Stesso specchio, stesso posto, diverso orfano
di Remedios la Bella

27/04/13, ore 12:45

Wow! Anche io ho visto spesso il disegno su facebook che mi fa commuovere. Ho letto altre OS con Teddy che chiede al padrino dei genitori, perchè tengo molto a cuore questo povero orfano, però mi è piaciuto come hai inserito il riferimento allo specchio. Orfano diverso ... come è commuovente questa cosa, come faccio a non piangere? Mi dispiace troppo che Remus e Tonks siano stati uccisi brutalmente .. è così ingiusto! Anche gli altri hanno combattuto, ma sono stati abbastanza fortunati da sopravvivere. Andromeda così dura mi è piaciuta, e anche l'espressione "che Salazar ce ne scampi", perchè lei è una Serpeverde! Non vuole forse che il nipotino parli troppo per non farlo soffrire, perchè lei in fondo soffre molto, ricordando l'imbranataggine della figlia e sentendone la mancanza. Tonks, da vera Tassorosso, non poteva essere egoista e lasciar fare agli altri perchè lei era giustificata. La lealtà è stata più forte. E l'amore per il suo Remus, per non perderlo di nuovo. Teddy capirà, come spera il Remus ormai defunto. E lo ha capito, e li ama, e sente la loro mancanza.
Brava, bell'idea! E buono che hai mantenuto lo stesso titolo!
Baci :)

25/04/13, ore 23:28

E' molto bella e molto commovente questa storia. Ne ho lette altre sul risentimento che Teddy avrebbe provato verso i suoi genitori che l'hanno lasciato perchè morti andando a combattere. Risentimento in parte giustificato, tra l'altro.
Però qui con l'aggiunta dello Specchio delle Brame ed il parallelismo con Harry, hai dato un tocco in più! In verità, non sono sicura che Nevile avrebbe dato la sua benedizione a far andare Teddy ogni volta che avesse voluto a vedere l'immagine di mamma e papà, per quanto anche lui per la sua storia personale sia molto sensibile all'argomento. Ma se non sbaglio, Silente stesso diceva che lo Specchio delle Brame poteva portare a perdere sè stessi, se non usato con molta moderazione.
E mi ha un po' colpita un'Andromeda così dura. Però mi è piaciuta, Brava ^_^

25/04/13, ore 20:19

.....
...
Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *affonda il viso nel fazzoletto già zuppo di lacrime*
E' è... è.. *singhiozzo*
E' bellissima questa ff!!!
E' toccante! E' profonda!
Wow! Mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace!
Stupenda!
L'hai scritta benissimo, in modo fluido.
WOW!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!