Tu, senza la quale non vivrei
di Aanya

23/05/16, ore 10:45

Ciao cara, sono di nuovo io :). Ho scorso un po' sulla tua pagina e ho trovato questa: non potevo non leggere una storia dedicata alla mia scena preferita di Iron Man 3 *^*. La dichiarazione d'amore più sincera e potente che Tony Stark potesse fare a Pepper xDD: è proprio da lui.
C'è una gran differenza tra il Tony d'inizio film, rimproverato da Happy in quanto sta trascurando 'la cosa migliore che gli sia mai capitata nella vita', e questo, grato e sollevato di non averla persa per sempre.
E tutti i ragionamenti che hanno portato alla distruzione delle sue 'distrazioni' tu li esponi magistralmente in quel flusso di coscienza, che in poco tempo si è fatto largo nella mente di Tony.
Il ritmo è serrato, i periodi brevi perfetti, rendono ancora più incalzante la lettura. E il tema dei pensieri è commovente, ha fatto traboccare di felicità il mio cuoricino impazzito di shipper ♥

grazie di cuore anche per questa!

Leila

05/05/13, ore 16:20

Quel film è stato un serio attentato alla sanità mentale di molti di noi e la conseguenziale pubblicazione di tantissime storie nel fandom continua a rendermi tanto felice che non posso non sorridere come un’ebete e saltellare dalla gioia. XD.
Anche se un po’ in ritardo, mi accingo a recensire questa storia che avevo già notato e letto il giorno della pubblicazione, ma che non avevo avuto ancora il tempo di recensire a causa di tremila e più noiosissimi e orribili impegni purtroppo improrogabili. In ogni caso, non mi sarei mai potuta perdere l’occasione di leggere e commentare una Pepperony, quindi eccomi qui. XD.
L’introspezione in Tony è, a mio parere, uno dei generi più complessi da trattare, in questo contento. Personalmente, trovo che già l’introspezione in sé sia difficile in quanto si tratta comunque di entrare nella mente di un personaggio e trovarvi emozioni e pensieri e individuarne cause, per poi trascriverle in modo efficace e fluido. Naturalmente, il compito si complica notevolmente quando il personaggio in questione è Tony, perché lui sì che è un personaggio complesso, dal carattere mutevole, pieno di sfaccettature, e decidere di scrivere una shot introspettiva su di lui, addirittura ispirandosi al terzo film in cui la sua essenza raggiunge l’apice da ogni punto di vista, è un compito complicato da portare a termine.
Ebbene, fatta questa premessa, credo che la tua storia sia riuscita in quest’intento in modo egregio. Pur nel semplice scorrere dei pensieri, ho trovato il personaggio di Tony ben trattato, fedele alla sua rappresentazione sullo schermo, coerente all’evoluzione a cui abbiamo assistito nel corso degli anni e ben strutturata anche in relazione al suo rapporto con Pepper. Essere una fanatica della loro coppia, non posso che non apprezzare il modo intenso e affatto sdolcinato con cui hai tinteggiato i punti salienti delle basi della loro relazione, riuscendo a descrivere l’importanza di Virginia per Tony senza risultare banale o stucchevole ed essendo in grado al contempo di dare un’idea esatta di quanto contino l’una per l’altro e viceversa – a questo proposito, ho trovato attinente i riferimenti ai film precedenti. ;)
Il finale con l’abbraccio è di un fluff tale che ha fatto piangere il mio tenero cuoricino. ♥
Nel complesso, mi è piaciuta molto questa storia, quindi complimenti. ^^ Un bacio e alla prossima!
Mary.

27/04/13, ore 13:38

Ciao, al di là di tutto anche io ho adorato quella scena (UN BACIO!!! UNO! Mannaggia a Shane Black--> mi autocensuro che è meglio) che hai ripreso e credo che con quell'abbraccio tutti e due abbiano  fatto i conti con quello che è successo, concludendo un avventura e ponendo le basi per un nuovo inizio. Ho trovato molto evocativa la scena dell'esplosione delle armature e ammetto che, amando il gran finale con i fuochi d'artificio, Iron Man non poteva fare altro che scatenare dei fuochi facendo esplodere le sue armature. Credo che da quel momento in poi la vera corazza di Tony sarà Pepper e Iron Man tornerà ad essere, o meglio diventerà per la prima volta, solo un mezzo per esprimere se stesso. Mi è piaciuto molto lo stile con cui hai espresso i pensieri di Tony e credo che siano molto coerenti con il suo personaggio. Penso che, più di tutto quello che è successo, sia stata proprio la paura della pedita di Pepper (per ben due volte nell'arco di poco tempo) a far capire a Tony come fosse necessaria una svolta nella sua vita. Lui, e non una serie di armature tecnologiche, devono prendersi cura di lei (così come lei si è sempre presa cura di lui) e credo che quella sarà la sua nuova strada.
Bella interpretazione e bella storia, avrei solo messo qualche "a capo" in più nel corpo dei pensieri di Tony per rendere la lettura più agevole.
Spero di leggere altro di tuo nel fandom.
Even

26/04/13, ore 22:18

Ciao!! Anche io ieri sera sono andata avedere Iron Man 3: spettacolare!! Comunque la tua è una bellissima Fanfiction!! Hai descritto la scenaperfettamente e hai inquadrato il mio Tony così perfettamente che quasi mi sono commossa! *tentadi bloccare le lacrime* Davvero bellissima!! In più quando Pepper cadeva tra le fiamme sono scoppiata apiangere e il momento in cui l'hai descritto... mi sono emozionata... Ti ripeto che questa è una FF molto molto bella !!! Ed è la prima che leggo su Iron Man 3e sono davvero felice di aver letto per prima la tua!!! Alla prossima!! Ciao!!! Da MMA