Queen Of My Heart
di SusanTheGentle

17/06/13, ore 11:12

Fiuuuu!!!
Peter è stato un grande lì sotto! Nonostante abbia perso la spada, nonostante abbia tentennato all'inizio, si è dimostrato per quello che è: il Re Supremo.
Non pensavo avrei imparato ad apprezzarlo un pochino xD
E poi...chi lo avrebbe mai detto che Eustace si sarebbe dimostrato utile??? La sua è stata proprio una genialata, sono fiera di lui ;)
Ohhhh *w* il momento tanto atteso...
Miriel e Peter sono...cariniiii *q*
Non mi stancherò mai di leggere questi bellissimi capitoli, anzi corro a leggere il prossimo!

PS il video mi piace un sacco!

05/05/13, ore 16:43

Scusami se recensisco solo oggi ma la scuola mi sta uccidendo (e sono solo in quarta, non voglio pensare a come sarà l'anno prossimo con la maturità!!). Cooomunque, capitolo fantastico e ricchissimo d'azione! Mi dispiace che Jadis sia riuscita a rubare a Peter la spada, ma confido nel fatto che il re supremo riuscirà a riprendersela! :) La scena con Miriel è stata <3 <3 <3 e mi è piaciuta troppo!!! E poi sono contenta perchè finalmente Peter è riuscito a capire cosa provano Susan e Caspian e spero quindi che non li ostacolerà più! Complimentoni e al prossimo capitolo, la tua Charlie <3

04/05/13, ore 16:16

Ciaoo!
Mamma mia, sono sconvolta!
Cioè, impressionata!
Non riesco ancora a capacitarmi di quanto tu sia brava e fantasiosa!
A nessuno verrebbe mai in mente tutto quello che scrivi, sei unica!
Vedo che hai messo in luce con un'idea geniale anche Eustace, ahah è troppo forte quel ragazzo; Susan è da due capitoli che propone una nuotata sott'acqua, riuscirà a farla ignorando i desideri di Caspian?
Magari per piacere e non per necessità, che ne dici?
Ahah, ok, le mie idee non sono così geniali come quelle di Eustace...
La strega bianca colpisce ancora e sta volta è andata davvero male, ha la spada...!
Aslan che compare di nuovo è eccezionale, anche perché non sarebbe bello se non ci fosse...
Ma, arrivo al punto più importante: il bacio e la dichiarazione fra Peter e la driade.
Non ci sono parole per descrivere quanto sia felice di questo, perciò non immagino nemmeno quanto loro sarebbero felici.
Il fatidico "ti amo" e le intense emozioni faranno capire a Peter che sta per vivere ciò che Susan e Caspian provano?
Non vedo l'ora di leggere il 27° e tu, mi sorprendi ogni volta.
Magnifica e bravissima.

Baci e alla prossima
Fly xx

03/05/13, ore 18:47

Ciao! Lo so, lo so... sono in ritardo. Che vuoi farci, ormai penso diventerà un abitudine. Per fortuna che tu sei così comprensiva... Mi vien male a pensare alle settimane della maturità: riuscirò a trovare tempo per leggere la tua storia? T-T Altrimenti vado in astinenza!!!! *crisi di panico* *la mia parte narniana mi fa riprendere il controllo* Sì, lo so non c'entra niente. E penserai pure che sto impazzendo... meglio che passiamo alla recensione. ^-^

Mamma mia, volevi proprio farci stare con il cuore in gola durane questi capitolo. Ma sarà così per tutte le prove? No, perché a me verrà un infarto allora... prima Lucy, poi Susan, ora Peter... e manca ancora un sacco di gente! Uhm, però pensandoci non è male... vuol dire che questa storia durerà ancora tanto tanto tanto! *capriole*

Sei stata bravissima con la prova di Peter, a esprimere i suoi dubbi e anche a descrivere le preoccupazioni degli altri. E la Strega è sempre più Strega... per fortuna che c'è Aslan! Sono contenta che tu lo inserisca molto di più di quanto succedeva nel film. Aslan è Narnia dopotutto! Sono contenta che anche Susan finalmente veda sempre Aslan: è veramente tornata la Regina che è. Eustace poi è fantastico: fa morire dalle risate! XD
Cosa che non posso dire di Rab e co.: ma posso entrare e strozzarli tutti? >.< Susan e Caspian eliminate Pug! *tifo da stadio*
Non vedo l'ora che parta il salvataggio della bella di Emdund, Shanna e che anche lei arrivi sul veliero... ma pensiamo a Miriel e Peter ora! *-* Che belli! Finalmente si sono dichiarati! *-* *-* Troppo dolci! E poi Peter così ha capito anche che cosa prova Susan... il che non è un male!

Ok, meglio interrompere prima di impazzire veramente! Questa volta non so proprio che cosa mi è preso... potrebbe essere colpa di un minestrone di Narnia, Queen, la mia storia, maturità e studio... e non assicuro che non sia contagioso! Sto veramente impazzendo! XD Bravissima come sempre! A presto, Hikari

P.S. ho guardato il video: è molto bello! Mi è piaciuto che tu abbia messo anche Miriel, Emeth e Shanna.
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 08:25 pm)

30/04/13, ore 22:00

My sweetheart!
Come ti butta la vita?
Oggi mi sento ROCK, YEAH, OH BABY, PEACE&LOVE! Ahahahah, a te non capitano questi giorni? Non credere che io sia sempre così, ci sono dei giorni che sebro un vegetale!!
Oukay, this person loves you! This, do you see? (Lo sai l'inglese vero o.O) No be', io ti parlo inglese, ma magari tu non lo conosci... sono più che sicura del contrario!
AVVISO: QUESTA RECENSIONE E' SCONSIGLIABILE AI MINORI DI TRE ANNI. QUINDI SUSIE, TIENI LUCY ALLA LARGA :D
okay, era penosa v.v riuscirò a fare una battuta decente. Bene, come ti ho detto, questa recensione sarà molto... strana... ma ammettilo, ti sorprendono ogni giorno di più eheheh ;D
Anyway, aspettati DI TUTTO!
Ok, ok, incomincio:
e 1..
2..
3..
Ciao Susan, sorella del mio amore;
con i tuoi capitoli mi fai battere forte il cuore;
io ti sono sempre stata vicina;
perchè io mi chiamo Martina;
ora non so più cosa scrivere;
dato che il mio canto è meglio eseguire;
ora meglio che smetto
se no ti verrà un turbamento;
con le rime son una schiappa;
mentre Edmund mi acchiappa.
Ahahahah, credevo fosse peggio!! L'ultima frase è ORRIBILE, l'ho detto che Lucy non doveva leggerla!! Interpretala come vuoi, una canzone rap, una poesia d'amore, un trattato di pace, okay, inizio a sclerare!!
Veniamo al succo d'ananas adesso... Diventi sempre più... anfjiabfja *-*
Ebbhe', tu mi hai reso felice: ebbene si, tu mi ha reso felice: sai che tu mi hai reso felice? (?)
Ma perchèèèèè, me lo domando anche io!!!!
Petriel, Petriel a tutta birraaa! Sono meravigliosi *-* Cucciolotti, e Peter che è uno che prende in mano la situazione, Miriel così timidona..
Me li sono persi gli amici di Narnia!! Una è Jill, non è vero? Chissà, magari puoi mettere una Jill/Eustace, sarebbe tenerello... ma largo a te Susarellina!
E Pug, uuuh, ma Gumpy?! Ahahah! Ho finalmente scoperto chi è Rabadash, nel senso che prima di dava un viso familiare, ma adesso ho scoperto chi è! E' quello che fa la mummia, film che guardo da quando avevo tre anni -.- Non chiedermi perchè a tre anni guardavo film di quel genere!!
Faccia da mafiosooo!! L'ho sempre detestato, e lo farò anche dopo la morte u.u
La prova di Edmund è quella che c'è alla fine del film, no?
Okay, freno i miei pensieri e vado a nanna!!
Un bacione,
Martinny (si, ho cambiato nome, sono sempre io, tinnyyy u.u)
Ps: mentre gareggio penserò a Edm- volevo dire, a te ;) :*

30/04/13, ore 21:08

Cara Susan! :D
Che bello leggere questo nuovo, bellissimo capitolo!
Sono in ritardissimo e mi dispiace molto ma ho pochissimo tempo a mia disposizione per stare su EFP;
quindi perdonami, anche per la brevità di questa recensione: cercherò di essere esauriente!
Complimentoni, davvero!
Mi è piaciuto davvero tutto e non so minimamente da dove cominciare.
Sappi che mentre leggevo la prima parte stavo saltellando per l'agitazione!
“Ah! Che schifo, non baciarmi, Lucy!”
Ahahahah! Il buon vecchio Eustache (ho scelto questa citazione perchè mi ha provocato crampi allo stomaco dal ridere) xD
Alèè! Sono tornati i cattivi :3
E questo ci piace perché vuol dire che tra un po' ci sarà una battagliaaaa! E io amo le battaglie!
La prova di re Peter...suona bene! :P
Bellissima comunque quella parte! L'ho adorata!
E Aslan! Oddio sto per sclerare! Quante cose in un capitolo solo!
Peter e Miriel! Oh mamma li amo!
Tu mi farai morire!
Rinnovo i complimenti, anche per il video che mi è piaciuto tantissimo!
E alla prossima, ci sarò sicurissimamente! Non voglio perdermi nulla!
Ciao ciao C:

30/04/13, ore 09:40

scusa per il ritardo ma ero dai miei nonni dove, somma sventura, non c'era il Wifi. Comunque volevo fare una domanda: quando arriva la fidanzatina per Ed?????? Comunque mi e' venuta un'idea per eliminare la rompiscatole ( vedi promessa sposa di Caspian ): autocombustione spontanea- così togliamo anche la lucciola dandole la colpa- mi sento malvagia stasera. Quando posterai il prossimo capitolo ????? Ora devo andare perché mia nonna non ha ancora visto il Principe Caspian e, per la criniera del grande Aslan, devo rimediare.
Al prossimo capitolo cara.
Ciao da Susan. Per Narnia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 09:10 pm)

29/04/13, ore 18:09

Hei. ciao! Finalmente hai aggiornato! Posso solo dire: bellissimo. Io sono una romanticona, e questo nuova coppia è awwww *-*
Ovviamente non vedo l'ora che arrivi Shanna, per vedere come renderai Edmund innamorato... sono davvero curiosa! A presto!

29/04/13, ore 14:39

Nono recensore!:)
Che bello...non ci posso credere!Devi ancora scusarmi per la volta scorsa, ma sono stato sommerso, e con "sommerso" lo intendo nel vero senso della parola, da compiti, verifiche, interrogazioni e Aslan sa solo che altro!>.<
Per fortuna domani è assemblea di istituto!*-* Meno male...
Beh, passiamo alle cose serie, cioè a me naturalmente...u.u
*attacco d'ansia*
Diamine, per tutto il tè di Telmar e per la criniera del leone Aslan!Ma mi volevi far morire la dentro?O.o
*si calma*
Ehi, precisiamo che mi sono piaciuto a vedermi come una specie di eroe della situazione, il modo in cui ho risposto alla stregaccia è stato semplicemente...beh...semplicemente "Peter's", ovvero "Di Peter" u.u
E finalmente gliene ho suonate quattro! :lol: non vedevo l'ora...
E il bacio?*-*
È un ottimo espediente anche per calmare la situazione, soprattutto per la tensione che si era avuta nello scontro con la maledetta Jadis!>.<
Come è dolce la mia Miriel...*-* Se l'avessi qui!
*modalità boy all'attacco*
Ehm, non pensate male...intendevo dire che la sommergerei di baci per quello che ha fatto, non uno solo!^^
Ok, basta con le mie stupidaggini!Quindi ti lascio!:)
Al prossimo capitolo!*-*
E vedrò di farmi vedere al più presto...:D
Baci!*-*

Tuo, Peter

29/04/13, ore 01:44

Helà, Sue! Here I am, finalmente. xD
Dunque, non ho recensito il precendente capitolo perciò riassumo ciò che penso, mischiato a questo capitolo: semplicemente MAGNIFICO! (Come il Re *^*)
Detto ciò, la coppia Pierel(?) mi sta piaciucchiando un pochino di più. xD
Peter è tanto dolce. *^*
Per quanto riguarda le scene Suspian, va be', aspetterò! La pazienza è la virtù dei forti! (Credo si dica così. xD)
Be', il povero Edmund avrà un coccolone quando scoprirà le novità, povero. :'D
Complimenti ancora! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio,
Angie_V

28/04/13, ore 21:50

ciaooo
awww che carini Peter e Mirieel, davvero troppo pacioccosi . comunque complimenti come sempre. ora devo andare e scusa per la recensione corta. quindi spero di rifarmi nel prossimo capitolo. un bacioneeee
e complimenti ancora
Piumetta

28/04/13, ore 21:39

Ma era tuo quel video di Susan e caspian?! Ma è bellissimo, lo avevo visto!!!! Bene mia cara veniamo a noi e al capitolo, dopo questa prima divagazione.... Come non farti ancora e ancora i complimenti per la fantasia, il modo di scrivere e questa storia bellissima?! E sì anche se non ci sono molte scene Susan e caspian ( e io spasimo tra matrimonio, parlare con Aslan, drinian, fidanzate segrete....) c'è tantissimo altro ed è sempre avvincente!!! Peter e miriel sono bellissimi e lei sembra davvero mitigare quel lato un po' egocentrico e autoritario che è il grande difetto di Peter.... Sono stipendi insieme!! Non vedo l'ora di vedere che ne pensa Edmund!!!! Brava brava brava!!!! Un bacione grande!!!!

28/04/13, ore 21:37

Complimenti alla mia Susan preferita! Sei stata davvero fantastica!!!
Non appena ho iniziato a leggere mi è tornata l'ansia per Peter...sei bravissima a far in modo che noi lettori possiamo immedesimarci nei personaggi! Ho apprezzato molto il comportamento di Miriel: decisamente innamorata XD Belli anche Susan e Caspian, preoccupatissimi l'una per l'altro.
Eustace è un mito! Da antipatico sta diventando simpaticissimo, lo so non c'entra moltissimo con il capitolo, ma volevo dirlo XD
La prova di Peter nella caverna contro la Strega è sensazionale: il modo in cui riesce a reagire il Re, quello che dice, le sue riflessioni e i suoi pensieri...bellissimi! Per non parlare della sua enorme fiducia in Aslan..! A proposito, è stato bellissimo sapere che il Leone è intervenuto in favore dei nostri eroi, amo Aslan! Belle anche le sue parole per ogni membro della comitiva, come quelle di un padre affettuoso (da quanto non utilizzavo questa parola! XD)! Mi è piaciuto molto il fatto che anche Susan sia riuscita a vedere Aslan, ma purtroppo non è ancora riuscita a parlarci....speriamo in bene!
Veniamo al momento più atteso: il bacio tra Peter e Miriel. FANTASTICO!! Finalmente anche Peter si è lasciato andare ai suoi sentimenti, riuscendo a capire meglio il dolore affrontato dalla sorella e da Caspian. E' stata una scena bellissima, molto tenera! Ora sono curiosa di sapere di più riguardo Lucy ed Emeth e non vedo l'ora che arrivi sul veliero anche Shanna!
Poi, la scena dei cattivi: che nervoso che mi fa venire Rabadash e la figura di Pug la trovo...semplicemente ripugnante! Direi che sei riuscita a rendere perfettamente anche i personaggi cattivi della storia!!
Un'ultima cosa poi ti lascio: ho notato alcuni piccoli errorini, la maggior parte di battitura...so di essere scocciante, perdonami!
Bacioni e a presto carissima!!!

Esther, che non vede l'ora di leggere il nuovo capitolo!!! XD

28/04/13, ore 21:27

Ciao cara...scusami ma oggi sono sottotono...è morta mia nonna..quindi non faccio la solita recensione =( scusami ancora

Il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora del prossimo!! Baci Xo Xo

28/04/13, ore 21:19

Mia carissima Susan!!
Sono così contenta che sei riuscita a postare il nuovo capitolo!! Avevo una paura tremenda che non ci saresti riuscita ma mi hai smentita!!
Accendere il computer, dopo una lunga giornata passata in chiesa per la cresima dei miei cuginetti e passata poi al mitico castello per le foto e passata poi al ristorante per il pranzo infinito, e trovarsi come sorpresa il nuovo capitolo è stato un toccasana. Ne avevo proprio bisogno, quindi: Grazie!!
Ho imparato una nuova lezione, anzi due: mai perdere le speranze e fidarsi sempre della puntualità nel postare i capitoli di Susan The Gentle!!! Vedi??!! C'è sempre qualcosa da imparare :) :)
Ma ora bando alle ciance xD (che espressione xD) e cominciamo con la nostra recensione, che prevedo abbastanza prolissa. Premessa: io sempre prima di leggere un tuo nuovo capitolo leggo le righe dell'angolo dell'autrice e te lo devo proprio confessare: all'inizio, quando ho letto che i fan Suspian non sarebbero stati soddisfatissimi c'ero rimasta un po' maluccio ad essere sincera.
Ma poi, parola dopo parola, riga dopo riga e paragrafo dopo paragrafo, sono rimasta soddisfatissima, al 200 per 100.
I Suspian non erano il baricentro del capitolo come nella maggior parte degli altri ma, te lo dico CPA: hai fatto davvero un ottimo lavoro. Anche se le stelle del capitolo non sono i due protagonisti assoluti della storia, questo capitolo è stato molto interessante. Credo che tutto ciò sia un segno: il segno e la prova che tu stai diventando una scrittrice sempre più brava, che sa coinvolgere sempre e comunque i suoi lettori, succeda quel che succeda. E credimi: non è roba da poco.
Mi sono letteralmente divorata il capitolo. 15 minuti di lettura circa, è stato molto avvincente!! Non che gli altri siano da meno ma sei stata cosi brava a descrivere le ansie e le paure di tutti che anche io mi sentivo in ansia per Peter.
A proposito di Peter, personaggio sul quale è puntato il riflettore del capitolo, sono contenta che sia riuscito ad affrontare la strega (anche se, purtroppo, ha perso la spada del Lord - holy crap!!! scusa ma il "porca miseria" in inglese qui ci sta benissimo xD) e anche le sue paure in qualche modo; sono contenta che lui e Miriel finalmente si siano dichiarati e scambiati il primo bacio: l'ultima scena è stata dolcissima; non è stata smielata ma dolce e tenera al punto giusto (O.o solo a me sembra di stare parlando di qualcosa da mangiare xD?????). Sono poi molto contenta che anche Peter sia finalmente riuscito ad incontrare Aslan. Il grande, unico ed inimitabile Aslan. Insomma sono stata molto contenta in questo capitolo, come hai potuto ben capire dalle mie ripetizioni della parola "contenta" XD.
La mia scena preferita è stata quella in cui Aslan è in mezzo ai ragazzi e dà i suoi saggi consigli a tutti. Ha fatto un'azione molto nobile, molto da lui, accettando Emeth e approvandolo (in effetti credo che tutti i nuovi arrivati abbiano in qualche modo bisogno di una sorta di approvazione da parte del grande Leone); Eustace finalmente è riuscito a vedere Aslan... Che visita a Narnia sarebbe senza trovarsi di fronte Aslan in tutto il suo splendore e la sua aura maestosa?!
Poi i suoi complimenti a Lucy, l'incoraggiamento verso Edmund che dovrà ancora affrontare la strega bianca e le parole che rivolge al nostro Caspian... E infine il breve dialogo con Susan. Peccato che non siano riusciti a parlare di quella certa cosa che preme tanto alla nostra Susan la Dolce... Ma arriverà anche quel momento :)
Queste parole di Sue poi sono molto belle:
"Peter e Caspian erano i suoi punti fermi, e non avere al suo fianco né l’uno né l’altro era per lei qualcosa di inconcepibile.
“Devi avere fiducia”si disse, e continuò a ripeterselo all’infinito mentre si sedeva su un tronco spezzato assieme a Miriel, all’ombra, aspettando il ritorno degli altri."
Si capisce quanto bene vuole al suo fratellone e quanto ami Caspian *_*
Purtroppo anche in questo capitolo ci sono le oscure presenze -.- Quello str***o di Rabadash e quel viscido di Pug. Provi solo a toccare Susan quel lurido porco!! Ma Caspian la difenderà vero??!! OMG spero che Caspian riesca a farlo fuori una volta per tutte. Rabadash crede che succederà il contrario di quello che ho detto io ma per me è altamente probabile, anzi quasi certo, che Caspian avrà la meglio!! Dimmi che ho ragione xD!!
Pug è un principiante, anzi meno di zero, in confronto al Liberatore!!!!
Non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono proprio curiosa anche perchè ho letto che ci saranno tante scene che piacciono a me. Non vedo l'ora di leggere anche qualche Lumeth e non vedo l'ora che Shanna si unisca al gruppo, anche se manca ancora qualche capitolo!! So già che sarà un personaggio bellissimo!! Altro che quella lucciola molesta della sorella -.-
Ho visto il video. E' molto molto bello. Non offenderti ma secondo me è di gran lunga superiore della prima versione che hai fatto.
Voto del nuovo video: 30 e lode (Scusa ma ormai sono abituata alle valutazioni dell'università xP).
"A special thanks to FrancyNIke93, my DLF;)"... Sono diventata rossa!! Grazie grazie grazie <3 <3 Sono lusingata <3 <3 <3
Ci sentiamo prestissimo mia cara piccola grande amica <3
Un bacione e un abbraccio grande quanto Narnia <3
Francy

ps: Uhhhh grazie a questa recensione sono diventata un recensore veterano!! Che emozione :D
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 09:22 pm)