Alya, la serva del Signore Oscuro
di Dark_soul

10/03/08, ore 16:20

o mio dio,o mio dio,O MIO DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sargas!! ok,calmiamoci arianna...innanzitutto,ti giuro,non avevo capito che il porco maniaco fosse amico di sargas! ma neanche nei miei meandri più oscuri avrei potuto pensare una cosa simile! Gianciotto( ho batezzato il mio nuovo criceto del cervello!) è sconvolto,ha già bruciato la ruota a forza di girarci! no dai,seriamente,è proprio bello come capitolo! in particolare l'ultima frase mi ha sconvolto "Ho un appuntamento, con il passato.” Rispose Sargas"...cioè,wow!!! e Alya poi...è proprio alya! quando ha tirato quel pugno è stata mitica! e finalmente hai descritto il famoso vestito per il ballo del ceppo! guarda che ho ancora il disegno che mi avevi dato a scuola! ho riletto la mia recensione e fa veramente pena,ma ti devi accontentare perchè oggi sono veramente fusa! semmai arricchirò la mia recensione domani a scuola! beh,ora finisco di scaricare dei video e poi vado! (è proprio bello avere l'adsl ^^) Arianna

09/03/08, ore 20:26

che bella qsta storia! spero la continuerai presto...ciauuuuuuuuuuuuuuu

09/03/08, ore 09:33

Ciao! Finalmente di nuovo qui a recensire questo capitolo così....pieno di mistero! Che cosa avrà ordinato Draco? Non posso non essere d'accordo con lui quando dice "Non è curiosa la faccenda? La figlia di Bellatrix che esegue qualsiasi cosa io le dica di fare…”!Certo, perchè se potesse non starebbe certo a sentirti! Hai reso Draco decisamente snervante e spocchioso, come alla fin fin l'ha creato mamma Row, almeno come la vedo io... attendiamo tutti il ballo del ceppo, sapendo che ci stupirai ancora con mirabolanti sorprese! Baci Kad

tokio_girl
28/01/08, ore 15:07

muahahahah! ho cambiato nick,chissà che finalmente qualcuno di nostra conoscenza mi creda sul mio ripensamento riguardo una certa band! comunque,hai proprio rivoluzionato il finale del capitolo,robe che cado dalla sedia(che penso me ne sarebbe grata,così non prende più certi scossoni quando vedo certe foto o leggo la tua ff!)per l'emozione! Oddea,sono la prima a recensire!!!!!! *________________* che bello! da dove parto?? ci sono tante cose da dire...ah sì! grazie per la tua spiegazione,era perfetta! certo che hai proprio una mente contorta per pensare tutto questo,eh?? per quanto riguarda invece il capitolo,c'era una piccola ripetizione nel passaggio "Ma era diversa, il suo sapore amaro sostituito da uno quasi dolce, e aveva una leggerezza lenitiva, così diversa da prima." ,però per il resto mi sembra chiaro e scorrevole come sempre!!^^ ma dimmi una cosa,l'ombra nella foresta è di Sargas,vero??? a me puoi dirlo,non lo saprà nessuno! *modalità lecchinaggio /ON* inoltre,penso di avere una minuscola/infima/microscopica( si insomma,ci siamo capite!) idea di quello che alya dovrà fare,ma conoscendoti,sarà sicuramente sbagliata,sei troppo imprevedibile! San Crispio[cit. by Shia],sono già le 15 e io devo andare a studiare biologia....scusa dark_soul,ti devo lasciare! almeno così capisci cosa vuol dire quando mi molli nel bel mezzo della merenda senza dirmi le idee per il prossimo capitolo! ci vediamo domani a scuola, Arianna! ^^

24/01/08, ore 12:54

Sono in tremendo ritardo, ma ti giuro che non ho avuto neanche un attimo di respiro in questi giorni: una settimana alla fine del quadrimestre e tutti i professori si svegliano, si guardano intorno, e scoprono di non avere abbastanza voti. Ma roba da matti! Comunque, visto che oggi sono uscita prima da scuola, ne approfitto per lasciare questa tanto sospirata recensione, che mi trascino dalla fine dell'anno O__O Come al solito la storia non è bella solo da leggere, ma anche da vedere: hai scelto un carattere semplice e senza fronzoli (scusa, ma ultimamente mi sono fissata: ormai non è raro trovare storie scritte in rosa evidenziatore e piene di fronzoli e corsivi esasperanti, e non sai quanto piangono i miei occhietti ogni volta che mi accingo a leggerle; rimettermi a leggere una storia scritta con caratteri e colori così rassicuranti mi commuove ç__ç). Il personaggio di Sargas, che tanto mi aveva incuriosito nello scorso capitolo, mi piace quasi quanto Alya: all'inizio avevo creduto che fosse il classico purosangue spocchioso, invece ha rivelato solidi principi morali. Poi devo farti i miei complimenti per come hai impostato il flashback: è scritto in modo molto semplice, ma allo stesso tempo riesce a spiegare bene la situazione, e a far intuire tutto il dolore che Alya ha provato nel sacrificare la libertà e la propria amicizia con Sargas per il bene di quest'ultimo. Mi è piaciuto molto anche il botta e risposta con Harry alla fine del capitolo ^^ Come al solito il capitolo è scritto molto bene: non è assolutamente forzato, anzi è molto naturale: e i collegamenti tra un avvenimento e l'altro quasi non si notano e la lettura scorre che è un piacere ^^ Io ti saluto, scappo e torno ai miei libri (anche se forse stasera riesco a scappare e a fare una capatina sul forum XD), e nel frattempo che studio aspetto il prossimo capitolo! E tu non ti preoccupare se sei in ritardo con l’aggiornamento (l’ho detto sul serio?!? La personalità zeccosa è momentaneamente assente, approfittane! XD). Un bacione, Cla P.S. Grazie per la spiegazione dei nomi ^^ Ciao!

ari_chan
01/01/08, ore 17:27

ciao dark_soul! allora,la prima parte del capitolo me l'avevi già mostrata,ma rileggerla è sempre bella! in particolare il punto in cui Alya,per amore di Sargas, resta con Seginus(brutta serpe!),anche perchè costretta dal marchio che le era già stato impresso! Sarei curiosa di sapere perchè a Sargas,più vecchio di Alya, non è stato impresso il marchio...questa me la devi dire! poi c'è la parte riguardante l'elezione dei campioni del torneo...sai,devo ammmettere che è proprio strano questo cambia faccia nei confronti di Harry da parte di Alya,tanto da insospettire lo stesso harry(però,lui non sa la storia di Alya...un giorno la farai conoscere anche a Harry???)!! sono comunque soddisfatta di questo capitolo e aspetto di leggere il prossimo,intrattenendomi intanto con la tua prima one shot!! Arianna

31/12/07, ore 13:51

Uh..ma che bellina questa storia!!Mi piace molto sisi!!! Aggiorna presto eh che voglio vedere come va avanti!!!^^ (sono la Lolly94 del T&B..vissto che Fay parlava così bene della tua FF volevo leggerla e quindi..!!^^) bacio Lolly94

30/12/07, ore 15:03

Oddio!! Ho fatto un casino! Ho aggiunto questa recensione nel capitolo sei mentre dovevo metterla nell'ultimo! Sono dannatamente impedita al computer! Scusa!!

30/12/07, ore 15:01

CiAo! Ho visto che ero rimasta indietro di ben tre capitoli e li ho letti tutti di fila! Bene bene, mi piace la piega che sta prendendo la storia! Hai descritto bene Seginius e Sargas, ma il tutore lo odio profondamente! Beh, complimenti! Baci! (besos sarebbe baci in spagnolo, credo)

25/12/07, ore 19:21

E allora torno a recensire anche io! Cerco sempre di fare recensioni decenti per la tua storia, perchè è davvero fantastica ed è per questo che ci metto sempre tantissimo tempo... Voglio che la mia recensione meriti di essere pubblicata vicino a una storia bella come la tua ma ho sempre paura che non sia all'altezza.. perchè finchè si tratta di scriverti a matita i miei commenti stupidi accanto alle bozze che ci porti a scuola è un conto, ma qui è tutto diverso e mi sento molto più in dovere di scrivere cose intelligenti! Converrai con me che io dico cose intelligenti ogni 100 stupidate, ed è per questo che ci metto sempre così tanto a recensire! Ora torniamo ai capitoli, sai già quanto io ami il tuo modo di scrivere, e poi apprezzo troppo il fatto che tu stia mantenendo i caratteri dei personaggi esattamente come quelli della Row! ma quanto ci sta facendo sclerare Harry!XDD E' davvero difficile da caratterizzare, l'abbiamo imparato beneXD! E poi volevo ringraziarti... non solo per la fantastica storia ma anche perchè mi hai permesso di vederne il "dietro le quinte"... raccontandomi spoiler che non avresti mai voluto svelare! XDD Ma non è colpa mia se sono così curiosa! Mi dispiace per chiby, tesora! E' colpa mia e di Saphi se il capitolo è stato interrotto qui! Ma ammettete che così c'è piu suspence! Cercherò di fare commenti più decenti, giuro che ci proverò... ma mi sento totalmente incapace^^". Spero tu stia passando un buon Natale stella, Tantissimi auguri, ti voglio bene, Fairy^^

ari_chan
25/12/07, ore 17:57

ed eccomi qui anche io a recensire! che dire... se penso a quando ci porti i capitoli in classe da corregere mi viene da sorridere perchè dici sempre che fanno schifo,ma guarda! hai visto quante recensioni ti hanno scritto?? forse perchè sei troppo brava! adesso giustifico questa mio parere. Sembra che Alya non abbia nessun interesse con la presentazione degli alunni che prenderanno parte al torneo tremaghi,ma.......... colpo di scena! salta fuori Sargas! come godo a sapere già cosa succede!!! buahahahah! devo dire che in parte è stato anche un incentivo mio e delle altre due nostre "compari" non pubblicare subito la storia che coinvolge Alya a Sargas,però che gusto ci sarebbe??! se vogliamo poi guardare la punteggiatura e la sintassi,che dire??? a me sembrano perfetti! uffi,mi vergogno un po' di questa orribile recensione perchè rispetto a quella di Chiby_elyon è molto molto mediocre,ma dark_soul era triste e come regalo di Natale per renderla felice ho deciso di cercare a modo mio di farle capire che non deve provare invidia per le altre fanwriters perchè non ha nulla da invidiare alle altre. spero di essere stata utile. Ari

23/12/07, ore 18:56

Deludermi? Ma scherzi!?! Non pensarle nemmeno queste cose ^^ Di questo capitolo mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto che intercorre tra Draco e Alya: lei è molto controllata e riesce a gestire perfettamente la situazione, al contrario di lui che, nonostante l'abbia ormai in pugno, non sa come comportarsi e rischia di scavarsi la fossa con le proprie mani. Questo, com'è che l'hai definito? Questo addestramento dei Mangiamorte mi incuriosisce parecchio: anch'io ogni tanto vorrei conoscere certi trucchetti, e sono impaziente di scoprire cos’altro hanno insegnato ad Alya i cattivoni della storia. Ora ti devo dire una cosa, e da brava Dramione innamorata follemente di Draco Malfoy non sai quanto mi costi ammetterlo: Draco è perfettamente IC, identico a quello descritto dalla Rowling. Viziato, arrogante, un pallone gonfiato e antipatico da morire, proprio come ce l'ha lasciato zia Jo (l'ho detto? Non posso aver detto una cosa del genere, non io, vado nel mio angolino della vergogna per qualche minuto di depressione ç__ç). Mi è un po’ dispiaciuta l'assenza di Harry e del resto del trio dei Miracoli in questo capitolo, ma la mancanza del Bambino sopravvissuto è stata ampiamente compensata dalla presenza del nuovo personaggio: Sargas. Ed ecco che rientro in modalità zecca ossessiva: come si fa a far finire un capitolo in questo modo? Vuoi forse farmi morire d’ansia e di curiosità repressa? Ci tieni così tanto ad avermi sulla coscienza? A partire da ora, fino al prossimo aggiornamento non farò altro che chiedermi chi sia questo famoso Sargas che ce l’ha tanto con Alya, e quali conseguenze potrebbe avere la sua presenza nella trama ç__ç Una curiosità: dove ti sei ispirata per il nome? Mi piacerebbe tanto saperlo, se non è un disturbo ovviamente ^^ Chiudo con i complimenti per come hai descritto l’arrivo delle scuola ospiti ad Hogwarts: anche in questo caso sei riuscita a mantenere lo stile del capitolo originale e a restare nello stesso tempo coerente con il tuo, e questa è una delle cose che mi piace di più nella tua storia (te l’avevo già detto nell’altra recensione, mi pare ^^). In ultima analisi sono parecchio soddisfatta del capitolo, e anche della velocità con cui aggiorni, per cui non ti assillerò (per questa volta XD). Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo ^^ Un bacione, Cla

Chicca
16/12/07, ore 19:21

Oops...ho inserito la recensione nel primo capitolo per sbaglio...sorry :-)

Chicca
16/12/07, ore 19:19

Per me ha ragione Harry: Alya sotto sotto è la più fragile e Malfoy è davvero una carogna! Hai scritto molto bene questo capitolo e la storia mi appassiona sempre più...kiss

12/12/07, ore 18:47

Ciao!!! Scusami se non ho potuto recensire ma sono stata impegnatissima in queste ultime settimane! Davvero ben scritta, mi piace come stanno andando gli eventi! Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti!!! Besos!