The Quest
di Aven90

23/08/14, ore 22:34

Avevo scritto questa recensione, ma poi si è impallato il pc e s’è cancellata. Cercherò di riscriverla molto simile :(
Dunque, devo ammettere (e lo faccio senza troppi problemi) che la storia mi ha fatto rabbrividire, non ho potuto non pensare a Frodo e a quanto sia stato difficile per lui, più che per tutti gli altri, la questue (sto pensando a quando Aragorn, nell’ultima battaglia, grida “per Frodo”). Fa riflettere che sia stata proprio la più piccola fra le creature a compiere la missione più difficile e pericolosa di tutte, non trovi? Ennesimo spunto di riflessione che il Maestro, oltre i Grandi Temi, ha nascosto qua e là nell’opera e che, ancora oggi, ci fanno riflettere come il primo giorno. Il fatto, poi, di leggerla ascoltando Kingdome Come ha sicuramente aiutato ^^
Penso sia, fra tutte le storie tue che ho letto finora, la migliore e la più... carica di immagini, se capisco cosa intendo. La song-fic è un genere che, al contrario di moltissimi scrittori, anche eccellenti, non è facile da gestire, perchè richiede una complessità enorme, dovuta al dover lavorare contemporaneamente su due piani paralleli, quello della narrazione e quello della canzone. Ho visto che è passato un po’ di tempo (tant’è che ci ho messo dieci minuti a trovarla) da quando l’hai scritta, ma penso che dovresti sperimentare ancora in questo campo. Ne verrebbero fuori piccole storie molto carine, a mio parere.
A presto,
Viviana

22/04/14, ore 17:40

Piccolo adorabile fragile Frodo! Mi piace moltissimo la tua interpretazione e anche la canzone che hai usato. È bello sentire i pensieri del Portatore, i suoi dubbi, le sue paure e il suo affetto per i compagni. Adoro LOTR, nessun' altro libro è più riuscito a entrarmi dentro come questa trilogia con tutti i suoi meravigliosi personaggi :-). La tua conclusione è davvero commovente e aggiungo solo: "Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso" ;-) Ciao!

09/06/13, ore 19:23

Ciao di nuovo Aven.

Ottima songfic, davvero, mi è piaciuta un mondo, quanto tutte le altre.
Commuove un pochino...
I sentimenti sono ben rappresentati.
Al solito... l'introspezione rimande fedele al personaggio originale.
E poi, hai riassunto i punti fondamentali della sua parte nella storia. Bellissimo.
L'ho già detto, ma lo ripeto... sei bravo, davvero. Con le songfic ci sai fare, buon per te.
La canzone ci sta bene!
Quindi altrettanti complimenti.

Ehi, me ne manca una e poi ho terminato la Serie LOTR! Alla grande!

A presto. Bye!