The Lost Princess
di lilyhachi

23/03/17, ore 19:15

Che bella idea! Arrivo tardi, questa fanfiction è stata postata secoli fa. L'avevo già letta, non tutta, ma mai recensita, ho avuto dei casini con l'account e per un sacco non sono più venuta sul sito... comunque, mi fa strano vedere Emma con abiti di corte, lei che porta sempre i jeans e i giubbotti di pelle. carina l'idea di fare che è figlia di Snow e Charming, ce li vedo.
Complimenti perchè scrivi molto bene.
Aly

13/03/15, ore 00:21

L'idea mi è piaciuta fin dalle prime righe!!!!!
Questa storia mi ispira un sacco...complimenti 😊
Erin

09/10/14, ore 21:34

Prima di tutto voglio chiarire una cosa: la tua idea è geniale!
Questo Alternative Universe mi ha subito attirata e diciamolo...se si tratta di CaptainSwan sono subito in prima linea ;)
Comunque il tutto è scritto molto bene e sinceramente sono affascinata dal tuo stile. Essendo comunque un Alternative Universe si riesce comunque a riconoscere l'Emma della serie. Vado a fiondarmi sul secondo capitolo.
Alla prossima recensione!
;)

21/08/14, ore 14:07

Ciao Lily ! ( posso chiamarti cosi vero? ) Ho iniziato ora a leggere la tua storia anche perche da poco ho iniziato a seguire la serie Tv ! Comunque per non perdermi in chiacchiere ti voglio dire che trovo la storia sfiziosa e la continuerò a leggere , ma ancora mi sto interrogando sulla questione dell'etá tra i due : se la maledizione non è stata scagliata Uncino sarà molto più grande di Emma ( dato che il tempo nel regno delle favole ha continuato a scorrere ) o sbaglio !? Spero che non mi fucilerai per questo ahahah ! A presto <3

23/07/14, ore 22:58

Bellissimo sto ancora finendo gli ultimi 2 capitoli ma mi è piaciuto moltissimo ^_^
Brava sei stata fantastica

15/07/13, ore 12:13

bellissima storia! anch'io amo questa coppia soprattutto perché amo Hook ;) è scritta davvero bene, una trama ben strutturata, originale, magnifica!! questa storia poi mi fa sperare che nella terza stagione ci sia una possibilità per questi due (non so te, ma Neal non mi piace con Emma!) e se cosí fosse sarebbe fantastico!! ancora complimenti, sei davvero davvero brava :) un bacio :*

09/06/13, ore 21:14

Premetto che di solito non scrivo recensioni, ma non ho potuto fare a meno di farlo per questa storia che mi sta letteralmente togliendo il fiato! Bella bella bella! Complimenti! Davvero ben scritta e la trama davvero avvincente! Quindi non potevo far altro di recensire, soprattutto per fare all'autrice una preghiera: va avanti con la storia! Eheheh potrei morire di curiosità! :D

22/05/13, ore 22:27

Ed eccomi anche qui, così potrai dire che ti ho invasa completamente! xD
Allora, complimenti innanzitutto per l'idea, che trovo molto originale. Emma cresciuta nella Foresta Incantata con i proopri genitori... Beh, è una possibilità molto interessante da esplorare!
Devo farti anche i complimenti per averla saputa mantenere IC, pur avendola inserita in un'AU. Non è da tutti, sai? Eppure rendendola poco incline ai modi di corte e sarcastica l'hai resa la Emma che tutti conosciamo e che io adoro.
Questo primo capitolo mi è piaciuto, e mi hai incuriosita molto^^ Non ti dico che sorrisone quando a fine capitolo ho letto che la nave di Killian è al porto :D Ah, che uomo! Prevedo scintille tra lui ed Emma e sono curiosa di vedere come li farai interagire in questo universo alternativo^^
Ancora complimenti :) Spero di mettermi presto in pari!
Baci :*

21/05/13, ore 11:30

Prima di tutto, davvero complimenti! Mi piace molto l'impostazione della storia, soprattutto sono sempre stata curiosa di sapere come Hook ed Emma sarebbero potuti stare insieme. L'idea del titolo di Rapunzel gia mi ha conquistato, adoro lei e Flynn! Vedere Mamma Snow in azione e' interessante, visto che nelle serie si parte gia da un rapporto diversamente formato. Sono proprio curiosa di vedere come Emma si comportera' in quel mondo in cui non ha potuto vivere e quali saranno i suoi rapporti con Hook. Corro al prossimo capitolo!

03/05/13, ore 10:55

Ciao, tesoro!

Eccomi finalmente qui a leggere e recensire questa tua Captain Swan ^^

L'idea di fondo è buona, e originale. Almeno, sembra che lo sia leggendo questo primo capitolo. Devo ancora farmi un'idea globale della storia, però confido in te *^*

Emma è particolarmente IC, nonostante sia cresciuta a palazzo come una vera e propria principessa. Questo suo interesse per la nave pirata le fa onore. Più leggo di Emma e guardo la serie, più mi ci ritrovo XD cosa non avrei dato - e darei ancora - per far parte della ciurma di una vascello pirata che solca le acque dei Sette Mari *_______*
*sospira*

Va beh, fantasie a parte...

L'unica cosa che ti segnalo - e mi odio per questo, è solo che vorrei vederti migliorare, visto che il potenziale c'è - è la punteggiatura, soprattutto in concomitanza con i dialoghi.
Per esempio:
Snow le mise due mani sulle spalle, cercando di confortala “Cara, sei la figlia di due sovrani” disse sorridendo “Sei la principessa Emma, sei famosa in realtà”.

Io metterei un punto dopo "confortarla" e andrei a capo con le virgolette. Poi, dopo "sovrani" ci andrebbe una virgola e dopo "sorridendo" un punto.
Ecco, giusto per farti un esempio pratico.

Inoltre, nella prima frase, dopo "state ferma" ci va una virgola, in quanto vocativo: "state ferma, principessa!".
E ho notato che sovente metti uno spazio prima del punto interrogativo. Va bene metterlo dopo, ma prima non è necessario.

Scusa se sono pignola, non lo faccio con tutti, ma solo con chi merita un'analisi più attenta.
Spero di non essere risultata insopportabile, ecco.

Corro a leggere il prossimo capitolo e metto tra le seguite ;-)

Baci, Marti

02/05/13, ore 13:45

Bello *-*
Probabilmente il tuo tratto distintivo è che riesci davvero a rendere IC tutti i personaggi. Sei più brava di molte autrici che conosco.
Adoro anche il tuo pairing Emma/ Snow :3
Complimenti

20/04/13, ore 18:51

Poteva mai non piacermi questa tua nuova ff?! :P
E' sempre bello poter leggere delle ff alternative, perchè magari rispecchiano di più le tue fantasie o i personaggi.
Mi piace il tuo stile. Si vede che più vai avanti, più c'è un'evoluzione del linguaggio e della punteggiatura! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
abby_nigel

20/04/13, ore 03:12

Sappi che io appoggio pienamente questa tua idea! Anzi la trovo davvero molto interessante e innovativa.
Nonostante siamo in un universo alternativo, ho trovato Emma molto IC. Infatti credo che la bionda non sarebbe stata comunque una principessa ordinaria xD
E subito si incuriosisce per questa storia dei pirati, molto bene!
Ma cosa succederà quella sera? Ci sarà il suo ingresso ufficiale a coorte? Oppure sono uno di quei balli per cercare uno sposo?
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
E posso dirti che anch'io vedo i Captain Swan simili a Flynn e Rapunzel!(Quanto amo tutti e 4!)
Alla prossima!c:

19/04/13, ore 04:18

Ah, finalmente qualcuno scrive un ff CS in cui la maledizione non è mai accaduta e emma è una principessa! :D ne ho già lette un pó in inglese con questo tema e mi sono piaciute tutte, e non vedo l'ora di vedere come continua la tua! :D domanda: Perchè christine si riferisce a lui come killian jones e non hook? Nella tua storia non hai mai incontrato tremotino e ha ancora la mano x caso?

18/04/13, ore 23:54

“Principessa, siete bella oltre ogni dire” - Will Turner, circa Elisabeth, Pirati dei Caraibi 1... Ci ho preso o è stata una coincidenza??XD
Mi hai fatto incuriosire sai? Che tipo è la Emma che è cresciuta con i genitori? Non me la saprei immaginare senza quel broncio continuo! Ho faticato ad immaginarmela nella tua fic per esempio mentre parlava o simile. A dispetto di molte speculazioni io li vedo invece molto differenti da Rapunzel e Flynn, forse più vicini a Snow e Charming =P
Ti volevo chiedere piuttosto una cosa, quanti anni ha Emma qui?
Intanto è veramente ben scritta, mi piace il tuo stile, scorre molto velocemente, è facile da leggere e piacevole, per cui aggiorna che io continuo a leggere ;)
AH mi è piaciuto soprattutto qui : " ma so per certo che il loro Capitano non è un uomo ma una bestia" amo l'Hook cattivo!!