Come what may
di crazy640

18/03/14, ore 19:38

Adoro Sherlock geloso di Jack! Jack è davvero stupendo ed è l'uomo adatto per aprire gli occhi al detective. Sarà bravo a trovare indizi ma nel campo dei sentimenti fa davvero pietà! Ha sul serio bisogno di una spintarella e cosa c'è di meglio che vedere John dare il meglio di sé sulla pista da ballo? John che bella è davvero sexy, ma vederli ballare assieme deve essere una cosa da sbavo. Non oso immaginare il livello di tensione sessuale che si respirava sulla pista da ballo. E poi Sherlock fa una dichiarazione con i controfiocchi! Grazie al cielo si sono chiariti! Ci voleva!
Comunque sono ancora indecisa se amare Jack o meno, perché non può interromperli mentre sono carini carini al tavolo della colazione. Spero che adesso stia un po' fuori dai piedi e non pretenda un ballo con John. Anche se penso abbia compreso qual è il suo posto, ora che Sherlock è tornato.
Mi piace vedere John in versione dottore, ne sono affascinata come ne è affascinato Sherlock. È bello vedere come si è preso cura degli irregolari di Baker Street durante l'assenza del detective, allargando così la propria famiglia. Anch'io voglio un dottore capace e coscienzioso come John! Non me lo puoi spedire per posta? Giuro che mi posso documentare per preparargli un ottimo tè inglese!
Davvero bella. E poi adesso le cose si stanno scaldando! XD

14/03/14, ore 18:42

Il bacio! E che bacio! Adoro questi baci violenti e inaspettati, ricchi di passione capaci di liberare sentimenti troppo a lungo repressi. Ed è giusto che il primo bacio tra John e Sherlock sia stato così! O era così o appena dopo un inseguimenti di un assassino. In fondo è quella la loro vita.
John tossicodipendente? Oh.My.God. Non me lo aspettavo di certo e mi ha fatto soffrire tantissimo, tuttavia John ha combattuto con le unghie e con i denti per tirarsene fuori ed è una cosa di cui andare orgogliosi. Poi cosa vuoi che ti dica, mi piace Mycroft che si prende cura di lui, come il babbo della grande famiglia! Adesso mi ucciderà, ma lo vedo come l'Angelo Custode senza ali, ma con ombrello e cravatta! XD
Bella anche la quotidianità di Greg e Mycroft, vedere come due personalità diverse abbiano saputo incontrarsi e completarsi a vicenda. Amo la Mystrade e ce n'è sempre troppo poca in giro!
Sherlock al solito è uno sprovveduto. Doveva preparare John per la conferenza stampa, almeno sarebbe potuto uscire armato così da affrontare meglio i giornalisti dalla lingua lunga! Però se la cava bene e la copertura di Jack serve al suo scopo perché Sherlock è geloso marcio. E credo se ne siano accorti addirittura i muri! Però quando si mette a fare dichiarazioni è bravo quando vuole! Speriamo che questi due tontoloni non facciano un passo avanti e mille indietro!

13/03/14, ore 12:26

Ci voleva Emma per iniziare ad abbattere il muro tra John e Sherlock. Ed Emma è davvero magnifica, un'ottima cupido. Sherlock mi ha sorpresa in positivo nella giornata al museo. Non pensavo riuscisse a passare un'intera giornata senza qualche battuta acida, si sta veramente mettendo d'impegno nel riconquistare l'amicizia di John... e chissà, magari anche qualcos'altro!
La scelta del Dottore è davvero bellissima, sia per la puntata che per la presenza del Dottore che rende i personaggi di Sherlock ancora più reali e british. E concordo con te: John deve essere un fan del Doctor, è praticamente canon nell'universo Sherlock moderno!
Ho adorato quando John prepara la tazza di tè per Sherlock e lui che nasconde il sorriso perché finalmente ha avuto la sua tazza di tè! Brava Emma! Altro punto a tuo favore!
Finalmente poi John si decide a chiedere cos'è successo in quei tre anni e Sherlock inizia a mostrare il proprio cuore. Però la parte cuoricinosa è quando John gli restituisce il violino. Adesso Sherlock può ricominciare a sentirsi nuovamente a casa! Certo, John non è ancora di nuovo suo - e adoro la gelosia di Sherlock nei confronti di Jack - ma ci sta lavorando!

26/02/14, ore 11:08

Il silenzio di John fa cavare il cuore, però sembrerebbe l'unico modo per cercare di far sbollire la rabbia ed evitare ulteriori scontri che innalzerebbero la barriera tra lui e Sherlock. Però soffro per Sherlock: ha fatto tanto per John e la loro incapacità di comunicazione è una ferita al cuore. Quando finalmente scoppiano è quasi una liberazione, ma le parole di John sono così fredde che sembra impossibile che si riesca a recuperare qualcosa della loro amicizia. Quel Tu non sei nemmeno qui è una stilettata nel petto di Sherlock, un fantasma nella vita di John. Lui in quei tre anni ha sofferto, ma ha avuto degli amici che gli sono stati accanto, vecchi e nuovi. Invece Sherlock aveva soltanto suo fratello e si sa che i loro trascorsi non sono propriamente rose e fiori.
La cena con gli amici è stata una ventata di aria fresca: divertente e rilassante. Era proprio quello che ci voleva anche se è un po' strano vedere Sally in quella combriccola! Mi chiedo se la faccia di Sherlock è rimasta imperturbabile al sentire i racconti di Greg su suo fratello, probabilmente era così concentrato a studiare John che non ci ha fatto caso. Oppure la sua mente ha filtrato il discorso, perché lui non vuole assolutamente conoscere i dettagli della vita sessuale di suo fratello!
Sono ancora molti gli interrogativi sulla vita di John e il personaggio di Jack mi piace nella sua irriverenza e sfacciataggine. Poi non si fa mettere i piedi in testa da Sherlock e sicuramente a lui rode il fegato per questo.
John comunque mi trasmette sensazioni contrastanti, vorrei scuoterlo e urlargli di parlare con Sherlock, dall'altra capisco i suoi sentimenti e il bisogno di procedere per piccoli passi. E nonostante quello che pensa John sulla capacità di Sherlock di badare a se stesso è bello poter vedere di sfuggita la sua felicità nel sapere che Sherlock ha mangiato qualcosa. Fa tenerezza. E poi lui è un grande uomo, nonostante tutto quello che Sherlock gli ha fatto passare.
Sono davvero conquistata dalla tua storia!

22/02/14, ore 15:49

Bellissimo anche questo capitolo!
Ho trovato tutti i personaggi perfettamente IC e ho adorato ogni riga, dall'inizio alla fine.
Ho seriamente temuto per il cuore di mrs. Hudson, come ha potuto Sherlock presentarsi così da lei? Voleva che ci rimanesse secca sul colpo? Lei mi è piaciuta tantissimo, caratterizzata perfettamente, in tutti i minimi particolari.
Ed è tornato il cappotto di Sherlock! Mancava davvero alla sua figura.
Bello l'incontro con Lestrade, l'ha presa meglio di quanto mi aspettassi. Soprattutto se si considera il ruolo di Mycroft.
John è il personaggio più avvolto nel mistero, mi domando cosa faccia ogni martedì. La sua reazione alla vista della sciarpa fa cavare il cuore, fortuna che c'è Jack al suo fianco. Prevedo tempi bui per Sherlock, anche alla luce della reazione di John al suo miracoloso ritorno. John però mi piace, ha davvero imparato tanto da Sherlock e spero di vederlo di nuovo in azione.
Ti rinnovo i complimenti, storia davvero bella!

21/02/14, ore 21:42

Ommioddio non posso crederci ce l'hanno fatta *^* oddio oddio oddio *corre per tutta casa urlando* Irene per quanto la odio è stata...adorabile (?) soprattutto riesce a tenere testa a John facendogli capire bene la situazione.
E quando ha detto che ogni volta Sherlock gemeva il nome di John ero tipo "sorrisoebete mode ON".
Povero Greg, lui che non fa nulla deve sempre subire di tutto *stritola Greg*
Devo preparare il lanciafiamme per quel coglione di Mycroft?!
Spero che anche per i miei adorati Mystrade si risolva tutto o davvero prima mi riempo di dolci davanti alla sua faccia poi gli do fuoco (parlando di quel dolcissimo Mycroft).
Poi boh, l'ultima scena è dolcissima ♥♥♥ e quando John manda al diavolo il tea ho iniziato a ridere come una deficiente.
E accolgo con tristezza il fatto che anche questa è finita.
Ma ovviamente mi metterò a leggere l'Omegaverse, amo le Omegaverse e mi piace come scrivi **
Beh... un bacio e alla prossima!
E grazie di tutto ♥

Ps : la scena dello Zoo :'3 ♥

21/02/14, ore 19:33

Ciao! Arrivo in netto ritardo a scoprire questa storia, ma almeno così avrò tantissimi capitoli che mi impediranno di concentrarmi troppo sullo studio! XD E se saranno tutti di questa lunghezza, credo che il mio studio sarà relegato a un piccolo attimo nell'arco della giornata!
Ok, bando alle ciance, davvero un bell'inizio. Col senno di poi della terza stagione mi aspettavo l'esclamazione di Sherlock "What life? I've been away.", ma non sono affatto delusa per come hai sviluppato il ritorno.
L'inizio, ammetto, mi ha spiazzata: era Sherlock e perché si riferiscono a lui come Watson? Poi ho pensato che come nome fosse l'aMMore puro e mi sono goduta lo scambio di informazioni con Mycroft. Adoro come hai caratterizzato i due fratelli, perfettamente IC, anche mentre si punzecchiano. Il tocco di Mystrade mi piace e mi hai strappato una risata il pensiero di Mycroft che scappa dalla finestra quando Greg porta a casa un John ubriaco. Ho quest'immagine del Governo Britannico in pantaloni del pigiama che si aggrappa all'albero fuori dalla finestra e scompare tra le fronde con Anthea che lo attende dietro l'angolo davanti alla sua berlina nera.
Tornando seria, è stato bello vedere il cuore di Sherlock un po' più a nudo nella sua preoccupazione per Mrs. Hudson e nella sua gelosia nei confronti dell'uomo misterioso di John. Per una volta che Mycroft poteva rivelarsi utile nello scoprire informazioni, Sherlock deve cedere davanti a John e a come abbia imparato bene da lui a liberarsi da un Holmes invadente.
La figura di John è quella che più mi ha affascina. Il dolore lo ha ovviamente cambiato, è straziante sentire il racconto di ciò che gli è successo e quanto amore lui abbia provato per Sherlock. E Sherlock non l'ha mai capito! Molly mi è piaciuta. Una donna molto forte e con una grande testa e capacità di comprendere Sherlock. Mi è piaciuta l'evoluzione del suo personaggio e il suo essere così diretta, a volte anche troppo! Sicuramente è la donna giusta per aprire gli occhi a Sherlock e indicargli la direzione da prendere.
Sono curiosa, ma mi gusterò i capitoli con calma!

02/02/14, ore 23:12

Stava andando tutto bene D': Sherlock perché l'hai fatto?!
Ero praticamente sicura che tutto si sarebbe risolto ed ecco sto coglione che rovina tutto di nuovo.
Cioè... boh D':
Era tutto perfetto.... adesso l'idea che torneranno insieme si è frantumata completamente. Non ne sono piu sicura....
Per i Mystrade anche ho sempre piu paura... dopo tutti i feelings della terza stagione non so se sarò in grado di sopportare altre sassate...
Ma tanto ormai è chiaro come l'acqua che sta storia la leggo anche se moriranno tutti xD
Boh...stavolta la recensione fa schifo ma sono allibita sorry xD
Soprattutto dall'ultimo messaggio.
Ovvio che tornava pure lei.
Spero di leggere presto il continuo...

06/01/14, ore 14:27

Ciao, leggo e seguo la tua storia da un po', ma i capitoli sono così lunghi che mi ci è voluta quasi una settimana fra le varie feste per arrivare fino alla fine. E non vedo l'ora arrivi il prossimo aggiornamento! Anche se non amo molto pairing diversi da Johnlock, questa Mystrade è abbastanza realistica da non farmi infuriare e trovo tutti i personaggi molto poco OOC e le vicende realistiche, perciò complimenti. L'unico neo sono alcuni errori di battitura, spesso frequenti e, soprattutto, alcuni verbi che forse è il caso tu riveda, ma che sono niente se paragonati al capitolo nel complesso e alla sua lunghezza.
A presto,
Lady Viviana

02/01/14, ore 20:05

Volevo commentare ieri sera, ma mancavano dieci minuti all'inizio del nuovo episodio e non mi sembrava il caso. Dopo ero troppo su di giro per riuscire a concentrarmi but eventually, I'm here XD
Che dire? Ovviamente un bel capitolo con delle scene molto belle. Ho apprezzato moltissimo la figura del padre di John che gli apre gli occhi su molte che John credeva ma invece non erano, mettendolo davanti a quella che è la verità. Ho trovato anche corretto l'approcio di John alla situazione: lui stesso è consapevole che non può rinunciare a Sherlock in alcun modo e quindi sì, trasferirsi di nuovo a Baker Street è l'unica cosa che abbia senso, ma tenere le distanze è un giusto approccio, giusto per riuscire a capire cosa vuole o meno e per riuscire a mettere in ordine i suoi pensieri, le sue idee e capire che dovrà passarci sopra. Ci vorrà forse un po' di tempo, ma comunque Sherlock è disposto ad aspettare e John sa che non vuole rinunciare a Sherlock... un modo lo troveranno.
Greg e Mycroft mi sono piaciuti tantissimo, sono davvero ben gestiti, interessanti e con una bella storia a sostenere la loro presenza e la loro relazione. Devo dire che sono una coppia a prescindere molto interessante solo che spesso Mycroft è reso troppo sentimentale quando invece non lo è affato... qui c'è un giusto equilibrio con Mycroft che ha trovato qualcosa e Greg che come John è riuscito a far pare passi da gigante a un Holmes. Non è cosa da poco, affatto.
Hamish Watson però è fantastico, vince tutto il mio amore.
E Mycrof che alla richeista di John di avere uan persona di fiducia a cui affiderebbe la sua stessa vita si presenta in prima persona.
Bel capitolo, un bel modo per concludere/iniziare il nuovo anno all'insegna di Sherlock.
Sai che amo la tua storia e il tuo modo di scrivere, mi spiace anche che non abbia molte più recensioni perché è davvero un racconto fantastico... Aspetto con ansia il prossimo capitolo... un po' come lo Sherlock originale, ti fanno aspettare, ma poi ne vale la pena =)
Un abbraccio e complimenti =)

31/12/13, ore 22:21

QUESTO È UN CAPITOLO FENOMENALE!
Ho iniziato a saltellare quando ho visto che avevi aggiornato, la fine dell'altro capitolo era angosciante xD
*si schiarisce la voce*
Partiamo dai Mystrade... ma boh non c'e nulla da dire, sono perfetti Greg è dolcissimo come ho gia detto e mi fanno tenerezza *stritola Mystrade*
Mi piace come riesci a rendere Mycroft impaurito del futuro ma allo stesso tempo se stesso, riuscendo a mantenere la sua ostilitá e la sua maschera di impassibilitá.
Sono davvero curiosa di sapere che faranno in seguito **
Poi c'e il padre di John.
Mi stavo commuovendo, davvero quando ho letto di lui e la moglie o del discorso che ha fatto a John.
Davvero un bel personaggio, degno della mia stima e del mio affetto <3
E poi ci sono loro.
Fino alla fine ero incerta di come sarebbe andata D:
Se dopo il discorso di Mr. Watson ero sicura che John sarebbe tornato da Sherlock, dopo lo sclero di quest'ultimo riguardo a Baby Girl ero sicura che John se ne sarebbe andato di nuovo D:
È stato un sollievo leggere che sarebbe tornato a casa.
(Nel pezzo dove Sherlock dice che durante gli orgasmi urlava il suo nome ho iniziato a ridacchiare come una deficiente, perdonami xD )
John è davvero l'uomo perfetto, quando sta con Hamish jr. o quando parla con la lapide della madre.
E Sherlock non è da meno, quando si prende cura di suo figlio è bellissimo :')
Beh, buon anno e spero di leggere presto il prossimo capitolo! <3

30/12/13, ore 10:37

Okok, erano le 2:10 di ieri notte,quando, tra le lacrime, ho finito di leggere l'ultimo capitolo...come potrai aver capito mi é piaciuto da impazzire; SCRIVI DIVINAMENTE! Credo seriamente che tu debba continuare a scrivere, anche in altri campi, perchè mi hai realmente commossa ! Ma torniamo alla storia: io credo che tu sia segretamente(?) nascosta nella mia mente,perché questo é esattamente ció che immmagino dopo la caduta! Ti scongiuro,aggiorna il prima possibile, perchè credo di esserne diventata dipendete da questa storia!

05/12/13, ore 00:01

WHAAAAAAT?!
mi devo riprendere, decisamente.
Mi dispiace se commento tardi ma non avevo internet ._.
Anyway....
*piange a dirotto* Jooohn...
Questo capitolo è lunghissimo, pieno di cose.
1) Mycroft è un coglione xD Spero se renda ben presto conto che Greg è l'amore <3 ( Eva è bellissima come sempre )
E quando ha preso in braccio Hamish :'D
2) Sheeeeeerlock cazzo! D':
Ho avuto la voglia di picchiarlo piu volte in questo capitolo, ma povero lui è piu umano di tutti..
Dolcissimo quando ha preso in braccio Hamish :') sará un padre bellissimo <3
3) John...
Oh povero lui...mi fa tanta rabbia però.
La gelosia gli sta fottendo il cervello e non vede che Sherlock si sta annullando per lui, è super confuso e fragile...
Spero davvero che capisca che Sherlock ha fatto tutto perche lo amava e ama tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** ora sono davvero ansiosa D':
Lu <3
Ps : se ti sta piu comodo nelle recensioni scrivi solo Lu xD

02/12/13, ore 12:21

Poichè io sono fondamentalmente una persona masochista, ADORO tutto questo angst di cui è infarcita la tua storia. Mi ci sto letteralmente crogiolando da ieri notte (quando ho fatto una full immersion di questa ff). Che dire? Per quanto riguarda la storia in generale, la trama mi piace e mi ha presa da subito. Il tuo modo di scrivere mi ha fatto immedesimare enormemente nei personaggi, sopratutto in quello di John, tanto da sentire addosso il suo dolore e il suo sollievo nel capitolo precedente. Il fatto poi che i tuoi capitoli siano lunghissimi ha fatto guadagnare altri punti. E poi mi sta diventando una parent!lock..questa storia abbraccia tutti i generi che amo di più! Ti ringrazio tantissimo e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

22/11/13, ore 18:51

Aspetta un secondo che sto ancora lanciando in aria i coriandoli... non tanto per i contenuti del capitolo (bello, ma c'è poco da festeggiare) quanto più che altro perché questa meraviglia che è la tua storia è arrivata alla fine di una settimana di strazio nel fandom - soprattutto su EFP - dove trovare una storia buona è stata un'impresa epica. POi sei arirvata tu e hai dato senso all'attesa!
Ok, andando oltre e focalizzandosi su cose un po' più concrete. Primo, penso sia abbastanza palese che si sarà la riconciliazione Johnlock - le tue intenzioni e il titolo del capitolo successivo sono abbastanza evidenti - ma sono d'accordissimo che fosse troppo presto farlo già adesso. E' una questione seria e che andrà a cambiare non poco le vite dei protagonisti, che sta che John si prenda il suo tempo per rifletterci e decidere se perdonare Sherlock o meno (in fondo questo è il John della BBC, ben diverso da quello di Doyle che ci ha messo due secondi ad accettare il rietro di Holmes nella sua vita). Come più volte ribadito, ha un gran cuore, ma è anche un uomo che vive le emozioni, a differenza di Sherlock.
Ho apprezzato molto le scene con Molly - tenera, ma quanto non è meraviglioso quel personaggio - mi è piaciuto John che torna dalla sua famiglia e Greg (con un diavolo per capello in merito alla discussione recente) esterrefatto alla vista di Mycroft con in braccio Hamish. E' stato molto tenero vedere che Sherlock abbia accetto - e compreso il bisogno - di tenere Hamish con sé: per mettere a tacere le voci nella testa del piccolo quando servirà. Divertente il fatto che a 37 Sherlock sia minimmanete in grado di controllare le sue deduzioni... chissà a sei anni. Era un pezzo abbastanza triste, ma l'hai reso molto bene in modo anche simpatico da fare tenerezza =)
Direi che Sherlock ha preso l'arrivo di Hamish più o meno come immaginavo: ok, c'è ma non si sbilancia. però un po' di sale in zucca il piccolo sarà in grado di metterglielo. Si tireranno in qualche modo su a vicenda.
John invece ha fatto ESATTAMENTE quello che pensavo avrebbe fatto e che ci si potesse aspettare da lui. Diciamo che in generale hai seguito molto quello che mi ero figurata io per questi personaggi e le loro reazioni... certo, forse Sherlock con il masupio è un'immagine che fatico ancora ad incastrare nel perosnaggio, ma è un dettaglio che nel complesso non va a modificare quello che avevo pensato.
Per l'omegaverse... io ho il mio canone di idee con di chi sia l'Alpha e chi l'Omega... ma ammetto di poter pazientare per leggere quella... sinceramente questa storia mi ha preso talmente bene che eclissa tutto il resto. Penso amerò immensamente anche l'altro tuo lavoro, ma per il momento questa è la storia che spero sempre di vedere in cima all'elenco delle seguite aggiornate!
Vabbé, credo di aver più o meno straparlato abbastanza (la lunghezza delle mie recensioni tra un po' eguaglia proporizionalmente quella dei tuoi capitoli - lo so che sono ripetitiva, ma devo dibadire quanto ami legegre capitoli così lunghi e corposi!), ergo ti faccio i merirati complimenti perché a ogni capitolo questa storia diventa sempre più emozionante e BELLA... cosa non sempre facile, le storie ti rimangono sulla pelle sono davvero poche, ma questa sta sgomitando per entrare nella mia top ten più belle mai lette XDD
Complimenti! Ci sentiamo - spero - presto!
Bye!
PS: Ah, mi sono fatta un'idea sul ruolo di Baby Girl (anche se mi sembra di sentire la voce di Sherlock nella testa che mi dice obviously!, but still...)