Under The Spell Of the Moon
di Aven90

17/09/14, ore 19:23

Come promesso eccomi qui ^^, il titolo mi ha incuriosita molto, poi ho visto che erano i Freedom, poi ho visto che parlavi di Boromir...zac è fatta xD.
Sai che trovo che questa canzone sia perfetta per il contesto che hai scelto?
Specialmente quando dice: I hear the voices of darkness, I surrender, I give up..cavolo ma è proprio quello che succede al nostro bel capitano di Gondor!
Le voci delle tenebre sono un ottimo modo per descrivere il potere oscuro e ammaliante che dell'unico Anello..che fanno leva sulle paure, sulle debolezze, ma soprattutto, e questa è secondo me la cosa più importante di tutte, fanno leva sui nostri desideri più profondi e segreti. Sulle cose che bramiamo più ardentemente, e sulle quali magari non abbiamo nessun diritto.. per Boromir è il segreto desiderio di regnare, anche se in realtà su questo pensiero non sono molto d'accordo.

“Prendi l’Anello e salva Gondor, Boromir figlio di Denethor, e sarai ricordato per l’eternità.”
questa frase invece mi è piaciuta da morire perchè riassume in poche parole la tentazione che quell'oggetto rappresenta per lui. Pover'uomo! L'ho rivalutato parecchio nel corso degli anni..in fondo tutto ciò che voleva era salvare la sua amata città e il suo popolo..non si può non ammirare una persona simile. Peccato solo che abbia scelto il modo sbagliato. Eppure questo fallire e poi il riscattarsi mi rendono molto più solidale con lui, di quanto ad esempio non sia con Aragorn, che a volte è davvero troppo 'perfetto', il classico eroe senza macchia e senza paura.
Io preferisco i personaggi con luci ed ombre e le storie di cadute e redenzione (per questo motivo nelle Cronache di Narnia ho sempre preferito Edmund a suo fratello Peter, o adoro il personaggio di Jean Valjean in Les Miserables).
Tornando alla canzone e alla fiction, ho apprezzato molto la frase glistening in the dark, relativa allo scintillio dell'Anello (calza proprio alla perfezione), e l'invocazione che l'uomo fa alla Luna di mandare i suoi raggi altrove: davvero evocativa, me la sono proprio immaginata senza problemi quella scena! Bravo.
Sulla conclusione e la piccola deviazione non so se essere d'accordo o meno..alla fine Boromir segue Frodo che si è allontanato per conto suo, e l'ho sempre vista come una 'decisione dell'ultimo minuto', ma capisco che sia funzionale alla storia, ed effettivamente come conclusione ci sta molto bene.
Quindi complimenti anche per questa song, e per la cura che metti nel cercare le canzoni giuste, le azzecchi sempre ^_^

Un abbraccione caro,
Leila

23/04/14, ore 10:55

Eccomi qui per la recensione :)

Intanto sappi che AMO il signore degli anelli e non mi capita spesso di trovare qualcosa di nuovo in questo fandom**
Boromir.... Uno dei personaggi più affascinanti!
E' bello il modo in cui rappresenti i suoi pensieri e i suoi conflitti... ma dici che aveva già deciso di "fare una deviazione" la sera prima? Io non credo... Insomma, così renderesti il personaggio intenzionalmente malvagio mentre Boromir non lo era... Comunque sono punti di vista. Per il resto la storia è scritta molto bene^^ Complimenti!

13/06/13, ore 16:07

No diamine fai sembrare Boromir un delinquente che tenta di uccidere Frodo cwc anche se non ho mai amato alla follia il signore degli anelli era il mio personaggio preferito.
D'altronde il signore degli anelli l'ho visto almeno due-tre anni fa quindi non mi ricordo bene la storia, comunque sia come 'fic' è carina, potrebbero essere i pensieri segreti di boromir che comunque si vede come gli altri costretto a seguire l'anello che porta Frodo e la bramosia di potere che alla fine fa impazzire tutti, porelli.
Comunque sia complimenti!! Leggerò anche quella di Dragonball prossimamente perchè è il mio anime preferito insieme a Naruto...
Quindi ti saluto e dico 'alla prossima fic' e complimenti ancora! Bacissimi!!
_Michelle O'Riley :D

12/06/13, ore 18:11

Davvero molto bella e intensa questa one-shot! Non credo di avere mai letto storie su questo fandom; ho letto - ahimè - solo il primo libro, ma ho visto i tre film tante di quelle volte da sapere 'la compagnia dell'anello' quasi a memoria, poichè quando ero più piccola ero andata in fissa. Boromir è uno di quei personaggi che ho imparato ad apprezzare tardi; mi piace proprio per gli errori che ha commesso, per il suo essere 'imperfetto' in contrasto dai compagni così eroici e leali. Direi che hai reso molto bene il suo flusso di pensieri e la canzone che hai utilizzato si sposa perfamente all'introspezione che hai tracciato.
Complimenti!

Un abbraccio

Laura

Per 'diciamo sì alle recensioni'

30/05/13, ore 13:22

Ciao Aven!
È davvero un peccato non recensire tutte le tue songfic sul Signore degli Anelli. Ci ho pensato, e sai cosa? Le leggerò e commenterò tutte! Per la tua gioia! Ahah! Almeno credo. Voglio dire... Se tieni tanto a questa raccolta, un motivo ci sarà! Quindi, perché ignorarle?
Questa su Boromir è bella, l'hai scritta bene, sembra quasi che questo personaggio ti abbia ispirato parecchio. Non so, l'introspezione mi è sembrata sentita in prima persona. Boromir ti piace? Sì, in effetti è un personaggio un po' screditato... Dispiace tanto quando muore... È bella la sua caratterizzazione, e credo che tu l'abbia rappresentato al meglio. Anche la canzone ci sta bene, il titolo mi piace un sacco! Quindi complimenti! Per quanto riguarda il testo, ho trovato un errore di battitura in mezzo. Hai dimenticato una L nella parola Anello. E poi credo basta. Il resto è ben scritto... Alla prossima! Bye!