Midsummer Party
di TurningSun

16/01/15, ore 17:07

Rieccomi :D
Anche questa storia è molto, molto bella, la cosa che ho notato maggiormente è il modo in cui hai tratteggiato l'ambientazione e l'hai resa suggestiva, sembrava di essere caduti dentro al villaggio di cui parlavi! Davvero ammirevole *mode Severus Piton: ON*
Mi dispiace che alla fine Ron e Hermione non abbiano fatto pace, però si sa che chi ama la Romione deve accettare anche questi tremendi battibecchi, quindi me ne farò una ragione xD
Brava, cara :D
Herm

23/07/13, ore 11:32

Buongiorno!!! E' da una vita che voglio recensire questa storia stupenda, e finalmente riesco a farlo!!!
Magnifica e geniale!!! S', la tua è stata proprio un'idea geniale: trasportare i personaggi di Hogwarts nel Medioevo, fantastica!!! Inoltre l'hai fatto con criterio, non li hai buttati a caso in un universo alternativo, ma hai assegnato loro dei ruoli precisi e in qualche modo affini alle loro personalità, così che l'ambientazione calza a pennello! E non solo: i personaggi, a mio parere, rimangono assolutamente IC. Ron imbranato e con il suo solito tatto, Hermione testarda e allo stesso tempo speranzosa, Ginny e Harry rassegnati e complici, tutti perfetti!! Devo proprio dire che l'insieme risulta perfetto, come se fosse stato scritto così in origne: complimenti, davvero!!!
Passando alla trama, beh, non potrei non ammirarla: Ron e Hermione, in qualsiasi veste, sono i miei preferiti!! Ho apprezzato la fine non proprio felice della storia, dà un senso di realtà che non guasta mai.
Il modo in cui hai descritto l'ambiente e l'atmosfera è stato fenomenale; riesci a trasportare il lettore a una festa medioevale in modo molto vivido e sciolto.
Infine, un ultimo appunto: grazie, grazie infinite!!!!! "Per che cosa?", ti chiederai. Per avermi fatto scoprire The Wedding Band, è ovvio!!!!! Non sapevo nulla di questo progetto parallelo dei Mumford, ma me ne sono subito innamorata dopo aver sentito la canzone della tua citazione iniziale! E' anche per questo che ti adoro; il tuo gusto musicale è come le tue storie: fenomenale!!!!
A presto!!

16/05/13, ore 16:22

Tu sai che io ho AMATO 'Knights of Cydonia', hai unito le cose che amo di più in maniera favolosa; quindi è inevitabike che anche questa os (che un MM di Knighs of Cydonia, a quel che ho capito) mi sia piaciuta da matti!
Hai inserito i personaggi e i luoghi di HP nel Medioevo perfettamente, non avresti potuto fare di meglio. Nessuno avrebbe potuto fare di meglio *-*
Bravissima, Jess! Questa shot è meravigliosa :3
Spero che scriverai presto altre storie come questa, accenderò volentierissimo Medieval Potter in ogni momento ^^
Un bacione grandissimo,
Em <3

02/05/13, ore 18:02

Ma... ma... ma... ma io credevo...no. Non lo so cosa credevo.
Forse immaginavo un "lieto fine" più classico ecco. Sì, perché alla fine, se vogliamo leggere i segnali, sono evidenti sia la gelosia di Ron che la stizza di Hermione (tipici di loro!), quindi indizi sul loro interesse reciproco ci sono eccome.
Ma d'altra parte, sono presenti durante tutto il corso della storia, quindi siamo soddisfatti lo stesso!
Pur avendo letto l'altra storia, non mi ricordavo del riferimento alla festa, ma ti dico che è stata una bella idea quella di usarla.
Sebbene io non sia un'amante degli AU, mi piace vedere i "veri" personaggi in contesti diversi: sì, perché alla fine, nonostante ci siano secoli di differenza, le caratteristiche principali di Ron, Hermione e gli altri sono proprio le stesse che possiamo ritrovare in quelli che hai descritto tu! E poi, se mi posso permettere, usi dei particolari e un'attenzione al dettaglio che sinceramente non ho mai ritrovato in nessun'altra AU e che rendono la storia piacevole, accurata e interessante.
Ci piace, ci piace! Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro :))
Un abbraccio forte, cara!
Titti

28/04/13, ore 23:51

Cioè cioè cioè...mi lasci così?!?!? E io come dovrei riuscire a dormire? A parte il fatto che mi sono impallatissima con la canzone che è perfettissima per il momento! Non puoi lasciarmi con la storia così! E Ron che dice ad Hermione? Dunque molto carina e molto adatta alla nostra cara coppia, divertentissimo Ron! E senza dubbio il tuo personaggio, ti si adatta in maniera particolare e riesci a renderlo in un modo così semplice e preciso da fare impressione! Insomma ci piaceeeee...ma aspetto con ansia il seguito! Cavoloooooo!
Un bacio!
Ciara <3<3<3

28/04/13, ore 18:42

E' simpatica questa scenetta che hai presentato. Di solito non gradisco molto le fic che stravolgono troppo i personaggi o tanto meno l'ambientazione, ma la tua mi ha incuriosita e ho deciso di leggerla. E' gradevole e ben scritta e i protagonisti, comunque, hanno le caratteristiche degli originali che noi ben conosciamo.
Ron ed Hermione riescono davvero a discutere e litigare per qualsiasi sciocchezza, pur essendo attratti l'uno dall'altra, e qui sei riuscita ad inserire sia Lavanda che Cormac, così sia Hermione che Ron hanno di che ingelosirsi :))
Il lieto fine non c'è, nel senso che si lasciano entrambi arrabbiati, ma sappiamo che avranno tempo per fare pace xD
Brava ^^