Il diario di una semidea, Aurora Chord
di _justjuls_

Ciao! Questa è la prima ff di Percy Jackson che leggo, e sono molto felice di averlo fatto! Il tuo stile è semplice e ironico, diretto e spontaneo. Adoro gli Imagine Dragons! Aurora è un personaggio che ispira simpatia, con il suo coraggio e la sua lealtà, e il gruppetto di senza-cervello, per quanto generalmente stereotipato, è ben reso e caratterizzato. Appena posso leggo il seguito.
Complimenti!

01/06/13, ore 15:27

Molto bella davvero:') Dovresti solo fare i capitoli più lunghi e descrivere un po' di più ma per il resto mon amour tutto perfetto *-*

31/05/13, ore 15:28

Che bello:D Finalmente il quarto capitolo *___*
è scritto bene anche se questo capitoloè un poco corto...
va bhe, aspetto con ansia il prossimo ;)
Baci
Fra

Bello il primo capitolo! Anche io sto facendo una storia su Percy Jackson, credo che la tua sia davvero ben fatta, con descrizioni e tutto, mi piace molto! Anche se davvero non si capisce di chi è figlia la protagonista, per ora non è successo nulla di "anomalo", comunque appena avrò tempo leggerò anche gli altri.
Complimenti!

30/05/13, ore 20:27

yay ho finito i quattro capitoli in fretta xD davvero molto carina la tua storia mi piace molto c:
l'ho aggiunta alle seguite, in modo che possa sapere quando aggiornerai con il 5° capitolo x°D

A presto,
_ angel _

bell'inizio di storia! c:
ho iniziato a leggerla proprio ora e trovo questo primo capitolo molto scorrevole e raccontato bene c:
'Corro' a leggere gli altri capitoli :)

_ angel _

*O* Mi fai morire, scrivi benissimo e ogni volta mi fai morire dalle risate, voglio leggere qualche altro capitolo, poi, la indico per 'scelte' *^*

Ciao :D
Mi dispiace ma questa sarà una recensione neutra. Spero che tu non te la prenda, davvero, voglio soltanto aiutarti a migliorare.
Dividerò la recensione in più parti per spiegarti meglio i tuoi errori, ma anche per dirti ciò che mi ha colpito positivamente della tua storia.

Grammatica.

Allora ho notato che spesso ti sei confusa sull'utilizzo dei tempi verbali. Sei spesso passata dal presente al passato, in maniera piuttosto errata.
Esempio: Una volta salita sul pullman mi gettai sui primi due posti liberi che vidi e mi misi le cuffie, che riproducevano a massimo volume tutte le canzoni dei miei tre artisti preferiti. Probabilmente ero seguita dal gruppetto di fighette senza-cervello di Cassy Foster perché tutti i ragazzi si girarono a guardarle, e come da copione, proprio in quel momento Cassy mi passò vicino lanciandomi una delle sue occhiate da strega dell’est. Oggi la figlia di papà indossa la sua minigonna di Gucci e con una paio di tacchi alti 15 centimetri, che se fosse per me sarebbero stati vietati per pericolo pubblico.

Hai sempre parlato al passato quindi avresti dovuto continuare a farlo anche durante la descrizione dei vestiti di Cassie e delle fighette.
Per il resto, non ho visto altri errori di grammatica se non per un piccolissimo errore di battitura.

Punteggiatura.

Spesso quando metti le virgole sbagli a mettere gli spazi. Infatti la virgola va scritta attaccata alla prima parola e poi si deve lasciare uno spazio.
Esempio: Quel mattino di giugno fu come tutti gli altri ,alle 7 in punto “it’s time” degli Imagine Dragons
Quel mattino di giugno fu come tutti gli altri, alle 7 in punto “it’s time” degli Imagine Dragons
Un altra cosa che ho notato è che quando scrivi un dialogo lo apri sempre con le virgolette ( che non sono adatte per l'apertura di un dialogo e che di solito vengono usate per esprimere i pensieri dei personaggi ) e inoltre non metti mai la lettera maiuscola all'inizio di ogni frase appartenente al dialogo.
Per il resto credo che la punteggiatura non sia messa poi così male, sistema questi piccoli accorgimenti e andrà benissimo.

Stile e lessico.

Su questo non ho nessuna correzione da fare :)
Il tuo stile è semplice e divertente, il ché rende la lettura piacevole, scorrevole e molto interessante. Il lessico usato è adatto alle situazioni presentate, il ché è un bene visto che spesso trovo storie ripiene di paroloni che neanche le autrici che le hanno usate conoscono.

Opinione mia.

Allora il personaggio di Aurora mi piace molto. La trovo coraggiosa, determinata e poi per il solo fatto che ascolta i Green Day e gli Imagine Dragons ( due delle band che preferisco insieme ai Three Days Grace e agli Evanescence) mi ispira molta simpatia.
Beh poi Cassie e la sua banda di fighette mi ricordano molto alcune mie compagne di classe alle quali vorrei rasare i capelli a zero, quindi sì, sei riuscita perfettamente a caratterizzarle XD
La storia mi incuriosisce molto, quindi spero che correggerai i vari errori che ti ho fatto notare, appunto perché credo che la trama sia bella e che sia un peccato rovinarla con qualche errorino.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli. Un grande abbraccio e spero davvero che tu non te la sia presa per la bandierina neutra.

Elizabeth_Lovegood

La storia mi piace molto :) è carino il fatto che tu abbia scelto di usare una ninfa come custode :3 e poi Rose mi sembra una ninfa molto dolce <3 Tuttavia la storia non è scritta bene... nel senso che ci sono dei pezzi messi in disordine... per il resto... la trama è bellissima e scrivi bene :D brava :)

Se l'altro capitolo mi è piaciuto tanto,devo dire che questo mi è piaciuto ancora di più *^* molto bello, veramente :)

Che bella la storia *^* mi piacciono molto le figure di Rose ed Aurora :) Complimenti :D ora vado subitissimo a leggere il secondo capitolo ;) :D

I'm baaaack *icsdì*
In questo non ho trovato errori (ma l'ho riiletto alla svelta perché ho da fare ewe), eccetto qualche casino con la posizione dei punti e delle virgole, che sono isolati dal mondo lol
Dovresti riattaccarli alla parola che precede c:
Mi pare ovvio che il padre di Aurora è Apollo, no? O no? D:
Bene, recensione piccolina piccolina :c
Me ne vado ora :)
Baci, Bacioni, Bacini,
Vu.-

Maaaa Ciaao c:
Ho letto questa storia ieri, ma visto che mancava la connessione e che a un certo punto me ne sono anche dimenticata >//< non ho potuto recensire.
No problem, rimedio ora! ^-^
Già amo il fatto che hai nominato gli Imagine Dragon, Ed Sheeran e i Green Day lol
Come primo capitolo mi piace, non ho trovato particolari errori, se non il passaggio scorretto dei verbi all'inizio: Hai iniziato con il passato remoto e ha continuato con il presente per poi tornare al primo.
Non ho nient'altro da dire, corro a recensire l'altro capitolo! :)
Baci, Bacioni, Bacini
Vu.-

Sono l'admin della tua pagina su Percy Jackson :3
La trovo molto carina, è scritta bene e senza errori grammaticali! Avvertimi quando pubblichi il seguito!