Drifted {la seconda volta}
di Feel Good Inc

25/02/15, ore 21:53

Sono nella tua stessa condizione, sappilo. Ho il cuore a pezzi e non penso ad altro che guardare Broadchurch. Sto alla seconda stagione, ma non posso spararmi tutte le puntate insieme perché chissà quando uscirà la terza serie e... bo, mi deprimo su questa tua bellissima fic come se non ci fosse un domani. Amo Ellie in un modo assurdo. Dire che è una donna cazzuta è dire poco. Ha più palle lei che tutti gli uomini del Regno Unito messi assieme. E amo il rapporto che ha con Alec, sempre professionale pur non essendolo affatto. Quella coppia ha un equilibrio pazzesco. E, niente, volevo dirti che la fic mi è piaciuta davvero tanto e sapere che ci stanno altri che si disperano assieme a me, mette sempre un po' di conforto (?)
Baci,
Giulia
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 09:28 am)

26/05/14, ore 13:46

Ciao! Arrivo a recensire questa meraviglia dopo ben un anno dalla sua pubblicazione, ma mi sono appassionata solo recentemente a quel capolavoro che è Broadchurch - grazie a Giallo che ha avuto la decenza di trasmetterlo in prima serata in tv - e ho sperato così tanto di vedere la sua sezione qui su EFP per leggere qualche fanfiction che la riguardasse per sopprimere quel vuoto e quella sofferenza che mi ha lasciato la 1x08 - se non tutto il telefilm intero lol -. E sono capitata su questa tua storia, su questa piccola perla, perché di questo si tratta: una perla.
Volevo una storia che mi risollevasse, come ti ho scritto qualche riga più su, e invece mi sono ritrovata a leggere, da perfetta masochista quale sono, una storia che è stata come tutto il telefilm: una pugnalata dritta allo stomaco.
Ho adorato sin dall'inizio il rapporto fra Alec ed Ellie, così opposti nei caratteri, così opposti nel raffrontarsi col mondo - lei che ripone fiducia su tutto e tutti, lui che di fiducia non ne ripone su niente, neanche su sé stesso, quasi -, ma anche così complementari nelle loro differenze, per questo hanno lavorato benissimo al caso... come si dice? Gli opposti si attraggono. Si sono completati a vicenda, hanno cominciato a rispettarsi l'un l'altro ed, infine, hanno scoperto l'assassino di Danny. Ed è stato tremendo. Il risultato, alla fine, è che Ellie si è ritrovata a non avere più fiducia in niente ed Alec si è ritrovato a dire di voler essersi sbagliato sul fatto di "non avere fiducia su niente e nessuno".
In questa tua shot si percepisce tutta la rabbia e il dolore di Ellie, moglie, madre e soprattutto donna distrutta. Si percepisce nell'abbraccio in cui si stringe ad Alec. Persone distrutte, ecco cosa sono. E la maledetta scogliera di Broadchurch è lì, in tutto il suo splendore, a guardarli, ad osservarli, come se fosse lei la spettatrice, e non loro due, ad ammirare la bellezza di quel panorama, di quella scogliera, silenziosa testimone di un evento terribile.
Le ultime tre righe mi hanno distrutta, sappilo. Ma va bene così. Io amo le storie che mi suscitano dolore - sono una patita dell'angst, soprattutto nel fandom di Queer as Folk... e adesso sarà anche in questo fandom, mi sa lol -, perché è grazie al dolore che provo nel leggere determinate storie che capisco quanto siano riuscite a colpirmi e a farmi suscitare emozioni indescrivibile. E la tua è una di queste storie.
Quindi grazie. Grazie davvero per questa piccola perla. E ti ammiro ancora di più pe avere messo, come incipit della storia, due piccoli frammenti della canzone Numb dei Linkin Park, una delle tante band che venero. Tanto di cappello anche per questa scelta.
Spero leggerai questa mia recensione, anche se è passato più di un anno da quando hai pubblicato la storia, e spero anche che tu non mi prenderai per una pazza schizzata xD
Grazie di nuovo. E viva Broadchurch *va a piangere in un angolino per i feels*. Un bacio, -Martina-.

19/09/13, ore 20:56

Io ti adoro. Finalmente una storia in italiano su Broadchurch (perché la sottoscritta nelle ultime due settimane è stata troppo pigra per prendere la penna in mano, ma non facciamolo sapere troppo in giro)
Ovviamente non ti adoro solo per il fandom ma, ovviamente, per la qualità della tua storia. Davvero... Wow.
Non si può non provare dispiacere per Ellie, sin da quando cominci a capire l'identità dell'assassino, ma il finale è stato... Oh, il finale è stato straziante. E anche la tua flash; in essa c'è praticamente tutto, il dolore, la sofferenza, tutto. E nell'abbraccio disperato tra Alec ed Ellie si può persino individuare un fondo di cameratismo, addirittura dolcezza. Perché loro sanno cosa si prova, loro hanno vissuto attraverso tutto questo dolore e possono comprendersi a vicenda.
Grammatica impeccabile, altrettanto lo stile. Scorrevole, facile da leggere. Contiene tutto in poche righe. Ammirevole.
Spero di leggere presto altre tue storie, so goodbye 'till the next time ;)

Mene

29/07/13, ore 23:37

Quanto speravo di trovare fan fiction su Broadchurch... e tu hai esaudito questo desiderio, grazie! *-*
Questo telefilm l'ho divorato tutto d'un fiato e, anche se avevo indovinato il colpevole già alla quarta stagione (guardare tanti crime serve!), ho sperato fino all'ultimo che non fosse così. Proprio come te, io sono nella stessa situazione: questo telefilm mi ha spezzato il cuore pezzo per pezzo, ho sofferto davvero. Sarà la recitazione degli attori, sarà che a un certo punto sembrava tutto autentico, sarà che la tua fan fiction mi ha catapultata di nuovo in quell'universo, a Broadchurch, tra le scogliere e nient'altro. Apparentemente
I miei complimenti Fabi, in questa fan fiction hai saputo cogliere l'essenza dei personaggi! Ho adorato il particolare del fatto che lui non la chiami più per cognome, è già qualcosa. :)
Bravissima!

Kì.

29/04/13, ore 22:21

Oddio, temo di amarti. Perché Broadchurch è dolore e angst e, per una questione di catarsi e masochismo, ha bisogno di storie meravigliose come questa.
Sono 283 parole ma c'è tutto, veramente: la sensazione di vuoto che il finale lascia, la scogliera e le vite ormai alla deriva; Ellie distrutta e Alec che forse è l'unico che possa capirla, che possa capire quanto sarebbe stato bello aver sbagliato nel dirle di non fidarsi di nessuno.
Insomma, queste parole sono Broadchurch. Complimenti, davvero. Ecco, adesso mi sono ri-depressa.

26/04/13, ore 19:50

Bene, soffriamo insieme, forse si soffre di meno... Broadchurch ha strappato anche il mio cuore.
Poche parole, ma sono di una bellezza disarmante, riescono a trasmettere una gamma così vasta di emozioni - di Ellie, di Alec, di chi ha avuto la vita distrutta dall'omicidio, di noi poveri spettatori - che davvero, si riesce solo ad andare alla deriva. Inutile dirti che l'IC è perfetto.