50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

03/04/20, ore 22:27

L'amico messicano continua a farmi una pena immensa hahaha ( e non capisco da dove sia uscito, perché non ho mai visto cinquanta sfumature di... (': ) però mi sta simpatico, è un bravo ragazzo xD. Più leggo questa storia e più mi rendo conto della tua bravura nel ridicolizzare i cliché nella letteratura (che io odio lol) <3
Porphyros

19/02/16, ore 21:35

Santo Cielo, quanti colpi di scena e tante, tante altre risate! Sono sconvolto e non so bene da dove cominciare, davvero! Vediamo di provarci. Se non ho voluto scriverlo prima, adesso sono costretto a farlo: Anastasia ha un grave ritardo mentale ed è anche una ninfomane! Ecco perché si sente attratta da Mr. Grey... Vocina Interiore è diventata il mio personaggio preferito con la sua unica battuta: "Hai mandato tutto a puttane, sei una cretina!", perché in una frase così breve c'è davvero tanta verità. Un'altra perla che non mi stupirei di sentir dire da Donald Trump è questa: "E poi facciamo tanto i buonisti, li accogliamo in casa nostra ed ecco come si comportano! Io non sono razzista, MA questi ci rubano il lavoro e stuprano le nostre donne. Io dico basta! L'America agli americani! Prima gli americani, e gli altri föra da i ball!". È stupenda e geniale e sembra proprio uno slogan del Partito Repubblicano! Da questo e da altri piccoli epiteti ho notato giusto un leggero disgusto da parte di Anastasia per il suo spasimante messicano giardiniere di giorno e stupratore di notte... Poverino, mi ha fatto tenerezza, nonché divertire, quando ha detto: "Sono l'unico personaggio non bianco del romanzo, e mi ritrovo a fare la parte dello stupratore!". Infine, la scena nella discoteca o balera di provincia - la sensazione che ho avuto è stata questa, visto la gente che c'era assieme alla ragazza... - mi ha fatto ridere tanto quanto quella che ho visto nel film! La festa del clichè! Che dire? Io sto divorando questa parodia e continuo a farti i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

28/04/15, ore 17:59

Oddio quanto amo questo capitolo;) Mi ha fatto morire quando hai detto che Christian Grey aveva il fazzoletto con le iniziali ricamate come quelli dei bambini, perche' non poteva esserci un paragone migliore;))) E anche quando te la sei presa con Jose, o comunque si chiami quel tizio latinoamericano... Hai fatto bene a far notare che e' l'unico personaggio di colore, e guarda caso l'unico che viene descritto come un maniaco stupratore... A me sinceramente era l'unico tizio che mi stesse simpatico in 500 pagine;) anche se mi faceva parecchio pena perche' aveva una cotta per Ana... probabilmente e' necrofilo;D Comunque serio, non capisco cos'ha la James contro i ragazzi di colore fighi (e, piu' in generale, diciamo pure quelli che non sono ricchi sfondati e che non sembrano depravati conciati da "truzzetti" diemmerde).... Continua cosi' (fai finta che ti ho detto questo quando avevi appena finito di scrivere questo capitolo;p perche' ormai penso che l'avrai finito;))))

03/02/15, ore 13:00

Basta ti prego! Questa fanfiction mi fa piangere dalle risate,rotolare sul pavimento,dare testate al muro ed emettere suoni inquietanti!
I mille nomi di Josè mi fanno piegare in due! e a "Che Guevara" e "peggiori bar de Caracas" che te lo dico a fare che sono morta.
Ieri,in classe ho consigliato questa fanfiction alle mie compagne di classe e mi sono solo beccata occhiatacce perché "No!è troppo bello,come si può fare una parodia su una cosa del genere!" Inutile descriverti la mia faccia mentre ripetevo a memoria la parte del "Non mi piace inzuppare il biscotto se qualcuno ce l'ha già inzuppato prima..." e sbraitavo <>. Ok sto delirando basta.

23/10/14, ore 23:00

Quindi vorresti dirmi che quest'Anastasia avrebbe anche dei neuroni? Giuro che non ci credo.
Perché. Perché il messicano deve scoprirsi un depravato?
E perché Grey chiama sempre quando c'è bisogno di lui?
Queste cose proprio non me lo spiego.
Kate a ballate il Gagnam Style?
Mica lei, Anastasia, Mr.Grey (che ancora non ho imparato il suo nome) ed Elliott faranno (aggiungendoci magari il messicano) una mega orgia?
Lo dicevo che Christian (si. Sono riuscita ad imparare il nome) era in realtà uno stalker. O che come lavoro part-time stava nella CIA, nell'FBI e chi più ne ha più ne metta.
Ma Grey non doveva mica portarla a casa sua? Perché l'ha portata in pista a ballare? Mi sono persa qualche scena? Christian ha fatto un party a casa sua?

Devo ammetterlo.
Questa storia è davvero, molto, divertente (detto da una a cui maggior parte delle parodie non piacciono)
Beh, alla prossima recensione!
Un bacio,
Broken Smile Smoke.

16/10/14, ore 18:06

«Grazie. Addio, Mr. Grey.» Giro sui tacchi, meravigliata di non inciampare, visto che per orgoglio non ho voluto allacciarmi la scarpa, e senza più girarmi sparisco lungo il marciapiede come gli Street Sharks – Quattro pinne all'orizzonte2.

U_U io me la sarei allacciata, così da fargli vedere cosa si stava perdendo, OVVIAMENTE sarebbe comparsa dal nulla una superminigonna al posto dei jeans, roba che neanche a Mistero potrebbero svelare! XD Ok, basta cretinate… per ora!

"sono piccola e nera..."

XD Sai che solo manderai il povero Kalimero dallo psicologo, vero? XD

Tornando un attimo seri… è bello che tu sia riuscita a ironizzare su un fattore come la sicurezza di sé. Non lo dico con sarcasmo, sono seria. È un CLASSICO trovare il personaggio femminile che NON SA di essere bella e si lagna. E poi arriva il "principe" e oh, voilà! Cambia tutto. Ci sta che uno scopra veramente la sua femminilità con l'uomo giusto… ed è normale non sentirsi sempre proprio agio e avere le proprio insicurezze… e lo dico parlando per esperienza diretta… ma è irritante che nei romanzi siano tutte supergnocche ignoranti di esserlo… e si sottolinei e si insista tanto su questo.

Tornando in modalità minkia:

«Si può sapere come hai fatto a trovarmi?»
«Ho rintracciato la chiamata.»
“Stalker” mormora la mia vocina interiore. “Che cosa romantica!”

No… aspe… io sul serio non l'ho proseguito… ^^, veramente la rintracciata? E si è affidato al teletrasporto di Star Trek? XDD Secondo me era già nei paraggi…
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 06:07 pm)

06/09/14, ore 22:07

Evvai, Ana accetta il regalo super mega costoso di mister 50 sfumature, senza inutili ipocrisie, passa l' esame finale e va a sbevazzare come una pazza fino a che esce dal locale sbronza marcia e viene salvata dal bruto José proprio ma mister figo spaziale. Sei proprio mitica davvero, mi ripeto ma lo sei davvero, trovi sempre il modo di farmi scompisciare..... ciao, ciao.

15/07/14, ore 18:10

wow. Sono kate e il fratello di grey. mmm faranno una famiglia allargata. comincio a dire cavolate pure io! ma come biasimarmi? la storia prende e come se prende. Hai presente tutti gli "oddio" di madame ana. bene, anch'io ho bisogno di un motto. Pubblica il tuo libro,avrai più successo dell'originale! ammettiamolo, imparo presto eh???!!!
continuo a leggere che è meglio!
xoxo

30/12/13, ore 19:34

Boh, non so che dire, se dovessi citarti le parti che mi hanno divertita di più, dovrei copiare quasi tutto il capitolo, ed anche il precedente xD
Per cui mi limiterò a farti ancora i complimenti :D Anche la parte sulle minoranze etniche sono davvero spassose, mi sono sentita proprio come ad un comizio della Lega *_*
Sono consapevole che se avessi letto i libri originari apprezzerei tanto di più la tua parodia, ma mi accontento così, consapevole di essermi probabilmente evitata uno strazio letterario ;-)
Ciao ciao ^^

26/09/13, ore 22:58

Che dire la tua parodia mette in risalto, almeno fino a questo quarto capitolo che ho appena finito, tutto quello che ho sempre pensato e che mi è sempre stato sulle p**** di questo HARMONY! Mi hai fatto sganasciare dalle risate e ti ringrazio… ma anche l’originale mi fa ridere effettivamente, compreso Christian il Dio del sesso Grey… che mi fa veramente morire! Frustatelo perché fa veramente ridere!!! Povero Charlie Tango Hunnam che dovrà interpretarlo nel film, sono veramente curiosa per quanto riguarda le sculacciate che infliggerà! “Oddio!!!” La tua battuta su l’ ‘Oddio’ di Ana è bellissima! Poi sì… Ananas (fantastico Ananas :D) è un personaggio costruito veramente alla cacchio di cane! Stiamo parlando di una che ha ventun anni è vergine, che dopo aver visto quello che non ha mai visto impazzisce!!! Insicura! Insicura??? Che pensa di essere brutta! Davvero? Poi alla domanda di Mr pacco Grey: “Come hai fatto a evitare di fare sesso?” lei risponde: “Eh nessuno è mai… capisci?” ergo: nessuno è mai stato all’altezza! All’altezza?!!! Alla faccia della modesta, insicura, vergine! Cioè Ananasd… ma che…?! D’altronde non possiamo dire nulla noi povere mortali… perché come le si contrae il ventre a lei, a nessuna!!! Mentre leggevo, infatti, ahaha certe volte mi aspettavo che da un momento all’altro Anastasia corresse in bagno mentre questo ventre le pulsava in maniera abominevole, ma poi giungeva la sua vocina interiore che le diceva: no tienitela!
La Dea che sussurra ai cavalli cose sconce e ama uscire senza mutande!!! Tutti abbiamo una vocina interiore dai! Anche tu ce l'hai no!? La mia vocina interiore, invece, non è una Dea ma è una modesta contadinella che, ahimè, indossa delle mutande e ci tiene a ricordarmi di mettermele quando esco! A parte questa mia dichiarazione... un altro punto per te per quanto riguarda l'osservazione su tutti gli altri personaggi maschili di questa trilogia infilati fra le righe solo per far ingelosire lo stalker! E' la pura verità! Concludo perché sennò non la finisco di scrivere e tu non puoi perdere un’ora a leggere la mia recensione: la tua parodia mi piace, è esattamente ciò che volevo leggere! Grazie per averla scritta! Mi accingo a leggere il resto 

10/08/13, ore 14:38

Salve, sono Alonso, Gilberto, Jimenez Perito Per Aria.
Trio docet.
Basta, non ne posso più, m'hai fatto venire il mal di pancia!
Monty

05/05/13, ore 19:38

L'ennesimo, orribile capitolo trasformato in un capolavoro d'ilarità. L'umanità ti deve molto, LeftEye, sappilo.

Dico sempre che fare una parodia credibile richiede serietà e impegno, così da non avvilire l'arte della risata e poter sfruttare al meglio le potenzialità comiche fornite dalla trama originale.
Sì, però qui c'è talmente tanta materia prima a cui attingere...! Ti basta evidenziare i cliché più follemente banali e condire il tutto col tuo stile scoppiettante, e il successo è garantito ^^
Insomma, parliamo dei soprannomi stereotipati del disgraziato il cui nome originale mi sono effettivamente dimenticata. Non so se prediligere "Josè Maria Fuentes Cardoso Gutierrez Sanchez Prado y Espinoza y Cordobez y Corrida y Llanez Lana Merinos y Madrid Blanco Carreras Domenghin" o "Peggiori Bar di Caracas". Forse vince il primo, ma solo perché contiene 'LANA MERINOS' X°D
"Da bravo e timido ragazzo, José si è magicamente trasformato in un maniaco stupratore che emette suoni inquietanti, perché altrimenti le lettrici si sarebbero potute affezionare a lui, e noi questo non lo vogliamo. Difatti, gli puzza anche l'alito."
Manca il 'Pappappero' di trionfo, e poi ci siamo X°D Dai, sul serio, chiamare l'opera originale 'libro' è un insulto alla cellulosa e alla fotosintesi clorofilliana.

Gli Street Sharks sono un colpo di genio, te lo devo dire. Un riferimento agli Street Sharks avrebbe migliorato perfino 50 schifi di schifo. Magari potevano divorare i protagonisti e prenderne il posto.
"Cinquanta Pinne all'Orizzonte". Senti come suona bene.

Dal prossimo capitolo - ahimé - potrebbe iniziare a vedersi la prima delle SETTEMILA copie del Contratto che la James si premura di infilare nel suo libercolo. Voglio proprio vedere in cosa l'hai trasformato tu X)

03/05/13, ore 22:00

Okay, lo so che non sarò mai dolce come Christian lo stalker, ma voglio dichiararmi:
CREDO DI AMARTI.
Sarebbe più bello se te lo dicessi mentre vomiti birra e margarita, lo so, ma accontentati di questo.
Penso che la tua storia sia un capolavoro, io amo le parodie, ed era da tempo che non ne vedevo una così azzeccata!
I punti migliori sono quelli dove Ana esprime i suoi pensieri su Christian, qualcosa di semplicemente fantastico.
Mi hai rubato il cuore in quattro capitoli.
Ti prego, ti scongiuro, ti imploro: CONTINUA.
Altrimenti manderò il messicano a casa tua, attenta.
Besos, Channa.

03/05/13, ore 11:32

La tua storia è un vero e proprio toccasana per me lol ho proprio finito da poco di leggere l'ultimo della trilogia, mi serviva che venissi a sollevarmi l'umore LOL decisamente Ana è più che azzeccata, se la canta e se la contraddice tutta da sola u.u
certo che è davvero romantico, quello stalker eh u.u chi non lo vorrebbe?
Povero Josè LOL mi ha sempre fatto pena, a volte penso che sia stato messo li a caso XDDD
ancora complimentissimi!

03/05/13, ore 01:16

Sto letteralmente morendo dal ridere xDD Io non ho letto l'originale, so la storia a grandi linee per via dei perculamenti trovati in giro per il web, ma la tua versione è da morire xDD