Ossessione
di dea73

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/13, ore 10:46

Ciao Dea, ho trovato la tua storia quando ho scoperto EFP e mi piaciuta veramente molto. Ho aspettato che tu publicassi altri capitoli ma in tempo è passato e tu non l'hai mai completata.
Mi piacerebbe sapere se hai intenzione di finirla o se, dopo tutto questo tempo, hai perso l'ispirazione e non intendi più continuarla.
Ti ringrazio anticipatamente della tua risposta e spero di vedere la conclusione della storia.

04/05/10, ore 19:57

Fanfiction unica, a mio avviso. Per i primi 7 capitoli non succede 'nulla', se non un lento avvicinamento fra Hanamichi e Rukawa studiato minuziosamente, eppure... hai un groppo alla gola per tutti e sette, c'è sempre uno strano presagio che aleggia e nel leggere temi sempre per i personaggi... la tensione è alta anche nel normale svolgimento della vita quotidiana, in ogni azione che i personaggi compiono, come se fossero perennemente sul filo del rasoio. Sembra che tutto sia inglobato nella follia, che i personaggi vivano in una falsa quiete e che prima o poi accadrà l'irreparabile. Eppure non mancano i momenti dolci, le discussioni e le riappacificazioni... ma non c'è mai assoluta serenità. Un thriller davvero particolare, dove la sorpresa e l'effetto sono assicurati, senza usare serial killer, sangue, morti e violenze gratuite... bella davvero.

21/09/09, ore 14:15

Sono la vecchia Dream,ho cambiato nick,anche se non di molto! ^^ Ohmmammma O__O mi sono riletta tutta la fic prima di leggere l'ultimo capitolo,così da ricordarmi bene tutto...beh...capitolo all'altezza dei precedenti,decisamente. Kaede è una forza della natura!povero amore,possono fargli di tutto e lui non si arrende mai...e tiene talmente tanto ad Hana che si ripromette di fare il primo passo! ç__ç **momento di commozione** anche se andando avanti così dovrà scusarsi con un Hana obeso!XDDD Hanayoshi...cioè,sarà anche pazzo,ma io mi sono scoperta più sadica di quanto pensassi,perchè la scena tra lui e Kaede mi è pure piaciuta...cioè,togliendo il fatto che il piccolo angelo soffre,la scena si stava moooolto riscaldando...e,a parte che,come mi pare di aver già detto,trovandosi di fronte Kae posso persino capire un pò di follia e mooolto desiderio,Hanayoshi è pure stato in un certo senso tenero,mentre si preoccupava e si premurava di medicarlo,seppur trattenendosi...cioè,è incredibile,Hanayoshi si diceva che avrebbe dovuto conquistare Kaede e domarlo,e io ero lì che non vedevo l'ora di scoprire come!!!!!!cioè,sono malata pure io,povero Hanamichi e soprattutto povero Kaede!!! L'ultima scena che descrivi,infatti,con Ru legato e dolorante,mi ha straziato...=( Infine,per rispondere alla tua risposta (?!?),sono contentissima che Ru uke lo vedi esattamente nel modo in cui lo vedo io.cosìccome Akira e Hisashi:la mia top three delle coppie è questa: Senru,Hanaru e Mitru!!per cui come vedi andiamo d'accordissimo ^^ non fare passare 7 mesi per aggiornare,però,eh!!c'è gente che ci tiene a questa fic meravigliosa!bacioni!

20/09/09, ore 21:16

*______________* Tesoro! finalmente sei tornata!! e con questo fantastico capitolo!! Non smetti mai di stupirmi! certo, ha ragione Fata!! Con il ritardo a cui ci hai sottoposto, dovevi scrivere milioni di pagine!! Ma ti perdoniamo... basta che non ci fai attendere più così tanto!! Che dire? anche se avevo avuto l'onore di leggere e betare in anteprima questo capolavoro, non ho potuto fare a meno di rileggerlo *_* Sei talmente attenta ai particolari, ai gesti e alle reazioni dei pg da farmi venire un dubbio: chi è più folle, Dea o i Tarashima?XDD Mamma mia!! Adoro questa situazione clautrofobica e folle a cui ci stai abituando lentamente, questo lento andare verso qualcosa di incognito, passaggi apparetnemente tranquilli, dove però hai l'amaro in bocca e temi il passo successivo dei personaggi... io non so come fai, davvero! Hai iniziato con un genere comico e ora ti trovo qui, a tenermi sulle spine per ogni riga! Senza che succeda nulla di 'eclatante', nel senso di azione, sfuriate, botte, robe da film americani... no! tu con maestria riesci a tessere ogni singolo, minuzioso passaggio, lasciando il lettore col cuore il gola a chiedersi : e ora? che succede? e l'angoscia che assale... questa lentezza studiata mi piace e mi spaventa... perchè credo che pian piano il climax salirà pericolosamente... la follia non ha fine... Cielo... voglio il seguito!! Bravissima cara!! Un bacionissimo amica mia!! Rel

20/09/09, ore 11:00

KAEDE!!!!!!!!!!! +___+
Piccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! -_____-
SETTE MESI chiuso in quella stanza agghiacciante!
Poi dici a ME che sono sadica! Roba da matti!!!
(sissì, come noti sto cercando di farti sentire in colpa per il ritardo… *rolls*)
Beh. La cosa positiva è che il volpino non si perde mai d’animo^^, per fortuna. Ho provato a infilarci Dylan, in quella camera, e mi è morto dopo i primi 5 minuti *rolls*…
Ma veniamo a noi!^^ (sto scrivendo mentre leggo, perché tu capisca che non sono impazzita^^)
Prima scena - Mi piace la testardaggine di Kaede, il suo continuare a cercare vie d’uscita senza arrendersi. Mi piace che non si lasci andare alla disperazione e mi piace anche il fatto che metta subito in moto il cervello, cercando di scovare punti deboli e falle di quella surreale situazione!^^
Davvero: K è caratterizzato benissimo^^!
Fa tenerezza, sì, specialmente quando pensa al padre o si domanda se Hana si preoccupi per lui… Però ecco, tutto questo senza tragedie!^^ Senza lasciarsi andare allo sconforto.^^
(Confesso che ho sghignazzato quando ha fatto il *voto* stile Lucia Mondella^^ - che se sarebbe uscito vivo avrebbe fatto LUI il primo passo col rosso…^^ Ma vabbè^^…)
Seconda scena - Oh, a me quest’uomo fa una tenerezza assurda! *___* Il legame che ha con K è qualcosa di dolcissimo, davvero. Te l’ho sempre detto.^^
Ma i gemelli si sono traditi, stavolta! *eheheh^^*
SCEMI!!!!^_______^
Cioè, non esiste che K si firmi RU con suo padre!^^ Scemiscemiscemi!^^
Mi viene solo male a pensare a come reagirà il poveretto, quando si accorgerà di sta cosa… Non gli prende un infarto, vero???? VERO????
(E commento in diretta giusto perché tu capisca che colpi mi fai prendere, tutte le volte!!! CATTIVA!!!)
Terza scena – Non dico altro: *rolls*
Quarta scena - ^________^
Quinta scena - *gh* (fata agghiacciata)
Sesta scena - *rolls* (mi sa che *rolls* è l’unica cosa che riesco ad elaborare, quando compare Hana…*rolls*) Cioè, è sul serio pericoloso!!! Prima o poi si strozza, se non si da’ una calmata!!!
Spero solo che le cose con K si mettano a posto in fretta o ingrasserà a dismisura, nel frattempo!
(la parte dove sputacchia il riso è quasi più agghiacciante della camera-cella di K, guarda…^^)
Settima scena – O_O
Ma non posso crederci, lo sta TOCCANDO!!!!!!!!!!!! *brrrrrrrrrr*
Dunque, ragioniamo. Io non so davvero come faccia K a non sbarellare, giuro. Dylan è agghiacciato. +_+
La mia ammirazione per lui sta superando ogni confine, sul serio: è pazzesco, perché è coraggiosissimo!^^ E forte!^^ E sempre – SEMPRE – rimane lucido, riuscendo a valutare quel che gli conviene o non gli conviene fare. Studiando il suo avversario. Come in una partita^^.
(che poi la scena è anche abbastanza erotica, maledizione, malgrado tutto… *rolls* Mi sento quasi in colpa verso il volpino… -____- Dici che mi perdona?^^)
Tarashima comunque è completamente *andato*: mi fa anche tenerezza, in certi momenti, perché non è che sia cattivo… E’ proprio PAZZO. Riesce perfino ad esser dolce con K…
Non puoi seriamente prendertela con lui, dai. Ti fa anche pena… *rolls*
E questo è un problema, perché detestarlo era più facile, uffa! *rolls*
(basta che si limiti al massaggio o lo decapito, pena o non pena!)
Ottava scena - XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Che forza la madre di Hana!!!!!!!!^^ Cioè, ha fatto il ritratto versione-femminile della volpe!^^^^ E che *bastardo* Mito, ad assecondarla!!!^^
(tutto questo, ovviamente, perché Hana è il solito *coglione*. Ben gli sta, ecco!^^)
(ma quanto diavolo ci mette a decidersi di telefonare?????!!!!!!?????? COGLIONE!!!!!!)
Nona scena - *fata sta ancora ripetendo insulti & accidenti vari al rosso*
Hai presente quel che ho detto del pazzo poco sopra? Che faceva *tenerezza*?
Ecco. Dimenticalo. *rolls*
Decima scena - ….
Macomeègiàfinito?????????????? +_____+
Dai!!!!
Non è possibile! Dopo SEI MESI QUASI SETTE dovevi scrivere almeno centoventi pagine, su!!!
-______________-
Spetta eh, che mi riprendo….
Uffa! Adesso quanto mi farai aspettare per il prossimo?????
… Comunque, carissima^^: questa storia è semplicemente STUPENDA: fin’ora ho giocato, ma seriamente questa fic riesce a coinvolgerti in un modo pazzesco.^^ Inizi a leggere e sei già arrivato alla fine. Proprio, ti immergi nella storia. Nei personaggi. Nelle atmosfere.
E stai con il fiato sospeso, ma nello stesso tempo sorridi anche. E ti diverti.
Insomma, tutto è perfettamente equilibrato. Perfettamente costruito.
E non smetterò mai di ripeterti quanto siano caratterizzati bene i pg e quanto il tuo modo di scrivere sia efficace.^^
Non vedevo l’ora che pubblicassi questo capitolo: Ossessione è una delle poche fic che seguo con passione, e devo dire che si fa sempre più interessante^^. Poi sono contenta di ispirarti^^ - fa sempre piacere contribuire a qualcosa di bello^^! E ti capisco quando dici che a volte le recensioni fanno questo effetto: succede anche a me, con la Rosa^^. Molto spesso^^.
Magari ecco, se smettessimo di ispirarci a vicenda i nostri poveri pg avrebbero giornate più tranquille, ma vabbè^^. Ci perdoneranno!^^
Un bacio, e grazie per avermi illuminato la domenica. Non lo sembri^^, ma in realtà sei un tesoro!^^
Kiss^^

20/09/09, ore 09:50

O_O
…….
NON CI POSSO CREDERE!!!!!
Che è successo??? Mercurio è entrato in collisione con Marte? Zeus si è tinto i capelli di rosso?? Manitù è diventato cestista???
Diavolo.^^ Dopo SEI mesi e qualcosa forse anche SETTE !!!!
Dev’esser la mia giornata fortunata, questa! Non credevo ai miei occhi, quando ho visto Ossessione in cima alla lista delle seguite!^^
Benebene, mi predispongo alla lettura!^^
Cappuccino, sigaretta, luce bassa…. *grin*
Torno appena ho finito (se sono ancora viva… *rolls*)

18/03/09, ore 15:23

Ciaooo!! Allora,premetto che la storia l'ho iniziata e leggere solo ieri...ma andando avanti me ne sono innamorata sempre di più e così mi sono ritrovata alle 11.30 davanti allo schermo perchè non potevo andare a dormire non sapendo come finiva l'ottavo capitolo!!!^^ eheheh...Comunque...complimenti!!!!!! La fic è meravigliosa,mi intrigano un sacco le storie in cui kaede è,diciamo,vittima a causa della sua bellezza e dei sentimenti che suscita negli altri...perchè io,infatti,penso che quel ragazzo sia talmente stupendo,dentro e fuori,da poter portare all'insania mentale...anche se lui non lo desidera,povero pucci!!comunque,la nostra visione dei personaggi è quasi identica,complimenti!!kaede è perfetto come sempre(non credo che nella tua storia sia un tipo da seme,vero??ti prego dimmi di no,non lo concepisco così!!lascia pure quel ruolo ad hana,gli si addice così tanto!!),il nostro do'aho è...il solito do'aho!,pasticcione,imbranato,ma soprattutto impulsivo,dolcissimo,anche se non debole,e innamorato di kae alla follia!!!^^ W hana!!!!!per quanto riguarda i due gemellini...oddio che inquietanti,sempre più fuori controllo!!beh,da un lato,avendo davanti il volpino,li posso anche capire(^^),dall'altro tremo per il mio amore...come ultima cosa,dopo ti libero da questa tortura!,sono molto felice del coinvolgimento di akira...e ancor di più del fatto che non sia maltrattato da te!!!adoro aki...alla sua prima apparizione nella tua storia mi ero illusa che anche lui potesse avere interesse per kae(amo le senru!!),ma va bene anche così,come aiutante,a me basta che tra lui e hana non ci sia nulla!!!non c'è niente che io odi più di quella coppia,visto che entrambi li vedo persi per il volpacchiotto!! Ok,ti ho annoiato abbastanza!mi piacerebbe approfondire certi discorsi,ma mi trattengo! Mi raccomando aggiorna presto,perchè la tua storia è incredibileee!kisskiss^^

08/03/09, ore 13:45

Stavolta sei stata veloce tu e lenta io… *rolls*
Comunque, adesso sono qui!^^ E sì, devo dire che il capitolo mi ha decisamente soddisfatta!^^
Bellissimo come passi da una scena drammatica ad una divertente.
Bellissimo come riesci a tenere viva la tensione.^^
E bellissime anche le descrizioni degli stati d’animo: mi hanno colpito molto, soprattutto quelle di Kaede! Realistiche, e decisamente approfondite!^^ Brava^^!
Nella prima scena Hana mi ha fatto tenerezza, giuro!^^
Povero… Alla fine, dal suo punto di vista, potrebbe anche essere incazzato per quello che è successo. E invece non porta nessun rancore alla volpe. E’ solo triste e sfiduciato …
E per di più viene anche interrogato, poverello! *ghigno*
No, ma a parte gli scherzi fa tenerezza davvero, se solo pensi che non sa nulla di dove si trovi Kaede in questo momento e che aspetta la risposta al suo messaggio…
Poi vabbè… *rolls*… E’ il solito idiota di sempre anche in situazioni drammatiche, ma glielo perdoniamo volentieri!^^ Alla fine, non sarebbe lui altrimenti!^^
L’amicizia fra lui e Yohei è bellissima, comunque!^^
Mi è piaciuto l’atteggiamento di Mito, e la sua sensibilità in questa situazione.
Meno male che c’è lui… *rolls*
Credo che Hana ne avrà bisogno…. Hm…
La scena in cui Kaede si sveglia, invece, è a dir poco agghiacciante! *_*
Da piccola facevo spesso incubi del genere, in cui mi trovavo in una casa simile alla mia dove però c’era qualcosa che non tornava. Piccoli particolari. Sensazioni…
Odori diversi… (no, non sono mai stata normalissima *rolls*)
Comunque, ricordo che era una sensazione terribile. E tu hai descritto benissimo l’inquietudine di tutto questo, attraverso gli occhi della volpe!^^
Anche qui, credo che Kaede emerga in tutta la sua personalità: chiunque altro probabilmente si sarebbe disperato e fatto prendere dal panico.
Lui invece ragiona: cerca vie d’uscita, perlustra la stanza passo passo. E’ ammirevole, davvero!^^
Bello poi come stacchi dalla seconda alla terza scena!^^ E dalla terza alla quarta!!! ^^
Adoro queste tue trovate!^^
Sono narrativamente stupende, e mi dai sempre idee interessanti da scopiazzare! (^^)
Il padre di Kaede mi fa quasi più tenerezza del rosso, devo dirtelo! Cioè: pensare a questo pover’uomo che già ha perso la moglie e che è così legato al figlio… Pensare che si preoccupa per lui, che non può incontrarlo, che non sa cosa gli sta accadendo… E che quasi si sente in colpa per duitare di lui, quando riceve il suo messaggio…
Boh. E’ struggente… *_*
Adoro come hai tratteggiato la figura di quest’uomo, credo ti sia riuscita benissimo. E spero tanto che con Cristine ne nasca qualcosa, perché se lo meriterebbe davvero… <3
E veniamo alla scena del riconoscimento.
Che sul serio: è pazzesca!!!
Cioè, prima la sorpresa di riconoscere l’uomo al quale si è gettato addosso Kaede…
Poi vederne DUE uguali!!!
E infine sentire che c’è qualcosa di familiare in tutto questo…
Ascoltarli parlare in quel modo: una frase alla volta. Una frase per uno. E sentirsi chiamare in QUEL modo!
Povero Kaede!!!
Davvero, la scena è molto ben descritta ma… cavoli, è anche tremenda! Meno male che poi stacchi con l’allegro quadretto familiare!^^
(Oddio… quasi non so se temere di più i gemelli o la madre di Hana con il suo interrogatorio sulla presunta ragazza del figlio! *ghigno*)
E la scena finale!^^^^^^
Mitica!!! Con Sendo versione consigliere e il labrador a guinzaglio!^^
Sono morta dal ridere, giuro!^^
E adesso sono stracuriosa di vedere cosa succederà quando questo messaggio di risposta non arriva neanche dopo ore… Perché non arriva, vero? Non gli scriveranno i gemelli, ad Hana????
Eh no!^^
Come farebbe ad insospettirsi, altrimenti, e a salvare il volpino??^^
Dea, aggiorna in fretta ti prego!
Davvero, non ci puoi lasciare a lungo sospesi così, dai! Non puoi esser tanto CRUDELE!!!!
*fata minacciosa*
Sappi che ti verrò presto a rompere le scatole per avere il nuovo capitolo, rassegnati!^^
Un bacio, e grazie per questa STUPENDISSSSIMA storia!!!
Kiss^^

01/03/09, ore 03:29

Oddio, sei riuscita a trasmettermi alla perfezione l'angoscia di Kaede O_O Incredibile, mi sto quasi sentendo male. Ti prego aggiorna presto, sono davvero sulla corda ora..povero Ru :( (Ancora tanti complimenti Ciao ^^)

28/02/09, ore 13:30

Il porcospino finalmente si renderà utile? Mah, 'povero Kaedeeee in mano a quei due pazzi non voglio che gli facciano del male ç___ç Aspetto il prossimo capitolo questa storia mi piace troppo ^^

13/02/09, ore 10:28

Eccavolo, finalmente!!!!!!!!!!!!
*fata modalità fangirl isterica con pretese semi-dittatoriali*
No, ma a parte gli scherzi: sono stata FELICISSIMA di poter finalmente leggere il nuovo capitolo: lo aspettavo da un sacco di tempo, e iniziavo ad essere un po’ irrequieta (come avrai notato^^)…
Come al solito, però, devo dire che l’attesa non è stata vana: anche la “puntata numero sette” è fantastica! L’ho letta tutta d’un fiato ieri, con la fretta di vedere che cosa sarebbe successo!^^
Poi l’ho riletta con più calma, stamattina, e finalmente posso azzardare un commento meno idiota (forse) di quello che ti avrei scritto ieri e che si sarebbe ridotto ad un: “MA SEI DAVVERO SADICA!!!!!!!!!!!!” *rolls*
Quindi, okay: iniziamo^^.
Allora. Nella prima scena sti due pazzi mi fanno quasi tenerezza. (giuro. Non so come, ma mi fanno tenerezza *rolls*) Sembra un quadretto idilliaco: due gemellini amabili che ricordano i tempi passati e si scambiano doni.
Peccato ci sia questo piccolo particolare ad agghiacciarti un attimo: “Ah ah ah… è vero… però ci siamo divertiti lo stesso, no?!”
Ed ecco… Potrebbe essere benissimo una frase innocua, ma io non voglio neanche immaginare COME si siano divertiti. Che insomma… temo non sia stata proprio una cosetta molto piacevole per sto Mitsuru…
Seconda scena: mi sono buttata via dal ridere!^^
Cioè, dai: Hana è TROPPO idiota!!!^^ Sembrava un pesce lesso quando Akira li ha scoperti!^^
La sua spiegazione è quanto di più furbo e vispo qualcuno possa elaborare in tali frangenti: “Ecco.. sì, insomma… emh… noi…”
XDDDDD!!!!!!!!!
Però la volpe qui è stata fantastica, onore al merito!^^
E anche il porcospino, devo dire!^^
(L’unico che al solito ci fa la figura del coglione è sempre il rosso^^)
Terza scena: solita scenetta apparentemente da Mulino Bianco con retrogusto horror^^.
Perché insomma… Sta moto sfasciata… E il QUADRO!!!!
Il regalo da completare (Povero Kaede…)
Brrr. Io personalmente ho i brividi.
Il legame fra i gemelli è intriso di una morbosità inquietante. Un presentimento che striscia fra le righe ogni volta che leggi di loro… E tu sei bravissima a mantenere questa vibrazione dissonante!^^
Trovo che vederli calati in scene del genere – apparentemente idilliache – renda ancora più fosche le loro figure!
Sono personaggi tratteggiati benissimo, comunque. Al di là dell’orrore che ispirano, ecco^^ Scena quarta: il litigio.
E qui onestamente – secondo me – Hana manifesta il meglio del meglio della sua congenita idiozia!!!
Capisco anche il suo punto di vista eh. Non fraintendermi.
Lui è una persona aperta che non ha grossi problemi ad esporsi. A comunicare.
Ed è talmente innamorato che vorrebbe condividere tutto con la volpe. Aiutarlo. Dargli appoggio e conforto. Conoscerlo.
Ma non è così che ci si pone di fronte agli altri.
Kaede forse gli avrebbe parlato della madre quando fosse stato pronto a farlo. In ogni caso, sarebbe dovuto venire da lui. E Hana avrebbe dovuto rispettare i suoi tempi.
Quindi anche se la volpe ha reagito male, la capisco.
Era uno scontro inevitabile, credo: hanno caratteri troppo diversi. Diversi modo di porsi rispetto alla vita e agli altri.
E devono ancora accordarsi fra loro: capire ognuno le ragioni dell’altro. Senza contare che Kaede deve esser nervoso di suo, in questo momento: la partenza, suo padre che non c’è… I messaggi inquietanti e sta nuova cosa con Hana… Povero *__*…
Mi ha fatto una tenerezza pazzesca^^.
E mi ha fatto tenerezza anche il rosso, in modo diverso…
Potevano magari evitare di massacrarsi a vicenda, ecco^^, ma vabbè…
(continuo a ribadire comunque l’idiozia di Hana^^, dimostrata ampliamente dalla reazione alla faccenda: fare il farfallone con Haruko è davvero, davvero un’ottima idea, cavolo! *rolls*)
Sesta scena: tutto sembra congiurarecontro di loro.
Anche Haruko che cade!!!!!!!!!
Sono davvero amareggiata per il fatto che si lascino così… Davvero…
Soprattutto perché data la perfidia dell’autrice^^ neanche sono sicura che si rivedranno… ç_ç
Kaede è stato catturato. Io sono rimasta AGGHIACCIATA.
E la scena successiva, con i gemelli, è qualcosa di orrorifico …
MA COME PUOI CHIUDERE IL CAPITOLO COSI??!?!?!??
Sei sadica sul serio!!!!!!!!!!
Tutto è talmente terribile che non so come farò, davvero, ad aspettare il prossimo capitolo!!!!
Cioè… Non ho parole, ecco.
Spero solo che non aggiornerai fra altri SEI mesi o stavolta ti strangolo sul serio, giuro!!!!
FATA
PS: capitolo EGREGIO, comunque!^^ Sei sempre fantastica, e questa fic è MERAVIGLIOSA! La cosa più coinvolgente che hai scritto!^^ KIss

09/02/09, ore 14:22

Oh no, povero Kaede! Che gli faranno quei pazzi sclerati???? T_T Ecco lo sapevo che gli avresti fatto del male, cattiva xdxdxd Anzi no, è tutta colpa di Hana U_U Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la tua fiction è una di quelle che aspetto con maggior trepidazione ^^ Ciao

09/11/08, ore 12:50

XXXDDDDDDD!!!!
DEA!!!!!!!!^^ Che è successo?????? ^^
Confermo: non mi aspettavo così in fretta un aggiornamento! E’ stata una splendida sorpresa, e mi ci voleva proprio visto che stamattina sono in fase depressiva acuta…^^
Dunque, andiamo con ordine: vedo già all’inizio che Hana non è cambiato di una virgola dopo lo sviluppo con la volpe …-____-
In altre parole: è più demente che mai…. Davvero confortante.^^
Anzi: missà che quando è esaltato da il meglio di sé. -__-
Io inizio a credere che non ci sia speranza…
A parte questo*rolls*: la prima scena sembrerebbe perfino allegra e spensierata, se non ci fosse l’inquitante presenza di Tarashima che sgattaiola come uno spettro per i locali. Perfino Mito se ne accorge, stavolta.
Oddio… E’ anche vagamente soddisfacente immaginarlo a zoppicare mezzo sciancato per la scuola (^^)… Però poi quando scopri che Hana nello spogliatoio stava facendo ben altro che amoreggiare con Kaede, ti verrebbe voglia di finire di azzoppare Tarashima con le tue stesse mani!
Perché è ovvio che sia stato lui a fare quel macello!!!!!!!!!
Ed è pure paurosamente creativo nella sua crudeltà distorta! Cioè: mettere le lamentte nella maglia!!! I pezzi di vetro nelle scarpe!!!!!!! Ma dico, è incredibile!!! °_°
Sono impallidita io per prima, guarda. Mi è preso male.
L’unica cosa positiva della faccenda è che Kaede va da Hana, ecco!^^ Sono quasi più tranquilla…
Beh. Dalle battutine dementi di hana nessuno lo salverà più, ma almeno forse lì è al sicuro, per il momento. E poi mi aspetto che finalmente succeda qualcosa di concreto fra loro, visto che dormono insieme. No???
*fata si sfrega le mani: il pazzo dovrà farsi venire l’ulcera dalla rabbia, sissì!!!*
La scena nella camera mi è piaciuta tantissimo: è dolce, e tenera. E lieve. Loro due fanno davvero tenerezza, inaieme. E’ bello soprattutto il loro rapporto, e l’attenzione con la quale l’uno si prende cura dell’altro: senza forzature, e senza spingere troppo. Con un rispetto profondo, mi pare.
Li adoro^^!!!!^^
Ed anche quando è arrivato il messaggio del pazzo… Mi ha commosso vedere cone Kaede si preoccupasse per l’incolumità del campagno prima che per la sua. E come il rosso gli abbia risposto, senza alcuna esitazione. L’idea della este in contemporanea è stata fantastica, poi. Perché ha creato un bel contrasto fra l’atmosfera spensierata e innocente della serata al chiosco e quella artefatta della casa dei gemelli.
C’era un che di molto inquietante perfino nell’apparecchiatura della tavola, nelle decorazioni. Qualcosa di esagerato, e di sbagliato. Di distorto.
Al contrario al chiosco si respirava soltanto allegria: tutto sembrava normale e giocoso: perfino Hana è tornato a fare gaffe e casini e sembrava di sentirle le grida di entusiasmo e l’affetto degli amici.
Sono contenta che Kaede abbia avuto una serata così, perché ho idea che lo aspetti un periodaccio davvero terribile… *_*
Comunque, Dea, questo capitolo era TROPPO corto… ^^
La prossima volta ne voglio di più, avvertita!^^
Però seriamente, mi è sembrato fantastico come i precedenti e forse anche più bello per molti versi, perché qui si definisce davvero il rapporto di Kaede e Hana e ripeto: sono così teneri!!!!!!!^^
E’ impossibile non innamorarsi di loro!!!!!^^
Tu poi sei sembra bravissima a passare da un piano di narrazione rilassato e giocoso ad uno più teso e inquietante: lo fai con una naturalezza incredibile, incastrando le scene in maniera perfetta. Creando continua aspettativa, pur senza dimenticare di approfondire i momenti di dolcezza. Sei fantastica, non smetterò mai di ripetertelo.
E comunque adesso che mi hai viziato con l’aggiornamento ravvicinato, ti toccherà fare il prossimo velocemente missà!
Aspetto poi con molta ansia anche lo original: sono stracuriosa.
Nel frattempo ti ho risposto alla mail. Vai a vedere!
Un abcio e grazie^^

28/10/08, ore 11:35

MA FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
XXXXDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Oh, Dea: stavo perdendo le speranze!!!!
L’unico motivo per cui magnanimamente ti perdono di farmi OGNI VOLTA aspettare MESI è che poi ti escono capitoli bellissimi.^^ E insomma, questo ripaga!^^
Sono stracuriosa di vedere cosa hai combinato stavolta!!! ^__-
Appollaitata sulla poltrona dell’ufficio – sperando che nessuno venga a scassarmi le palle – mi accingo a gustarmi in tanto atteso aggiornamento! Sono perfino emozionata, guarda!^^

Dunque…
*ROLLS* Posso alzare gli occhi al cielo, vero, per l’inizio?^^
Cioè, Hana è scemo!!!!!!! =)) Non si smentisce mai.^^
Che poi mi immagino i suoi poveri genitori a vederlo saltar su dal divano urlando: “Il tensai risolve sempre tutto!” (…) Guarda: mi fanno quasi pena…^^ Devono pensare di avere un figlio davvero, davvero svitato!^^ Poveri… ^^
Il padre di Kaede invece mi fa sempre la solita tenerezza… ^^ E’ dolcissimo. Ed è dolcissimo anche il volpino a preparargli il suo piatto preferito prima della partenza. Il rapporto fra loro due è bellissimo, mi commuove ogni volta. E mi piace anche tanto come lo riesci a rendere. Con piccoli gesti quotidiani^^.
L’atmosfera è tranquilla. Serena. Allegra, quasi.

Ritrovarsi catapultati nell’atelier del pazzo fa un effetto incredibile… Intanto, devo farti i complimenti per come hai descritto il quadro: molto efficace. Sembra di vederlo davvero. C’è solo in piccolo particolare che più l’immagine si forma e più tu resti agghiacciato, ma sorvoliamo…
Tanto che quello è fuso si sapeva… Però ecco. Sono preoccupatissima… -___-
La simbologia del dipinto non fa sperare nulla di buono. C’è qualcosa di profondamente morboso e inquietante nel ritratto. Le ali strappate dai rovi mi hanno fatto venire i brividi. E boh. Ogni volta che sto tipo compare a me vengono i brividi…
Hm… Vabbè. I brividi poi mi vengono anche dopo eh. Che Hana è davvero, davvero, davvero IDIOTA!!!! Cioè scusa:^^ ma ti pare una tecnica di seduzione decente quella di scoppiare a ridere come uno scemo in faccia a Kaede????? Ma che ha nella testa???? °_°
Non ho parole. Sempre il solito DEMENTE!^^
Ma poi anche lo strappo alla schiena, DAI!!!!!!!!!! Mi domando se arriverà tutto intero alla fine della fic, a volte… *rolls*
Che poi, povero… Mi fa anche tenerezza!!! Ma cioè, gli pareva quello ilmomento per chiarire le cose????
Con in padre di Kaede lì in casa!!!!!!!! (…) Meno male che il volpino è più furbo ^^!!!!
Uscire mi è sembrata un’ottima idea. Ad Hana non sarebbe mai venuta in mente una cosa tanto intelligente, eh?^^ Quel ragazzo è senza speranza! XDDDDDDDDD
Comunque…
La scena successiva sarebbe anche inquietante se la dichiarazione del demente non facesse tanto ridere… *_* Giuro. Mi immaginavo la scena e ridevo!^^ Con lo scemo che gesticolava nervoso e la volpe che lo osservava immobile, allibita.^^
Per un attimo ho quasi creduto che fosse del tutto irrecuperabile e che gliela avrebbe data davvero, quella testata… -______- (sai, la mia fiducia nel rosso è molto, molto labile al momento^^). Però Dea: credo si sia riscattato!^^
Perché il bacio è stato dolcissimo. Perfetto.^^^^^^^^ E insomma: me lo sono proprio goduto finalmente, questo momento!^^
(ok. Poi quando dopo gli chiede se stiano insieme, Hana è ricaduto nella sua demenza congenita. Ma okay, facciamo finta di nulla… Con certa gente ci vuol pazienza…*rolls*)
La scena successiva mi conferma comunque che Hanayoshi è pazzo da legare. Non che avessi dubbi eh, ma cazzo… Credo che qui abbia dato il meglio di sé!!!!!!!!! Boh….
Mi fa perfino tenerezza Sakurai, ed è tutto dire… *rolls*
Davvero. Non so immaginare cosa succederà, adesso… Cioè, lo immagino in realtà anche troppo bene, ma spero tu non sarai COSI’ TANTO crudele!!!!!!!!!!!!!
Anche perché… L’addio fra Kaede e suo padre è stato veramente commuovente, E insomma… Pensare a quale disgrazia si abbatterà su di loro mi fa star male… UFFA!!!!!!!!!!
E il peggio è che non so neppure quanto dovrò aspettare per scoprire cosa inventerai!!!!!!!!!!!!!!!!
Dea ti prego: aggiorna prestissimo stavolta!!!!! Per favore!!!!!!!!!!
Fra l’altro mi sento di doverti fare i complimenti, di nuovo: questo capitolo è stato coinvolgente al massimo, ma anche divertente. E dolce. E erotico^^. Bellissimo, insomma.^^
Stai continuando a tenere un livello altissimo per questa fic e ne sono molto soddisfatta!^^
Ne approfitto anche per domandarti a che punto sei con i progetti delle original, che anche lì sono curiosa da morire.^^
Intanto, un bacio.E un grazie immenso per questa storia stupenda^^

11/07/08, ore 19:26

Beh, che dire? Ho letto tutti i capitoli oggi, in tempo di record, quando dopo aver finito per l'ennesima volta di rileggere Slam Dunk, mi è venuta voglia di qualche bella fanfic su Hanamichi e Kaede. Sono così contenta di aver trovato una storia tanto straordinaria! Veramente, è scritta benissimo e sono perfettamente d'accordo con FATA su ciò che dice. È sicuramente una delle più belle ff che ho mai letto, tanto che non commentare a caldo, subito dopo aver finito di leggere, è stato impossibile, nonostante avessi un paio di cose da fare e poco tempo a disposizione. Veramente emozionante e la suspance è tanta, ma non troppa, presente esattamente al punto giusto. A tratti dolce e tenera, e in alcuni momenti da persino i brividi. Personalmente, ho trovato particolarmente interessante la scena fra Sakurai e Hanayoshi, soprattutto quando Sakurai, che io mi ero immaginata tanto sicuro di se stesso, si rivolge a Hanayoshi dicendo:“Io… io sono unico vero?” E poi, è inutile, Hanamichi e Kaede stanno troppo bene assieme, e tu sei così brava! Sono in uno stato di totale adorazione verso di te! Non sai quanto mi piacerebbe saper scrivere tanto bene. E invece sono una dilettante incapace... -.- Vabbè, vabbè! Nessuno è perfetto! Mi accontenterò di leggerle le storie belle e scritte bene, cosa che fra l'altro è uno dei miei hobby preferiti^^ Grazie per la bellissima fanfic! Spero di potermi allietare presto leggendo il prossimo capitolo. Tanti baci P.S.: Ah, visto che non ho commentato i precedenti capitoli, posso dire che ho trovato bellissima la scena in cui Kaede si presenta in inglese? XD Adoro quando quel volpino dice che un suo hobby è dormire! Haha! XP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]