Il treno giusto
di SellyLuna

31/08/14, ore 01:21

Ciao Selly,questa storia mi ha fatto commuovere, sei veramanete brava!! È davvero bella :)
baci da Lory <3<3

19/05/13, ore 20:24

Ciao ^_^
Molto bella questa fic, sul serio. Mi é piaciuta, e tanto.
É stata una lettura leggera, sì, ma sono anche righe profonde, che bisogna leggere con attenzione per coglierle.
Non mi é nuova la visione di Sakura e Sasuke avanti con l'età, certo, ma questa fic mi é saputa di nuova.
L'ho trovata unica nel suo genere, in poche parole.
Non mi aspettavo certo una fine del genere... Anche se non so nemmeno io cosa mi aspettavo precisamente.
Pensavo che Sasuke fosse già andato via, stanco di aspettare. Oppure che avrebbe accettato prima.
Non so...
Sei riuscita anche a farmi emozionare, a coinvogermi del tutto nella lettura.
Quando, ad esempio, Sakura era ansiosa perchè non sapeva se avrebbe ritrovato Sasuke ancora lì, lo stavo diventando pure io.
Bella, bella, bella. Non so cos'altro aggiungere...
Ah, ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho trovato qualcos'altro di interessante: credo verrò di nuovo a romperti le scatole. (Se non stasera, anche domani :P)

P.S. Questa é la seconda volta che riscrivo la recensione: il mio cellulare ha avuto la brillante idea di spegnersi mentre scrivevo -.-
Quindi é un po' diversa da quella iniziale... Non ricordavo cosa stavo scrivendo ^_^"

26/04/13, ore 00:02

Bellissima, brava. Finalmente Sasuke ha trovato il treno giusto sul quale salire, cioé quello della sua Sakura, infondo come si dice: "Meglio tardi, che mai", eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

25/04/13, ore 20:33

*o* Molto, molto bella. Strana, come hai detto tu, e surreale. Come se si trattasse di un sogno. Perché a guardarla razionalmente, e perdona la delicatezza, l'unica cosa che mi viene in mente è: "Ma ce l'avrà qualcosa da fare, 'sto benedetto ragazzo? Andrà a scuola, avrà una casa? Si alzerà ogni tanto per fare pipì?" Però, adesso che ci penso, di tipi strani al livello di Sasuke in stazione ne ho trovati ancora, nella mia ancora breve esperienza di pendolare D:

LOL Ma torniamo al fulcro della storia: la frase di Sasuke non è nuova e di sicuro il treno come metafora della vita è un cliché piuttosto usato. Ma resta uno di quei cliché che, comunque, continuano a piacere e che accogli con un sorriso tutte le volte che si presentano.

La seconda parte, con Sakura e Sasuke anziani, è molto tenera *o* Del tipo che ti lascia un sorriso idiota da quando leggi che Sasuke ha finalmente accettato l'offerta di Sakura a quando finisci di recensire e oltre *o*

Mmmh, per la questione dell'OOC, a me paiono entrambi molto OOC, difatti leggendo la storia non avevo l'impressione di trovarmi di fronte a una fanfiction ma a un'originale. Poi non so, io intanto sventolo bandierina verde e metto questa storia tra le ricordate *o*

25/04/13, ore 17:49

Ciao :)
Questa one shot mi è piaciuta tantissimo, davvero, non posso che farti i miei complimenti!
La trama è originale e la scrittura è impeccabile. Poi non preoccuparti per OOC, non credo ce ne sia bisogno :)
E' una storia dolcissima, mi sono immaginata ogni scena! L'idea di Sasuke e Sakura anziani mi mette tenerezza *^*
Brava, non avresti potuto fare meglio! :D
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^^
A presto! ^__^

24/04/13, ore 23:27

Effettivamente ho trovato questa one-shot molto strana. Forse perchè in un attimo Sasuke e Sakura sono invecchiati (e io non riesco proprio ad immaginarmeli invecchiati! XD) o forse perchè non si sono rivolti la parola in tutti quegli anni della loro vita,apparte qualche scambio di battuta. Oppure perchè durante il corso della loro vita non è cambiato niente. Lui era sempre lì sulla panchina e lei ad un certo punto diventa stanca e preferisce rimanere a casa. Tutto questo fa sentire l'amaro di quello che avrebbe potuto succedere se Sakura avrebbe teso prima la mano a Sas'ke e se lui l'avrebbe presa. Hanno praticamente sprecato l'intera vita e quindi alla fine della storia si sente proprio questa amarezza e il rimpianto per quello che non si è fatto.
L'unica nota positiva è che almeno prima di morire si rincontrano e si dirigono sul 'loro' treno, che purtroppo non durerà ancora per molto.
Bella! Mi è piaciuta anche se l'ho trovata piuttosto triste :)

24/04/13, ore 22:57

Buonasera, Selly. <3
Come te, anch'io sto cercando la voce imperiosa che mi ordini di mettermi a scrivere. x°D Non per un contest, né per altro, ma è orribile avere tutto in testa e non riuscire a metterlo per iscritto. @_____@ (per quanto ti riguarda, spero veramente che tu possa sentirti ispirata tanto e avere il tempo - specialmente quello =-= - per scrivere tutto quello che vuoi ;D).
Passando alla storia.
L'ho pensato ancora prima di giungere alla fine della storia e di leggere le note: è una storia veramente strana. Non con accezioni negative. E' particolare, sì - ah, ti confesso che era da tanto che volevo leggere/scrivere di Sasuke e Sakura che si incontravano in questo modo (solo che io avevo pensato a un pullman, anche se il treno è più appropriato ù-ù), perciò grazie per aver soddisfatto una mia richiesta personale, anche se non lo sapevi. x°D
Quindi, dicevamo...
C'è questa figura di Sasuke che salta all'occhio subito, proprio perché, a differenza di tutti quelli che circondano Sakura, non sembra aver fretta; non si muove, non parla. A me ha dato l'idea di un fantasma, francamente. E poi, giorno dopo giorno, la curiosità vince e Sakura gli parla.
Ora, ora viene la parte più particolare - sempre in senso buono: Sasuke dice di aspettare il treno giusto. Sto rimuginando su questa cosa da quando Sasuke l'ha detto, sai? XD Sasuke cosa intendeva per "treno giusto"? E perché, soprattutto, lo sta aspettando? Sono dei bei interrogativi, fanno riflettere il lettore anche a lettura ultimata. Credo ci possano essere diverse interpretazioni: magari Sasuke ha perso tutto - con tutto intendo affetti e famiglia - e attende che arrivi qualcuno/qualcuno - più che qualcosa, ossia il treno - che lo "riporti" alla vita di prima.
Boh, avrò detto sicuramente una fesseria, quindi mi scuso. x°D
Per l'OOC, secondo me non devi metterlo. Non trovo cambiamenti particolari nei personaggi. Almeno, io la vedo così. :)
Poi, Sasuke e Sakura da anziani. Fa una certa tenerezza questa storia, verso il finale. Rimarchi la differenza tra Sakura giovane e anziana, sottolineando le difficoltà che quest'ultima ha adesso - soprattutto fisiche. Però, in fondo, guardandosi negli occhi notano che sono sempre loro. :)
Nient'altro, ho concluso. :)
Brava! ^-^