Un lieto ricordo nella radura della morte.
di Mattev

11/02/14, ore 02:23

Salve Mattev!
È da maggio del 2013 che volevo leggere questa storia, e finalmente ce l'ho fatta!
Quindi eccomi qui a lasciarti una recensione...

Mi è piaciuta. Sì.
Io la trovo particolare.
Ciò che mi ha colpito è sicuramente l'ambientazione iniziale. Con le prime frasi mi hai conquistato. Ma penso che la particolarità del racconto sia proprio il ricordo. Per l'appunto: un lieto ricordo.
Mi piace questo contrasto tra la realtà bellica e il vivido ricordo della sua vita precedente ad essa. Mi piace il contesto "universitario" di una volta. E mi piacciono i pensieri del protagonista.
Quella ragazza è attraente anche per me che leggo. Vorrei conoscerla e saperne di più quanto lui. Tra l'altro, lanci degli spunti intriganti sul suo conto... Soprattutto verso la parte finale. È un peccato non scoprire di più. Sembra che lei nasconda un segreto...chissà! Il risvolto potrebbe essere interessantissimo, davvero. Cioè... Se lei non si chiama Elisabeth... Chi diamine è?! Bah...
Però appunto è solo un ricordo e la realtà lo strappa ad esso. Cioè è come se anche io mi fossi incantata per un attimo, e mi fossi dimenticata di essere seduta in una radura insieme ai miei compagni. Che roba. Tutto merito tuo. Bravo. Però la fine è presagio di morte... Insomma, meglio non essere drastici, magari il ragazzo si salva! Questo lo sai solo tu.
E poi c'è da dire che il testo è ben scritto! Piacevole e scorrevole. Quindi tanti complimenti all'artista! È stato un piacere leggerti! Un saluto!

18/04/13, ore 20:36

Un bel racconto, non c'è che dire. I miei complimenti! Mi ha molto incuriosito la storia e le vicende del protagonista, e devo dire che ci sono quasi rimasto male quando ho scoperto che non era un racconto a puntate (tutto merito della tua bravura, se mi è successo). Dunque finisce tutto così? Non si saprà mai chi è questa fantomatica ragazza? Il mistero che la permea è molto intrigante. Sono molto contento di essere capitato da queste parti, credo proprio che leggerò qualche tua altra storia!

Ancora complimenti, e alla prossima!