Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: myki    02/05/2009    6 recensioni
La mia prima fanfiction..una storia romantica.. tra un James dolcissimo e una Lily..che si prende qualche rivincita!
CAPITOLO 20: FALLING AWAY WITH YOU
"“Allora… vuoi dormire con me?”
Lei tremò tra le sue braccia, ingoiando a vuoto.
“Non ho scuse per rimanere”
Lei lo guardò stringendo gli occhi, convinta che lui non avrebbe saputo controbattere.
Come sempre, l’ultima parola spettava a lei…
“Hai un motivo per andartene?”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Non dico niente. Le parole sarebbero di troppo per questo ultimo capitolo, e io ne ho scritte abbastanza.

CAPITOLO 20: FALLING AWAY WITH YOU

Il vento le scompigliava i capelli, e faceva ondeggiare la camicia da notte che aveva indossato. Non pensando certo di dover uscire…

"Dove mi stai portando?"

James la tirava per la manica, e lei lo seguiva, imbarazzata e confusa.

"C’è una cosa che voglio mostrarti"

"Adesso?! È tardi, fa freddo… e …"

Lui si bloccò di colpo, girandosi verso di lei e annullando le sue lamentele in un bacio.

"Ti prego"

Lily si arrese alla sua voce calda, sbuffando e lasciandosi guidare nuovamente verso un luogo sconosciuto.

"Credimi… avrei voluto che lo sapessi molto tempo fa"

Lentamente, si diressero verso la foresta. La notte era buia, e l’erba sotto i piedi umida per la pioggia.

"Non vorrai entrare lì dentro?!"

La voce era bassa, leggermente spaventata.

"Lily Evans… non avrai paura!"

Lui rise, continuando a tirarla con sé.

"No.. però ti prego.. non lasciarmi"

Fu James a fermarsi, e a voltarsi verso di lei, con un paio di occhi che avrebbero sciolto chiunque.

"Finché lo vorrai, starò sempre con te"

"Potrei volerlo per sempre"

James sorrise.

"Potrei prenderti in parola"

"Potrei…"

"No.."

Di nuovo un bacio.

Umido, soffice, salato.

Caldo, colorato, assordante.

Di nuovo i passi silenziosi e i fruscii della foresta, mentre vi si avvicinavano sempre più. E poi, fermi di fronte a un albero, immobile ed alto fino al cielo, come tutti gli altri.

"Che ci facciamo qui?"

"Guarda"

"… non vedo niente.."

James sospirò, prendendole la mano e posandola sul tronco.

"Non hai mai voluto vedere… eppure è sempre stato davanti ai tuoi occhi"

Sentì gli intagli fatti nella corteccia. Seguì il disegno con le dita, cercando di imprimerlo nella sua memoria.

Un cuore.

E due lettere.

La cosa più infantile del mondo… tutta per lei.

"Quando…"

Lui la guardò, indeciso se dire la verità su quel dettaglio.

"Mmh.. al primo anno"

Lei spalancò gli occhi, dimenticandosi di respirare per un istante.

"Non sei mai stato un insensibile dopotutto…"

"Oh no… con gli anni sono peggiorato. Tu non mi guardavi nemmeno… e la cosa più facile era dimenticarti"

"… e ci sei riuscito?"

Lui le prese la mano, portandosela vicino alle labbra.

"Per un po’… fino a quando ho capito che mi mettevo nei guai solo per farmi sgridare da te"

Lily rise, sentendosi improvvisamente felice, e avvertendo la voglia di gridarlo a tutti.

 

                                                                                                             *

"Vuoi dormire con me?"

Il cuore smise di batterle, ma tutto attorno a lei continuò a seguire il suo corso. Il vento non cessò di picchiare sulle finestre, le figure dei quadri non smisero di muoversi, e le loro voci non si spensero nel silenzio. Il suo respiro sembrò rimbombare nel corridoio deserto, e tornare indietro in un lampo a riattivare il suo cuore. Le immagini della foresta le inondavano ancora la mente, e il caldo della stanza aveva convinto le sue gambe a smettere di tremare.

James si spostò per trovarsi di fronte a lei, e posare le braccia ai lati del suo viso.

"Guardami" –le disse.

"No"

Lui si bloccò un istante, prima di prenderle il mento e portare i suoi occhi verdi alla sua altezza.

"Perché no?" –chiese un po’ stupito.

"Perché potrei perdermi nel tuo sguardo… e non voglio…"

"Che buffo… io adoro perdermi nel tuo"

Le labbra si sfiorarono delicate, alla ricerca del confondersi dei sapori.

Le mani si cercarono spontanee, trovandosi.

"Allora… vuoi dormire con me?"

Lei tremò tra le sue braccia, ingoiando a vuoto.

"Non ho scuse per rimanere"

Lei lo guardò stringendo gli occhi, convinta che lui non avrebbe saputo controbattere.

Come sempre, l’ultima parola spettava a lei…

"Hai un motivo per andartene?"

…ma forse, non c’era alcuna ragione per cui le cose

Dovessero continuare a essere come erano sempre state.

Lily sorrise, arrendendosi come non aveva mai fatto. Non c’era più speranza ormai… James Potter non era più il ragazzino fastidioso e spaccone di un tempo.

"Allora… dormi con me?"

"James Potter… non ti sembra di esagerare?"

Lui avanzò, soffocando la voce in una risata.

"Potrei esagerare chiedendoti di passare un’intera vita con me… e non una notte soltanto"

"Bè… continui a dimenticare che io potrei sempre dirti di no!"

Di nuovo un sorriso, uno di quelli per cui avrebbe dato la vita.

"Errore Evans… se c’è una cosa di cui sono sicuro, è che non riuscirai mai più a dirmi di no!"

L’attirò a sé, stringendola come se temesse di vederla svanire.

L’amava.

In quel modo serio che spaventa, ossessiona e distrugge.

Ma non importava dirlo, in quel momento.

Ci sarebbe stato tempo.

"I think our lives have just begun
and I'll feel my world crumbling down
feel my life crumbling now
feel my soul crumbling away
falling away
falling away with you"

(Falling away with you; Muse)

"Penso che le nostre vite siano appena iniziate
e sentirò il mio mondo sgretolarsi
la mia vita sgretolarsi
la mia anima sgretolarsi
cadendo
cadendo con te"

                                                                                                       *

"Allora dormi con me?"

Chiese lui speranzoso.

"Te lo scordi"

 

 

 

Lo so, non il è il finale che vi aspettavate. Non è neanche un finale a dirla tutta. Ma scrivere adesso la parola FINE sarebbe stato troppo per me. E sapere che sarà per davvero, e che non riprenderò più in mano questa storia, è un duro colpo. Ho amato questa storia immensamente, e continuerò a farlo. È incredibile che mi abbia accompagnato per un anno della mia vita! Non posso neanche dire quanto sono cambiata in questo periodo, e quanto per certi versi questa storia non mi appartenga più. Ho spesso ripetuto quanto sia stato difficile per me continuare quello che avevo cominciato, poiché nonostante cercassi di impedirlo, la storia è cambiata con me, e si è sviluppata spesso e volentieri senza un filo logico.

Come ho già detto, però, l’ho amata immensamente. Ed ho un solo rimpianto. Averla scritta troppo presto. Quando non potevo conoscere la mia storia perché non conoscevo neanche me stessa.

A voi, però, devo tutto. E non so quanto i miei ringraziamenti possano dimostrare tutto questo. Se mi avete conosciuto almeno un po’, in questo tempo, vi sarete accorti che sono piuttosto sentimentale^^ e salutarvi è davvero difficile per me… non sopporto gli addii ^O^

Ok, ultima cosa giuro! Non ho voluto dire "TI AMO". Non ho voluto farlo dire a nessuno, in questa storia. La verità è che ho sempre voluto scrivere una storia romantica, ma mai banale. Se non ci sono riuscita, posso scusarmi dicendo di aver fatto il possibile!

X marilyn92: Mi ero riproposta di descrivere un James più dolce del solito, e l’ho fatto. Ma con l’andare del tempo, anch’io mi sono accorta che forse lo era TROPPO. E che così facendo avevo cambiato il suo carattere originale. Errore mio, lo ammetto. Ho spesso cercato di correggermi da sola, ma non ci sono riuscita. Avrei davvero bisogno di qualcuno con un po’ di cattiveria, uno spirito più ribelle del mio che mi aiutasse in questo tipo di cose!! [C’è qualche volontario?!] A parte tutto, sono contenta che ti sia piaciuta. So che ti ho praticamente trascinata in questo mondo, e sono felice che anche tu ora ne faccia parte. In ogni caso, ti avrei adorato lo stesso^^ ti voglio bene

X ramoso4ever95: Con te devo davvero scusarmi!! Avevo iniziato le tue storie, anche quella di Lily e James, ma non sono davvero riuscita a mettermi in pari. Purtroppo –e lo dimostra con quanto ritardo ho pubblicato quest’ultimo capitolo!- è un periodo di vero caos. A scuola è davvero un brutto periodo, ho avuto dei grossi problemi con la Fisica (la odiooo con tutto il cuore!) e ho dovuto studiare tantissimo per riuscire a venirne fuori. Probabilmente, riuscirò a fare qualcosa in più durante l’estate^^ Devo ringraziarti però, per tutti i tuoi incoraggiamenti, e per tutti i tuoi commenti, che mi hanno sempre sollevato il morale. Tra l’altro, non ti giudico affatto prolissa! Per il resto… bè… non so quanto sarai contenta, ma è vero che ho intenzione di riprendere in mano questi personaggi. Proprio perché io sono cresciuta, e ho capito come voglio rappresentarli perché siano veramente miei. **intanto, per tutto quanto, ti ringrazio. Hai sopportato tutte le mie lamentele e non so quanti lo avrebbero fatto!

X kiare: Grazie 1000! Per tutte le cose che mi dici anche a voce, e per quelle che invece non mi dici… spero di vederti presto^^

X germana: Bè… il "PER SEMPRE" è un concetto che ho sempre unito a questa coppia. E sono contenta che non sia risultato infantile!! Ho strane idee sul romanticismo… come vedi anche in questo capitolo sono tornata al cuore... spero davvero che ti sia piaciuto anche il finale perché è stato difficilissimo da scrivere! Baci

X lovegio92: Il tempo me lo sono preso… spero sia servito a qualcosa! Davvero, spero che questo finale, nonostante non lo sia per davvero, non abbia deluso nessuno. Ho pensato davvero molto a come scriverlo –e ne ho scritti a centinaia!- ma ogni volta non era niente di completo. Bè… non lo è nemmeno questo alla fine. Ma forse, non ho mai voluto scrivere una storia completa. A me bastavano l’incompletezza dei gesti e delle parole, delle cose non fatte e di quelle non dette. Spero che siano bastate anche a voi XD Mi hai detto "non piangiamo perché finisce, ma sorridiamo perché è successo"… bè, ti ringrazio. Oltre che per tutto il resto, anche per questo. Perché in fondo, era quello che mi serviva. Sorridere di una cosa che ho fatto, che ho portato a termine, e di cui, nonostante la mia poca autostima, sono orgogliosa. Anche tu sei stata una grande sopportatrice delle mie lamentele e non posso che lodarti per la tua grande pazienza^^ spero davvero che non ci perderemo di vista del tutto!! 1 bacio

X MaryMatrix: Che dire… non so neanche come farti capire tutti i modi in cui mi hai aiutato, e probabilmente devo già averci provato molte volte, nel mio solito modo sconclusionato che complica le cose. Sei stata la mia bilancia. È su di te che ho sempre cercato di misurare il mio romanticismo zuccheroso, cercando di far si che non apparisse banale, scontato, e, soprattutto, troppo. Perché in fondo non ho mai desiderato una storia in cui ci fosse solo quello, e spero di aver calibrato bene! Per quanto riguarda Peter… hai ragione. Probabilmente, se me lo avessi fatto notare prima, sarei riuscita a rimediare. Ma un errore che purtroppo mi sono trascinata senza volerlo davvero. Figurati che è la stessa critica che ho fatto io ad un’altra storia, ed ero pienamente consapevole che era rivolta anche a me… in mia discolpa, posso dire che Peter è un personaggio che non sono mai riuscita a interpretare. A capire. Perché per me il suo tradimento è imperdonabile. Inconcepibile. E fino ad adesso, non sono ancora riuscita a trovargli un motivo accettabile. È un mio limite, e mi dispiace. Ma sono contenta che tu me l’abbia ricordato! Sono davvero felice che questa storia –per quanto dolce- sia stata sopportabile per te… anche perché continuerò ad avere bisogno del tuo sostegno! Baci

X Tigerlily: Giulietta… non posso certo scrivere qui quello che vorrei dirti!! Persino per questo ultimo capitolo sei stata essenziale. Ricordi quando sei venuta da me? Esistevano solo frasi spezzettate, parole che avrei dovuto mettere e che non ho messo, e una gran quantità di carta bianca. Non riuscivo a mettere la parola fine, non riuscivo a lasciarmi alle spalle questa storia, e nemmeno chi l’ha seguita. E poi l’ho fatto. Come? Ho smesso di pensare che questo fosse l’ultimo capitolo. Perché la cosa più importante che ho capito, dall’inizio di questa storia ad adesso, è che NON esiste un ultimo capitolo. Perché c’è sempre qualcosa che il lettore immaginerà una volta chiuso il libro. A te, che hai sopportato infinite discussioni sui personaggi e sui sentimenti, a te che mi hai chiesto cos’era quello che James avrebbe dovuto dirle molto tempo fa… e che sei rimasta scioccata quando ti ho detto che non lo sapevo nemmeno io. A te che sei stata quel pizzico di pazzia che forse mi mancava, e che in ogni caso, ci sei stata. A te, cosa posso dire? Per ora, che probabilmente ti riporterò la gonna^^ (woooooooooooooooow che miracolo!)

X Juls: ^O^ davvero felice del tuo ritorno! Mi sono spesso chiesta se questa storia avesse preso una piega che non ti era piaciuta… mi sarebbe davvero dispiaciuto^^ Perciò, pensa che sorpresa quando ho visto la tua recensione! Sono stata felicissima, e avrei davvero voluto aggiornare subito solo per dirtelo! –ovviamente, per vari motivi non ho potuto farlo e ho mandato all’aria questo buon proposito…- Accetto con piacere tutti i complimenti e ti dico subito che non vedo l’ora di rifarteli… dovresti proprio tornare a scrivere qualcosa lo sai vero? Spero davvero che lo farai. Perché sempre più spesso smettono quelli che non dovrebbero affatto farlo ^+^ mille grazie XP

X Ludo: Non preoccuparti! Anzi… sono ancora più contenta di essere riuscita a colpirti di nuovo^^ E ti ringrazio per tutto! Mi hai chiesto se continuerò in qualche modo. Credo di aver sempre conosciuto questa risposta, anche se ho sempre avuto paura a tirarla fuori. Mi fermerò qui. Proprio perché non voglio scrivere nessun finale. Posso assicurarti però che tornerò a parlare di Lily e James. Perché non ho ancora detto su di loro quello che ho scoperto di dover dire. D’altra parte, credo che non riuscirei ancora per molto a portare avanti un "fin’amour". Anche il mio James comincia a scalpitare XD un bacio

E così… è davvero finita. Che tristezza^^

A voi, lascio ogni giudizio.

E a questa storia, una parte del mio cuore.

*martina*

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki