Una gita a La Push
di Jo Lupo

15/06/13, ore 22:38

E giungo anche qui.
Di questa storia mi ha fatto piacere ritrovare Yva, che a noi piace checché ne dica la vannagio, in questo momento di cedimento nostalgico.
Perché è così realistico: capita di mettere via qualcosa, di passare ad altro, magari di essere felici, anche più di prima. Ma certe cose non si cancellano, e quando si ritrova lo scatolone in soffitta, ecco che tutto viene fuori e basta il ricordo di sentimenti che non ci sono più a farti cedere. Jade aggiunge che secondo lei Yva era in sindrome, queste cose con la sindrome succedono, non è mica colpa dei Green Day, porelli.
Insomma, è una storia insieme tenera, buffa e malinconica, e soprattutto verissima.
Brava!

15/06/13, ore 22:04

Mi sento una brutta, bruttissima persona, per aver tardato tanto a recensire questa drabble.
Perché mi ricordo benissimo che quando l'ho letta mi sono commossa, per tante cose. Perché l'hai scritta tu prima di tutto, e quando pubblicavo "Una giornata di sole" e lavoravo al Trieste e ogni tanto passavi a salutarmi, o andavamo assieme a spiaggia, non avrei mai pensato che un giorno l'avresti letta e ci avresti persino scritto su qualcosa. Poi perché sono abituata al punto di vista di Leah, e so che lei è innamoratissima, e se da un lato in quanto narratrice so che anche Abe è innamoratissimo, da un altro lato sentirlo dire dalla sua voce e con le sue parole mi ha fatto una specie di effetto boomerang. Come se a leggere questa drabble di straforo fosse stata Leah. Hai centrato quello che secondo me ci doveva essere di bello nel loro rapporto, un rapporto "travolgente, passionale, allegro". E "vedere" attraverso Abraham lo sguardo innamorato di Leah è allo stesso tempo strano e bellissimo. Grazie di averla scritta, davvero.
Mi ricordo anche che eravamo a Venezia quando la parola "fanfiction" fu galeotta. Ricordo anche che mi scappò un'imprecazione mentale, e invece mi ero proprio sbagliata.
A volte è così bello sbagliarsi!

06/06/13, ore 16:30

Mi trovo in difficoltà, in imbarazzo. Quando ho letto per la prima volta questa drabble non ci volevo credere. Mi spiace di non essere riuscita a scrivere un commento subito, e di averti fatto aspettare così tanto, ma... credimi sono rimasta letteralmente senza parole per l'emozione. Mi sono addirittura commossa.
Ti ho già spiegato cosa penso della storia di Yva, quindi non ti annoierò con discorsi che già sai. Il fatto è che prima di leggere la tua drabble, non avevo mai visto Yvonne come personaggio credibile, realistico. Non la vedevo, punto. Era qualcosa di poco...definito, un abbozzo di personaggio, un primo tentativo di caratterizzazione. Qualcosa di dimenticabile.
E invece!
Adesso la vedo. Adesso, leggendo e rileggendo questa drabble, mi sono resa conto che Yvonne è esistita ed esiste ancora per chi legge le ff di cui è stata protagonista. Mi è apparsa come una persona vera, una vecchia amica di cui a sorpresa sento la mancanza. Adesso addirittura mi piace come personaggio. Non so, sei riuscita a descriverla in un modo che... uff, di nuovo non so spiegarmi. Vederla cresciuta, forte, determinata, mentre ripensa a Paul e inaspettatamente scoppia a piangere... l'ho già detto altre volte: adesso so cosa provano gli autori quando trovano delle belle ff sui loro personaggi. E' un'emozione bellissima e indescrivibile.
GRAZIE.

06/06/13, ore 16:20

Dovrei scrivere, ma sono mesi (e mesi e mesi e mesi) che procrastino e non riesco a concentrarmi se prima non saldo i miei debiti.
So benissimo che questa drabble è dedicata a Dragana e alla stupenda storia "Una giornata di sole". Però sono stata io a insistere affinché questa fanfiction venisse pubblicata e quindi la sento anche un po' mia, mi sento un po' la zia, la madrina. E quindi esulto ad ogni suo successo con la stessa intensità con cui la difenderei se qualcuno osasse anche solo pensare di criticarla.
Credo che tu, in questa drabble, sia riuscita a dipingere con grande maestria una bellissima coppia e a farci vedere Leah attraverso gli occhi di un innamoratissimo Abe. E com'è bella, e forte, e intensa, questa Leah, attraverso gli occhi del suo uomo! L'awwwwwwwwwwwwww è d'obbligo. <3 <3 <3
Complimenti davvero.

02/05/13, ore 18:43

Leggerò la fic quando avrò tempo, però devo ammettere che questo pezzo rende bene l'idea del personaggio, forte e duro, con gli attributi, che tuttavia ha un cedimento nel momento in cui pensa a Paul. Complimenti ancora.

02/05/13, ore 18:40

Ho letto la fic di Dragana e ho apprezzato davvero anche questa flashfic. E'allegra e spensierata, riprendendo il clima della fic da cui è tratta. Non ho molto da dire tranne che hai usato bene i temi presenti. Complimenti.

27/04/13, ore 11:26

Ohhhhhhhhh..... ma questa è la fanfiction di una fanfiction! L'apoteosi del fargirlaggio.
Ho una passione per nulla incoffessabile per le drabble e una vera adorazione per questa coppia (la Leah canon e la Leah della maggior parte delle FF, invece, mi stanno abbastanza sulle balls.... mistero!) per cui ho apprezzato davvero tantissimo  questo tuo lavoro.
Scrivere una drabble può essere facilissimo (io penso che sia una specie di talento naturale: o ce l'hai oppure no) oppure un ostacolo insormontabile, anche per autori dotati e di successo.
Quindi penso che tu in questo caso, con quell' "amore travolgente, passionale, allegro", abbia fatto centro.
Aspetto il seguito della raccolta!
ciao ciao.
cen.