Fin'amour
di myki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/05/09, ore 21:37

lo so che è passato già un bel pò di tempo da quando hai pubblicato questa storia ma l'ho appena finita di leggere e mi è piaciuta così tanto che non potevo non lasciare un commento!!!ho sempre sognato che la storia di Lily e James fosse così.L'ultimo capitolo poi è la fine del mondo!!!a dir poco fantastico!!davvero davvero bellissima!!avevo perfino le lacrime agli occhi mentre leggevo...bè forse contribuivano le canzoni strappalacime che stavo ascoltando!!cmq spero tornerai presto a scrivere su loro!!!a presto!!!bacioni!!!

10/05/09, ore 18:30

Onorata di essere stata la tua bilancia, ti ringrazio tanto di aver ascoltato i miei pareri su questa storia e di aver contribuito al mio non diabete xD
Molto carina l'idea dell'albero. Zuccherosa e classica al punto giusto.
Che dire Marty? Non sembra per niente un finale e questo lo sai anche tu, dal momento che lo hai fatto apposta. Ma hai avuto ragione, così il lettore è libero di pensare che sia accaduto quello che vuole.
Che dire di questa tua prima opera, portata a termine dopo tutto questo tempo? Che è passato troppo tempo. xD No, scherzo.Che è fantastica. Che è dolce. Che non potevo aspettarmi nulla di diverso da te, che mi hai sorpresa ed emozionata.
Mi dispiace sia finita.
Ma adesso nuovo giro, nuova corsa... non vedo l'ora di leggere la tua nuova opera.
Bacione.
@matrix@

08/05/09, ore 23:43

No, non è stato affatto difficile sopportare le tue lamentele, perchè sei un pò come me, per cui ascoltando le tue mi sembrava di risentire me stessa. Per le mie storie sei perdonata, e per il ritardo pure. Sai, l' odio per la fisica è un' altra cosa che abbiamo in comune: non sopporto quella materia nè se si tratta di educazione fisica, nè se è la fisica che studia gli atomi, le particelle, e tutto quel minestrone di vomito...invece la storia...è bellissima!!Sì, credo che verserò anch' io qualche lacrimuccia, però il finale mi è piaciuto proprio!!!è stato più originale e diverso dagli altri, e visto che è già penoso finire, perchè bisogna proprio sottolinearlo con la parola "fine"? Mi auguro solo che comincerai presto un' altra fic, e ti assicuro che controllerò giornalmente per vedere se lo farai!!!XD Spero a presto, KISS

03/05/09, ore 19:21

Smarties**!
Dopo aver mandato meritatamente alle ortiche il trattato teologico-politico e chi l'ha fatto, mi accingo a recensirti, darling!
{Anticipazione: Chi ha vinto?}
Un anno, un anno e anche più è passato dall'inizio di questa fanfic e, sinceramente, è stata anche un tramite fra di noi per conoscerci meglio e scambiarci reciproche idee astruse ed irrealizzabili ma nel contempo talmente emozionanti e divertenti che non so più se, tornando alla sfida iniziale, il tuo James sia migliore o no del mio. Insomma, cara, l'essenza della fic [la causa finale XD... E Spinoza si rivoltò nella tomba u__u], un tempo, era dimostrare proprio questo: dare vita ad un James che abbia un decimo dell'orgoglio del mio e centomilavolte la sua pietà. Ma tutto ciò è passato in secondo piano quando abbiamo scritto altre cose e cominciato a interloquire di tutto e non solo di James, cosa che apprezzo moltissimo ma ciò mi riporta all'anticipazione: Chi stradiamine ha vinto?
E adesso posso rispondere, anche se in modo decisamente cavalleresco e zuccheroso, proprio come piace a te ^O^: nessuna od entrambe, perchè insomma, una sfida si può fare quando si è ad armi pari e su di uno stesso argomento, ma nelle nostre due fanfic abbiamo trattato temi distanti e, seppur il filo conduttore rimaneva uguale, i risulati sono talmente differenti da non poter essere confrontati. Inoltre i nostri James affrontano vicende diverse... Per cui chi può dire cos'avrebbero fatto l'uno nei panni dell'altro? XDD Insomma, non un James ma tante maschere... E ringraziamo il cielo che questa settimana ci tocca Macbeth e non un altro spettacolo di Pirandella u__ù. Ah, poi però fammi sapere la tua opinione sulla sfida, okkk?
Ma, passando oltre... Io mi ricordo TUTTO *muahahahaha!* La scena delle lettere sulla pelle! Quella la volevi scrivere dall'inizio: mi ricordo che me ne parlasti, ma la situazione progettata era un tantino diversa u__u.
Insomma, finale di elevata atmosfera e tensione, ma soprattutto velato di tanto zucchero-filato [e feci la rima u__u] XD, tanto per non smentirsi mai, eh ^__-?
Anche se eri piena di incertezze e se avevi composto un groviera più che un capitolo, quando sono venuta da te, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro di composizione ^O^! Alla fine l'isirazione, pur se biecamente in ritardo, ha bussato alla porta!!
Intristisce anche me vedere scritta la parola fine a questa storia {a proposito, visto che il titolo è in francese ci stava bene un "fin", che fa più fine! Oh, come son sclerata staseraaa @___@!}, però devi ammettere che è una bella soddisfazione! Per quanto imperfetta e, anche se non rispecchia la te di adesso, sono sicura che non puoi non amarla [l'hai scritto anche te, la mia è un'inutile ripetizione, ma ci sta bene u__u] ^0^!
Ti ringrazio per tutti gli "a te" ^^, anche se ti immaginavo in versione Jovanotti e ciò non è stato salutare per il mio intelletto bacato u__ù. Ma soprattutto ti ringrazio per la futura restituzione della gonna... Ti rendi conto che se me la rendi domani è un mese esatto-esatto che ce l'hai te O_o?? Insomma, considerato che io la possiedo da nove mesi circa, posso ben dire che tu hai diritto a un buon 11,1 periodico % sul mobile acquistato XDD!
Ommamma, ho scritto un kilomentro e ventisette metri sconclusionati di recensione O.O. Vabbuò, dato lo stato mentale, direi che sono pronta per affrontare Mazzini XDDD!
Un bacione, cara :*,
Giu

03/05/09, ore 13:18

Bella, bella, bella, bellissima! Devo dire che questo capitolo mi piace davvero tanto, SOPRATTUTTO per le ultime frasi di Lily e James, e per avermi sorpreso per l’ennesima volta! Che altro posso dire? Ti metto fra autori preferiti, e aspetto con MOTA ansia la prossima, se mai vorrai farla (cosa che spero, nonostante tutto ^.^ ). Sei davvero molto brava, e mi è piaciuta molto l’idea di un James romantico, almeno per una volta! Ed anche se non vorrai continuare a scrivere (SCHERZAVO!! NON PRENDERE L’IDEA NEMMENO IN CONSIDERAZIONE!!) sappi che comunque rimarrai sempre la migliore. Oddio, questo si che è un commento sdolcinato!!!!! Please, forgive me! P.s: e magari per la eventuale prossima ff, cerca di aggiornare un’po’ più in fretta.. >.<. Davvero tantissimi baci, Ludovica

02/05/09, ore 21:00

Ehi Myki... che bello! Finalmente hai aggiunto l'ultimo capitolo (anche se mi dispiace sul serio che non potrò più commentarti)! Cmq non devi assolutamente preoccuparti di questo ultimo capitolo perché è stato dolcissimo e mi ha fatto emozionare parecchio (mi piace da morire mettermi nei panni di Lily e immaginare di avere un ragazzo d'oro come James) ^^! E, parlando della fine fine, mi hai fatto letteralmente crepare dalle risate... fino all'ultimo, Lily rimarrà per sempre la nostra cara e testarda Lily, pura come un agnellino persino per James (per ora) XD! Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia! E non ti devi nemmeno preoccupare dei cambiamenti che la tua storia ha subito insieme a te... ne dovresti essere ancora più affezionata del normale e il risultato dovrebbe renderti ancora più felice ed orgogliosa di tutte le normali ficcy! Perché questa è davvero bellissima! Tra l'altro, ho apprezzato davvero tanto il fatto che hai sempre voluto lasciare, come dire, a metà i sentimenti (tipo che non hai mai voluto dire TI AMO), perché me l'ha fatte sentire ancora più vera! Insomma, l'Amore è un sentimento grosso e nasce e cresce con il tempo, no? Spero di leggere altre tue future storie (mi pare di avertelo già detto... vabbè, fa niente ;) ), così, almeno non ci perdiamo di vista, no? ;) Ancora complimenti per l'intero complesso della storia (STUPENDA!!!)... A presto! By Lovegio92! P.S. ci sarebbe un altro modo (per adesso) per rimanere in contatto tra di noi: sto scrivendo anche io (la mia seconda) una storia su James e Lily... si chiama Questo Matrimonio Non S'Ha Da Fare... perché non ci fai una visitina? Così non ci perdiamo di vista? Eh? ;) P.P.S. questa idea non voleva assolutamente risultare di propaganda per la mia storia, capito? é davvero per te... spero non ti arrabbierai... però ci tengo anche io a non perdere contatti con te ^//^! Bacioni MONUMENTALI! A presto (spero davvero con tutto il cuore) Ciauuuuuuuuuuuuuuuu!

02/02/09, ore 19:36

Dopo che mi hai tormentata per mesi dovevo per forza venire a vedere cosa avevi combinato... e non è niente male comunque! pensavo peggio... XD dai scherzo... ti piace scrivere, e si vede. Continua così!!

19/01/09, ore 13:05

prima di tutto voglio ringraziarti per avermi fatto entrare nel meraviglioso mondo delle fan fiction,senza di te non ce l'avrei mai fatta,e poi voglio complimemtarmi perchè sei riuscita a portare avanti egregiamente questa storia affinando sempre di piu il tuo stile.Devo conffessarti però che questo james cs dolce ha perso un pò del suo carattere iniziale,Lili in compenso ha davvero avuto un evoluzione positivissima.un bacione .cate

09/01/09, ore 17:28

Beh, mia cara, eccomi qua ^O^!
Sono tornata da poco dal concorso, ho un mal di testa allucinante e, nel piano sopra al mio, i muratori stanno martellando da mezz'ora sul pavimento, laonde per cui non apettarti nulla di particolarmente intelligente da questo commento -___-.
Bene, premesse fatte, passiamo al capitolo ^^!
La parte che mi è piaciuta di più è quando James prende in braccio Lily **! Sonocosìdannatamentecariiiini*-*!... Certo, anche la battuta di Sirius sulle scarpe ha il suo fascino, non lo nego XDD!
Ah, per quanto riguarda la questione fabula, non fabula, ti esporrò brevemente -comincia ad avere paura xD-, la mia tesi ù.ù: alors, direi che Lily si può identificare bene con la principessa: bella, un po' ribelle, ma ligia al dovere [tipo Fantaghirò, insomma -qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi l'etimologia di questo nome è__é-]. Però, per come la vedo io, non è tanto il fatto di ricollegare i tuoi personaggi a quelli di una fiaba (troppo psicologicamente sviluppati per essere tali ù.ù), anche perchè potrei, bene o male, farlo con altre storie. Il mio punto di vista parte dal titolo u.u, "fin'amour". Perchè il fin'amour è l'amore gentile, l'amore platonico, ma anche no XD, quello indiscusso, quello che basta uno sguardo per manifestarlo, quello dei trovatori, devoti alla loro amante, nei canti dei quali la donna è celebrata, non descritta, ma amata attraverso le parole e, last but not least, quest'amore porta ad un miglioramento. Io lo vedo nella tua fic, nei dialoghi, negli atteggiamenti, nei gesti: oltre al miglioramento-maturazione di James, tutto è perfetto, come in una favola. Ecco, credo sia la prefezione di questo sentimento che rende la storia perfetta come una favola ù.ù.
Poi, ovviamente, c'è anche il fatto, già da te citato, riguardo a ciò che accade appena loro escono da Hogwarts, che abbatterebbe brutalmente il finale "felici e contenti". La guerra, inoltre, porterà a compiere entrambi atti d'amore: ma amore allo stato puro, materiale, non più fin', che, seppur perfetto, non era ancora allo stato di amore disperato. E' vero che James sostiene: "non sai cosa non farei per te...", ma se lì si tratta di sapere, durante la guerra, invece, non basta più esserne a conoscenza: lì si tratta di metterlo in pratica. Credo quindi che dopo Hogwarts inizi una nuova storia di Lily e James, una storia dalle tinte molto più fosche e cupe, dove il sentimento tra loro si evolve a livelli incredibili.
Bene, ho espresso la mia tesi, più o meno XD, e mi sento più leggera ù.ù.
Ora vado a studiare greco, ché domani la Feci mi fa un mazzo tanto ç___ç!... Oltre a quel caspio di compito di latino ;_______;!
Vabbuò, c'est la vie -che vit' e' merd' è__é!-,
baci, tesoro, aspetto con ansia l'ultimo capitolo ^O^!
Giu

07/01/09, ore 18:27

Spiffero di miele? Sorvoliamo su questo come sulla frase "perché con le altre il mio cuore non batteva così forte" o quello che era...
Comunque ti ringrazio per quello che mi hai lasciato scritto ^^ ti voglio bene.
Bene, adesso lasciamo da parte queste smancerie e passiamo a quella pillola di romanticismo del tuo ultimo capitolo... ma lo sai che mi è piaciuto ed era zucche-zuccheroso? Probabilmente perché era reale: nella sua zuccherosità è una chicca. Veramente non c'è niente di più reale della scritta sulla mano, magari banale ma significativa. Romantica, semplicemente, e non falsa e non sa di frase fatta. Quanto poi alle discussioni di Lupin e Sirius erano veramente reali, e poi servono a smorzare un po' l'atmosfera... quindi grazie anche per quelle parti... anche se forse dovresti coinvolgere Peter un po' di più... lo so che è il traditore vigliacco schifoso e tutto il resto però a quell'epoca era uno dei grandi amici, non lo zerbino.
E infine Martina ti ringrazio e aspetterò con ansia la fine di questa bella fiaba... forse fai bene a fermarti, lasciandoci con la dolce illusione che i personaggi della tua storia vivranno per sempre felici e contenti.
@matrix@

04/01/09, ore 21:51

Ciao! Prima di tutto, tanti auguri di buon anno!! :) E poi... wow, questo capito è bellissimo e veramente intenso. Fra l'altro, non può mancare il solito aggettivo per i tuoi personaggi: realistici, a cominciare da Lily che tenta di nascondere l'agitazione e l'imbarazzo, i suoi gesti teneri ma timidi.. e James, che è.. stupendo. E' una scena romantica e dolce, che fa sorridere e intenerisce. Complimenti davvero, sai rendere nitide e percepibili le emozioni di cui scrivi. Dispiace anche a me che manchi poco alla fine di Fin'Amour! Mi piace molto questa storia, e questo lo sai da tanto. ;) Spero che l'aggiornamento non richieda troppo tempo, ma io stessa sono un cattivo esempio in queste cose, quindi non mi permetto di esortare in modo eccessivo alla puntualità. ;) Ancora complimenti, l'ho già letto due volte questo capitolo. Alla prossima!
Un abbraccio, Juls

04/01/09, ore 14:50

no, nn 6 sfacciata e sai che ti dico? che adesso vado subito a leggere l' altra storia!!!XD comunque la tua non è una fic banale, non è una favola, è la realtà. tante volte certe cose ci sembrano troppo belle per essere vere solo perchè non ci siamo dentro, ma ti assicuro che a volte capita, e vorresti che non finissero mai. a proposito, non so se ti interessano le fic originali, però io ho appena pubblicato un capitolo della mia prima fic originale, di genere romantico, s' intitola "Sharm's story" e...beh, racconta la mia settimana in Egitto, di quello che ho visto, di quello che ho capito, insomma, quello che mi è successo, e conferma proprio ciò che ti ho scritto nelle righe precedenti. L' ho scritta perchè è stata un' esperienza troppo importante per me e, beh, mi farebbe piacere che tu la leggessi così poi mi dici che ne pensi...solo se ti va, ovviamente...però se vai a leggere il primo chappy non ci troverai molto di romantico, bisogna che aspetti il prossimo. Comunque a te la scelta e...grazie x avermi dedicato il 18° chappy...è bellissima questa fic...peccato che finisca...ma di certo meglio il lieto fine della guerra..pensa che io nella mia metto la guerra, però il lieto fine mi piace troppo, quindi ci metto anche quello!!!forse verrà fuori un casino perchè non piacerà, ma non posso farci a meno!!! Oh, ecco sono stata prolissa come al solito!! aggiorna presto e KISSONI...P.S. grazie x tutte le emozioni che mi fai provare con questi chappy fantastici, hai ragione, io amo troppo james e lily e mi auguro che tu scriva un' altra fic su di loro!!!XD

03/01/09, ore 18:34

Questo sito ti dà tante soddisfazioni non è vero? se sempre a scrive.. beata te che te riesce!! Complimenti da tutte, da me, Ale e Mya
Baci!!!!

03/01/09, ore 16:28

Weeeeeeeeeeeeeeee... guarda chi è tornata??? La tua storia mi è mancata tantissimo e mi dispiace che hai dovuto passare un'intera settimana senza computer (deve essere stato davvero tragico)! Cmq, grazie mille per quello che hai detto sui miei commenti! Mi hai fatto brillare gli occhi *O*... Grazie! Ma davvero il prossimo è l'ultimo capitolo?!?! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... Uffi! Allora si che mi mancherà da morire la tua storia! Ti prego non farla finire... inventati qualsiasi cosa, ma non farla finire T__T ... Vabbè, non piangiamo perchè finisce, ma sorridiamo perchè è successo! (Che cambio d'umore repentino... XD sono proprio fuori di testa)! Beh, oltre a dire "strepitosissimo capitolo" non so che altro aggiugerti! Lily come sempre è una timidona però finalmente ha capito cosa prova per James... Aggiorna prestissimo e non farci penare come in tutto questo tempo (scherzo, non voglio costringerti... prenditi tutto il tempo che vuoi ;) )! A presto, spero, Baciuz by Lovegio92

03/01/09, ore 15:49

ke bello questo capitolo..sigh ho le lacrime agli occhi...troppo emozionanteeee amo James e Lily..oddio le parole che ha scritto Lily...x sempre...bellissimo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]