per uno svariato periodo non avrebbe avuto alcun senso.. Ma con questo non significa andare a letto con Bankotsu poco tempo dopo.
Ecco questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo capitolo.
Adesso, basta fare la critica! Il termine non mi si addice proprio..
Akami e Suikotsu vihgsuijvnhuiw, si! Stanno proprio bene insieme, sono proprio curiosa di vedere che conversazione avranno il Suikotsu buono ed Akami *-*
L'apparizione di Fuin e Kyen mi è piaciuta tanto tanto :3 .. Chissà come andrà a finire :O
Mi dispiace però che non ci sia Ginkotsu :(
Ma.. Non solo la loro apparizione.. IL PADRE DI MIROKU??!! Omg, però a dir la verità, avevo già sospettato qualcosa da "dava fastidio alle donne del palazzo" ahahah!
Jakotsu s'è dato alla pazza gioia è? E bravo anche lui! Kawaoru mi fa un tantino paura, speriamo bene dai.. Diciamo solo che adesso lo odio profondamente per quello che ha fatto al corpo di Kaori. Quando Hibino lo scoprirà non oso immaginare come reagirà(spero che si arrabbierà, perchè la cosa è alquanto grave)! Secondo me, non so in quali circostanze, ma il demone uscirà dal corpo di Kawaoru, liberandolo, mentre Hibino userà i suoi poteri spirituali per uccidere il demone così facendo, si vendicherà.. Questa è solo una mia supposizione xD
Povero Mukotsu comunque, non deve essere affatto facile nemmeno per lui, d'altronde Kaori era stata l'unica donna nella sua vita ad averlo accettato per quello che era veramente nonostante le avesse fatto del male..
Detto questo, allora.. Nonostante abbia dato una piccola critica, il capitolo mi è piaciuto lo stesso e credimi, è così, non sono il tipo di persona che dice cose non vere.
Perciò, spero non te la prenderai perchè mi dispiacerebbe molto.. Alla prossima! Aspetto con ansia l'aggiornamento dell'undicesimo capitolo :)

15/08/14, ore 20:30

Ciao Nico Blair. Solitamente sono una lettrice silenziosa, ma questo tuo capitolo mi ha dato un buon motivo per recensire.
Mi spiace dirtelo ma sinceramente trovo che questo capitolo rasenti scene troppo esplicite e poco carine da leggere, quasi volgari direi, tra Akami e Suikotsu, ma questi sono miei punti di vista.
Comunque, tralasciando quello, ciò su cui vorrei focalizzare la tua attenzione è l’ambiguità dei personaggi. Non hanno un carattere definito e non hanno uno sviluppo emotivo.
Hibino e sua sorella sembrano affette dalla Sindrome di Stoccolma più che da amore. E più leggo più lo penso.
Tutti i tuoi personaggi sono descritti in modo piatto, senza svolgimento psicologico per nessuno. I sette mercenari non sono affatto come nella storia originale e qui il tuo errore di non mettere l’avvertimento OOC ( Quelli veri uccidono senza pietà, figuriamoci se si trascinano dietro due donne. Ci sta cambiarne il carattere, ma usa l’avvertimento)
E poi parliamoci sinceramente: ma chi amerebbe i suoi stupratori? Tra l’altro assassini senza pietà, uno dei quali orripilante?
Mi sembra di rivedere un’altra storia che gira sul sito, in cui Inuyasha, ubriaco, stupra Kagome e poi dopo alcune peripezie i due si innamorano. Ma lì c’è lo sviluppo delle emozioni. I personaggi crescono con gli avvenimenti. Entra in gioco la comprensione e i sensi di colpa. Sinceramente non mi piace molto nemmeno quella storia, troppo mielosa per i miei gusti, ma almeno è ben sviluppata (per quanto comunque innamorarsi del proprio stupratore per me resta IMPOSSIBILE e INCONCEPIBILE!!!!!!!!!!)
Tornando a noi, leggendo la tua storia non provo nulla, non ci sono emozioni che il lettore possa provare per sentirsi coinvolto, questo perché non sai immedesimarti nei personaggi di cui narri.
Se un pazzo, dopo aver ucciso tutti gli abitanti del villaggio in cui vivevi stuprasse selvaggiamente te e tua sorella, vi rapisse e sfruttasse come serve, te ne innamoreresti tanto facilmente? Non credo proprio. E la cronaca ne è piena di esempi da sfruttare per comprenderlo.
E Hibino che con la morte della sorella fa subito sesso per dimenticare? Non credo che una sorella penserebbe a quello dopo un dolore così grande a poche ore di distanza dalla prematura dipartita della sorella, suo unico parente rimastole in vita. Nemmeno quando ti muore il cane pensi subito al sesso, figuriamoci una sorella.
Scrivi senza cuore, senza passione e amore. Sembra segui una fredda scaletta scritta nella tua testa, ripetuta a pappagallo mentre scrivi, senza comprendere i sentimenti intimi dei tuoi personaggi.
Secondo me ci voleva un passaggio più accurato nello studio dei personaggi. Sei andata troppo di corsa senza sviluppare la trama, che appare piatta anche quella. Il che è un vero peccato perché come idea di fondo non era niente male, infatti nessuno ha mai usato questi personaggi così enigmatici.
Con ciò non dico che sia impossibile per Hibino innamorarsi di Bankotsu, ma solo dopo svariato tempo, in cui la ragazza comprende e studia lo stadio che va dalla sottomissione all’innamoramento. Ma questo passaggio lo hai completamente saltato. Il giorno prima lei lo odia, poi arriva la sorella che dice “comprendilo” e puff…lei si ritrova innamorata ed eccitata di uno stupratore violento ed omicida, che si accompagna a dei mostri. Idem per Kaori.
Insomma mi ha parecchio delusa lo svolgimento. Poi mettiamoci l’incontro a dir poco sconveniente tra Suikotsu ed Akami. Questo proprio era da evitare. E’ senza capo né coda.
Comunque sia questi rimangono pareri di una semplice lettrice accanita che legge da quasi mezzo secolo di tutto e di più e che è cresciuta con pane, manga e romanzi ^_^
Ma lasciati dire che per pubblicare una storia come questa ce ne vuole di crescita sia stilistica che grammaticale (ci sono parecchi errori nel testo, ma sono sicura siano dettati dalla fretta, che devi abbandonare per scrivere seriamente!) Le case editrici sono molto esigenti!!! Un piccolo errore di accento e cestinano il tutto bellamente.
Spero che i miei consigli non ti abbiano offesa, ma se davvero vuoi farne il tuo lavoro devi accettare anche le critiche (e dalle case editrici ne avrai eccome purtroppo. Se le avevano mosse a Dan Brown pensa ad una fan fiction nata da Inuyasha ) per cresce e capire cosa modificare di te stessa per attirare pubblico e interesse.
Ciao e a presto ^_^
** Leylia **

10/06/14, ore 23:26

Ed eccomi!!! No Dile no party XD Finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per stilare il mio papiro u.u Dunques! La mia valutazione sarà meno fresca dato che ho letto il cap più di una settimana fa, ma cercherò di essere esaustiva comunque u.u
Per prima cosa, ma dove caspita eri finita? Ormai ci avevo rinunciato! Ho immaginato che, in particolare dopo quel casino al pc, ti fossi stufata e volessi prenderti un po' di pausa, quindi non ho voluto romperti (visto che sono esattamente come te da questo punto di vista xD La costanza è un aggettivo che non mi sia addice). E' giusto staccare. Se scrivi lo devi fare con piacere e spontanemante. Perchè giustamente se la gente ti stressa, finisce col diventare un dovere, una noia, perde l'effetto rilassante e finisci per scrivere male :(
Ma passiamo al commento, ho paura che se divago ancora cancelleranno la mia recensione visto che sto parlando di cose che non c'entrano ^^'
Dunque, stavolta sarò più critica del solito (cattivella). A parte l'inizio, ho trovato il capitolo un po' moscio. Mi spiego.
Sarà che son passati mesi da quando ho letto il quinto, e ci sta che ho perso un po' il mood della storia, ma questo cap non mi ha preso. Mi è piaciuta tutta la parte su Akami e Sui, ma ho trovato i primi scambi di battutte un po' scontati (quelli prima della scena nella stanza di lui) e mi aspettavo una mega descrizione del rapporto! Invece mi si è interrotta così ç_ç Comunque son curiosa di saperne di più sulle intenzioni di Akami, su questa misteriosa congrega e sulla vendetta della rossa sul caro Wolverine! <3 Già li shippo un sacco!

Nel complesso, ho notato che in questo cap sei stata, come dire, un po' più frettolosa, soprattutto nell'innamoramento/interesse di Sui e Jak :( Vederli strani/pensierosi/con lo sguado lontano dopo una sola notte di sesso e pochi giorni di compagnia, mi sembra troppo presto. Mentre vedo che con Banky e misspersonalità è ancora un processo lento. Non ci posso fare niente, mi sta in c**o Hibino! E l'opposto dell'eroina che vorrei! Come fa ad esser così accondiscendente!?!  "Allora anche io... sto bene qui...". O.O ECCHEPPALLE!  Magari questa frase era anche carina, ma io mi riferisco al fatto che lo segue come un cagnolino. E' veramente come dice Banky "Guardati... sembri quasi in attesa. Stai forse aspettando che ti salti addosso?". Bè, chi non lo sarebbe? Ma non farglielo capire! Fai la fredda! Fatti desiderare ca**o! Akami è decisamente più gnocca! Lei si che sa il fatto suo! Nono, non approvo Hibino. Troppo scema -.- Dopo l'eperienza traumatica che ha avuto con quei sette, dovrebbe crescere, maturare un minimo! E invece no! All'inizio mi piaceva perchè, quantomeno, in modo abbastanza assennato, rispondeva e si ribellava. Ma adesso... guardala! Sta diventando il suo cagnolino da letto! Ho capito che lui le piace, ecc. Ma PERCHE'? Cosa l'ha fatta innamorare a parte il fatto che è un figo della madonna? In fondo le ha sterminato il villaggio, l'ha stuprata, l'ha picchiata ed è uno stronzo patentato con lei. Voglio capire se è solo il mix di paura e attaccamento alla vita che l'ha portata ad elevare il suo carnefice al suo salvatore e a quasi doverlo ringraziare di permetterle di seguarlo al guinzaglio. Mah! In questo caso non è amore. Deve farsi crescere le palle! Essere sempre dolce e tutto quello che vuoi, ma abbi un po' di amor proprio ragazza! In questo cap sento che mi è proprio crollata!
A parte questo, ho apprezzato la scena "Non fece nemmeno in tempo ad accorgersi che Bankotsu le si era steso accanto e che un suo braccio le stava avvolgendo la vita". KYAAAAAAAH! >O< E a parte il carattere degenerativo di lei, mi è piaciuta anche l'dea della scena finale, soprattutto su come hai spiegatao dell'alabarda ricollegandoti alla vera storia! Come se Banky l'avesse venuto a sapere da lei! BELLA IDEA *O* Magari le sue conoscenze da sacerdotessa potrebbero veramente essere utili in battaglia ai 7 ;D

Poi volevo solo farti notare dei piccolissimi errorucci/dimenticanze nel testo, giusto per romperti le scatole XD Te le ho segnaate in rosso :)
- Gli ordinò, accarezzandolo e permettendogli di alzarsi in volo.
- ''Maledizione!'' Imprecò l' ombra, dirigendosi nella direzione in cui l' uccello era precipitato.
- La conficcò nella coscia dell'uomo, il quale si trattenne dal gridare ma in compenso lasciò la presa.
- Possono stare tranquilli. E adesso vattene, mi stai dando fastidio.-
- Quasi sussurrò le ultime parole, mentre l'attirava a sé

Insomma, in generale questo cap mi ha un po' delusa. Forse dopo tanta attesa mi aspettavo chissà che (ma io mi aspetto sempre troppo dalle cose xD). Ma non vorrei che ti abbattessi per questo, è solo un'opinione che spero di aver giustificato bene :) Intanto continuo a tifare Banky e una Hibino più sveglia, oltre che Akami e Sui e il caro Ren ancora scapolo! Non essendo molto yaoista non posso dire lo stesso di Jak e Kawa, ma su di loro lascio il giudizio alle fan del genere. A me son piaciuti molto al loro incontro/scontro nel bosco (giusto?), in questo capitolo e nel precedente no :( Ci sta che avevano fretta perche poi dovevano separarsi e quindi il desidererio fisico non poteva aspettare, ma per il cuore ci vuole tempo e i pensieri lasciano suggerire che siamo troppo avanti. Sì, lo so, in questo commento sono veramente cattiva. Ma capiscimi, mi sto facendo una sauna gratuita in compagnia di zanzare, astinenza da dolci e nervi a fior di pelle, quindi incolpa il caldo XD
Ok, penso di aver aver detto tutto a parte il lungo preambolo introduttivo che avrei voluto fare ma da cui mi son trattenuta u.u
Allora aspetto il prossimo aggiornamento, dai! Stavolta però partirò col cuore in pace già da ora senza farmi illusioni e senza controllare ossessivamente efp XD
Ciao ciccia! Un bacione! <3 <3 <3

14/05/13, ore 15:05

Il primo capitolo è un po' poco per giudicare una storia... quindi da una parte sono curiosa per gli sviluppi della trama che da qui non sono ancora delineati (e poi è una fanfiction sullo Shichinintai, finalmente, scritta anche in italiano corretto! Vago in questa sezione da anni ed è raro vederne di nuove ormai), dall'altra trovo che Bankotsu sia decisamente OOC, Jakotsu dipinto come la classica terza incomoda isterica da shojo e...beh, Hibino mi sembra una Mary Sue clichè a colpo d'occhio, in parecchi punti del capitolo ci sono elementi che me l'hanno fatto pensare. Spero che quest'ultima migliori nei capitoli a venire anche perchè, appunto, un capitolo è poco per conoscere un pg...preferisco decisamente Kaori e il modo in cui muovi Renkotsu, non saranno i protagonisti ma sono decisamente più interessanti!
Continuo a leggerti, ciao ^^