Nobili parole, nobili abusi
di Anita Rebelle

25/08/13, ore 12:56

Avrei voluto recensire prima tutti gli altri capitoli, ma vedendo che avevi aggiornato non ho saputo resistere.
Te l'ho giá detto che è la fanfic più bella che abbia mai letto?
Ha tutto quello che serve. Scritta bene, con dei personaggi ben caratterizzati.... E poi c'è Terence!
Amo la sua mania di padronanza. Sa troppo di sesso. Shhsjslsk. *^*
E il finale è una meraviglia! Con questo meraviglioso doppio senso AHAHAHHA
Comunque Dawn/Terence é OTP. Ecco. Djxdkdkls. *^*
Un bacio e alla prossima, my dear!

25/08/13, ore 12:45

Terence è il sesso. Ed è anche inquietante, per certi versi.
Però è un figo. Ecco.
Adoro il modo da padrone (appunto) in cui si atteggia. Come se il mondo fosse di sua proprietá.
Lo amo. Lo amo. Lo amo.
Ho già detto che lo amo?! Sto fangirlando come una cogliona amo questa storia e faccio una premessa. Ovvero che la sto recensendo dopo aver letto tutti i capitoli fino al 12. Li ho letti tutti d'un fiato perchè non volevo fermarmi e quindi recensisco ora. Djjdjsklz
Ho notato che ad ogni capitolo maturi come scrittrice. Amo il modo in cui gestisci la tensione. È fantastico! *^*
Baci, complimenti e alla prossima!

25/08/13, ore 12:39

La tensione sale! God damn it! È fantastico! ^^
I due personaggi diventano sempre più interessanti! Anche Dawn inizia a piacermi.
Di Terence sono innamorata persa, immagino che tu l'abbia capito AHAHHAHA
E quando dice che si allena senza camicia? Anch'io voglio vedere.
E poi... L'HA CHIAMATA BAMBINA! È la cosa più sexy che può fare un uomo a una donna secondo me. (no, non esageriamo. Una delle cose più sexy)
Il bello di Terence è che non è il classico "in fondo sono un buono" no. Lui è egoista e cattivo per certi versi, e la cosa mi piace tantissimo! *^*
That's it. Un bacio e alla prossima,

25/08/13, ore 12:33

Quando lui le ha preso il mento avrei voluto essere Dawn. *^* e poi quando lei cerca di vincolarsi e lui la blocca dkxjdkkdlz.
Amo il modo in cui Terence parla; la sua proprietà linguistica. Eccezionale, davvero.
Dawn non mi piace tantissimo, ma mi ci riesco ad immedesimare abbastanza. Diciamo che sembra un po' stereotipata per certi versi, insomma, la serva ribelle. Però nel contesto ci sta da dio ed é un personaggio plausibile.
E quell'"ottima scelta"?! Cos'è?! MUOIO. Ti giuro, questa è la fic più bella che abbia mai letto, non sto scherzando. *^*
bacio e alla prossima! <3

25/08/13, ore 12:23

Ma che meraviglia! Il tipo di storia che amo leggere! Davvero complimenti! *^*
Cioé, si dammi della pervertita, ma adoro questo tipo di rapporto.
In questo primo capitolo si respira tensione. Fantastico. E quando lui scrive messaggi sconci e lei deve fingere di non capire é qualcosa di magnifico. Terence già mi piace. È il tipo di uomo che se conoscessi in prima persona da una parte lo odierei e dall'altra ne sarei innamorata. Be' è quello che è successo ora, in realtà. lolololol. *^*
E poi tu scrivi bene, con uno stile semplice ed efficace e adoro i tuoi dialoghi. Sono realistici e pungenti!
Che dire, mi aspetto grandi cose dalla lettura di questa fic! <3
Baci e alla prossima,

23/08/13, ore 12:03

Ciao, nuova lettrice:)
E' da tempo ormai che seguo la tua storia, ma ho voluto aspettare che tu aggiornassi per lasciarti finalmente una recensione, degna di essere chiamata tale.
Inanzi tutto, mi congratulo veramente per la tua capacità di scrivere, davvero, complimenti, sai trasferire le emozioni dei personaggi ai lettori con nitidezza, quasi fossimo noi a vivere quelle situazioni. Non ho mai letto storie che potessero sembrare così reali agli occhi dei lettori, che riuscissero ad emanare il tumulto di sensazioni ed emozioni provate dai personaggi a coloro che la leggono, in un modo così vivido e reale, che stento veramente a descriverlo a parole. Scrivere non è facile, ma tu lo fai con maestria. Ancora complimenti!
Amo i personaggi che hai creato, primo fra tutti, ovviamente, Terence: potrà risultare il cattivo, o meglio, bastardo della situazione, ma ha un fascino non indifferente, che mi attrae quasi fosse una calamita. Nonostante trovi ripugnante ed ignobile il modo in cui tratti Dawn, a partire dal nomignolo che le ha affibbiato, non posso fare a meno di adorarlo.
Jenkins mi appare come un uomo pienamente bonario, sensibile, tutt'altro rispetto al conte, e mi fa una tenerezza assurda quando cerca di mettersi contro a Terence, nonostante sappia quanto possa essere pericoloso e temibile il suo padrone, per cercare di salvare Dawn, per cercare di salvare l'onore femminile. Ammiro molto questo personaggio!
In cuor mio, spero tanto che Terence si riveli un uomo bonario tanto quanto il suo scudiero (o per lo meno, la metà!) e che tratti a dovere Dawn, così che lei si possa innamorare di lui e possano vivere, felici e contenti! (Dovrei aggiornarmi un po', spero sempre lo stesso finale per tutte le storie x°D).
Okay, penso di aver detto tutto: spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, questa storia mi sta causando dipendenza!
Complimenti vivissimi ancora, baci!

23/08/13, ore 08:33

Un capitolo avvincente e ben scritto:-)il capitolo precedente era così ricco di eros mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena...chissà se prima o poi il caro conte si farà mai un bell'esame di coscienza??Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto Red eyes

22/08/13, ore 20:03

Ciao :))
E' da un pò che leggo questa storia, ma sono sempre stata una lettrice silenziosa... Però ho capito che ogni singolo capitolo che scrivi è degno di una recensione... Complimenti sei veramente molto brava, non solo scrivi in maniera corretta, ma sai anche rendere la lettura molto piacevole :)) Inoltre poi la trama è decisamente molto particolare e non può far altro che incuriosire il lettore, infatti devo dire che è davvero molto originale :D Spero tanto che aggiornerai presto, sono veramente molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto e una bacio :*
IdaL

22/08/13, ore 17:30

Buongiorno!
Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma non ho avuto un attimo di tempo libero. Non sembro molto fedele alla storia se continuo con i miei ritardi, vero? xD
Le cose che io potrò dire saranno le stesse: melliflui complimenti, sguardi adoranti e fiumi di bava strofinati sul monitor ad ogni aggiornamento. I tuoi capitoli si fanno sempre più squisiti, e non esagero!
Sì, come dico sempre sono monotona, ma che ci posso fare? L'innamoramento per delle righe stampate su un foglio elettronico mi inebetisce più del normale, ma penso si sia notato ;)
Terence...quel ragazzo diventa sempre più problematico. Santo cielo, perchè Freud è nato così tardi?? Perchè??
A lui ci sarebbe davvero voluta un'assistenza psicologica, ma con un uomo, però: se l'avesse seguito una dottoressa avrebbe traumatizzato anche lei xD
Per motivo finora oscuri è nervoso e ubriaco: insomma, il meglio per il suo caratterino adorabile. E quando ha detto "eliminato uno scocciatore"...beh, si è dimostrato davvero un birbantello, per dirla in modo gentile.
E lascia che esclami una cosa con voce strozzata: FIDANZAMENTO?!?! What?!?
Chi è la povera crista che verrà cornuta e ricornuta per tutto il resto della sua vita con un marito violento e, da adesso, anche ubriacone? ( per non parlare delle sue losche amicizie e le perversioni sessuali tra l'altro molto notevoli). E poi ci credo che Dawn non vuole più uscire dalla sua camera, povera anima!! Grr, se solo la porta fosse stata di cemento sarebbe stata una goduria sentire le ossa di Terence spappolarsi nel tentativo di aprire, ARGHHH! Come gli sarebbe stato bene!!! >.<
Ok, sto degenerando. Prima che mi perda nei miei soliti e futili gorgheggi, devo ammettere che ho cominciato a stimare la signora Parsons: severa ma giusta. La tipica figura femminile austera che ho sempre ammirato.
Questo porta però ad un punto sgradevole: la mia astinenza è già ricominciata. Mannaggia.
Comunque, come al solito, ottimo capitolo e ottimo stile!
Bravissima, non deludi mai! :D
Ciao ciao! Alla prossima :)

22/08/13, ore 15:04

Ciao, ho letto tutta la storia in un paio d'ore. Già dalle prime righe ti avevo silenziosamente promesso una recensione una volta finito di leggere tutti i capitoli, solo che ora ho finito e sono totalmente senza parole. Non so se riesco a fare una recensione decente, ma ci provo.
Innanzitutto, non posso fare a meno di dirti che amo come scrivi. Non per dire, veramente. Pensa che dovrei scrivere un capitolo della mia storia ma non riesco. Dopo aver letto te, ogni frase che mi esce mi sembra terribilmente brutta e non faccio che pensare al tuo stile. Sei bravissima. Riesci a coinvolgere sia quando parli dei sentimenti e degli stati d'animo, sia quando descrivi scene o luoghi. Trasporti il lettore completamente, ed è per questo che alla fine di ogni capitolo mi sentivo disorientata e smarrita. Come svegliata di soprassalto. Per fortuna ho letto 13 capitoli di seguito, senza aspettare e quindi senza soffrire. Ma adesso la pacchia è finita, e mi sento triste!
Inoltre, sei una maga nel caratterizzare ogni personaggio. Assume veramente una propria personalità, un proprio aspetto. La cameriera non è 'la cameriera', con due parole riesci a farla vivere e a donarle una propria identità. E poi i dialoghi sono fantastici. Non so come tu faccia ad immedesimarti così tanto nella vita di quell'epoca, ma ci riesci benissimo. Più leggevo e più restavo sbalordita. E poi... le battute che fa Terence.
Terence merita un capoverso a parte. Ho letto un paio di recensioni che altre lettrici ti hanno lasciato e ho visto che molte delle mie sensazioni sono condivise.
E' strano il sentimento di amore-odio che riesce a suscitare questo magnifico personaggio. Ben descritto e riconoscibile tra mille, ora dimostra di avere un pizzico di umanità e il momento dopo dimostra di essere totalmente senza cuore. Io lo adoro, e ogni volta in prossimità di una scena brutta (brutta per quello che succede, non perchè non mi piaccia) non pensavo che lo facesse davvero. E invece lo ha fatto. Ha maltrattato in tantissimi modi Dawn, annientandola sia fisicamente che moralmente. E non sai che gioia leggere le righe in cui lui si sente attratto da lei non solo fisicamente, c'è qualcosa in quella piccola sedicenne che lo attira davvero. Spero con tutto il cuore, tutto, che possa esserci una scena dolce. Non dico d'amore, ma non so, una scena in cui il fatto di amarlo non mi faccia sentire una brutta persona. E' difficile amare un personaggio del genere, ti fa sentire in crisi.
E un'altra cosa che mi ha fatto avere una crisi interiore è stata la gioia che ho provato quando Dawn ha rifiutato la richiesta di matrimonio di Mr. Jenkins. Speravo rifiutasse, e mi sentivo uno schifo. Mi sento uno schifo anche adesso quando ci penso, ma non voglio. Vorrei piuttosto che Dawn riuscisse a cambiare Terence, a renderlo un Uomo, e che lo facesse innamorare. Forse sono troppo banale, ma cavolo, quasi mai come adesso ho sperato in un lieto fine del genere. Sarebbe perfetto, troppo bello!
Ogni capitolo è un pugno allo stomaco (nel senso buono). Quando finisco di leggerlo non sono più la stessa, e sono sempre più dipendente da questa storia. Aspetterò con il fiato sospeso ogni capitolo, sperando che non succeda qualcosa che non mi piaccia. Un po' mi fa paura questa storia.
Non so veramente cos'altro dire, sento di non avere parole che esprimano i miei pensieri, le mie emozioni e le mie speranze, e spero che con il tempo (magari recensendo capitolo per capitolo) possa migliorare un po'. Ti meriti le recensioni più belle del mondo!
Infine, volevo farti una domanda. Se non vuoi rispondere fai pure, figurati. Mi chiedevo, quanti anni ha Terence? O comunque, all'incirca che età ha?
Ah a proposito, dimenticavo che ho apprezzato tantissimo il dettaglio della gamba dolorante e del bastone. Non lo so perchè, davvero, ma mi sembra un particolare molto affascinante e perfetto. Forse perchè un uomo così forte e duro ha un 'difetto', una sofferenza così evidente. Non lo so, sono ammaliata dal tuo modo di scrivere, dai personaggi e da tutta la storia.
Ti faccio un mare di complimenti, un mare, sentitissimi. Spero vivamente di leggere presto gli altri capitoli.
Con affetto,
Foldr^^

22/08/13, ore 14:56

«Di chi è questa stanza?»
«Mia?» Terence alzò un sopracciglio sorridendo con sarcasmo. Mamma che voglia di saltargli addosso!!!

«Intendi dentro la stanza o dentro di lei?» Mamma mia che voglia di prenderlo a schiaffi!!!!!

Bella, bella, bella!
Si dice che il tre sia il numero perfetto, perfetta come'è questa storia brava davvero alla fine avevo io il ghigno di Terence ben gli sta!
Cazzuto Thomas mi piace, l'unico che riesce a tenergli testa, forse perchè lo conosce bene e sicuramente sa che da qualche parte lì dentro deve avere un cuore.

22/08/13, ore 14:27

Wow che storia strana ma mi piace
.aspetto con impazienza il seguito Brava

22/08/13, ore 13:40

Dio,come ci ho goduto nel vedere Terence in difficoltà! E poi il fatto che abbia passato una brutta giornata da soddisfazione al mio orgoglio femminile. Jenkins lo si può considerare un eroe perché devo ammettere che non ho mai visto una persona di basso rango affrontare con così tanto coraggio un conte.Dawn ne dovrebbe essere molto lusingata,visto che,a quel tempo,persone così coraggiose erano rarissime. Altra cosa che mi fa piacere è come un ubriaco Terence,barcollante e debole, abbia così tanta determinazione nell'aprire la porta della sua serva. Credo che in certe condizioni una persona ubriaca si sarebbe arresa,ma invece Terence ha bisogno così tanto di Dawn da scontrare il piede infortunato contro la porta pur di aprirla. E poi altra cosa che ho notato è come a Terence piace parlare con Dawn,insomma potrebbe limitarsi ad una scopata e basta invece sembra che con lei riesca a parlare visto che nell'altro capitolo gli ha raccontato quella storia che ancora mi mette nei brividi. Beh,aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio HollySmith ;)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 01:42 pm)

21/08/13, ore 22:32

scrivi davvero in una maniera stravolgente, ho letto e apprezzato ogni tua singola storia ma devo ammettere che questa è senza dubbio la mia preferita. Ti prego di aggiornare al più presto!

21/08/13, ore 21:27

Wawawawa mi sto innamorando di Terence! (Ma come fai?!?)
Mi drogo letteralmente della tua storia! Sei veramente brava a scrivere (si lo so l'ho già detto ma non mi stancherò mai di dirlo) e spero in un prossimo capitolo il più presto possibile (: un bacio xxx

Lirsha_