Dare voce
di Charlotte McGonagall

23/08/13, ore 00:28

Ho apprezzato moltissimo questa one shot per molti motivi. Il primo, l'ho compreso solo alla fine: la tua grande attenzione ai dettagli. Le tue precisazioni hanno cambiato il mio modo di vedere Wiress, la tua fan fiction e Catching Fire. Te ne ringrazio, non solo la tua storia ha giovato della tua ricerca.
La tua sintassi non è sempre perfetta ma il tuo stile è coinvolgente, fluente dalla prima all'ultima parola. Le immagini che sei riuscita ad evocare con le tue accurate parole mi hanno portato a riflettere, soprattutto sul personaggio. Wiress non era bella, ma aveva una grande intelligenza. All'apparenza, si può pensare che gli Hunger Games le abbiano tolto anche quella. Grazie a Beetee che arriva a farle da voce capisce che non è così. Ed è in questo modo che sei riuscita a consacrarmi a questo paring. Ti ringrazio per avere scritto questa storia così dolce, preferisco non pensare a quale è poi diventato il drammatico finale. Buona notte :)

26/04/13, ore 16:57

FINALMENTE!
Un'altra persona che ADORA Rotella e Lampadina. Sono commossa.
Ti dirò, mi è piaciuta così tanto che quasi cadevo dalla sedia per la contentezza. E' tenerissima e rispecchia assolutamente l'innocenza e la purezza di questi due meravigliosi personaggi. Ho sempre immaginato il loro rapporto così speciale, fatto non di comunicazione orale ma di sguardi e di pensieri, e mi sono sempre convinta che fosse una cosa stupenda. Avrei tanto voluto scrivere una storia così bella. Ne ho scritte tante, ma nessuna riusciva ad arrivare alla tua altezza. Ho letto con interesse anche le note, sinceramente non ne sapevo molto sull'argomento e mi è stato utile per capire meglio questo problema di Wiress. Mi è piaciuto molto come hai fatto intendere al lettore che, in qualche modo, Wiress e Beetee si completano a vicenda, e quanto siano necessari l'uno per la vita dell'altro, o anche come hai saputo valorizzare lei e la sua grandissima intelligenza nonostante i suoi problemi. Davvero, tanti tanti complimenti. Spero vivamente di poter leggere qualcos'altro di tuo su Wiress e Beetee, o anche semplicemente di tuo in questo fandom (a proposito, benvenuta!).
Saranno secoli che non torno in questa sezione, è stato straordinario trovare un'accoglienza così calorosa. :)
A presto.

*LizTheStrange

26/04/13, ore 16:49

Ciao! Allora, questo è il tuo esordio? Beh, ogni autore ha diritto a una stolker che la segua e, anche se io stolkero tutti grazie al mio insano amore per lo scrivere le recensioni, eccomi qua! Ti dico subito di non fare caso al mio giudizio scritto tutto attaccato; la colpa è del cellulare. Comunque, dopo questa introduzione, parliamo della tua storia. Rotella e Lampadina diciamo che mi hanno sempre incuriosito e tu mi hai anche dato una diversa spiegazione alla vita di Wiress, perché io la pensavo matta solo nell'arena, dopo essersi trovata sotto una piogga di sangue. Ora non so perché ce la vedo stra bene come Annie,solo che quest'ultima era più pazza. Hai un bellissimo stile di scrittura, corretto e semplice e anche piacevole da leggere. Solo una cosa però: hai scritto molti periodi luoghi che io ti consiglio di ricontrollare e magari spezzare com più virgole. Poi...solo qualche piccola ripetizione che può anche essere tralasciata. Alla fine però mi è piaciuta e hai fatto un bell'esordio. Benvenuta in EFP ;) Un bacio e spero alla prossima. Coral

26/04/13, ore 16:37

Mi è piaciuta davvero molto. Il modo in cui hai analizzato Wiress, la scena dei test, il conforto di Beetee (praticamente tutta la fic, alla fine)
Complimenti tesoro, non vedo l'ora di leggere la prossima, sono molto curiosa riguardo all'incidente che le è accaduto nei Giochi...  Awwww *fangirling mode*

25/04/13, ore 21:41

Ciao Charlotte! Devo dirti che è la prima volta che leggo qualcosa su Wiress e, secondo me, tu l'hai caratterizzata benissimo. Una ragazza insignificante, che nessuno aveva mai pensato che potesse vincere e invece aveva vinto. Mai sottovalutare la gente ù.ù Devo dire che in parte questa storia mi ha messo un po' di tristezza, Wiress ha vinto, ma è cambiata e non potrà più tornare come prima. Che cosa terribile rendersi conto di non sapersi più esprimere! Ci credo che poi piange davanti all'immagine dello spazzolino da denti... Per fortuna c'è Beetee. Secondo me è così che dovrebbe essere l'amore: ti deve aiutare e completare. Wiress e Beetee sono uno. E allora davvero non importa a Wirees se non riesce a esprimersi bene con gli altri, lei ha già tutto quello che può desiderare dalla vita dopo la devastante esperienza degli Hunger Games. Complimenti! BluBabuska

25/04/13, ore 19:26

Una storia sulla mia Rotella, niente che mi faccia più piacere leggere!
Anche io ho shippato quei due da morire e, onestamente, quando Beetee nell'arena dopo la sua morte ha avuto il suo momento di "lutto" devo ammettere di aver sofferto con lui. Mai affezionarsi ad un personaggio della Collins, blame me.
Passando alla storia, devo dire che è molto originale. Poi le storie su Wirress non sono esattamente le più gettonate e questo mi ha spinto di più alla lettura.
Mi è piaciuto il fatto che hai descritto Wirress come una ragazzina anonima, non bella, non affascinante, non cattiva, nè sadica. Una normale ragazzina. Poi mi è piaciuto come hai sottolineato che dopo la sua vittoria gli spettatori di Capitol City si siano resi conto che non era una Vincitrice perchè nessuno vince negli Hunger Games. Sei stata molto brava.
La storia con Beetee è stata adorabile, davvero.
Mi piace il tuo stile di scrittura, non ho notato errori.
Baci,
E. :)