In The Following Days
di ramona55

02/12/07, ore 13:59

mi piace un sacco spero che aggiornerai presto...insomma scrivi benissimo e devo dire che riesci a incuriosire il lettore e comunque é una bella idea quella che hai sviluppato!

01/12/07, ore 22:42

Ho letto tutti d'un fiato i primi 4 capitoli di questa tua storia che entra di diritto tra le mie preferite per il modo in cui stai raccontando questi "missing moments", della delicatezza e del rimanere in un certo senso fedele al filo del discorso del libro...Complimentissimi!!!Inoltre Ron e Hermione sono la mia coppia preferita e li stai rendendo benissimo!!A leggerti al prossimo capitolo!!!Fede

01/12/07, ore 16:00

complimenti davvero..la tua storia rende meno duro il distacco dai libri della rowling, dei quali sento terribilmente la mancanza...grazie per gli stati d'animo di hermione, per il flusso di coscienza di ron, per il tavolo dei grifondoro e per i corridoi di hogwartz, per pix e per la gazetta del profeta...e per l'attenzione e la profondità che utilizzi nello scrivere, grazie davvero...alla prossima (quindi spero a breve!!!)

01/12/07, ore 14:58

è strano che questa storia non abbia molte recensioni, perchè la trovo molto bella, oltre che ben scritta. Anche l'idea è originale, quindi devo proprio dire che non ha il successo che merita. detto questo...continua così!!!!!!!!!XD

30/11/07, ore 22:02

Sono molto stupita dal fatto che l'ultimo capitolo non abbia ricevuto altre recensioni dopo la mia perché a me è piaciuto davvero tantissimo, forse persino più di questo (non fraintendere, l'ho comunque apprezzato molto!)...Non so davvero spiegarmelo ma non devi pensare neanche per un attimo che sia colpa della storia perché per me è veramente perfetta...sarà che adoro i missing moments (genere che qui non mi sembra andare per la maggiore...). E poi a me piace proprio il fatto che "procede per gradi e passa attraverso stati mentali", per citarti e sono contenta di aver trovato una storia di questo tipo. Vabbè dai passiamo al commento vero e proprio...mi piace molto il Ron che descrivi, del tutto simile all'originale e che, più o meno consapevolmente, si trova a pensare ad Hermione in vari momenti della giornata...lo trovo veramente dolce, veramente Ron! Ah e mi piace molto anche il fatto di aver trovato inserito Nick-quasi-senza-testa e Pix...rendono i corridoi di Hogwarts più reali! Come hai detto tu stessa, in effetti la mia curiosità non è stata soddisfatta...Sto pensando in quale stanza si potrebbe essere rifugiata Hermione, luogo nel quale, fra l'altro, Ron ha pensato subito si potesse trovare ma in questo momento non ho tutta la lucidità che ci vorrebbe per pensare a questa cosa, anche se so che non deve essere difficile da capire...comunque provo lo stesso ad indovinare: che sia la stanza delle Necessità (anche se ora non ricordo nemmeno in quale piano si trova)? Ok l'ho sparata...appena saprò cosa si nasconde dietro a quella porta immagino che mi sembrerà la cosa più ovvia ma comunque... Anche se probabilmente non è il luogo più adatto, colgo l'occasione per complimentarmi con te per il tuo sito, Between The Lines. L'ho visitato e l'ho trovato davvero utilissimo (da amante della coppia ho letteralmente fatto i salti di gioia leggendo alcune ff e ne ho trovato segnalate, con piacere, alcune delle mie preferite!) Finalmente ho scritto una recensione di un po' più di due righe, cosa che vorrei fare ogni volta ma per la quale difficilmente trovo il tempo...Spero solo che a questa ne seguiranno altre, ma se così non fosse almeno hai avuto qualcosina di lungo da leggere! Aspetto il prossimo capitolo e confido nel fatto che questo abbia attirato più attenzione e riscosso il successo che merita. E non preoccuparti se hai scritto male il mio nick!

25/11/07, ore 19:10

Questo capitolo mi ha lasciato addosso una curiosità pazzesca...cosa succederà dopo? Spero di non dover aspettare troppo per scoprirlo..! Come sempre molto brava e grazie per avermi aiutata a calarmi nell'atmosfera giusta anche se non erano necessarie spiegazioni...hai il potere di coinvolgere chi legge a tal punto che mi sembrava quasi di essere seduta al tavolo dei Grifondoro...complimenti! Al prox chap!

21/11/07, ore 18:08

Finalmente, dopo qualche mese, trono a scrivere una recensione e se lo faccio è perchè ne vale veramente la pena. Adoro leggere di missing moment ma purtroppo non se ne trovano molti (e ancor meno sono quelli scritti bene...) ma se in fondo al capitolo si può leggere la tua firma, allora si va sul sicuro! Inutile ripetere ancora una volta che mi piace tantissimo il modo in cui scrivi ed anche le scelte che fai riguardo ai momenti "persi"... Ho apprezzato ogni tuo scritto di questo genere ma questi due capitoli mi hanno colpito per alcuni particolari e per la coerenza mantenuta dall'inizio alla fine. Mi dispiace che la ff si concluda prima del litigio con Ginny perchè mi sarebbe piaciuto leggere anche il seguito scritto di tuo pugno, ma capisco perfettamente la tua scelta e sicuramente al tuo posto avrei fatto lo stesso. Grazie per questi capitoli, aspetto il prossimo!!!

17/11/07, ore 14:28

direi che hai azzardato benissimo ** solo che come hai detto anche tu nella riflessione di fine capitolo,mi aspettavo un ron che riflettesse sulla loro "discussione pseudo invito"ma mi è piaciuto anche così! complimenti ^_^

egip
14/11/07, ore 21:48

molto...particolare. credo che tutti i kikers si siano chiesti cosa sarebbe successo se.....mi piace molto il tuo modo di scrivere, è interessante vedere la tua idea dei pensieri di hermione. aggiorna presto

14/11/07, ore 16:56

Uno spunto interessantissimo per missing moment. Allo stesso tempo una sfida difficile perché appunto i fatti di quei "giorni seguenti" sono appena accennati nei libri.
Cominci giustamente dando ampio spazio alle sensazioni, alle riflessioni dei personaggi con un primo capitolo tutto per Hermione.
Sono curioso di vedere se lascierai spazio anche alle inquietudini di Ron (è di ritorno dall'allenamento di cui hai accennato che avviene la famosa scena con Ginny e Dean nel corridoio?) o ti affiderai a quanto ne conosciamo già tramite Harry.
Attendo il prossimo capitolo.
Rik

13/11/07, ore 19:10

Stupenda *_____* scrivi meravigliosamente e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo

daniel14
11/11/07, ore 14:52

mi piace *_* e anche tanto *_* complimenti per l'idea *_* e poi è scritta magnificamente *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* ancora complimenti *_* un bacio Dani **

*Carli*
11/11/07, ore 13:25

complimenti il primo capitolo è molto carino e ben scritto. Mi piace parecchio la tua idea di parlare dei giorni trascorsi fra l'invito al ballo e la litigata fra Ron e Ginny...quindi ti prego, continualo!!!