Figli della libertà
di Trick

21/01/08, ore 23:42

Che meravigliaaaaa! Mis arebbe dispiaciuto se fosse davvero stata una One-sgot! Questa è stata bellisisma! Di una tenerezza meravigliosa, nonostante il periodo di tensione e paura che "fotografa". Complimenti davvero! Adoro vedere i tempi della prima Guerra, il Primo Ordine della Felice! E tu dai carattere anche a personaggi come i Paciock e i Prewett, che continuano a incuriosirmi molto! Ora...che bello, vado a leggermi il secondo capitolo! Non è finita, vero? Caillie

22/11/07, ore 20:05

Tu scuola d'arte io facoltà di storia dell'arte, con il pittorico ci siamo^^. Meno male che ho cercato, o mi sarei persa quest'aggiornamento. Capitolo ancora più bello e coinvolgente, forse. Ho deciso di mettere la storia tra i preferiti, perchè capita di rado di leggere qualcosa di simile. L'idea è originale e la caratterizzazione che stai dando è ottima.

16/11/07, ore 19:24

eccomi qui!! mancavo io, eh già. perchè la relegavi in una triste cartella del pc, povera fanfiction?? non mi sembra giusto nei suoi confronti dato che è proprio bellina! sono poche le ff che mi mettono tristezza, questa invece me ne ha fatta venire un bel po'... (non so se detto così suona come una complimento, ma dato che è nata per essere una storia triste la conclusione è che è molto riuscita!) beh,oltre al solito COMPLIMENTI che ormai è la mia frase cult e viva nimbus e ormerod (che nomi melodiosi..li terrò presete) un baciooo...miki

16/11/07, ore 12:38

bella! linguaggio semplice e pulito! però che cavolo! mi hai messo una tristezza addosso che non ti dico! ma perchè devono morire?? perchèèèèèèèèèèèèèè?!?! sigh sigh! la devo smettere d'impersonificarmi troppo in James e Lily, mi porterà alla rovina

ramona55 alias patsan
15/11/07, ore 21:05

Bè, cosa si può dire dopo aver letto una storia così? Innanzittutto, 'complimenti', il che mi sembra doveroso. Amo molto il tuo stile e credo di averlo già scritto. E' lineare, senza fronzoli, coglie i sentimenti dei personaggi con delicatezza, anche quando sono sentimenti forti.
La storia è toccante, piena di speranza, ma per chi sa, per chi conosce il destino di quel primo ordine, il destino del secondo ordine, resta un vago sorriso. Malinconico, floscio. Come quello che appare davanti alla vita vera. Agli alti e bassi di tutti i giorni.
Complimenti ancora. E non lasciare più nulla ad ammuffire nel tuo pc. Per il bene di noi lettori. ^_^

Christine
15/11/07, ore 20:49

Stupenda, veramente! Devo dire che è molto bello come riesci a intrecciare drammaticità, tristezza e umorismo senza creare pesantezza: quindi, ancora complimenti! Approposito: la parte in cui James dice che avrebbe voluto chiamare il figlio Nimbus è strepitosa! Bacione!

15/11/07, ore 09:49

Una storia forte e delicata. I personaggi sono ritratti bene con pochi gesti. Se vuoi farla diventare una raccolta, non posso che esserne felice! Davvero brava...

14/11/07, ore 21:48

E' stupenda, veramente!!!Non nascondo di aver pianto...Remus è ritratto benissimo, anche lui, come James e Frank, ha ora un validissimo motivo per combattere...Teddy, come Harry e Neville lo erano stati anni prima(poveri piccoli...perchè poi quelli che rimangono da soli sono loro....) Mi sono piaciuti molto anche i Prewett, personaggi che non si trovano molto spesso in fanfic...Se hai l'intenzione di fare una raccolta di one shot su tutti loro, io ti appoggio in pieno!!Spero a presto...Baci Kel

14/11/07, ore 21:34

Giravo senza una meta precisa per la sezione e la tua fanfiction mi è balzata all'occhio. Non esagero quando dico che credo sia una delle più belle dedicate ai Marauders che io abbia mai letto.
I personaggi che conosciamo meglio (James, Sirius, Lily e ovviamente Remus) sono assolutamente IC. James che voleva chiamare il figlio "Nimbus" rimarrà nella storia, credo...XD
La trama è semplice, ma proprio per questo colpisce così tanto, lo stile perfetto ed evocativo senza eccedere le si adegua perfettamente. Questa fanfiction mi ha lasciata piacevolmente colpita dalla forza interna di Lily, dai dubbi di Remus, dalla risata di Sirius, dai gesti appena accennati e nervosi di Peter, dalla dolcezza di Alice e Frank come da quella di Dora, nel presente.
Complimenti per questo pezzo assolutamente meritevole di finire nei preferiti. Spero di leggere presto qualcos' altro di tuo!^^
Juliet

14/11/07, ore 20:29

Questa storia è davvero stupenda. Mmi ha incuriosito subito, al primo sguardo. Non per niente l'ho messa tra i preferiti, perchè non vorrei perderla poi tra il marasma di infinite pagine.
Complimenti per l'idea, e per la capacità di aver saputo accostare in maniera così lineare e... naturale i ricordi di quindici anni fa e il presente di Remus. E' una storia malinconica, seria, ma che riesce a far sorridere nel momento in cui ci si sofferma su un'immagine, su una battuta, su un viso. Credo che la si possa definire una storia pittorica, per la tua grande capacità di mettere in parole immagini nitide, reali e palpabili.
I personaggi sono delineati in maniera stupenda, soprattutto Gideon e Fabian che non avevo mai visto fin ora in una storia. Grazie^^

14/11/07, ore 20:12

questa DEVE assolutamente diventare una stupenda raccolta. ma anche da sola si regge egregiamente. ma come faiiii? è troppo bella! poi non posso resistere al pensiero del mio paciokkino nella pancia di Alice... Harry forse un po' meno... e infine Teddy! sei troppo grande, adoro il tuo modo di scrivere e quello che inventi. baci!