Laura
di The Rocker

31/07/13, ore 01:59

Laura sarà anche una ragazza comune ed ordinaria, ma questa fiction è speciale. C'è del sano cinismo, sembra quasi una critica a caratteri cubitali contro tutte quelle Sue che, inguainate nel loro vestitino ipergriffato, truccate e pettinate di tutto punto, starnazzano per le strade del mondo intero sbandierando la loro perfezione. Ma oramai la perfezione è un cliché, chiunque è capace di inserire il personaggio figo e sempre apposto.
Quanto è bella Laura, nella sua semplicità, nel suo essere così normale e vicina a ciascuno di noi. È bella proprio perché ha difetti, perché non è una superdonna pronta a salvare il mondo: è una semplice ventunenne con qualche sano interrogativo per la testa.
Complimenti per questa storia, ce n'è proprio bisogno di riscoprire personaggi come Laura!

24/04/13, ore 14:44

Dopo aver visto la tua recensione al mio primo capitolo di "Ascoltami gridare" ho decise di fare un salto sulle tue storie.

Mi hai lasciata senza fiato.
Sarebbe tutto da incorniciare, è stupendo.
Molte frasi sono davvero belle e mi sono sentita quasi presa in ballo, tranne per la storia degli occhi.
Questa Laura però mi piace. :)

20/04/13, ore 18:46

Laura non credo che sia una ragazza come tante.Lei è la ragazza come tante ma stà proprio in questo la sua forza.è normale!
Non mi pare che sia una comitiva di Bimbominkia o altro o imiti uno stile uguale a quello di una sua amica. Lei è neutrale.Come la Svizzera.
Però, per certi versi, è interessante questa ragazza.
Credo che ,in fondo, Laura sia dentro ognuna di noi. In piccola parte ma c'è.
Forse, sto facendo del qualunquismo ma la penso così.
Mi sorge una domanda: ma questa Laura, sei tu?

19/04/13, ore 22:10

oh beh e' un po' inquetante dato che hai descritto una parte della mia vita, non so' ci conosciamo?XD
ah beh scleri a parte moooolto bella...bah le solite c*****e su quanto ti stimo ecc...
PS non aspettare mai che qualche uno cambi per te, il fatto e che non e perche' uno non e' speciale...o che l'altro non voglia... il fatto che c'e' un qualcosa oltre la semplice apparenza, un qualcosa che instaura un determinato comportamento in una persona...
PPS mi spiace per aver scritto uno svarione contorto....
PPPS le tue storie diventeranno una droga amo il tuo stile, e' cosi' delicato, introspettivo, semplice e..ecc non vorreiscrivere un poema
Kisses hastuki yuky
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 10:13 pm)

18/04/13, ore 22:33

Deludere qualcuno? Lo trovo difficile xD
Devo ammettere che non è affatto male. Cioè, hai raccontato la psicologia di questo personaggio con molta accuratezza. Solo una cosa vorrei ridire: non penso che questa storia sia nonsense. Cioè, il senso c'è eccome: una ragazza che vive la vita come meglio crede e, preché non massificatasi con la massa, viene discriminata. Questa è, purtroppo, una triste e frequente realtà che colpisce il nostro tempo. Comunque la tua storia mi è piaciuta un sacco :) sai scrivere molto bene. Suppongo non ci fosse niente da cambiare, trovo la tua opera molto equilibrata :3
E con questo ti saluto. Alla prossima, ciao! :D

18/04/13, ore 22:14

Non è per niente deludente, anzi, l'ho trovata molto interessante. Forse mi sento vicina a questa Laura che descrivi, di quelle che vanno sempre e perennemente con i piedi di piombo in ogni situazione, che preferiscono starsene in disparte ad ascoltare la musica dall' MP3 o direttamente dalla loro testa (cioè me). A quasi un passo dai 15 non sento neanche la più lontanissima voglia di mettere piede in una discoteca, c'è gente alla mia età che litiga con i genitori per queste (posso dirlo?) cazzate. Sarà che ascolto solo rock e metal. :) Comunque, hai uno stile molto bello e scorrevole, si legge che è un piacere! Continua pure così! :)
Conny Guitar