Mark 42
di evenstar

27/05/16, ore 16:48

Sono ancora io xD.
Mamma mia, che tenerezza. E che senso pratico. E che istinto di protezione, aaaaw. Anche io voglio un Tony Stark che mi programmi armature in grado di proteggermi da improbabili testate nucleari (o missili. O quello che è). Effettivamente non avevo mai riflettuto molto su quella scena, ma ora che ho letto la tua storia, questa mi sembra l'unica spiegazione plausibile xDD.
Non sarà forse la persona più romantica del pianeta, ma Tony con i gesti che contano davvero se la cava alla grande U.U

Bellissima storia, come al solito. grazie mille!

Leila

17/05/13, ore 22:54

Ciao;)..stupendo questo piccolo stralcio...in effetti non ci avevo mai riflettuto sul perchè Pepper avesse potuto usare l'armatura dato che venivano progettate solo per conformarsi a Tony...e devo dire che le tue supposizioni sembrerrebbero colmare questa mia carenzaxD..scrittura semplice e concisa..che non tralascia i dettagli..bel lavoro:)

05/05/13, ore 15:42

Il tuo tour de force nella pubblicazione di fantastici, piccoli, scintillanti gioiellini su quel film che definire straordinario è eufemistico non potrebbe esser stato più apprezzato dalla sottoscritta. *-*
Come ben sai, il mio anche è un tour de force nella recensione delle storie – tue in particolare – perché il tuo da me immensamente amato zelo nel postare frequentemente produzioni di fattezza invidiabile e il mio esser costantemente occupata tra università ed un milione e più di altre cose non mi consente di recensire immediatamente le fanfiction nuove. Tuttavia, come ti ho già detto, trovo immensamente rilassante trascorrere ore nel pigro commentare e rileggere – non basta mai *-* – ed è un piacere approfittare di questa noiosa Domenica pomeriggio per dedicarmi ad una delle mie attività preferite. ^^
Questa storia, seppur apparentemente più tecnica rispetto alle altre, mi è piaciuta molto. Innanzitutto, mi piace il modo in cui hai caratterizzato Tony, rimanendo ben fedele alla sua immagine così come traspare dal film, e ho apprezzato tantissimo la presenza di Jarvis. So che potrebbe sembrare un po’ strano da dire, ma il suo personaggio, anche se materialmente assente, è uno dei più belli dell’intero universo Marvel e il rapporto tra lui e Tony mi ha sempre affascinata tantissimo. Il modo in cui è stato sviluppato in questo terzo lungometraggio è stato davvero degno di nota: il loro affiatamento, la vicinanza costante, l’appoggio in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione sono resi benissimo in ogni sequenza della pellicola e a tratti appare tanto bello da risultare quasi commovente. Seppur in maniera lievemente meno incisiva, tu hai reso molto bene, a mio parere, questa relazione di amicizia, diciamo, “virtuale” e si vede nel modo quasi, anzi no, proprio umano in cui Jarvis si rivolge a Tony e nell’atteggiamento amichevole, familiare con cui Tony gli parla. A questo aggiungi i vari, profondi riferimenti fatti a Pepper e alla relazione ormai definitivamente stabile con Stark e allora posso dire pure che con questo il mio sistema sinaptico è partito per sempre per l’isola di Pasqua e io ne sono tanto felice, grazie tante. ♥
Come sempre, mi congratulo per questa deliziosa shot e attendo con ansia la propria pubblicazione – sappi che non mi sono affatto dimenticata della sfila di weekend pre-Pepperony, eh. *-* Controllo tutti i giorni in attesa dell'apparizione del prossimo viaggio e non ti dico quanto la cosa mi riempie di folle entusiasmo. *__________*
Un bacione e alla prossima!
Mary.

30/04/13, ore 00:17

Grazie per riempire le lacune di questo film!!!E ti prego, CONTINUAA!

Che dire, parliamo di una (a mio parere!) delle scene più belle del film...la versione natalizia di Tony/Iron Man? Con quel ghigno in faccia quando parte la musica?? Sono quasi svenuta al cinema, e non solo alla prima visione, ma pure alla seconda - si, ho già visto due volte il film e voglio andare a vederlo ancora!!! (che poi uno come fa ad abituarsi a quello splendore di Robert?? bah!)
Mi piace il fatto che il rapporto tra Tony e J venga messo in risalto, cosa che nel film, a parte un "non lasciarmi amico", è un pò carente.
Il fatto che Tony ci riproponga quanto geniale sia, poi, è solo un più!
Da qui (mica come nel film) si capisce veramente cosa sta cambiando a casa Stark, ma soprattutto a Tony: il fatto di voler proteggere a tutti i costi la sua amata Pepper, nonostante lei gli stia cambiando un pò di carte in tavola (il Tony che gingilla sugli AC/DC è sempre spettacolare!); la sua insonnia e i suoi incubi; tutte le sue armature e il perchè la Mark 42 ad un certo punto del film riesca ad installarsi su Pepper visto che proprio Tony poi dice che funzionano solo con lui. Buchi narrativi che andrebbero spiegati, ma che nella cinematografia diventano superflui ai fini narrativi (purtroppo!).
Ho solo una cosa da dire: "L’impatto fece scattare i sensori che sganciarono le porzioni faticosamente, e non senza innumerevoli rischi, indossate fino a quel momento lasciando Tony NUDO, ad esclusione del casco."
Ecco.
Nudo.
MA MAGARI!!! :P

Scena divertentissima e stupenda, come le tue storie!!
Complimenti, come sempre :)
Un abbraccio!

28/04/13, ore 18:20

"Idee che fioccano in maniera compulsiva" nella testolina di even = tante one shot da divorare = tanta gioia per Alley *saltella entusiasta* In particolare, se saranno tutte divertenti, ben scritte e sprizzanti di IC come questa e la precedente (e non ho il minimo dubbio, al riguardo). Che dire? Come al solito corro il serio rischio di divenire monotona e ripetitiva, ma tu continui ad azzeccare in pieno la caratterizzazione di Tony e io non posso far altro che continuare a sottolinearlo e a farti i miei più sentiti complimenti, per questo. Partendo dal presupposto che sulla scena con cui si apre la shot ho fangirlizzato in maniera indecente al cinema e, pertanto, già la scelta di riprenderla ed ampliarla m'aveva entusiasmata, come al solito è eccellente il modo in cui hai sviluppato l'idea, riuscendo, come di consueto, ad arricchire e valorizzare il momento attraverso la tua interpretazione e le tue aggiunte. Ho trovato splendida l'idea di attribuire all'arrivo di Pepper il sottofondo musicale: ho sempre reputato Pepper una (anzi, l'unica) fonte di cambiamento nella vita di Tony ed è bellissimo il modo in cui hai avvalorato la tesi attraverso questo dettaglio. Sarà solo un particolare, ma a me ha colpito molto. Un altro dettaglio che mi ha letteralmente mandato su di giri è la sfumatura di sarcasmo che Tony coglie nella voce di Jarvis - e che per me c'è davvero, altro che sintomi della stanchezza - che contribuisce ulteriormente ad umanizzare quello che è ormai divenuto un vero e proprio personaggio, a dispetto della sua natura artificiale. Sarà che in questo film ho fangirlizzato per tutti, da Happy a Rhodey al piccolo Harley, ma ormai me sò affezionata tantissimo anche a Jarvis e ho adorato il modo in cui hai riportato e ampliato l'interazione tra lui e Tony.
Trovo di estremo significato che Tony abbia programmato una delle sue preziose armature appositamente per Pepper, è l'emblema dell'amore che nutre nei suoi confronti e del suo insaziabile desiderio di proteggerla. È un gesto di straordinario valore sul quale hai fatto benissimo a soffermarti.
Spero che continuerai a riempire i buchi narrativi presenti nel film e a condividere con noi i tuoi lavori. Complimentissimi, come sempre, e alla prossima *cuore*

28/04/13, ore 12:27

Leggendo la recensione precedente e scoprendo che hai pubblicato a quell'orario indegno -come se non fossi stata sveglia anch'io coffcoff-, sorge spontanea una domanda: l'insonnia di Tony ti avrà mica contagiata? Perché se è così è cosa buona e giusta, visto quello che riesci a scrivere in "modalità notturna". Ma bando alle ciance! Ovviamente, m'è piaciuta assai. Non solo perché Tony è meraviglioso anche con 72 ore di sonno arretrato sulle spalle, né perché il suo istinto protettivo stile mamma-orsa nei confronti di Pepper è adorabile, né perché ho amato quella scena oltre ogni limite -a parte la musica, of course, e sono lieta che tu abbia specificato il fatto che i neuroni di Tony non siano impazziti di colpo in seguito ai suoi viaggi spazio-dimensionali ma che c'era lo zampino di Pepper-... perché, andiamo, oggettivamente il momento in cui indossa l'armautra è gasantissimo *saltella* Dicevo, non solo per questo, ma per il fatto che riempire i buchi narrativi è una gioia per il cuore, e se sei tu a farlo è gioia doppia *annuisce convinta*
Quindi ti faccio i complimenti e attendo impaziente che ti venga di nuovo voglia di mettere una toppa a uno dei tanti svarioni del regista.
Spero a presto,

-Light-

28/04/13, ore 02:50

Solo una domanda: che sono le due e mezza passate lo sai, vero? Io amo le tue storie ed è mio dovere di fan proteggere la salute delle mie autrici preferite, anche se non posso dirti molto visto che sono le due e mezze passate anche per me e sono qui a recensire.
Mi prendo tutta sta confidenza perché già mi conosci, sarei Drakei Night, quella di Iron Baby, lunga storia, problemi tecnici, poi ti spiego.
Veniamo a noi: come fai? C'è non è la prima volta che lo fai,ma spiegami come almeno! Per caso prendi appunti mentre guardi i film, perché ti ci vedo a farlo sai. Hai questa capacità di descrivere e di relazionarti con gli elementi elettronici delle armature che per me ha dell'incredibile!
Ho visto proprio oggi il film e sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda i buchi narrativi e la vergognosa mancanza di Pepperony.
La tua shot è grandiosa e i ragionamenti di Tony non fanno una piega!
Bravissima come al solito ;)
Un bacio,
Lilith
P.S ieri notte mi è poi venuto in mente,verso le tre suppongo, un a cosa che mi sono scordata di dirti! Quando dici che "L’impatto fece scattare i sensori che sganciarono le porzioni faticosamente, e non senza innumerevoli rischi, indossate fino a quel momento lasciando Tony nudo, ad esclusione del casco." Ecco,cattiva! Tony non è nudo nel senso più bello del termine,perché fidati che se l'avessi visto senza vestiti,di certo me lo sarei ricordata u.u Quindi,vedi di correggere quella dolorosa menzogna *si lagna*
Però hai fatto anche una cosa bella bella "Se fosse dipeso da lui probabilmente la colonna sonora dei suoi esperimenti sarebbe rimasta quella dei sempre classici ed intramontabili AC/DC" con queste parole,mi hai del tutto conquistata *-* Io che non posso vivere se non sento almeno una loro canzone al giorno. Anche perché la mancanza di AC/DC nel film mi ha fatto soffrire parecchio ç_ç
Ricordo con un certo affetto la scena del laboratorio,anche perché mentre un Tony Stark 3D ballava sul posto io me ne stavo lì,protesa in avanti a borbottare "Deve avere un culo..." e intanto mi figuravo come potesse essere quella scena vista da un'altra angolazione :3
Ok,lasciamo perdere!
Un bacio ;)
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 08:18 pm)