On The Right Way
di __Shiroi

04/05/13, ore 22:10

Sì, direi che hai un po’ infierito con questo finale per la drabble, e proprio perché è l’ultima della raccolta. XD
Mi è piaciuto il paragone del caos dentro e fuori di Merlin, perché è così che ce lo siamo immaginati tutti: lo scenario della battaglia era davvero caotico e i sentimenti del mago non erano da meno.
Com’è andata nel tf lo sappiamo, ma complimenti per questo lavoro!

04/05/13, ore 22:06

Ehmmm… non mi chiarissimo l’uso che hai fatto del prompt…
Ci sono pezzi di canzone dentro la drabble?
Ad ogni modo, anche questa è un’introspezione verosimile del personaggio di Merlin; so che nella puntata è già stato analizzato questo aspetto, ma mi è piaciuto rivivere i suoi tormenti interiori di fonte a questa grande scelta.

04/05/13, ore 22:03

Oh, povero Merlin cucciolo, era solo un sogno! >___<
Beh, in realtà, mi piace pensare che fosse una specie di sogno premonitore, via!
Prima o poi, almeno nelle nostre fic, possiamo credere che Merlin riceverà i meritati onori e che potrà governare al fianco del suo signore come consigliere reale (perché quel posto gli spetta, per la miseria!). *_*

04/05/13, ore 21:59

Merlin ha degli occhi davvero meravigliosi (non che quelli di Arthur siano da meno, eh!), quindi non è difficile capire perché il re di Camelot rimanga impressionato e catturato da essi.
Mi piace l’uso che hai fatto del prompt, trovo IC anche l’introspezione di Arthur, compresi i rimbrotti mentali che si fa e i rossori per certi pensieri. XD

04/05/13, ore 21:56

Mi scuso del ritardo con cui completo la lettura e i commenti, ma sono stata molto impegnata. XD
Questa drabble è dolorosa, e al contempo bellissima.
Non sapevo il significato delle camelie, ma per l’interpretazione che ne hai dato direi che sono perfette.
Tutta la vita di Merlin è amore e senso del dovere, tutto per Arthur e in attesa di lui.
Fa male pensare che il nostro mago si maceri ancora nei sensi di colpa per aver fallito la sua missione, anche se sappiamo che al destino non si sfugge e, probabilmente, non ci sarebbero state altre possibilità diverse.
Come Merlin, mi aggrappo anche io alle parole del drago e spero che Arthur torni da lui presto. *_*

22/04/13, ore 21:42

Alla fine Merlin si è preso la sua piccola – dovuta – rivincita sul regal babbeo, eh? XD
Beh, sappiamo quanto poco paziente sia Arthur, se poi ci mettiamo che ama anche sfottere la sua cavia prediletta, Merlin ha ragione a brontolare. XD
Ah, ho solo un appunto nella frase finale:

« Scusi, cosa dicevate, sire? »

Ci andrebbe uno ‘scusate’ perché storicamente ci va il voi, ma è solo una piccola svista. ^^

22/04/13, ore 16:52

Fino ad ora, questa é la drabble che mi é piaciuta di piu'.
Premesso che non mi aspettavo il risvolto slash (assai gradito, proprio perché scoperto senza preavviso) che é solo un lieve accenno, eppure é ricco di sottintesi... Quello che mi ha fatto piacere é la frase di arthur, mi piace quando merlin dice che lui ama camelot... Non so perché, ma mi é parsa toccante, ecco. :)

22/04/13, ore 16:38

Mi é piaciuto, anche in questa drabble, come hai saputo gestire l'analisi e i pensieri di merlin. É fondamentalmente ic, con la sua scelta di sacrificarsi per salvare quell'asino reale di un principe.
Anche se si rammarica per il poco tempo, per il loro rapporto ancora cosí precario, ancora allo stadio larvale, mi verrebbe da dire, merlin sa cosa va fatto e quale sia il suo destino. La sua devozione é ammirevole, qui come nel tf, quindi l'hai resa bene.

22/04/13, ore 16:27

Anzitutto, ciao e benvenuta nel fandom!
Poi ti va il mio abbraccio virtuale per le sofferenze patite per la fine merlin. Fidati che siamo tutti sulla stessa - dolorosa - barca.
Mi ha incuriosito la tua raccolta e ho letto il primo cap (lo ammetto, al momento ho poco tempo e cercavo qualcosa di corto e veloce!)
Mi é piaciuta l'introspezione di quel momento, mi ha stupita che arthur sappia che merlin é un mago, ma in positivo. Diciamo che come inizio é promettente!