A step to the left
di Hermes

28/04/13, ore 10:49

Eccomi anche qui!
Come sai aspettavo questo aggiornamento con ansia, e al momento, mi rode il fegato di non poter leggere l'ultimo chap. Mi spieghi perché nella mia mente si è formata l'ipotesi di un finale suicida? Bahhh...è che con Linds non c'è mai da stare tranquilli ecco che.

Comunque, veniamo al chap. Leggendo la storia di Beatriz e il mix di alcaloidi che Linds vuole somministrale, mi è venuto un terribile dubbio. Come sappiamo Linds non è un drogato, è uno che si diverte a giocare con le sostanze e soprattutto, non si fa problemi a somministrarle ad altri (vedi quando ha tirato fuori Raph dal circolo della droga) ma la domanda che mi pongo è: non è che tutti i giochettini dell'ultimo periodo, compreso quello che ha quasi rischiato di far venire una sincope a Michelle ma belle, avessero lo scopo di vedere la reazione su un corpo umano completamente funzionante? Se Linds è consapevole di cosa si inietta, è anche in grado di prevedere e segnare i possibili sviluppi di reazione del composto ingerito.
Quell'idiota ha per caso giocato a fare la cavia umana per comprendere l'esatto peso degli alcaloidi da far prendere a Beatriz per attivare il risveglio?
Considerando che Beatriz è un punto 5 sulla scala (mia vecchia conoscenza questa scala, ci ho avuto a che fare in una ff) e quindi, parliamo di funzione vegetativa a livello cerebrale, come fa notare Michelle, ma poiché Linds l'ha riempita di elettrodi, è possibile che abbia fatto un parallelismo. Ovvero, Beatriz con gli elettrodi è come se "retrocedesse" sulla scala e potesse essere considerata sveglia.
Se davvero ha fatto un ipotesi di questo genere, Linds è un pazzo genio suicida. Ci può restare, santo cielo.
Linds, non sei Victor Frankestein!
Senza contare i ritmi sonno-veglia a cui si sottopone che ucciderebbero un cavallo. Ah!
La storia di Beatriz, comunque, è una genialata. Ti dirò, mi aspettavo qualcosa di "chimico" ma nonostante avessi accarezzato l'idea, avevo scartato l'ipotesi di un qualcosa di genocida. Avevo azzeccato però che fosse una questione di vita o di morte xD

Ma veniamo alla parte centrale del capitolo, ovvero la relazione instaurata tra Michelle e Linds, che, nonostante LindOR faccia il desaparecido, è chiara e limpida.
Io ci credo che Michelle sia preoccupata, e ci credo pure che abbia paura a disturbarlo dopo aver scoperto a cosa lavora. Però, il topo non capisce che lui, a volte, ha davvero bisogno di una madre che lo controlli e lo sorvegli, anche perché, con Raph fuori dai piedi (secondo me, il cagnolone ogni tanto l'obbligava a dormire e gli prendeva delle verdure da mangiare), quello è capace di stare sveglio tutto il tempo grazie ad endovene di caffeina. Lo so che Linds ha quest'insana capacità di non sopportare chi si prende cura di lui, ma ogni tanto dovrebbe arrendersi al flusso e capire che è un essere umano e può crollare anche lui, se non sta attento.
Michelle fa bene a mettergli dei paletti e randellarlo a volte. Brava donna, educalo!
E comunque, avevo ragione: Michelle finalmente s'è resa conto di essere innamorata del topo. Che culo, eh.
No, dài, lo sai che io sono affezionata a LindOR ma non è esattamente un campione di affidabilità, non è un Prince Charming dal mantello azzurro e la calzamaglia bianca. Lui, al massimo, è Vincent di Pulp fiction.
Io avrei paura a fargli la dichiarazione, potrebbe reagire meglio ad un "Linds, sono incinta" piuttosto che ad un "Linds, ti amo.". Che, oltretutto, per me, Linds, il ti amo nemmeno lo concepisce. Lui è più uno da "ti vivo".
Ma questi sono problemi miei.
Poi, Michelle ha avuto la sua stanzetta e ha fatto l'esame di fisica e spera che third time's the charm. Bah.
Linds, appena l'ha vista, ci si è spalmato contro. Un gesto d'amore made in topo, diciamocelo.
Sono le parole finali di Michelle ma belle che mi preoccupano. Cosa sta per succedere? Che ha in mente di fare Linds? Perché Raph, quando serve, non c'è mai?

ps: Linds mi sembra uno piuttosto attaccato alla vita, comunque. Il problema è che "mi sembra".
pps: capitolo stupendo e meraviglioso. Ti adoVo :*

28/04/13, ore 00:01

sono sotto shock!
mi aspettavo, sì ,un intrigo chimico-farmaceutico, ma....beatriz!
sai dare una straordinaria verosimiglianza ad una situazione folle, sono veramente dispiaciuta che questo sia il penultimo capitolo, e , sinceramente non so cosa aspettarmi dalla fine!
brrrrrrrrrr.........

27/04/13, ore 14:16

oddio..come sempre mi destabilizzano i tuoi capitoli!@_@
ci sarebbe tanto da dire ma porca miseria siamo alla fine!!!!
perchè non riesco ad immaginarmi un finale in cui loro siano insieme?
per quanto riguarda il capitolo..sarà anche caotico però finalmente linds si è fidato di michelle e le ha raccontato la sua storia.
comunque , è evidente che michelle ormai sia molto presa da lui , io avrei fatto un passo indietro fossi stata in lei.è vero che linds ha riposto fiducia in lei ma alla fine quella che soffre è lei.Per la sua assenza , ma soprattutto per la mancanza di comunicazione che sta alla base di ogni relazione.il punto è che qui non si può parlare di storia o relazione. Lui le dice di non preoccuparsi per la sua salute ma è normale preoccuparsi della persona che ci piace o no?Lui che la lascia andare via così,senza dirle nulla. il suo comportamento è perfettamente coerente col personaggio , il punto è che vogliono cose diverse secondo me.Voglio dire , indipendentemente dal finale, penso che se non si parla se non ci si apre con l'altro,se non si ascolta l'altro un rapporto non può durare.A lui sta bene questa relazione fantasma "senza complicazioni" con michelle..ma a lei inizia a stare stretta.Michelle non mi sembra una romanticona..però è sempre una giovane ragazza e se entrano in ballo i sentimenti c'è poco da fare.sentimenti da una parte e cinismo dall'altra.non che linds non provi affetto e attrazione per lei,questo è sicuro.il problema è che non vuole mettersi in gioco.per lui esiste solo questo progetto non vuole lasciarsi andare , non ci prova nemmeno. si , scrivo in maniera confusionaria lo so , ma è colpa tua.dopo aver letto i tuoi capitoli mi sento sempre così : confusa , stordita.
in definitiva , mi è piaciuto il capitolo solo avrei apprezzato da parte di michelle un po' più di coraggio e avrei affrontato la situazione con lui.

“Fai bene Michelle.” sospira di sollievo “Sai…me ne sono accorto che Barbara non vede l’ora di staccarci la testa a morsi.”
Tutto qui?
“C’è un’altra cosa…” inizio, irrequieta. Prendi un respiro profondo cara e diglielo…porco cane se è difficile!
“Cosa?” mi guarda ed attende, corrucciato.
Non posso.
“Non fare più un’uscita come quella di ieri…la classe si è lamentata.” mormoro, senza guardarlo.

Non sei forte in quelle materie? ahahahahah che fai sfotti? ma se ogni volta che leggo la tua storia sembra di essere capitati in un'enciclopedia vivente! sei forte baby , mettitelo in testa!
la storia di beatriz a me sembra fattibile anche se devo dirti la verità mi aspettavo qualcosa di terrificante tipo che stesse lavorando a un progetto per la distruzione del genere umano..(cose del genere) non mi intendo di queste cose , al contrario tuo XD
Alla prossima chica!^^
Mi aspetta un finale col botto eh?