Life is a Shine Blue
di Silvia_sic

24/04/13, ore 16:54

Ciao! Spero che la mano nel frattempo vada meglio!
Wow che capitolo convulso. Devo dire che la descrizione dell'inseguimento mi è davvero piaciuta molto ed è resa molto bene, pare quasi di stare sul sedile con Pepper ed essere sballottati con lei a destra e a sinistra (si, ok... forse in minima parte lo dico perchè così poi Tony salverebbe anche me... forse!). E' reso molto bene anche lo spavento della ragazza, in effetti molto meno avvezza del nostro eroe a mettersi nei guai e quindi spaventata da quello che le sta succedendo!
Mi ero quasi dimenticata che Happy non sapeva nulla di Tony e che quindi, trovandosi davanti Iron Man, si prede uno spavento!
Tenero il nostro eroe che la scastra dall'auto... si ok, sono ancora in fase ormonale post film... abbiate pazienza durerà qualche tempo!
Davvero un bel capitolo, uno di quelli che mi è piaciuto di più!
Alla prossima
Even

23/04/13, ore 17:14

Ed ecco il momento che tanto temevo... CHE.ANSIA!!!
Tony costretto a seguire tutto tramite un telefono tutto il casino che stava succedendo alla povera Pepper.
Ho apprezzato moltissimo il coinvolgimento che ha avuto Happy.. infondo anche lui, in un modo o nell'altro, tiene sia a Tony che a Pepper e, dopo aver capito che stanno insieme, fa di tutto per proteggerla immedesimandosi in un pilota di formula 1 (bè dopo aver visto l'incredibile testa coda che ha fatto a Monaco in Iron Man 2 dove non ha esitato a percorrere il circuito contro mano).
L'ansia di Pepper l'ho percepita per tutto il tempo e fortunatamente Tony è riuscito ad arrivare in tempo e portarla via *_____________*
Mi dispiace per la tua mano.. vedrai che passerà presto! E intanto meno 1 a Iron Man 3!!!! (sì non sei l'unica che fa il conto alla rovescia ormai da mesi ^^).
A sabato prossimo!!

21/04/13, ore 13:04

Ho atteso questo capitolo con un’ansia incredibile e, quando finalmente ieri sera l’hai postato, stavo saltando di gioia. In realtà, ammetto che temevo di dover aspettare con ansia fino a notte fonda e invece, quando sono tornata, molto prima del solito – all’una già stavo a casa – ho trovato il capitolo e non ho potuto trattenere un salto di gioia alla vista di questo tanto atteso aggiornamento. *-*
Come sempre, mi hai letteralmente spiazzata: personalmente, non credevo per niente che le cose si sviluppassero in questo modo e questa sorpresa ha accompagnato l’azione durante tutto lo svolgimento della vicenda, concitata ed emozionante proprio come una sequenza di un film.
Una cosa che ho apprezzato lungo tutto il corso della storia e che spicca anche in questo capitolo è la tua scelta di dare spazio anche a quei personaggi che spesso vengono messi in secondo piano, sia nei film sia in molte storie. Sia i tuoi nuovi personaggi sia quelli originali hanno un respiro molto ampio e una propria, diciamo, zona d’azione nella quale potersi esprimere liberamente e massima potenza. Questa cosa l’ho notata con Paul Cooper e con Lucas, ma anche con Phil – ma quando torna? ♥ – e con Rhodey; adesso è stato il turno di Happy. Come anche i personaggi sopra citati prima di lui, anche il nostro caro autista e guardia del corpo ha giocato un ruolo importante in questo capitolo, entrando, tra l’altro, a conoscenza del segreto di Tony e Pepper. Il suo atteggiamento freddo e lucido casca a pennello in questa situazione e la sua reazione decisa all’evolversi delle cose degna di lode. Unica cosa: a me sembra che, quando si rivolge a Pepper, di solito lo fa dandole del tu e chiamandola per nome, ma è solo una piccolezza e in ogni caso non ne sono neanche troppo certa.
Al contrario, la reazione di Pepper è stata magistralmente descritta. Per quanto si tratti senza dubbio di una persona logica e razionale, credo che, in una situazione del genere, si sarebbe anche lei immobilizzata, rendendosi improvvisamente conto di esser diventata il bersaglio di un pazzo criminale con manie di protagonismo. Ti dirò, questa cosa mi ha fatto pensare un po’ alla scena di Monaco e questo collegamento ha incrementato la certezza che tu abbia mantenuto il personaggio perfettamente IC. Anche Tony è calato benissimo nel contesto: come a Monaco, pur trovandosi in una situazione difficile e potenzialmente pericolosa – forse qui anche peggio, perché non è lui ad essere in pericolo, ma la persona a cui tiene di più al mondo – riesce a mantenere il sangue freddo e ad intervenire in modo diretto, indossando per la prima volta l’armatura per una missione vera e propria. Tra l’altro, mi sono sempre dimenticata di lodarti per l’introspezione su di lui a proposito del desiderio di ricostruirla una volta tornato a casa perché l’aveva salvato e sentiva che era giusto così. L’ho trovata davvero geniale. *-* Così come il fatto che Tony non si fosse reso conto di portare l’armatura quando Happy gli punta contro la pistola. LOL.
Ti confesso che, quando Pepper ha capito di essere ferita, ho temuto che l’avessero presa e il finale è stato un sospiro di sollievo per il mio povero cuore. Meno male che le cose, almeno per il momento, sono finite bene. ^^
Posso dirti una piccola cosa? Non si tratta di un difetto, però; personalmente, trovo le tue storie, sia per trama che per originalità, tra le più belle mai lette, soprattutto quando si parla di Pepperony. L’unica cosa che ti vorrei consigliare è un po’ più di attenzione alla forma: lo stile è buono, ma ti consiglierei di essere appena più, come dire, complicata a livello d’espressione. Cerco di spiegarmi meglio: in storie tanto belle, sarebbe meglio se usassi un lessico un po’ più preciso e un registro più alto, a livello di linguaggio e costruzione delle frasi, cosa che si manifesta benissimo solo in alcuni momenti. Non è una critica negativa; è che mi dispiace che alle tue storie, che sono davvero fantastiche, manchi questo piccolo passo per essere davvero perfette. Spero che tu non te la prenda; non l’avrei mai detto se non ci tenessi tanto. ♥
Detto questo, mi complimento ancora tanto con te per avermi sorpresa ancora una volta e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione fortissimo e guarisci presto che ti vogliamo in campo il prima possibile. *-*
Mary.
PS. Scusa l'ennesimo soliloquio. XD.

21/04/13, ore 09:17

Ciao :) mi dispice tantissimo per la tua mano D: che sfortuna ! Poi so come ci si sente ad usare la mano sinistra è orribile! Guarisci presto vogliamo oltre alla tua salute anche i tuoi bellissimi capitoli ! <3 Questo capitolo mi è piaciuto molto. In primo luogo c'era azione e dai spazio ad Happy anche lui aiuta Tony e gli è stato sempre vicino. Anche lui come Pepper secondo me è un punto di riferimento per Tony è una di quelle persone che gli è stato vicino e lo aiuta sempre ! Poi con tutte quelle inversione con la macchina tono calmo e rilassato agente segreto della CIA ci diventa ahah. Poi Pepper cavolo Pepper era terrorizzata (come tutte le persone sane ahah) però capisce che deve tornare da Tony e riprende un po' di ludicità. Giuro quando ho letto la parte del sangue e dell'incidente non me lo aspettavo veramente !! Pensavo che fossero riusciti a seminari :(( ! Poi Tony jbzakha cucciolino vuole salvare Pepper ! Questo primo uso dell'amarmatura è geniale, cioè hai avuto una super idea a farla usare a Tony in questo contesto !! Ora ci pensa lui a Pepper ! Ci vediamo al prossimo capito ciao <3 P.s ve lo dico perché non mi compatirete (come la maggior parte delle persone che conosco) qualche giorno fa sono andata in gita a Firenze con la scuola ( non c'ero mai stata bellissima città) e sono entrata al negozio Disney. Non l'avesai mai fatto ahah ! Alla mia destra c'era un intero scaffale con tutti i gadget di Iron Man *-* sono andata giù di testa. Ho fatto le foto agli scaffali e poi ho notato la maschera di Iron Man allora cosa ho fatto l'ho presa l'ho messa e mi sono fatta la foto alla Tony Stark ahahah ero gasatissima !! P.p.s scusa ti scrivere sempre recensione kilometriche anche divagando ahah !

21/04/13, ore 00:40

Mi dispiace per l'infortunio, mannaggia, non ci voleva proprio, uno per te (ci tengo alla tua salute), due per me (ci tengo alla stesura dei prox capitoli).
Nel messaggio parli di incertezze da parte di Tony, ne rimango perplessa, cosa mai potrà succedere? A questo penseremo dopo...intanto ti faccio i miei complimenti per il chappy, è eccezionale, finalmente Happy al suo spazio e la trama è bellissima, un'azione da film. Bravissima.