Un giorno in famiglia
di Seiryu

15/01/09, ore 14:36

semplice e toccante...è dolce come una fiaba. l'ho apprezzata tantissimo:)bacio talpy

27/11/07, ore 20:46

Be', magari non è proprio un attacco di diabete ma fa sicuramente parte della stessa categoria! ^^È davvero dolcissima. E anche se la dolcezza ha un ruolo predominante, ciò che davvero colpisce è il modo incredibilmente "sentimentale" con cui sei riuscita a descrivere ciò che circonda Ginny, nei dettagli di ogni suo momento quotidiano. Superbi anche gli accostamenti fra le parole (mi è rimasto impresso, per esempio, la voce di Percy che è come musica leggera, e lei che diventa ballerina nel bagno).
Davvero incantevole, mi ha commossa. Sembra quasi di entrare nella famiglia stessa. Trick

19/11/07, ore 15:34

Mmmh. Sono contenta di averla letta. Uno, adoro Ginny. Due, adoro i Weasley. Tre, ti ammiro fino all'inverosimile per come scrivi. Cavolo! E' bellissima! C'era una tenerezza... e anche assegnare le diverse parti del giorno ad ognuno di loro mi ha fatto morire. C'era musicalità nelle frasi, ti cullavano. Poi uno si immagina quella famiglia proprio così Ti dico, non c'è una paret che mi sia paiciuta di più o di meno ma, tesora!, come si fa a decidee se tu le scrivi tutte da Dio? Adesso non riesco neanche a spiegarti quanto mi è piaciuta, ufiii! Comunque, anche se TU DOVRESTI IMPEGNARE TE STESSA MEDESIMA PER L'ALTRA FF, hai avuto una bella idea a postare questa che è uno dei motivi per cui penso che ti farò una sorpresa quando posterai il nuovo capitolo della long-fic. Non preoccuparti, cara, è tutto a posto, a parte i miei dolci pensieri che prima o poi mi faranno uscire pazza (bella battuta... come se non lo fossi già, ovviamente!). Sono felice che tu mi abbia avvisata del fatto che l'avevi scritta, se no con la mia orbaggine (uhm... "orbo" credo sia dialetto quindi ti dico che vuol dire cieco ^^) me ne sarei accorta chissà quando ^^' scusa sto commentazzo ma porca miseria, ti pare che potevo fare a meno? Io che dal secondo capitolo ho recensioni tue? Ma scherziamo! Complimentiiii! Alla prossima chica!

17/11/07, ore 21:37

hi sister! come vedi alla fine ce l'ho fatta a leggere, con molta difficoltà ma ci sono riuscita...! devo dire che mi è piaciuta davvero - e ti assicuro che mi costa ammetterlo, e pure tanto!:P - sarebbe carino se diventasse una ficcy a più chappy, basta che non la tratti come quella di adesso, devi agiornare non lasciarla sul computer e basta! no, davvero, bellissima sul serio! kiss kiss kiss pippyna!

Tiziana
17/11/07, ore 15:17

Bene, effettivamente la sensazione ottenuta è quella di un dolce tepore di famiglia. Di quelle belle famiglie che nn esistono più, o forse non sono mai esistite...mah! Ma che bel sogno...dicevi di voler scrivere dell'attuale famiglia di Ginny, bè una bella famiglia allargata, sai che belli in una grande grandissima casa sperduta nella campagna inglese, oppure tutte casette a schiera... saaai che carine!?! Comunque compimenti! Bacioni

17/11/07, ore 14:17

incredibile...mi era sfuggita una ficchetta("ficchetta"...orrendo questo nome però!!!)...perdo colpi!!!!...anche se dovresti finire quella cosa che noi sappiamo(ahah!!!!)sei perdonata...che bella!!!l'hai scritta troppo bene!!!ti stai creando un tuo stile a dir poco fantastico!!non è zuccherosa secondo me, perchè non c'è ostentazione di sdolcinerie....è semplicemente reale e quindi quando racconti bene il reale fa sorridere!!! e come sempre viva Ginny!!!!!!e un pensiero anche al nostro Snoopyno...le sue zampate mancheranno anche a me!!......ok.......dopo tutti questi complimenti......TORNA IMMEDIATAMENTE A PENSARE A JAIME!!!!!!!!!!!!hihi!!!!!un bacione cara!

16/11/07, ore 13:02

rullino i tamburi, suonino le trombe, cinguettino le cornacchie (ehm, non farci caso), pianga la sottoscritta dalla gioia, la mia madama ha pubblicato una storia!!!non prendermi per pazza te ne prego...è solo che sai, dopo aver visto Giulietta e Romeo a teatro vorrei buttarmi dal balcone..che dolci che sono...ehm, tornando a noi comunque!!!bellissimissima!yuppi!e sai che ti dico inoltre?!graaaaazie per il fantastico commento alla mia ficcy scandalous!!!commossa me commossa!dovrei riuscire ad aggiornare ogni 3 giorni se i libri di tedesco non mi soffocano durante il sonno!detto questo ti saluto e mi scuso dell'irriverenza, impertinenza ma soprattutto del mio essere logorroica al cubo!ti voglio bbbene!un bacio

16/11/07, ore 12:44

Ma..ma.. cioè, questo non va bene! Tu scrivi una ficcina così carina, delicata e profumata(per me è profumata, datemi pure della pazza) e non mi dici nulla? Non si fa cuginussa, no- no! A parte gli scherzi: è un'amore questa ficcina, davvero un'amore. Ha la bellezza delle csoe semplici e vere, davvero bella, mi ha commosso dalla gioia! Brava ^_^

15/11/07, ore 13:37

ma è dolcissima!!!*_* oh cielo, mi sono commossa!!! ginny è molto dolce e i fratelli ^_^... ogni parte della gionata è associata perfettamente ad un componente della famiglia!!!=)=)=) troppo dolcina!!! brava brava

15/11/07, ore 11:00

E' bellissima e dolcissima!Complimenti!

14/11/07, ore 23:09

Se è un delirio di pazzia è decisamente ben riuscito e di prego di averne altri.
Chiariamoci, Ginny non è la mia preferita per tutta una serie di motivi che approfondirò che non avvilire inutilmente questo spazio recensioni. Ok, è un po' diabetica, e mi fa male leggere queste storie perchè poi divento buona e non dovrei.
Ma forse non è zuccherosa, ma è una sempice giornata qualunque a casa Weasley agli occhi di una bambina. La sua famiglia è il suo mondo, e così deve essere. L'idea di abbinare ogni momento della giornata ad un componente della famiglia è deliziosamente originale e la trovo particolarmente azzeccata. Hai davvero i miei più sinceri complimenti, che tu decida o meno di proseguire con questa storia. Mi permetti di intromettermi con un piccolo consiglio? Lasciala così, perchè è perfetta. Breve, dolce piacevole. Non ha bisogno di nient'altro per essere bellissima.

Alektos
14/11/07, ore 23:09

Molto bella, complimenti. Un po' invidio Ginny, specie per la parte con Bill. XD Scritta molto bene e perfettamente in canon. Brava!