600 anni luce di distanza
di Meggie

31/05/13, ore 23:30

L'audizione di Blaine è praticamente perfetta. Peccato che non sarà mai così nel telefilm. Bene, volevo dirlo prima di dimenticarlo.
Non leggo quasi mai nel fandom italiano, perché ormai sono abituata a leggere in inglese, ma ALanna non fa altro che parlarmi di te e mi ricordavo di aver letto e apprezzato decisamente Countdown, quindi eccomi qui! In certe parti mi si stringeva lo stomaco per l'intensità dei pensieri di Kurt perché sì, ama Blaine, ma Blaine ha distrutto tutto e non è una cosa che si può dimenticare così. Quindi dovrà convivere col senso di colpa che Kurt sta male, e starà male, per colpa sua e non ha il potere di cambiarlo in alcun modo. Però è un inizio ^_^

P.S. Sappi che questa storia mi ha fatto tornare l'ispirazione per continuare una che ho cominciato a scrivere un mesetto fa e che sto per scrivere della morte di Blaine con One Song Glory di sottofondo. Scommetto che morivi dalla voglia di saperlo XD

27/04/13, ore 21:01

Eh beh ho letto questa storia tutta di un fiato, non ti smentisci mai! Sempre meravigliosa!
Mi ha emozionato tantissimo, e l'ho trovata estremamente realistica.
Soprattutto la parte finale, incantevole.
Non ho parole, davvero bellissima. Ancora complimenti.

26/04/13, ore 20:10

sono a metà tra il saltello da fangirl isterica e la morte per affogamento da feelings.
è bellissimo.
sì, il finale mi è piaciuto. eccome se mi è piaciuto. l'ho amato. con tutto il cuore.
è così che sarebbe dovuta andare fin dall'inizio. anche se il "I would like to ask Kurt to marry me" mi piace. molto. troppo, per aspettare una settimana.
so, io amo come scrivi, amo come rendi le emozioni dei personaggi e amo come tu riesca a far crescere un personaggio in poche righe senza sembrare affrettata. hai uno stile stupendo, dico davvero.
complimenti ancora, sei davvero bravissima. brava, brava, brava!
-Nicky.

26/04/13, ore 14:50

Innanzitutto, dovrei andare a ringraziare ALanna per aver spammato questa storia... Dopo lo farò :P
Secondariamente (ma solo per ordine di idee mentali XD) questa è stata una lettura veramente carica. Una full immention nel flusso di coscienza di Kurt, che è il vero punto interrogativo di tutta questa serie (o forse no, ma a volte lo sembra) non poteva che essere così intensa. E mi è piaciuta molto, perché sei stata veramente eccezionale nel far emergere dubbi e paure; più di tutto forse mi sono piaciuti quegli intermezzi nelle parentesi, sprazzi di lucidità e sincerità che mi facevano annuire e pensare: "Ecco, sii sempre così sincero con te stesso e vedrai che tutto si risolverà". Ed è quello che poi ha fatto XD
Condivido la scelta di lasciare ancora le cose così in sospeso, tra il "Ti amo" ed il "Non posso ancora tornare con te", perché mi sembra la scelta più logica, per entrambi. E' il motivo per cui alcuni spoiler mi hanno lasciata profondamente contrariata :( ma, suppongo, è per questo che alla fine leggo fanfic XD riescono sempre a mettere a posto le cose, nel modo più giusto e logico.
In tutto ciò, menzione d'onore per Santana, personaggio spinoso, ma che hai colto perfettamente quando fai dire a Kurt che abitare solo con Rachel era più semplice: Rachel si distrae facilmente grazie al suo egocentrismo, Santana no (che tra l'altro è il motivo per cui, secondo me, era d'accordo nel cacciarla di casa: non aveva paura di sbattergli in faccia la verità).
E poi, ciliegina sulla torta, Blaine e la sua capacità di plasmarsi e modellarsi attorno a Kurt, dargli tutto (tempo, spazio, amore, tutto, veramente tutto) ed essere paziente. Un IC pazzesco (come anche quello di Kurt <3).
Insomma: molto molto bella, complimenti :)
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 02:51 pm)

24/04/13, ore 15:12

Mi risulta quasi difficile commentare perchè ci hai messo davvero tantissime cose in questa ultima parte, la storia è tanto satura di emozioni quando lo è Kurt alle prese con il groviglio di sentimenti con cui si ritrova.
Proprio come nel personaggio di Kurt, nel capitolo emerge e viene isolato dagli altri sentimenti tutto l'amore e in tutte le sue declinazioni (le varianti con cui viene presentato, attrazione, tenerezza, bisogno, abbandono, risentimento, mi hanno fatta ripensare a Cet Amour di Prevert, e giuro, è un complimentone :D) e non so come ci riesci, ma tu riesci a scrivere bene quando scrivi d'amore, lo trasmetti con parole talmente essenziali e giuste, senza smancerie (vedi il discorso di Kurt a Santana), senza tentativi poetici, in modo così immediato che io, da lettrice, ho percepito l'amore di Kurt per Blaine in ogni riga. E anche se magari non sempre il tuo Kurt coincide perfettamente con il mio Kurt, trovo la tua interpretazione credibilissima e legittima, e l'IC ottimo :)
Credo che scrivere bene d'amore sia complicatissimo e pieno di facili errori in cui poter cadere, ma tu sei davvero bravissima. Grazie per averla scritta!
ALanna.

24/04/13, ore 14:47

Ho letto questo capitolo ieri sera e l'ho riletto anche oggi per vedere un po' l'effetto che mi faceva a mente più lucida. Non è cambiato nulla, mi ha emozionato alla stessa identica maniera. Che io fossi stanco morto o fresco e riposato, sono stato conquistato comunque dal tuo stile.
Non so cosa darei perché le cose tra Kurt e Blaine andassero precisamente come tu hai descritto anche nel telefilm ma temo che c'è poco da fare, a parte sperare che i RIB facciano comunque un buon lavoro.
Qui c'era tutto il sentimento, tutta la paura, tutto il desiderio di ricominciare misto al timore di lasciarsi troppo andare per non ferirsi nuovamente e la consapevolezza di essere ancora l'uno parte dell'altro.
Sarà ancora per il video che è stato fatto sulla Klaine ma devo assolutamente dirlo, visto che ho tenuto sotto gli occhi questo messaggio per tutto il tempo che ho letto questa tua storia: l'amore esiste. Può fare male ma esiste, è concreto ed è dolorosamente bello.
Bravissima.
Spero di poter leggere tantissime altre tue storia, non ne ho mai abbastanza.
Ciao

24/04/13, ore 00:11

Sono in lacrime!!!credo che farti i complimenti non basti *.* sono sempre stata una di quelle che ha pensato fin da subito che questa rottura ci volesse...perchè diciamocelo, l'amore tutto rose e fiori non esiste!!!una prova di coraggio, un amore vissuto a distanza, un amore vissuto separati ci voleva per capire meglio tutto!!!quindi questa mini ff è la perfetta sintesi della cosa...ho adorato il discorso che kurt fa a satana, e quello che fa poi a blaine nel letto T__T perfetti!!!domani leggo tutto quello che di tuo non ho ancora letto =P alla prossima, ciao Michela

22/04/13, ore 20:34

ho deciso che manderò questa storia ai RIB, in modo che i klaine facciano davvero pace così.
è meravigliosa, sto piangendo e vomitando unicorni, è davvero meravigliosa.
amo come scrivi, il modo che hai di rendere i pensieri dei personaggi, io... io ti amo *bless you*.
i miei klaine, i miei bellissimi klaine.
mi mancano, mi mancano tanto.
I NEED KLAINE.
no, sto decisamente scelrando.
beh, che dire, sei bravissima. davvero. non vedo l'ora di leggere l'ultima parte.
-Nicky.

22/04/13, ore 00:46

Sai, qualche mese fa ho deciso di darmi alle ff inglesi...un po x migliorare nella lettura/comprensione, un po perchè da troppo tempo non c'era niente degno di essere letto su efp!!!e poi invece si trovano chicche come questa ;) è così bello quando si scova qualcosa scritto bene!!!quindi complimenti =) devo dire che abbiamo uno stile molto simile, ho scoperto che anche a me piace scrivere dal punto di vista introspettivo...tanti pensieri, tanto caos, pochi dialoghi!!!quindi si, non vedo l'ora di leggere l'ultima parte (uffa solo 3 cap??le cose belle durano poco)...adoro il fatto che kurt sia confuso, adoro che blaine lo renda così vulnerabile e sappia però leggerlo dentro, e amo vederli così vicini ma così lontani anche se il mio cuoricino soffre!!a domani allora, ciao Michela.

21/04/13, ore 22:40

Sto già iniziando a rimpiangere il fatto che manca solo un capitolo alla fine di questa storia. Con questo siamo arrivati veramente al cuore della vicenda e con "cuore" non intendo la parte centrale ma proprio il punto in cui il mio cuore inizia a perdere pezzi.
Dalla parte iniziale mi aspettavo un vero e proprio cataclisma... invece è stato peggiore di quanto mi aspettassi. Quello che accade in silenzio è sempre più difficile da gestire di quello che si svolge tra scenate e urla varie. Ecco perché una delle farsi più cliché che esistano è "Ti prego, urlami contro ma non rimanere in silenzio così!"
Non so come prendere il personaggio di Adam; ho sempre delle difficoltà con i personaggi nuovi, soprattutto se non ce li mostrano abbastanza ma devo dire che non posso fare a meno di provare molta pena per lui. Diciamo che trovarsi in una situazione come la sua non lo augurerei a nessuno. E poi, un confronto tra lui, Kurt e Blaine è tra le cose che mi piacerebbe vedere anche nel telefilm.
La scena finale è stata molto forte e piena di sentimento e mi ha lasciato con un senso di aspettative misto ad una certa amarezza. Adesso veramente non so cosa aspettarmi dalla fine (ma tanto con Kurt e Blaine è sempre così: non sappiamo mai cosa aspettarci da loro due presi singolarmente, figurarsi quando stanno insieme).
A domani.

21/04/13, ore 21:54

E'.. oh mio Dio!!!! *_* O_O E' fantastica! Questo capitolo mi ha cosi' emozionata che ho i lacrimoni agli occhi! Per fortuna che hai allungato tutta la storia perche' sarebbe stato davvero un peccato enorme leggerla solo accorciata!! Adam.. figurati se non lo beccavano!! E' come sperare di non incontrare Bas allo Scandals!! Impossibile! Comunque.. la scena finale e'... mozzafiato! Spero davvero che ora le cose tra loro si chiariscano e si mettano a posto!:) A domani!! Mel

21/04/13, ore 00:14

Ormai non ci provo nemmeno più a prepararmi qualcosa da scrivere nelle recensioni dopo che ho letto qualcosa di tuo dato che mi alla fine mi ritrovo, puntualmente senza parole e le uniche che ho non mi sembrano mai abbastanza.
Posso dire, però, che stavolta ad attirare di più la mia attenzione (aspettando di leggere le restanti due parti di questa storia) è stato il personaggio di Santana vista sia nel suo insieme che nell'ottica di Kurt.
Sarà che Santana è uno dei personaggi che più danno soddisfazione quando li utlizzi visto che spingono a far uscire la/lo Snix che è in ognuno di noi.
Per il resto, il modo in cui riesci a delineare il flusso di pensieri, l'introspezione dei personaggi è sempre perfetto e coinvolgente. E devo darti ragione sull'argomento dei "luoghi collegati a ricordi spiacevoli"; manco a farlo a posta, sono cose che sto sperimentando in questi ultimi mesi. In certi casi anche i luoghi più belli possono essere un ricettacolo di cose che non vorresti ricordare.
Non vedo l'ora che sia domani, anzi di più visto che abbiamo superato la mezzanotte. Non vedo l'ora che arrivi l'orario in cui aggiornerai. Mi chiedo se Santana ne inventerà una delle sue XD
A domani.
Ciao.

20/04/13, ore 18:25

Devo aspettare fino a domani per poter leggere il continuo?? Nooo!! E' veramente veramente fantastica perche' DEVE andare cosi': Adam non deve neanche provare a toccare Kurt, Blaine andra' a New York a riprendersi Porcellana e si rimetteranno assieme. Punto. Credo che l'idea di Santana (che apprezzo sempre di piu' in questa serie!) sia ottima: mettere nuove memorie nel posto peggiore di NY per i nostri Klaine!:) "Siamo solo amici" sta pippa!! Blaine ti ama, tu lo ami.. qual e' il problema?? Voglio il secondo pezzo! Mel

20/04/13, ore 17:36

Ciao Meggie :)
Sono sempre più incantata da come scrivi, perchè non è un generico 'scrivere bene tecnicamente ed essere scorrevole', è più il fatto che riesci a trovare le parole giuste, non c'è una frase sprecata o che potrebbe essere saltata; l'impressione è che ogni parola stia esattamente dove deve stare, che ogni frase sia stata scritta perchè è necessaria, e la narrazione è densissima, senza niente di accessorio.
E poi l'immediatezza con cui, con pochi ma essenziali dettagli - Blaine che butta giù i muri di Kurt anche da lontano, Kurt che intuisce i suoi sguardi da dietro gli occhiali, il suo spostare e rispostare le coperte, - praticamente ci apri tutto quel mondo di imbarazzo, e negazione, e sentimenti aggrovigliati che sta dietro a Kurt, che nello show si vede e intravede ma tu lo approfondisci e lo rendi, non so, reale? Tangibile è l'aggettivo che mi viene in mente per primo, perchè anche se la narrazione si sofferma più su sentimenti, sensazioni, pensieri che su dettagli concreti, le emozioni di Kurt (e di Blaine) sono lì che emergono in modo chiarissimo da ogni riga.
Aspetto le altre due parti :)
ALanna.