The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita
di Angelo Osaki

02/01/14, ore 15:47

Come finita? Vorresti dirmi che era l'ultimo capitolo e non me ne ero nemmeno accorta?!?
Spero che torni a scrivere presto su questo fandom, perché sappi che anche tu mi hai resa ben felice di aver letto ogni parola di questa raccolta. Avrei solo una piccola domanda: come mai hai scritto i dialoghi in stile "copione"? Non so, a me sono sembrati così, forse è solo una mia impressione (non ho molta esperienza).
Comunque, ho gradito molto l'introspettività di questo capitolo, oltre che la scelta di strutturarlo su Your Star.
Ci sentiremo, prima o poi.
Tanti saluti e buon 2014 (mamma mia, sono in un ritardo atroce...),

30/12/13, ore 20:16

Sai, dovresti proprio smetterla di dire che tutto ciò che scrivi non va, se passassi nel fandom di A Tutto Reality (dove milito e di tanto in tanto scrivo) inorridiresti fino a svenire. In breve, non dubitare del tuo talento.
Il capitolo mi piace, ok, pensavo che, a un certo punto, si parlasse della composizione della canzone, ma va bene lo stesso.
Mi piace soprattutto il modo in cui Amy sbatte fuori Shawn, senza ripensamenti, cercando di mostrarsi forte, anche se in fondo le "dispiace".
Adesso, ti segnalo solo un minuscolo errore grammaticale: "delle lacrime gli rigavano il viso", visto che è di Amy che stai parlando, la versione corretta è "delle lacrime le rigavano il viso".
Penso sia tutto, ci risentiremo, prima o poi.
Hasta luego,

23/12/13, ore 18:05

Da ritardataria professionista quale sono, mi vergogno profondamente di aver letto e recensito solo adesso.
Comunque meglio tardi che mai, no?
Passando in rassegna ogni singola lettera di questo capitolo, mi sono definitivamente convinta che tu sia, senza ombra di dubbio, uno dei migliori autori che (se così posso dire) conosca.
Hai reso eccezionalmente l'idea della complessità di Sweet Sacrifice, in effetti la si può considerare una traccia "mancata" di Fallen, per di più hai analizzato la progressiva comprensione di tale testo in maniera, come dire?, naturale, come se effettivamente fossero accaduti quegli eventi (compresa la spesa per il gatto, haha! :') ). Parlando sempre del gatto, ho adorato quelle note di humor inserite nella storia, hanno contribuito a renderla ancora più piacevole.
Ci risentiremo al prossimo capitolo (probabilmente domani, visto che ho letteralmente 30 secondi di tempo per finire la recensione).
Tanti saluti,

19/12/13, ore 19:49

Non so come si possa essere cosi tanto abili nella scrittura, non ho idea di quanto elevato deve essere uno spirito per raggiungere tali livelli di perfezione, ma so che sto iniziando ad amare il tuo stile.
Tecnicamente, mi dovrei prima presentare, ma poco importa, ho qualcosa di più importante da fare ora, ossia recuperare la mia mandibola. Perché sì, sono rimasta a bocca aperta. Ed è successo solo due volte in tutta la mia vita.
Non ho parole, dirti che è perfetta sarebbe troppo riduttivo. In tutta onestà, per un attimo ho creduto che il narratore fosse Amy in carne ed ossa, poi mi sono resa conto della terza persona e mi sono dovuta ricredere.
È tutto così realistico che temo di aver perso la cognizione del tempo tanto l'ho letta e riletta.
Purtroppo il tempo mi è avverso, per cui devo dileguarmi, ma ho abbastanza tempo per farti ancora una volta i miei complimenti.
Tanti saluti,

06/11/13, ore 15:05

Perchè hai finito così questa meraigiosa raccolta? mi stavo divertendo a leggerla, hai colto tutto ciò che Amy voleva dire con le sue canzoni. Non è vero che scrivi male, mi è piaciuta molto questa raccolta. La mia preferita è Call me when you are sober. comlimenti.
un bacio
Darklullaby88

30/07/13, ore 16:50

Solo una parola. Meraviglioso.
Mi hai stregata con questo capitolo, è qualcosa di inquietante, ma anche poetico e in qualche modo dolce. Amy è insicura, fragile, e hai reso perfettamente la sua figura. Si percepisce ad un certo punto anche il suo senso di smarrimento, quando dici:"Adesso invece anche le stelle l’avevano abbandonata a se stessa e l’oscurità era ovunque." mi è piaciuta un sacco questa frase. Me lo sono mangiato questo capitolo, e riletto all'infinito.
E non posso credere che sia finita qui. Non posso credere che questa storia sia giunta al termine, ma è stata comunque una bellissima avventura. La metterò tra le preferite.
Complimenti ancora,

25/07/13, ore 00:42

Ohhhh, so this is the end... Cavolini, volevo vedere il resto delle canzoni come venivano!! Comunque anche questa interpretazione è fantastica ;)

17/07/13, ore 18:39

Ti dirò che a me è piaciuto, invece. Non so, ma hai espresso esattamente il significato della canzone, e lo hai fatto proprio come mi immaginavo io, te lo giuro. Mi sembrava di vedere la scena, Amy che decide di essere più forte, di prendere finalmente in mano la sua vita, e Shaun che è distrutto dall'alcool, che si rende conto di aver buttato via la cosa più preziosa che aveva. Hai evocato ogni frase della canzone, mi sembrava di sentirmela nelle orecchie :)
Bravo, davvero. Penso che finora questo sia il mio capitolo preferito.
Complimenti, e continua presto,

10/07/13, ore 15:33

Io ti sto seriamente stimando v.v continua a scrivere, che vai forte, questo capitolo è mitico come gli altri

28/06/13, ore 23:22

Ciao! Passavo per caso da questo fandom e (no in realtà non passavo per caso, sono continuamente su questo fandom ma facciamo finta di nulla) ho visto questa tua storia. Devo dire che mi ha incuriosita, scorre bene ed è interessante come sviluppi le vicende. Sei bravo, mi sei piaciuto. E comunque sappi che anche io ho la stessa sensazione tua, non mi piace mai quello che scrivo. Credo sia una cosa tipica degli scrittori xD
Comunque davvero, questa storia ha suscitato in me curiosità e mi piace come rappresenti Amy, l'hai disegnata proprio come me la immagino io :D
Complimenti, spero che riuscirai a continuarla presto :-)

22/06/13, ore 16:44

Bella gaiiiiii!!!! Bellissimo capitolo, sul serio, diamine continua al più presto *^*
Baci,
-Miku Elric-

10/06/13, ore 20:24

questo capitolo non è affatto "quantomeno accettabile", è fantastico... Sinceramente, con la testa ci sei, scrivi il resto il prima possibile, perché adesso sono curiosaaaa

07/05/13, ore 12:19

Questo primo capitolo mi ha molto incuriosita e devo ammettere che mi è piaciuto veramente tanto! E' ben scritto, semplice e fluido. Sono riuscita a capire come si sentisse Amy, hai dato un'interpretazione delle sue sensazioni molto realistica. E come introduzione 'The Last Song I'm Wasting On You' è stata una scelta proprio azzeccata! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! (: