Il diario di una semidea, Aurora Chord
di _justjuls_

Ehilà! Eccomi qui! (sono Annabeth L.)
Allora... Ho un po' di cose da dire, ma non allarmarti.

Ti faccio notare qualche errore:

- Altri ,alle / scuola,e che / assicurandole che ,anche / guardarle, e come / campanella ,il / voto,non / ridendo , e a / amichetta,Aurora,guardatela / male,so che non si dovrebbe fare,ma / dire? la detesto .
- Per il "...Gucci e con una paio..." o scrivi "...Gucci e un paio" oppure metti "...Gucci con un paio..."
- "Finestrino e ebbi" che dovrebbe essere "ed ebbi"
- Il "«al momento Green Day»,risposi" ti faccio notare un errore ricorrente, cioè la minuscola nel discorso diretto, in più la virgola subito dopo non ci dovrebbe essere.
- "Con Cassy ? mi" il punto interrogativo attaccato e la 'm' maiuscola.
- "Fermò. E nel" ti consiglio di togliere il punto e mettere "...fermò e nel..."
- "Arte ed disegnai" non ci vuole la 'd'
- "Inseguito ebbi" si scrive "in seguito ebbi"
- "Ora, e come" non ci vuola la virgola.
- "Svizzero ." uno spazio di troppo.
- "Il professor Harris ci fece tirar fuori il libro di letteratura e chiese a Rose il riepilogo della lezione precedente:
«Rose , potresti ripeterci cosa abbiamo fatto la scorsa lezione?»." è una ripetizione, ti consiglio di togliere il discorso diretto.
- "In panico" sarebbe 'nel panico'.
- "Parola si rivolse a Cassy" dopo 'parola' ci vorrebbe una virgola.
- "».A quel punto tutti si misero a ridere, e Cassy imbarazzata corse in bagno e le senza-cervello andarono in panico." dovrebbe essere: a quel punto tutti si misero a ridere e Cassy - imbarazzata - corse in bagno, le senza-cervello allora andarono nel panico. (togliendo anche quel punto dopo il '»')

Per il resto - come primo capitolo - non è niente di troppo elaborato e complesso, apprezzo la cosa: è semplice e lascia un quadro generale della situazione.
Forse mi sarei concentrata di più sulle descrizioni, ma questo è solo il mio parere!
Complimenti per i gusti musicali! ;) Mi piacciono tutti quelli che hai nominato.

Ci tengo a sottolineare che ti ho elencato quelle cose sopra solo ed esclusivamente per darti una mano, non per altro!
Più che altro perchè è il primo capitolo e l'impressione che lascia è importante, comunque continuerò a leggere e ti farò sapere cosa ne penso.
Lawlietismine

Ciao :D
Mi dispiace ma questa sarà una recensione neutra. Spero che tu non te la prenda, davvero, voglio soltanto aiutarti a migliorare.
Dividerò la recensione in più parti per spiegarti meglio i tuoi errori, ma anche per dirti ciò che mi ha colpito positivamente della tua storia.

Grammatica.

Allora ho notato che spesso ti sei confusa sull'utilizzo dei tempi verbali. Sei spesso passata dal presente al passato, in maniera piuttosto errata.
Esempio: Una volta salita sul pullman mi gettai sui primi due posti liberi che vidi e mi misi le cuffie, che riproducevano a massimo volume tutte le canzoni dei miei tre artisti preferiti. Probabilmente ero seguita dal gruppetto di fighette senza-cervello di Cassy Foster perché tutti i ragazzi si girarono a guardarle, e come da copione, proprio in quel momento Cassy mi passò vicino lanciandomi una delle sue occhiate da strega dell’est. Oggi la figlia di papà indossa la sua minigonna di Gucci e con una paio di tacchi alti 15 centimetri, che se fosse per me sarebbero stati vietati per pericolo pubblico.

Hai sempre parlato al passato quindi avresti dovuto continuare a farlo anche durante la descrizione dei vestiti di Cassie e delle fighette.
Per il resto, non ho visto altri errori di grammatica se non per un piccolissimo errore di battitura.

Punteggiatura.

Spesso quando metti le virgole sbagli a mettere gli spazi. Infatti la virgola va scritta attaccata alla prima parola e poi si deve lasciare uno spazio.
Esempio: Quel mattino di giugno fu come tutti gli altri ,alle 7 in punto “it’s time” degli Imagine Dragons
Quel mattino di giugno fu come tutti gli altri, alle 7 in punto “it’s time” degli Imagine Dragons
Un altra cosa che ho notato è che quando scrivi un dialogo lo apri sempre con le virgolette ( che non sono adatte per l'apertura di un dialogo e che di solito vengono usate per esprimere i pensieri dei personaggi ) e inoltre non metti mai la lettera maiuscola all'inizio di ogni frase appartenente al dialogo.
Per il resto credo che la punteggiatura non sia messa poi così male, sistema questi piccoli accorgimenti e andrà benissimo.

Stile e lessico.

Su questo non ho nessuna correzione da fare :)
Il tuo stile è semplice e divertente, il ché rende la lettura piacevole, scorrevole e molto interessante. Il lessico usato è adatto alle situazioni presentate, il ché è un bene visto che spesso trovo storie ripiene di paroloni che neanche le autrici che le hanno usate conoscono.

Opinione mia.

Allora il personaggio di Aurora mi piace molto. La trovo coraggiosa, determinata e poi per il solo fatto che ascolta i Green Day e gli Imagine Dragons ( due delle band che preferisco insieme ai Three Days Grace e agli Evanescence) mi ispira molta simpatia.
Beh poi Cassie e la sua banda di fighette mi ricordano molto alcune mie compagne di classe alle quali vorrei rasare i capelli a zero, quindi sì, sei riuscita perfettamente a caratterizzarle XD
La storia mi incuriosisce molto, quindi spero che correggerai i vari errori che ti ho fatto notare, appunto perché credo che la trama sia bella e che sia un peccato rovinarla con qualche errorino.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli. Un grande abbraccio e spero davvero che tu non te la sia presa per la bandierina neutra.

Elizabeth_Lovegood