Just call me Lucifer.
di Frodo Fringuix

04/08/14, ore 14:20

Comincio col dire che questa song-fic è appena finita dritta dritta tra le mie preferite. Sono arrivato un po' in ritardo, ma no importa. È uno spettacolo. Non so nemmeno che dire, perché è fantastica. Non solo hai colto in pieno ciò che la canzone voleva trasmettere, ma hai aggiunto del tuo rendendo il tutto memorabile. Sympathy for the devil è sempre stata la mia canzone preferita, perché è ironica e affascinante, come questa song-fic. Quell'ironia che accompagna tutto il testo fa venire i brividi perché semplicemente non si può non avere empatia per Lucifero. La parte migliore è la conclusione. Pura poesia. Complimenti.

05/05/13, ore 21:22

bella insomma questa storia incarna perfettamente il concetto:"smettiamo di cercare i mostri sotto al letto solo quando realiziamo che sono dentro di noi"
beh mi e' venuta in mente questa frase.
tbeh mi hai colpito davvero
kisses yuky hamastuki

26/04/13, ore 17:02

Descrivere, e soprattutto impersonare il signore delle tenebre, non è una cosa semplice. L'ironia che usi quando narri del suo incontro con il Cristo, fa si che quest'opera possano leggerla tutti, in modo da ricordare avvenimenti biblici importanti.
Il Diavolo è un essere intelligente, per impersonarlo bisogna essere tali e tu lo hai fatto benissimo. Il modo che ha di ragionare con i comuni mortali fa si che gli si dia ragione. " Tutto vive, convive, e spesso coincide col proprio opposto"... con questa frase Lucifero ha preso possesso del mondo, dal tempo dei tempi, come se gli fosse stata concessa l'autorità di affermarsi tra la gente.
Hai dato a questo racconto la giusta inquietudine, dando modo al lettore di ragionare ed avere dubbi sulle sue domande-risposte... dopotutto è questo che trasmette Lucifero: il peccato e il dubbio della fede.
La chiusa l'ho apprezzata in modo particolare, a mio avviso questo racconto non poteva terminare in modo migliore. Noi siamo il male e il bene: due opposti che coesistono da sempre, se così non fosse, non esisteremmo.

Ho sempre apprezzato i Rolling Stones.

P.S. Ho notato che hai scritto solo questa fan-fiction. Vorrei invogliarti a scrivere ancora, perché sei molto brava.
Ti lascio un caro saluto.

25/04/13, ore 21:09

Devo dire che è una delle cose più strane e allo stesso tempo meravigliose che abbia mai letto! Leggerla mentre si ascolta Sympathy for the Devil da una strana sensazione! Ho come l'impressione di aver intrattenuto una conversazione con Satana in persona (o forse sto soltanto impazzendo).
Complimenti :)
-ladyramone

19/04/13, ore 16:22

Alla faccia del 'Non so scrivere'! ahaha Sei bravissima! ma questo lo sapevo già, da quando mi hai fatto leggere quella famosa storia, remember?
Cooooomunque non ho mai sentito la canzone ma adesso sono curiosa di ascoltarla e quindi l'ascolterò xD eeee okay basta fare la cretina!
Questa song-fic mi piace davvero tantissimo: il tema è molto interessante, il colore e il tipo di scrittura è perfetto, le parole mi hanno attirata subito e non mi sono stancata di leggerla anche perché c'è quel filo di comicità (Tipico tuo xD) che ci sta benissimo e rende la song-fic più bella. Brava, Furno (Oops, ho svelato il tuo cognome! Perdonami!) continua così... scrivine altre, anche storie che mi farebbe davvero tanto piacere leggerle.
BIE BIE

18/04/13, ore 19:50

Ciao, Fringuix :)
Allora, da dove cominciare? Innanzitutto sono contenta di essere la prima a lasciarti una recensione anche se spero con tutto il cuore non rimarrà l'unica. Non darebbe assolutamente giustizia a questa meraviglia di song-fic che hai abilmente creato.
Tornando al testo, beh, quando mi hai detto 'Non so se sono in grado di scrivere' o qualcosa del genere, non mi aspettavo di certo che avresti poi potuto pubblicare delle parole così splendide.
Perché credimi, lo sono davvero.
Non conoscevo la canzone, devo essere sincera, ma sono andata ad ascoltarla per l'occasione.
E beh cosa dire? Era come se leggendo ciò che tu avevi scritto trovassi un perfetto riscontro, come se qualcuno avesse parafrasato il testo per me.
Ed è questo lo scopo principale delle song-fic. Non limitarsi alla semplice e banale traduzione del testo, ma dare un qualcosa di sé (non pensare male, so che lo farai ahaha) e interpretarlo come più l'abbiamo assimilato.
Ora, se ho capito bene, l'impostazione che hai dato è quella di una sorta di monologo drammatico (non come quello dell' hawk roosting però) che si conclude con una serie di frasi che beh, mi hanno colpito tantissimo.
Un'altra cosa che ho adorato e ci tenevo a sottolineare, è l'umorismo sottile che caratterizza l'intera song-fic. Riesci ad ammaestrarlo in maniera assolutamente esperta senza cadere mai nel banale e ridicolo, anzi.

Okay, adesso concludo o la recensione diventa più lunga della storia stessa ahaha
Devo dire che non pensavo saresti riuscita a colpirmi così, sono sincera. Ed è proprio per questo che finisci subito tra le preferite. Credo tu lo meriti ;)
Spero di poter tornare a leggere qualcos'altro di tuo. Ci terrei davvero tanto.
Complimenti ancora, Fringuix.
E continua così ;)