The Lost Princess
di lilyhachi

23/03/17, ore 19:22

No, troppo bello l'arrivo di Caspian!!! xD Amo narnia e amo lui e Susan, quindi grazie per questo piccolo omaggio. Immagino che non si vedrà più, però, vero? Secondo me non importa se i personaggi risultano ooc a volte, in un au è abbastanza normale credo. Snow in quanto mamma e regina si preoccupa del bene della figlia anche se un pò troppo apprensiva, poi se pensiamo che la storia è ambientata in un contesto magico medievale, è normale che a corte si pensi al matrimonio della principessa e futura sovrana. Direi che fila liscio come l'olio.
Non vedo l'ora che arrivi Killian.
Aly

25/05/13, ore 16:54

Ma quali ortaggi, smettila! U.U
Anche questo capitolo mi è piaciuto, ben scritto, scorrevole e molto descrittivo, cosa che non guasta mai. Trovo ben caratterizzato il rapporto Emma/Snow; è normale che lei voglia una persona accanto alla figlia, anche se non è come la Snow che tutti vediamo nel telefilm. Del resto la tua storia è un'AU, quindi il tutto è molto plausibile ed è giusto che i genitori di Emma siano protettivi nei suoi confronti.
Mi è piaciuto molto il momento che hai descritto tra Snow e Charming; sono troppo teneri, quei due *.*
E' stato bello anche conoscere qualcosa di più riguardo a questa Emma un po' alternativa che comunque rispecchia la Emma dello show e, come dici tu, Snow quando aveva la sua età.
Ha perfettamente ragione a volersi sposare per amore, se poi l'aspetta un amore come Capitan Uncino, beh, come darle torto? U.U
Ancora complimenti^^
A presto :*

21/05/13, ore 11:37

Ed eccomi anche qui! Non potevo non continuare a leggere. Dunque, il fatto che Snow si comporti in modo rigido mi piace e non credo sia del tutto fuori dal personaggio, mi sembra anzi una buona evoluzione. E' proprio come immaginavo che fosse se avesse potuto crescere Emma. Sono anche contenta del rapporto padre e figlia che nelle serie nom e' trattato, il fatto che si somiglino rende tutto adorabile! Vedere Emma nei panni di una principessa e' quasi buffo e mi incuriosisce il modo in cui incontrera' Hook!

03/05/13, ore 11:20

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo!

Ritroviamo sempre la nostra beneamata Emma alla prese con l'etichetta e le regole di corte. Povera Emma, deve essere stressante XD

I principi che le vengono presentati già me li immagino, 'sti damerini impomatati ahahahhahahahah certo che deve essere frustrante, la situazione. Non so cosa farei io... Forse mi ribellerei e batterei i piedi, indignata e poi metterei il broncio ahahahahah

Snow e Charming sono dolcissimi *^* Si vede che si amano tantissimo!

Devo dire che non vedo l'ora di vedere il nostro Killian entrare in scena *______*

Baci, Marti

02/05/13, ore 13:50

Maccome? I due piccioncini, innamorati, che danno origine al "frutto del vero amore" vogliono far sposare Emma per questioni legali e non per amore (sì, lo so, ho ripetuto la parola amore troppe volte in una sola frase)?
Hahah, adoro quest'incongruenza. E non ti preoccupare, di nuovo il tuo IC regna sovrano!
Gli Snowing sono stupendi, a presto :*

28/04/13, ore 03:20

Voilà l'avevo detto che l'avrei fatto!
Devi sapere che io sono di una pignoleria spaventosa, per cui mentre leggo ti riporto qualcosina ^^
" La regina era dell'idea che una principessa doveva conoscere" credo che si dica "dovesse conoscere",ma non ne sono sicura cento cento XD
Mi sono ricordata di quando mi hai parlato di Brave, devo dire che Snow somiglia molto a quell'orso XD mi è piaciuto come hai fatto evolvere il suo personaggio, come sia cambiato, è molto un clichè ma ci sta sicuramente tutto!! Belli i pensieri di Emma, riconosco la lupa solitaria da quel voler governare da sola, fa molto regina Elisabetta tra l'altro, regina-condottiera.
Io aspetto Killian con frenetica ansia XD mi raccomando fammi sognare!! Sto iniziando a farmi delle teorie-ipotesi anche sulla tua ff, della serie "ma vuoi vedere che lui la rapisce e la porta nel nostro mondo?", come col telefilm, assurdo xD è un complimento questo chiaramente, sei riuscita a prendermi!
Ah, ma in tutto questo Regina?? Se si saprà nei prossimi capitoli non dirmi niente!
Ps. posso darti un consiglio? Chiamare il principe "charming" con il lettore diciamo, se si capisce cosa intendo, mi fa entrare troppo nell'ottica di Snow che a quanto ho capito mi deve al contrario sembrare più estranea, distante, una regina perfetta, come se Emma ed il lettore dovessero scoprire (anche se lo sanno già dal telefilm) a poco a poco il personaggio ed il suo vecchio caratteraccio (non che ora sia migliorata molto!!). Invece inserire il soprannome "charming" mi fa immaginare in quel singolo momento mamma e papà giovani, quando invece mi devo ricordare di re e regina, poi vabbè in qualche piccolo momento loro ci sta perché in fondo sono sempre snow e charming (ma non con emma ecco cosa volevo dire forse)... Capito cosa intendo? Ho riletto quello che ho scritto e non lo capirei neanch'io in effetti!
Spero di non averti fatto passare la voglia di leggere le recensioni xDD e perdonami perché sono prolissa e di una pignoleria senza confini!
Comunque nessun ortaggio XD

24/04/13, ore 22:06

Eh sì, anche con questo capitolo sei riuscita a conquistarmi! *_*
E' vero, magari Snow non è proprio come quella nel telefilm; ma penso che ciò sia dovuto al fatto che per stare con Charming ha sofferto e combattuto molto e quidni vuole evitare ad Emma di patire le sue stesse pene! :)
Non vedo l'ora che lei e Hook si incontrino! Eheh!
Un bacio
abby_nigel