Stay Still Next To Me
di solarial

25/03/14, ore 23:33

Ciao solarial!
Come capisco il povero Hyuk, in preda al bisogno di dormire, che si gira e rigira nel letto, ma l'unica cosa che ottiene è solo nervoso! ç^ç
"Ma c’era una cosa che adorava oltre ogni misura: i suoi occhi. Erano belli, capaci di allargarsi come fanali quando era curioso o sorpreso di qualcosa: parlavano più di quanto lo facesse la sua voce". Quanta dolcezza! ç///ç
"Sua sorella, una volta, li aveva paragonati al girasole e al sole. Perché l’uno non sarebbe sopravvissuto senza l’attenzione dell’altro e Eunhyuk non poteva vivere senza posare il suo sguardo su quello di Donghae." ç///ç
"I Super Junior esisteranno finché ci sarà quella lucina blu che ci indicherà la via verso le ELF". *piange*
"“Noi continueremo ad esistere sempre, va bene? Non c’è niente che mi possa impedire di stare con te. Niente. Donghae, non sono i Super Junior che ci tengono legati. E’ vero, ci hanno dato la forza e la consapevolezza di essere ciò che siamo, e ci hanno dato una mano a capire i nostri sentimenti, ma… noi siamo noi, al di là di tutto! Tu sei una parte inesorabile e inscindibile di me stesso, Hae. Non respiro, non esisto, non ho senso senza di te!”". Ma perchè a me le dichiarazioni d'amore così non me le fa nessuno? ç__ç
"Non avevano bisogno di altro. Solo di loro. Hyukjae e Donghae." *__*!
"“Hae-ah… queste sono le mani che voglio tenere sempre con me, per cui non lasciare mai la presa.”" ç///ç
No, okay, smetto di citare sennò ti riempio la recensione di citazioni, ma ci sono tantissime frasi belle, complimenti! *__*!
"Donghae non lo avrebbe mollato e per quanto fragile potesse apparire all’esterno con quegli occhi da cucciolo spaurito, dentro era dotato di una forza non indifferente e si poteva benissimo notare, giacché, a differenza delle sue braccia che erano composte per buona parte di ossa, quelle di Donghae erano muscolose." Ahahah! XD! Povero Huykkie, tutto pelle e ossa! XD!
*soffoca all'immagine di Donghae vestito da sposa*
Davvero dolcissima, tenerissima, fluffosissima, romanticissima e ben scritta, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

24/04/13, ore 02:22

Buondì ^^

Seriamente vuoi farmi credere che questa meraviglia di fiction non ha ancora ricevuto recensioni?! *Sconvolta* Ok, stiamo scherzando, vero? No, come no?! ...
Secondo me è solamente il perido incasinato un pò per tutti... Perchè dai, non posso realmente credere che nessuno sia ancora passato a recensire!

Io questa fiction la trovo stratosferica.
Adorabile.
Delicata.
Soffice.
Amara.
Veritiera.
Un denso scpaccato di vita.

Le emozioni che mi hai fatto provare sono davvero tante: dalla dolcezza delle prime battute, al divertimento e all'amarezza. Quella tanta. Troppa.
Mi sarebbe venuta voglia di interagire con i protagonisti e rincourarli o a mandare a quel Paese il mondo stupido in cui loro (e noi) viviamo.
In verità, che sia Sud Corea o Italia poco cambia.
Le relazioni fra omosessuali sono sempre viste male o descriminate.

Certo, ci sono Paesi come l'America che gli tutela o accetta il matrimonio, però credo che anche lì, vi siano profonde spaccature al riguardo - in quel caso minoranze. Ma pur sempre ostili.
Casi come la FRancia che apre il dibattito in questi mesi. E casi in cui addirittur si viene ancora perseguitatti, screditati e anche uccisi. ... A volte mi domando se tutte questi diversi scenari si stiano ripetendo nello stesso momento, e nella stessa epoca, tanto sono divergenti.

In Giappone ad esempio amano l'ambiguità sessuale, sia femminile che maschile. E non viene ben accettata lo schierrarsi da una parte o dall'alatr in maniera netta e pungente, tuttavia sono meno chiusi della corea del sud, almeno questo è ciò che ho letto.

In Sud Corea, fandom a parte, la questione è davvero spigolosa e l'omosessualità è visto come qualcosa di diverso e viene allontanato dall'immaginario collettivo. E a questo punto mi sorge chiedermi se i vari fanom esistensi siano nati, almeno inizialmente, per dissipare almeno un pò la questione. Per far capire che anche questa non è altri che una forma d'amore...  Certo, lì l'amicizia fra lo stesso sesso è vissuta in maniera totalmnte differente dalla nostra. Una sorta di fratellanza. Una sorta di matrimonio canonico e duraturo. Ma solo l'amicizia. (Anche se a volte vorrei che almeno quella in Italia venisse ben vista... magari la smetteremmo di soffermarci a dire: Guarda quelli sono gay! o E' sfigato perchè è gay! -
Dio mio, all'ingnoranza non c'è limite!

Passando alla storia:
Credo che sia stata una delle più belle letture degli ultimi mesi, una fiction comunicativa e che soprattutto fa riflettere.

Non riuscì a impedirsi di inghiottire la saliva in eccesso e, cercando di restare il più immobile possibile, attese di sentirlo parlare, ma dopo alcuni minuti si chiese se non fosse stata la stanchezza a giocargli un brutto scherzo… eppure il peso sulla parte destra del materasso c’era eccome, per non parlare di quella sostanza bagnaticcia – che lui aveva collegato a bava - che poteva sentire sulla schiena nuda.
No, quello decisamente non era il Manager.
“Ancora sonnambulismo, eh?” disse piano “Ormai non ci crede nessuno Hae.”

-> Qui m hai divertito, descrivendo la scena con tanta naturalezza da viverla indirettamente come spettatore.

Ma c’era una cosa che adorava oltre ogni misura: i suoi occhi.
Erano belli, capaci di allargarsi come fanali quando era curioso o sorpreso di qualcosa: parlavano più di quanto lo facesse la sua voce.
Erano puri, perché nemmeno gli anni passati avevano spazzato via quel velo d’innocenza che era capace di scorgere dentro.
Erano due specchi di lago profondo nel quale si tuffava volentieri per naufragarvi dentro e perdersi in quello sguardo che lo cullava e accarezzava; perché nell’immensità di quelle emozioni riusciva a scorgere se stesso come un uomo diverso, bello nel fisico e nell’anima. Si vedeva come lo vedeva Donghae. Ed era la cosa più bella che potesse esistere ed esserci.
-> Seriamente: mi vuoi morta! Io amo DongHae, amo vederlo e immaginarlo con Hyuk più di ogni altra cosa. E amo tremendamente i suoi occhi.- Così dolci e comunicativi... Potrei perdere delle ore a descriverlo!

Senza rendersene conto si ritrovò a emulare il respiro di Donghae, alzando e abbassando il petto alla stessa maniera e si sentì come se potesse essere parte di lui. Era in momenti come quelli che trovava la forza di andare avanti, la consapevolezza che bastava così poco, come respirare all’unisono, per renderlo felice e rilassato.
Era buffo pensare a come dopo tutti quegli anni continuassero a cercarsi inesorabilmente senza quasi rendersene conto. Si rincorrevano in un cerchio che non si sarebbe mai spezzato, perché l’uno era la costanza e l’essenza dell’altro. E non era assolutamente un’abitudine quella, e nemmeno un’ossessione, oh no; era molto, molto di più: era pura e nuda necessità.
Erano amici, erano fratelli, erano anime gemelle, erano la stessa persona e al contempo due parti separate della stessa moneta che s’incastravano alla perfezione tra pregi e difetti.
-< Questa è bellezza pura. Perfezione. Dualismo inscindibile. Amore .
Sei davvero una poetessa.

“Hyukkie, perché ci guardano in quel modo quando ci teniamo per mano?” -> Giuro che quando l'ho letta ho avvertito il mio cuore incrinarsi, capendo dove la tua fiction andava a narrare. Ho percepito l'innocenza dei sentimenti di Hae, la paura di Hyuk, e una malinconia invadente prendere piede.

“Perché non capiscono, Hae. Loro non vedono ciò che vediamo noi.”
“Perché? Cosa vedono loro?” aveva chiesto con un’innocenza che aveva quasi messo in ginocchio? Eunhyuk.
“Vedono molto di più di ciò che vogliono vedere.”
“E allora perché quando lo facciamo davanti alle telecamere o davanti alle fan va bene?”

“Perché la finzione non è altro che uno specchio distorto della realtà, Hae!”

Una doppia fitta al cuore. La consapevolezza di Hyuk, il non voler comprendere ed udire di Hae, perchè in cuor suo anche lui lo sa.

“Ma io mi sto coprendo, stupido, non vedi?”
“Con il mio corpo? E lo stupido sei tu, non io!”
“Mi piace, è caldo e accogliente!”
-< Qui sono rotolata dal ridere! Solo Hae può manifestarsi con tanta dolcezza e tanto infantilismo!

“Io sono bello anche da pelato, ricordatelo!” -> Seriamente non ci giurereiXD!
A me però piace molto il colore che ha in "Break Down" - il video clip. Lo avevo visto anche in una puntata di Ciao Darwin 5 su una donna...E le stava un incanto. Poi mi piace anche con il ciuffetto turchese...Solo che non ho amato per nulla il taglio dritto sulla nuca. Sembrava troppo un fungo!  Doveva lasciali più lunghetti dietro. Sarà poi che il taglio di "Mr.Simple è la coronazione ufficiale di Hyuk....

Seriamente non voglio neanche pensare ai Super Junior non più Super Junior! -> E' un brutto pensiero. Davvero.
Anche se, riflettendoci, basterebbe che qualcuno di loro intrattenga una relazione seria con una donna, e le cose cambierebbero radicalmente al loro dormitorio... Altra ipotesi che non voglio approfondire.
Se immagino che ora la mia adorata Ayu (Ayumi Hamasaki) si avvicina pian piano ai 40 (ora ne ha 34) e ne dimostra 20, mi domando come sarà a 50/60 anni e mi vien paura, non perchè possa invecchiare, lei è sempre bella, ma perchè mi stona pensare a lei come una 40enne o 50enne, figuriamoci i Suju o i TVXQ!

No, non voglio vederli spostati e con figli se poi si amano davvero hanno voluto rinchiudere quei bellissimi sentimenti, confondendosi fra la gente comune. Non, non e poi no!
E poi ora che i figli possono averli anche gli uomini... o quanto meno addottarne... No, non voglio continuare a pensare a cose tristi!

Non ci serve un pezzo di carta per essere felici. Non ci serve l’approvazione di nessuno. Davvero. Finché questo…” prese la mano di Donghae adagiandola sul suo petto, premendola con forza così da potergli far sentire sul polso il battito cardiaco ancora in preda alle emozioni che aveva scatenato quel bacio “…finché il mio cuore batte per te niente dovrà né potrà spaventarti. Ma bada, il mio cuore lo farà per tanto, tantissimo tempo Hae-ah…”

Ecco, concludiamo così, con l'happy ending, almeno stavolta!

Davvero, riassumento, la storia è sublime e decisamente godibile, e ovviamente finisce fra i preferiti!

Spero di poter leggere ancora meraviglie da te scritte!

Un Kiss,
Azzurra.