Imparando a volare
di shaka

31/05/08, ore 12:48

A prima vista sembrerebbe la classica stroia di MarySue,solo un pò profonda,perchè Sophie sembra più o meno avercele le caratteristiche della MarySue classica:Ricca,colta,amorevole,di buona famiglia,eamncipata e che riesce a far innamorare in un nanosecondo l'uomo dei suoi sogni (desiderato da altre centomila) ma questo è a prima vista perchè in realtà Imparando a volare è un'ottima storia sentimentale dalle caratteristiche dei più classici rosa che nonostante tutto è riuscita a creare una serie coinvolgente e per nulla banale,surreale o stucchevole condita dal dono della realtà e da un'introspezione dell'animo dei protagonisti che si nota anche nelle parti parlate. Il voto che gli dò come membro del forum TokioHotel Im herz nonchè come scrittrice postatrice della fan-fiction Ich Lieb Dich,Kinder è:ottimo E intanto mi prendo la briga di suggerire a Shaka come sarà la proposta di matrimonio di Bill a Frida: Bill e Frida erano a letto,Frida che non aveva chiuso occhio tutta la notte per via della bambina che la riempiva di calci,rimase a guardare Bill mentre dormiva,meravigliandosi di quanto solo nel sonno sembrasse più bambino della bambina che aspettava,mentre solo poche ore fa la sua mente era sveglia e concentrata a toccacciarle i seni,"Era il suo modo di deconcentrarsi dal pensare a quello che gli ho detto". Frida lo guardò ancora,un altro pò e quegli occhi si sarebbero aperti. Bill si svegliò al suono della sveglia sul suo cellulare e Frida sperò con tutto il cuore che si fosse dimenticato delle parole dure che gli aveva rivolto la sera prima. Si sorprese qunado lo vide alzarsi per andare in bagno senza neanche essersi voltato prima a salutarla con un sorriso,e poi entrare in camera e rivestirsi senza degnarla di uno sguardo,no,non aveva dimenticato. "Bill,sei ancora arrabbiato ?" "E ti credo.Strano prima mi accusi di essere un bambino perchè non ti sposo e poi tu sei la prima a dimostrare immaturità sperando che mi sia dimenticato tutto per lavarti la coscienza" "Bill. Mi dispiace di averti detto quelle cose. Se vuoi ne parliamo" gli disse Frida,era veramente dispiaciuta perchè sentiva come se lo avesse ferito,sì è vero che certe volte è insopportabile e che avrebbe bisogno di una regolata,ma questo non giustifica il modo con cui l'ha trattato. Dirgli "Sei solo uno stronzo.Un emerito,grande,grandissimo stronzo viziato che sa a malapena badare a sè stesso e che non sa prendersi una cazzo di responsabilità fino in fondo. Io lo so perchè non hai ancora preso una decisione:perchè tu in realtà non vuoi sposarmi e non vuoi prenderti nessun impegno con me ti fa troppo comodo fare il tiraemolla ed essere un padre latitante perchè è questo quello che accadrà in futuro,sei talmente vulnerabile che un giorno tu abbadonerai noi due per fuggirtene con una tua fan che sembra una fotomodella anoressica di Dior e non ti farai più vivo.Avrei fatto meglio a fare come Sophie,questa bambina crescerebbe meglio da sola che con uno stronzo come te per padre",Bill aveva incassato tutto e poi se ne era andato via sbattendo la porta e rincasando che lei stava già dormendo pentendosi per quello che aveva detto. Frida si svegliò subito dai suoi pensieri perchè in quel momento Bill la stava guardando per dirle semplicemente: "Quando tonerò ne parliamo. Intanto,Ciao" e le accarezzò la guancia per poi girarsi e iniziare a scendere giù,dove lo aspettava una limosuine diretta verso l'aereoporto,dove l'aspettava un volo diretto a Parigi. Frida rimasta sola si fiondò subito al telefono per parlare con Sophie che in quel momento era nel suo studio intenta a sbrigare alcune paratiche piuttosto pesanti. "Pronto ?" "Ciao,Sophie.Sono Frida,avrei bisogno assolutamente di parlarti" "Frida.Hai una voce strana,hai qualche problema,di che si tratta ?" "Si tratta di me e di Bill e...del nostro rapporto.Ho combinato una cazzata ieri con lui,gli ho detto delle cose orribili e...temo che voglia lasciarmi" Sophie rimase interdetta. "Aspetta Frida,parliamone,cosa è success esattamente?" "Bè,ieri sera abbiamo litigato piuttosto pesantemente,a dire il vero l'ho solo sgridato e lui se ne è andato via di casa sbattendo la porta ed è tornato tardi,poi si è messo adormire con me come se nulla fosse ma poi stamattina non solo non mi ha deganta di uno sguardo ma è stato perfino freddo.La verità Sophie è che cerco di essere forte,ma in realtà mi sento una merda" "Non preoccuparti,Frida,credo che in qula modo troverete una soluzione,è orgoglioso sì ma poi gli passa. E se non dovesse trovarla sappi che c'è la tua cuginetta avvocata dalla parte" "Sì.Intanto parlami un pò di queòl che stai facendo.Hai scoperto qulache scandalo grandioso.Parla pure sono tutta orecchi" In quel momento Frida teneva contemporeaneamente con una mano la cornetta e con l'altra tentava di rifare il letto e mentre alzò il cusicno dalla parte di Bill trovò un biglietto con su scritto: "Lo so di essere uno stronzo,ma voglio essere il tuo stronzo per tutta la vita. Che ne dici è un lasso di tempo buono per insegnarmi a migliorare ? :) Bill" P.S.:Guarda nel cassetto fove tengo i trucchi,troverai una sorpresa ;) "Sophie" gridò di felicità Frida nella cornetta del telefono stonando una povera Sophie dall'altro capo. "Frida ?!" "Quello scemo.Mi ha fatto credere di essere arrabbiato e poi mi lascia il bigliettino romantico sotto al cuscino" "Hai visto? Si è risolto tutto" "Non è tutto mi ha scritto che c'è un asorpresa nel suo cassetto dei trucchi.Vado a vedere e ti dico cos'è" Frida andò vicino al cassettone bianco avorio intrasiato di fregi dorati che stava vicino alla porta,aprì il cassetto e fu sorpresa di trovare una scatolina,la aprì e la sua sorpresa fu grande quando si trovò davanti un Tiffany con diamante dal taglio a cuore,se lo infilò subito al dito,per fargli già vedere quando sarebbe tornato la sua risposta. "Sophie" "Sì,Frida" "Scusami se ti ho lasciato in sospeso per così tanto" "Fa niente.Comunque qual è la sorpresa ?" "Non ci crederai mai,ma Bill,mi ha chiesto di sposarlo.La sorpresa era un anello" "Auguri" "Grazie,Sophie.Ora vado a preparmi per il mio principe"

07/02/08, ore 17:30

Certo kr sei brava... Essendo anke (nn ne sono sicura) la tua prima fanfic scrivi da dio... le lacrime ormai nn le piango più perche' ho avuto una brutta esperienza cn Tom Kaulitz...ank'io ho scritto una fanfic... certo e' sempre 1 solo capitolo ma e' un capitolo della mia vita :D!!! Leggere questa storia mi ha emozionata!!! Perche' nn scrivi un bel libro?! Sai io lo stò facendo sono molto indietro cn i capitoli ma so che piacera anche perchè nn parla solo dei nostri amatissimi Tokio Hotel ma anche di un sogno che vorrei e forse un giorno potra diventare reale...Kusses!!! Du Bist Die Besten!!!

LiSa90
04/01/08, ore 16:37

Mi sono registrata da poco su EFP e la tua storia è una delle prime che ho letto perchè sono stata incuriosita dal prologo...Fortunatamente l'ho letta quando era già completa perchè sennò non se avrei resistito aspettando che tu scrivessi un altro capitolo!!!!Bellissima,mi ha fatto davvero emozionare.Mi vergogno un po' a dirlo ma mi sono anche quasi messa a piangere quando Sophie confessa a Tom che Alex é suo figlio e lui si mette a piangere e sorride...oddio se ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi.Complimenti davvero,non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

04/01/08, ore 02:17

"Tom non mi staccava gli occhi di dosso e, ad un certo punto, disse “Sei cambiata, ma sei ancora più bella di come ti ricordavo sai, Angelo?” Dio come mi era mancato quel soprannome…". Dio com'era mancato anche a me!!!!!!Lo sai...mi sono già dichiarata.Lo sposerei io il tuo Tom!Ma visto che Sophie,come ho gia detto, mi piace, diciamo che per stavolta posso anche chiudere un occhio e cederglielo! E' troppo dolce, il suo sorriso, il suo sguardo amorevole.Mamma se mi sono mancati!E poi la canzone...*entra in the wonderland*...spettacolo. Al solito è un sogno leggere ciò che scrivi!Mi prende in modo diverso da altre ff struggenti,che mi fanno patire e piangere, e tremare..questa mi risolleva l'animo! Quest'epilogo poi è intriso di una gioia così splendente che per il tempo che l ho letta mi ha fatto dimenticare le ansie del concerto ci credi?(e fidati è difficile per me lasciare l'ansia da parte!).Passiamo al mini-Kaulitz, questa è stata la mia letterale reazione alla lettura(sotto lo sguardo stranito di mia cugina,che ho successivamente rassicurato): "AAAAH!NOOO ,NON CI CREDOOO, MADOOOO,BELLISSIMO!Laura devi leggerla assolutamente questa ff è troppo bella!!!" ...in tutto ciò lei continuava a guardarmi storta °_°...ma cmq :D. E' un bambino dolcissimo da quel che si legge e solo solo il fatto che è un Kaulitz dice tutto!..Il pianto di Tom è l'ennesima dimostrazione della sua dolcezza...e anche la sua proposta di matrimonio.Quale donna non vorrebbe sposare un uomo così mi chiedo?Inoltre a distanza di anni la loro scelta di separarsi appare ancora piu razionale...solo mi chiedo come avrei reagito io al posto di Tom, va bene il sogno, ma un figlio è un figlio.Non so se avrei accettato a braccia aperte il fatto di essere stato fuori dalla sua vita per ben 10 anni!Per quanto possa essere stato fatto giustamente a fin di bene.Geniale il padre di Sophie, personaggio che stimo moltissimo;prende quota anche la madre che diciamo si è un pò ripresa da suo carattere freddo e dittatoriale ( si può dire?). Poi...Gustiii che dolceee che è!!Si è sposato!No davvero tu mi farai venire il diabete prima o poi!Adoro ogni singolo personaggio,e il tuo stile mi piace un sacco (a parte che di tanto in tanto salti qualke lettera qua e là XD). Per quanto riguarda Bill..beh se proprio devo mi sacrifico io...potrei entrare come personaggio extra XD e sposarlo?..ok deliri a parte, Grazie per avermi fatto sognare ancora e aver risollevato una giornata quasi pessima :)!Ti seguirò qualunque cosa tu scriva. Con affetto, Giulia - la tua fedele lettrice notturna.

lolly
03/01/08, ore 22:25

la storia è stata molto bella..... mi è piaciuta tantissimo! spero ke continuerai a scrivere anke altre sempre così belle baci

Marti 483
28/12/07, ore 18:49

E come poteva mancare una mia recensione? Capitolo stupendo,forse un pò triste, non perchè speravo che rimanessero insieme fino alla fine dei tempi,s'intende!ma il legame che si era instaurato tra Tom e Sophie era così bello e speciale che da una parte è proprio un peccato che si siano dovuti dividere! Comunque ho trovato molto interessante la parte che riguarda le situzioni familiari di Sophie,che non hai lasciato in sospeso come accade nella maggior parte delle ff. Per quanto riguarda le fotografie autografate,presto provvederò a recapitarti il mio indirizzo XD ne voglio almeno 10!!! Infine volevo ringraziarti per aver recensito la mia ff,che purtroppo non potrò aggiornare per un pò a causa di problemi al pc (infatti sono connessa clandestinamente da quello di mia madre XD),i consigli sono stati graditissimi!Anche io mi sono resa conto di avere qualche problema con la punteggiatura purtroppo -.- e dovrei migliorare parecchie cose! Cmq spero di ritrovare qualche altro tuo giudizio nei prossimi chap! Ne sarei davvero felice! Bene...dopo questo "Trattato",ti auguro un felice e sereno 2008! Al prossimo capitolo!(o ai prossimi due?XD) Baci. A presto!

Frehieit489
28/12/07, ore 18:42

Scusa...ma nella fretta ho anche dimenticato di firmarmi! A presto!

27/12/07, ore 21:42

speri di ritrovarmi nel prologo?fai conto ke io sia gia lì!Non me lo perderei per nulla al mondo!!!!!Comunque sta tranquilla, la tua vita non è in pericolo.Non ti uccido per aver fatto partire sophie.Anzi è stato un finale + ke meritevole!Era giusto che lei sistemasse le questioni con la sua famiglia( anke perkè in molte fanfiction non si sa come nè perkè la famiglia magicamente sparisce,si volatilizza,si eclissa...succedesse anke alla mia qualke volta XD!). Tom mi è strapiaciuto anche stavolta...che ci posso fare?difetto di fabbricazione XD, di fronte al Tom non resisto!E' vero è l'uomo perfetto..è dolce senza essere mieloso (cosa ke apprezzo moltissimo visto ke detesto letteralmente tutte le smancerie&CO fra i fidanzatini).Mi sono piaciuti tutti i personaggi, dal primo all'ultimo(in cuor mio zia Lotte detiene il 2° posto lo ammetto!!).Finale(o qualunque cosa esso sia) bellissimo! :), non mi resta ke augurare un ottimo 2008 anke a te!poi contando ke ci sarà il loro concerto e ke IO(dico io °_°) ci andrò, sarà sicuramente un'ottima annata!=D Un bacione, Giuly

24/12/07, ore 11:51

Lo so che non dovrei andare contro la tua volontà e quindi cercare di non farti montare la testa ma...NON CE LA FACCIO!!!BRAVA,BRAVA,BRAVA! Unica nota stonata:Non la finire!!!E' una delle poche FF che non vedo l'ora che vengano aggiornate!Spero che ritornerai con qualche capitolo in più,o magari con un continuo! Riguardo a Zimmer,come ho già ribadito altre volte,non è un granchè,è scontata cm storia,infatti spero proprio di poter migliorare per quanto riguarda gli intrecci e le trame :p ma spero che l'apprezzerai comunque! Infine rinnovo i miei complimenti e ti auguro un sereno Natale! Martina.

24/12/07, ore 00:11

Ma...ma...ma...ç_ç io non posso andare a dormire cn questo peso sul cuore!Il Tom che descrivi mi piace troppo.E' troppo perfetto,è dolcissimo, ma non perde il suo letale sex appeal...è un sogno!E poi sai che ti dico? Sophie è una di quelle rarissime protagoniste femminili che non odio!Certo la invidio un pò ( sia per la fortuna di aver incontrato Tom,che per l'innata saggezza!),ma è un personaggio che mi piace molto!Poi è come se avessi avuto davanti agli occhi tutte le scene che hai descritto, come se fossero parti di un film!Capitolo troppo bello davvero!Cmq mi piacerebbe molto parlare con te al di là dei commenti alla tua stupenda ff!quindi ti lascio la mia email, mi raccomando fatti sentire! :) kisa@hotmail.it baci giuly ^_^

23/12/07, ore 21:56

anke io vado a torinoooo ke bellooooo

21/12/07, ore 22:15

Non potevo non rirecensire! :) devo ammettere ke a shun di ransie c'avevo proprio pensato, è uno dei personaggi + belli di cui abbia mai letto!se esistesse xD me lo sposerei subito!cmq forse mi ha ricordato un pò la scena hot di titanic, anke se è un pò banale rispetto a quello ke ho provato leggendo! cmq anke questo capitolo è magnifico..cioè XD io adoro tom a prescindere...questo poi + praticamente PERFETTO!se devo essere sincera °-° nn mi è piaciuta molto la parte finale della descrizione un pò + particolareggiata di quando lo fanno la seconda volta...mi ha ricordato altre ff molto meno belle della tua (e sicuramente meno serie...!). solo questo nn mi è piaciuto molto.Cmq, avendo perso il concerto a milano per motivi ke se potessi mi ucciderei ti giuro, andrò anke io a quello di torino!!biglietto già preso(per culo lo ammetto XD),spero di incontrarti allora :) magari ci si mette d'accordo ^_^. °-° mi raccomando continua così. :) kuss. Giuly

20/12/07, ore 22:42

Non posso far altro che rinnovarti i miei più sinceri complimenti. Questo capitolo è stato anche più emozionante del precedente...e...non ho parole!Davvero!Non so che dirti tranne che sei bravissima! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Baci! Martina.

13/12/07, ore 01:59

UFF!ho cominciato e cancellato l inizio di questa recensione circa 5 volte!quindi basta XD lascio andare i miei pensieri così come vengono.Intanto la cosa che mi fa piu piacere è che tu sia soddisfatta da ciò che hai scritto,per averlo reso così come volevi che fosse.Penso sia una cosa fondamentale per chi scrive(tralasciando il fatto che poi spesso i personaggi conducono la storia a modo loro XD nonostante le idee dl scrittore).Seconda cosa,ma non meno rilevante per me, hai descritto un Tom straordinario.Per tutte le cose che fa, per il suo tacito consenso alle battutine maliziose che tutti gli rivolgono quando incontra la zia e le rivolge quelle parole su Sophie, per il modo in cui con poche ma essenziali parole descrivi come fanno l'amore.Scene del genere di solito rimescolano l'ormone libero che c'è in me verso il basso ventre XD ma devo dirti che stavolta mi sono davvero emozionata nel profondo. Non commossa,che è ben diverso.Però leggere quella parte mi ha infuso una certa tranquillità, nn so spiegartelo!Però qualcosa di positivo e sereno.Tom mi ha ricordato molto il personaggio di qualche libro(o fumetto) che devo aver letto...ma sono così tanti che nn mi sovviene a chi la mia mente l'abbia ricollegato.Fra l'altro scrivi molto bene.Nonostante la notevole lunghezza dei capitoli,la lettura non diventa pesante e i termini che usi (almeno in me) hanno contribuito molto a creare bene l'atmosfera dell'ambiente in cui i personaggi si trovano. Quindi, in bocca al lupo per gli esami!e continua a scrivere!=D. Giulia

11/12/07, ore 01:05

oddio è bellisssimaaaaa..posta il seguito appena puoi ti prego perchè è bellissima veramente...kuss