Prenditi cura di me
di hilarymalik93

27/12/13, ore 22:34

Ciao bella! Sono qui come mi avevi chiesto te.
Allora... Premetto che quello che scriveró non saranno per niente offese, solo critiche costruttive.
Intanto la struttura del capitolo.
Il testo è tutto attaccato, e in questo modo la lettura è difficile e stancante.
Credo che questo problema sia dovuto all'assenza del codice html.
Poi, le parole: alcune sono scritte in modo errato, facci piu attenzione.
Ti consiglio di descrivere meglio le situazioni: ad esempio quando hai scritto che è andata a visitare la scuola, potevi descrivere le pareti, l'ambiente, l'impressione che ti ha fatto, ecc.
La recensione te la metto neutra, perche so che siccome é la tua prima storia, ne hai da fare di strada e io ti ho solo dato critiche costruttive. Non volevo offenderti in nessun modo, e se l'ho fatto mi dispiace.
Baci, Lau xx

02/05/13, ore 10:59

Tutta la storia trasuda mancanza di rispetto nei confronti dei lettori.

A cominciare dal fatto che manca l'html. Come pretendi che un lettore riesca a capire qualcosa di questo mattone?

Poi, andiamo, questa tipa è inglese e a pranzo mangia lasagne? Con le amiche mangia pizza e nutella? La storia è piena di luoghi comuni italiani. La nonna che costringe a mangiare è una caratteristica solo nostra. Hai mai visto una nonna inglese, le hai mai parlato? Certo, ci sono esemplari del genere anche lì, ma è raro. Sono inglesi, per la miseria. Non ti basare sul detto "tutto il mondo è paese".
Per scrivere una storia dovresti prima informarti. Sai, ci sono autrici che passano giorni a spulciare enciclopedie e siti web per trovare informazioni che magari nemmeno servono nella stesura di una storia (dettagli insignificanti, ma, paradossalmente, fondamentali nella visione dell'autore). Sì, naturalmente è tutto frutto di fantasia, ma non è una scusante per rendere le cose così scostanti dalla realtà. Insomma, cerca di rendere la situazione almeno credibile. A questo proposito, hai una vaga idea di come funzioni il sistema scolastico inglese?

Ultimo capitolo: la protagonista subisce un quasi stupro da parte di questo Harry (il quale, tra l'altro, spero non sia quello della band One Direction. Se lo fosse, sposta la storia nella sezione apposita) e tu hai il coraggio di inserirci frasi come "non nego mi piacesse" e "era attraente, un bel ragazzo"? E' un dannatissimo stupro, anche se incompleto!

Inoltre, non mancano gli errori grammaticali, di punteggiatura e di distrazione. I tempi verbali sono sballati. Tutte cose che potrebbero essere evitate con una buona rilettura prima di pubblicare (il che rientra nella questione "rispetto per i lettori").

Sei fortunata che sia capitato sotto il mio occhio, perché questa è esattamente il genere di storia che qualcuno non esiterebbe a segnalare. Fosse solo per la mancanza di htlm.

Ti prego di prendere in considerazione quanto ho detto, almeno per migliorare.

29/04/13, ore 22:59

Il testo presenta alcuni problemi di italiano. Al posto dei tre puntini dovresti usare il punto molto più spesso. Ci sono alcuni errori di ortografia/battitura. Inoltre, cerca di andare a capo più volte. Scusa se non parlo della trama, ma il mio scopo in questo caso era rispondere ad una segnalazione sui problemi di italiano della tua storia, che non giudico tanto gravi da pensare a una cancellazione del tuo testo. Però ti chiedo di prestare attenzione agli errori d'ora in poi.